lizard ha scritto:gran disco!
il migliore della trilogia
Ho tutto dei K.C. oltre alla fortuna di averli visti due volte dal vivo....
lizard ha scritto:gran disco!
il migliore della trilogia
gabriele8 ha scritto:Comunque Fil forse ho trovato la quadra..
mi ha aiutato molto l'ascolto dell'Utopia con il Goldmund
e ieri dopo svariate prove ho trovato il settaggio che più si avvicina all'idea di trasparenza che intendo..
quindi 40-150 ohm su high e level - 4,00 db
diminuendo i db la cuffia non perde i dettagli del settaggio e nello stesso tempo purifica il suono..
devo alzare un po' di più il volume che rimane anche più modulabile ed efficace cosi'..
fil ha scritto:
Ottimo!! Sicuramente le diverse sorgenti, impongono settaggi differenti. Resta comunque il fatto (incontrovertibile) che l' Utopia è una cuffia eccezionale e che "brilla di luce propria"...sta a noi poi saperla tirar fuori nel migliore dei modi e secondo il nostro soggettivo gusto. Idem dicasi per la Abyss (e poche altre...credo).
petrus ha scritto:
non è tra i miei generici in assoluto preferiti, però ascoltato così devo dire che è una libidine.
Non finirà mai di stupirmi la capacità della francesina di "eseguire" ogni genere.
Lorenzo
fil ha scritto:
Vero! È proprio una grande artista...lei!
biscottino ha scritto:
Bojan Z, talentuoso pianista jugoslavo, ha realizzato un cd capolavoro di solo piano/piano elettrico.
Se vi piace, provatelo anche in trio nella formazione Bozilo.
gabriele8 ha scritto:
.. e quindi Sal ???
fil ha scritto:Oggi, scambiando qualche chiacchiera cuffiofila con mio fratello Nik, mi è venuta questa affermazione ( condivisa...):
Abyss e Utopia, sono la ridefinizione dell' ascolto in cuffia.
Il che sta sopra anche alle cuffie eccellenti in quanto prive di difetti...
biscottino ha scritto:gabriele8 ha scritto:
.. e quindi Sal ???
Non si parla a bocca piena, gnamgnam...
petrus ha scritto:
Questa è da incorniciare
Lorenzo
pluto ha scritto:
Roda roda che la prossima settimana le confrontiamo X benino. Ad un mese di distanza non mi fido dellla mia memoria uditiva
mi sembra strano che sia questo l'unico neo,perchè nella elear è invece il punto di forza..un basso granitico che ho apprezzato in poche altre cuffiepocarrie ha scritto:
Quale impostazione sonora (visto che il suo piccolissimo tallone d'Achille pare essere una gamma bassa non proprio immanente come altre cuffie top qui menzionate)?
lizard ha scritto:
mi sembra strano che sia questo l'unico neo,perchè nella elear è invece il punto di forza..un basso granitico che ho apprezzato in poche altre cuffie
Non conosco le altre ma della Senny HD650 sei sicuro?lizard ha scritto:beh,le cuffie notoriamente generose in gamma bassa sono le denon 5000,le senny hd650,le audeze LCD2 rev2 and so on..
ed aggiungo le Fostex th 900lizard ha scritto:beh,le cuffie notoriamente generose in gamma bassa sono le denon 5000,le senny hd650,le audeze LCD2 rev2 and so on..
allora..per me il basso della elear è piu' preciso e meno gonfio della hD650 e soprattutto molto più presente della HD800,ma questo è il vero tallone d'achille della HD800..anche se io col Marrano e il Qes il basso lo sento eccome..cometa53 ha scritto:
Non conosco le altre ma della Senny HD650 sei sicuro?