bluenote ha scritto:
Imho, devi salire, ma salire parecchio di più.......Metronome Kalista, Burmester 069.....
Uhamn!!!
bluenote ha scritto:
Imho, devi salire, ma salire parecchio di più.......Metronome Kalista, Burmester 069.....
transaminasi ha scritto:
Che tu sappia, le ha in casa?
transaminasi ha scritto:
Che tu sappia, le ha in casa?
biscottino ha scritto:
Io ho preso un Fidelizer Nimitra, e lo sta cuocendo a puntino il mio amico Maurizio, installerò solo Roon!
Qui la prova di 6moons:
http://www.6moons.com/audioreviews2/fidelizer2/1.html
Ho avuto in prova per una settimana un Aurender n100H e sinceramente non l'ho trovato migliore del mio pc vetusto Sony Vaio.
lalosna ha scritto:
Premesso che tutto va comunque ascoltato, mi lascia un po' scettico dover prendere una macchina con SO notoriamente non ottimizzato per i nostri scopi, ottimizzarla andando di bilancino con processi, Threads, servizi è così via, poi metterci sopra altri sw per gestire i flussi e le librerie e le transcodifiche.
lalosna ha scritto:
Premesso che tutto va comunque ascoltato, mi lascia un po' scettico dover prendere una macchina con SO notoriamente non ottimizzato per i nostri scopi, ottimizzarla andando di bilancino con processi, Threads, servizi è così via, poi metterci sopra altri sw per gestire i flussi e le librerie e le transcodifiche.
Se non mi ricordo male dovrei aver avuto sette o otto macchine, dai pc full raffreddati a liquido, ai NUC, ai fanless, ai thin client unix, ad un orribile macbook, più Jriver, Foobar, hqplayer, squeezebox touch,Aries e , da ultimo Raspberry con Volumio.
Finora quello che per le mie orecchie va meglio é Daphile su vecchio netbook atom dismesso da mia figlia, e LMS su NAS, leggero e fatto apposta solo per un compito;
poche bells & wisthles ma molto piacere d'ascolto e semplicità
Just my 2 cents
E tra l'altro si possono scambiare mail direttamente col progettista per affrontare e risolvere qualsiasi tipo di questione.bluenote ha scritto:
Il sistema è intelligentemente aperto per cui puoi installarci quello che ti pare, ma nessuno ti obbliga a metterci mano e si può usarlo subito così com'è.
Pensa che in caso di emergenza il supporto tecnico può connettersi da remoto tramite TeamViewer e risolvere eventuali problemi.
C'è installato Asset UPnP col quale, tramite tablet/smartphone, si può gestire tutto, perfino Tidal.
bluenote ha scritto:
fil ha scritto:
pocarrie ha scritto:
Mi piace pensare che il nome non sia stato scelto a caso.
https://it.wikipedia.org/wiki/L'Utopia
Ritornando sul pianeta Terra, arrivate oggi (ordinate da Videosell il 10/2).
Intanto posso dirvi che trova conferma quel che avevo letto su Head-Fi, ossia che Focal, venendo incontro alle richieste degli utenti, ha accorciato il cavo, che è passato da 4 mt a 3 mt (il mio esemplare è di 3 mt precisi esclusi spinotti).
Adesso mi devo riprendere dalla depressione momentanea che mi avete indotto parlando degli ampli ultraesoterici che potrebbero farla realmente "volare"...
Oh me tapino, che al momento ho solo un misero Bryston...
Spero che la principessina francese non si offenda a farsi condurre per mano da un rude zotico canadese...meno male che parlano la stessa lingua nazionale...
(parentesi: ma non si era detto che rispetto ad altre cuffie top era più facile da pilotare e che andava molto bene anche con ampli e sorgenti più abbordabili? su altri lidi ho letto di Sal che si è addirittura "commosso" collegandola ad un dap Acoustic Research M2...)
Va bè, vedremo (anzi, sentiremo) dopo il congruo rodaggio (a proposito Mike in quali parametri hai notato un miglioramento al termine del burn-in?).
Per portarmi avanti col lavoro (eventuale), nel frattempo ho contattato Matthew di Forza AudioWorks il quale mi ha risposto che, secondo lui, nel 90% dei casi per la Utopia va a nozze il Noir Hybrid HPC, consiglierebbe il Noir HPC mk2 solo in caso di sorgenti o ampli dal carattere tendente al freddo/molto chiaro, ma non è il caso del Bryston.
