Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
utopia - Utopia Arrivate - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Utopia Arrivate

Ospite
    Ospite

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 Empty Re: Utopia Arrivate

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 16:37

phaeton ha scritto:
    petrus ha scritto:

In che senso il cavo uno svantaggio Nik ?

Lorenzo

a proposito di cavi, Matt mi ha appena spedito il FAW full copper... mi arriva spero a fine settimana.... vediamo se e' vero, come molti riportano, che il cavo della francesina e' ottimo utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957

cheers cheers sono proprio curioso, utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Gen 01 2017, 16:38

nutro speranze sunny sunny anche se sono abbastanza convinto che non ci saranno stravolgimenti, pero' i FAW IMHO sono una garanzia sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4507

Messaggio Da Ivanhoe Dom Gen 01 2017, 16:46

Quelle cuffie hanno in comune la capacita' di rendere l'ascolto emozionante pur con un suono diverso tra loro (grazie, cosi' possiamo scegliere).

Il problema e' che questa Utopia, pare, non ha diffetti...e trovatene almeno uno! sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 01 2017, 16:47

petrus ha scritto:Tra l'altro mi avvicino ormai alle fatidiche 100 ore e devo dire che qualche miglioramento non molti l'ho percepito, sarà ovviamente anche che iniziamo a conoscerci meglio sunny  
    Mi pare che sia aumentato il corpo, lo spessore delle note e quel piacevole effetto che ha di farti percepire in modo netto e distinto i vari piani sonori, senza mai portare in avanti o indietro gli strumenti nei vari passaggi, tutto resta fermo al suo posto.

Lorenzo

nella foga della discussione utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 mi ero perso questo passaggio. proprio vero, e' una cosa che salta all'orecchio in modo evidente con le giuste registrazioni. soundstage impressionante per olografia... non c'e' collasso, non c'e' suono diffuso, non c'e' imprecisione: ribadisco un perfetto strumento di riproduzione musicale utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 588790 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 588790

eppoi, ragazzi, il corpo (sia esso di legno o di ottone) che questa francesina sa dare alla tromba (e derivati) e al violino (e derivati) e' qualcosa di libidinoso. Lorenzo, hai provato qualche dischetto di violino registrato bene? dai, applicati, che oggi e' festa utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 16:49

Ivanhoe ha scritto:Quelle cuffie hanno in comune la capacita' di rendere l'ascolto emozionante pur con un suono diverso tra loro (grazie, cosi' possiamo scegliere).

Il problema e' che questa Utopia, pare, non ha diffetti...e trovatene almeno uno!   sunny

E' Francese utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 4057548525 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 4057548525

...è anche comodissima, forse non lo avevamo detto, ma è importantissimo secondo me, anche con gli occhiali sunny

Lorenzo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 01 2017, 16:49

Ivanhoe ha scritto:
    .........

Il problema e' che questa Utopia, pare, non ha diffetti...e trovatene almeno uno!   sunny

umh, difetti.... vediamo, a pate l'ovvio utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 , direi il cavo (inutilmente lungo e pesante) e gli accessori. a questo prezzo mi sarei aspettato due cavi (uno jack e uno xlr) e un paio di pad di ricambio utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 917604 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 95624

ah, si, concordo con Lorenzo, l'ultimo e piu' importante difetto e' che e' franzosa.... ma io mi sono gia' sdoganato con l'ampli ormai.... affraid affraid
    Nik
    Nik
    The first

Numero di messaggi : 490

Messaggio Da Nik Dom Gen 01 2017, 16:51

I grafici non li considero più...
    La Abyss non ha basso predominante a patto che venga pilotata a dovere...
    Un conto è pilotare un conto darle ciò che le serve...
    Suona col Goldmund, e mi pare molto bene, poi con il Dave meglio, sicuramente causa del DAC di altissimo livello...
    Ma quando è arrivato Headtrip, un altro mondo... Fatto per la Abyss alla quale fornisce 17 watt... A qualsiasi volume... Anche molto basso... E strano a dirsi il basso più invadente col Goldmund, non con Headtrip... Potenza uguale controllo del basso per Abyss...

Esperienza molto simile alla gloriosa K1000, quanto cen'é voluto per trovare la giusta soluzione, in barba a tutti grafici straconosciuti... Suona con tantissimi ampli, direi tutti gli integrati per diffusori, ma con pochissimi è se stessa...