A occhio, il cavo originale sembra anche a me un Sommercable...
Confezione da gioielleria Bulgari... (e in effetti anche il prezzo lo è...)
beh, buonanotte a tutti...stasera spero mi comprenderete se andrò a letto un po' più felice...purtroppo domani devo andare al lavoro se no me ne starei a casa tutto il giorno navigando nel mondo dell'Utopia...
saluti utopici
Pompeo
pocarrie ha scritto:
.....
Ritornando sul pianeta Terra, arrivate oggi (ordinate da Videosell il 10/2).
..........
Adesso mi devo riprendere dalla depressione momentanea che mi avete indotto parlando degli ampli ultraesoterici che potrebbero farla realmente "volare"...
...............
Va bè, vedremo (anzi, sentiremo) dopo il congruo rodaggio (a proposito Mike in quali parametri hai notato un miglioramento al termine del burn-in?).
Per portarmi avanti col lavoro (eventuale), nel frattempo ho contattato Matthew di Forza AudioWorks il quale mi ha risposto che, secondo lui, nel 90% dei casi per la Utopia va a nozze il Noir Hybrid HPC, consiglierebbe il Noir HPC mk2 solo in caso di sorgenti o ampli dal carattere tendente al freddo/molto chiaro, ma non è il caso del Bryston.
........
fil ha scritto:
phaeton ha scritto:- il miglioramento piu' sensibile si ha sul basso, piu' esteso e punchy, ma anche in alto guadagna un filo di raffinatezza. invece il medio e' spettacolare da subito; purtroppo servono almeno 150-200h, molte di meno se usi il purist ( https://www.musicdirect.com/equipment/purist-audio-system-enhancer-ultimate-cd ) ma mi rendo conto che il costo non e' banale
Vedo che però in USA per la Utopia consigliano l'argento, sia Moon che un altro cavo che ora non ricordo.phaeton ha scritto:
innanzitutto:
in ordine:
- come per tutte le altre top, per spremerla al 100% serve l'abbinamento giusto. ma a differenza di tutte le altre, per arrivare al 90% basta un setup decente;
- il miglioramento piu' sensibile si ha sul basso, piu' esteso e punchy, ma anche in alto guadagna un filo di raffinatezza. invece il medio e' spettacolare da subito; purtroppo servono almeno 150-200h, molte di meno se usi il purist ( https://www.musicdirect.com/equipment/purist-audio-system-enhancer-ultimate-cd ) ma mi rendo conto che il costo non e' banale
- si anche a me Matthew aveva consigliato l'Hybrid..... mah, non so, io trovo che l' HPC MK2 che ho preso sia molto lineare, l'Hybrid IMHO sarebbe troppo chiaro, ma qui dipende molto dai gusti; come gia' suggerito, per ora ascolta tranquillo col cavo stock (che e' ottimo, Sommer o no), poi a seconda se/come vuoi correggere, si potra' ragioanre per differenza.
pocarrie ha scritto:
io ho questo: https://www.musicdirect.com/equipment/isotek-full-system-enhancer-burn-in-cd-version-2
va bene lo stesso?
bluenote ha scritto:
Perché accontentarsi dei cugini poveri e sfigati di Burmester....già lo 061 se lo mangia a colazione il Symphonic....
fil ha scritto:
Comunque lo 061 é stato ed è nei miei (abbordabili) pensieri...
lizard ha scritto:sal..ma il cavo delle Utopia è un sommer cable?
biscottino ha scritto:
Fil, hai per caso riprovato il silver dragon per Utopia?
fil ha scritto:
Diverse volte...ma ho finito per preferire lo standard ( 3mt)...
ultron ha scritto:
Silver dragon è importato in Italia?
Che sia preferibile cavo di serie rispetto a titolato e costoso cavo mi stupisce (ma non troppo).
biscottino ha scritto:
È importato , se lo compri, lo puoi acquistare sul sito di Moon Audio.
Moon Audio fa 3 modelli, blue, silver e black, io dopo aver ascoltato per bene la Utopia non avrei preso il silver, ma il black, che già avevo provato in versione hd800, ma su headfi continuano a indicare sia il silver dragon che un altro cavo in argento di cui ora mi sfugge il nome, come ideali per Utopia, e francamente la cosa non la vedo bene.
dorian666 ha scritto:
per niente......