Queste difficoltà della Abyss e della K1000 non sono sicuramente della Utopia, ed ecco perché mi interessa... Se veramente suona come dicono senza pretese così uniche in quanto a pilotaggio come K1000 e Abyss (le più rognose in assoluto), merita davvero di essere presa...

Vedremo...

Svantaggio del cavo per Utopia in quando la Abyss ha un Prion4 non interscambiabile...

Ultima modifica di Nik il Dom Gen 01 2017, 16:55 - modificato 2 volte.

RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 16:53

phaeton ha scritto:
    petrus ha scritto:Tra l'altro mi avvicino ormai alle fatidiche 100 ore e devo dire che qualche miglioramento non molti l'ho percepito, sarà ovviamente anche che iniziamo a conoscerci meglio sunny  
    Mi pare che sia aumentato il corpo, lo spessore delle note e quel piacevole effetto che ha di farti percepire in modo netto e distinto i vari piani sonori, senza mai portare in avanti o indietro gli strumenti nei vari passaggi, tutto resta fermo al suo posto.

Lorenzo

nella foga della discussione utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 mi ero perso questo passaggio. proprio vero, e' una cosa che salta all'orecchio in modo evidente con le giuste registrazioni. soundstage impressionante per olografia... non c'e' collasso, non c'e' suono diffuso, non c'e' imprecisione: ribadisco un perfetto strumento di riproduzione musicale utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 588790 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 588790

eppoi, ragazzi, il corpo (sia esso di legno o di ottone) che questa francesina sa dare alla tromba (e derivati) e al violino (e derivati) e' qualcosa di libidinoso. Lorenzo, hai provato qualche dischetto di violino registrato bene? dai, applicati, che oggi e' festa utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957  

...ci sto dando dentro a bestia utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957

Lorenzo

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 17:02

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 Szeryn12

Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 18:41

e a seguire :

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 Unknow11

Stupefacente, nel senso che è una droga utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957

Lorenzo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 01 2017, 18:46

applausi applausi

io invece mi sto dando alle voci femminili e ai cori..... mi sono appena risentito l'8va di Mahler diretta da Boulez, da lacrime...... non riesco proprio a staccarmi, e' veramente stupefacente proprio nel senso di droga affraid affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36168

Messaggio Da carloc Dom Gen 01 2017, 18:55

Che branco di tossici! Laughing Laughing Laughing

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 01 2017, 19:36

vero... e famola gira' 'sta canna affraid affraid affraid

e cmq, pur non essendo io un esperto del tipo di musica, anzi proprio il contrario, da un punto di vista puramente "sonoro" queste francesine mi paiono veramente impressionanti con la classica (in senso lato... grande orchestra, lirica, barocco, cori, etc...) sunny sunny sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11026

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 01 2017, 20:08

Be un difetto ENORME ce l'ha eccome questa cuffia ... e' FRANCESE Neutral Neutral

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4507

Messaggio Da Ivanhoe Dom Gen 01 2017, 20:17

Questi due...non li sopporto piu'....scancellateli..adesso!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 21:07

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 Attent10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Gen 01 2017, 21:18

Nik ha scritto:I grafici non li considero più...

Vero Nik, sono d'accordo con te, i grafici servono, ma fino ad un certo punto, basta cambiare sorgente, cavo o ampli e i grafici non corrispondono più a quello che percepiamo dalle nostre orecchie.
    Un basso lungo diventa roccioso, i medi più caldi e gli alti più raffinati, eppure se guardiamo la tabella sottostante, di tutto ciò che passa da una cuffia, di banda passante gli strumenti ne occupano solo una parte disponibile... utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 999153

http://www.magicaudio.it/utilita-e-download/frequenze-degli-strumenti-musicali

Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 21:40

E' un po' più complesso di così Sal utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957

Quelle sono le Fondamentali, ma gli armonici vanno ben oltre utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 285880

I grafici, non servono, ma sono un buon punto di partenza per progettare correttamente una elettronica, come dice un mio grande amico saggio, le misure servono per capire se tutto funziona nel modo giusto, poi bisogna farla suonare, ma se si parte male si finisce peggio e non c'è valvola o cavo che tenga.

E siamo di nuovo OT utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957

Lorenzo
    Nik
    Nik
    The first

Messaggio Da Nik Dom Gen 01 2017, 21:52

Ecco... Rimaniamo nel thread, grazie! Se sgarro io, giù botte... utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 81249

RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 21:58

Ecco appunto bravo Nik

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 26aec310

affraid affraid affraid affraid affraid

Lorenzo
    Nik
    Nik
    The first

Messaggio Da Nik Dom Gen 01 2017, 22:29

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 Keep-c10

RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 22:31

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 81249 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 81249 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 81249 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 01 2017, 23:48

Ogni volta che entra in casa un pezzo nuovo c'è un momento di euforia, c'è stata la premeditazione, giornate passate ad informarsi, leggere chiedere, poi la decisione via facciamolo e infine l'attesa, l'ordine i tempi di consegna, l'ansia che tutto fili liscio tutto concorre a creare quella piacevole eccitazione portata dalla novità, una nuova sorgente, un cavo, una valvola, qualunque cosa sia, in fondo diciamolo è un po' il bello di questa passione, mi accade anche per i dischi  sunny
    E così è stato anche per lei, la francesina, però lei è andata oltre le aspettative, oltre l'euforia, intanto tutto è stato molto più veloce del solito, da che ho deciso di prenderla ad averla in testa che suona è passato pochissimo, una serie di colpi di fortuna e di incastri giusti ha fatto si che nell'arco di una settimana anche meno la avessi in casa, non ho avuto il tempo di crearmi la suspance, forse anche questo concorre alla maggior sorpresa, non sapevo neanche bene cosa aspettarmi, non avevo letto quasi niente, giusto di Mike sul forum e poco altro.
    Stupore, la prima reazione è stata stupore, convinto come ero che se suona bene la classica, poi 9 su 10 non suona bene il rock o il jazz o viceversa, cambiavo generi, cambiavo registrazioni e niente sempre perfetto, tutto come lo volevo io.
    Le prime registrazioni sono state quelle che so essere anche le migliori, SACD E CD SHM, ESOTERIC, MERCURY, PENTATONE, CHESKY, ECC. tutte migliori di come le ricordavo, ma anche tutte maledettamente diverse, anche quelle che non ritenevo poi così ben riuscite ascoltate con le altre cuffie, brillavano proprio su quei parametri che non me le facevano piacere.
    Va beh ok con il meglio dai il meglio ma con il resto ?
    CD prime stampe, raccolte cofanetti, CD allegati di riviste, edizioni economiche tutte godibilissime, non è altezzosa, non è di quelle cuffie che non si abbassa a certi livelli, si adegua, non sono bellissime registrazioni questo si sapeva, ma non te le fa apparire inascoltabili, le rende per quello che sono e se c'è un pezzo che ti piace te lo ascolti con piacere lo stesso, anche se il supporto non costava 70 euro.
    Cambiamo sorgente, passiamo al vinile, sarà attuffata ? suonerà meno brillante, con meno forza sui bassi ?
    Tutt'altro, sono proprio le peculiarità del supporto tanto amato dagli analogisti a venire esaltati come mai prima, presenza, tridimensionalità, dinamica percepita, senso di realismo.
    Questa cuffia da un senso a tutto, ai soldi spesi, al tempo passato dietro a questo hobby, alla musica, alle cazzate scritte e lette, alle basette, ai cavi, alle valvole, per arrivare qui con lei con questi risultati ne è valsa sicuramente la pena.
    Merci beaucoup mon chéri.

Lorenzo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Gen 01 2017, 23:56

fine sessione serale sunny sunny oggi gli ho dato giu' di voci femminili, da Yolanda a Carmen McRae, passando per Brooke Miller e la prima Suzanne Vega

sunny sunny sunny sunny

'sta francesina e' pericolosamente addictive.... l'ho gia' detto che con le voci femminili e' magica? ok, lo ripeto se per caso non si fosse capito, e' MAGICA utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957 utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 650957

buona notte ragazzuoli, domani giornata di lavoro ergo potro' ascoltare un po' meno, ma mi porto la cuffia in ufficio cosi' la provo pure col FiiO X3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Gen 02 2017, 00:00

Buona Notte

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 Ellapo10

Lorenzo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2017, 00:01

petrus ha scritto:
    .............
    Merci beaucoup mon chéri.

Lorenzo

questo lo appendo vicino alla francesina, cosi', tanto per ricordarmi affraid affraid

utopia - Utopia Arrivate  - Pagina 6 Il_57010

La data/ora di oggi è Ven Nov 01 2024, 07:41