Burson credo proprio che sia proudly made in Australia...
BURSON Conductor v2 oppure VIOLECTRIC HPA v280 per AUDEZE LCD-2.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
Puoi sempre cercare di compensare un poco la brillantezza del tuo sistema con dei cavi dal suono morbido. Anch'io ho lo Young DSD e mi trovo molto bene, anche se lo uso nell'impianto diffusori e non in quello cuffie... Una alimentazione seria dedicata stemperà il problema, con i cavi giusti riesci certamente a compensare quell'eccesso di apertura che rilevi (che a me pare molto strana, con le Audeze, ma ognuno ha le proprie orecchie...).
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Attento che come sente parlare di Cina, Amuro diventa verde come Hulk
Sono Australiani
Non credo che gli OTL siano la miglior soluzione x le AUdeze e pure con le valvole ci starei molto attento.
Comunque visto che hai già tutta questa roba a casa, ti farai un'idea tu stesso.
Suonare suona sempre tutto. Il problema è far suonare le cose nel modo a noi più gradito e x cercare il max dei risultati. Credo pure io che il Burson sia un'ottima scelta con le 2, indipendentemente dal DAC
Quei valvolari che hai sono perfetti x le Senny
Sono Australiani
Non credo che gli OTL siano la miglior soluzione x le AUdeze e pure con le valvole ci starei molto attento.
Comunque visto che hai già tutta questa roba a casa, ti farai un'idea tu stesso.
Suonare suona sempre tutto. Il problema è far suonare le cose nel modo a noi più gradito e x cercare il max dei risultati. Credo pure io che il Burson sia un'ottima scelta con le 2, indipendentemente dal DAC
Quei valvolari che hai sono perfetti x le Senny
emiddio- Senior Member
- Numero di messaggi : 643
Grazie...quando arriva il Burson vedremo! In effetti i valvolari che ho li sento con la HD 650...
Con le Audeze OTL no...ma mi sembra di capire che con altre valvole possa andare (ad es. con le 2A3)
Con le Audeze OTL no...ma mi sembra di capire che con altre valvole possa andare (ad es. con le 2A3)
DIFFUSORI: Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
CUFFIE : Audeze Lcd Classic
ZMF Aeolus
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
emiddio ha scritto:Grazie...quando arriva il Burson vedremo! In effetti i valvolari che ho li sento con la HD 650...
L'otl MHZ a 2 valvole con la Lcd3f va una bellezza!
biscottino ha scritto:...ok, quindi se non è solido è liquido?
E chi ha parlato di SOLIDI e LIQUIDI ?
Tu lo hai detto, prediti le Tue responsabilità ...
Io ho detto che non suona come un "SS" ... la frase finisce li
SS = Sport Sedan ??
SS = Sedano Saltato ??
SS = Succo Salmastrato ??
SS = Sega Saltante ??
SS = Sedia Sdraio ??
SS = ......
Insomma...abbiam capito che il Burson e un canguro purosangue senza sangue giallo nelle vene..ops circuiti...ma ancora non sappiamo se ha un suono caldo rilassante musicale...oppure dinamico strilloso aperto sulle alte...vedremo...visto che ci sono giudizi contrastanti. Io pero non saro tanto obiettivo nella valutazione...perche amo le valvole.
DIFFUSORI: Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
ZMF Aeolus
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
Non posso dirti nulla riguardo a Burson, perchè due apparecchi da me provati non mi sono piaciuti per nulla. Ma la questione personale è fondamentale, così come la catena nella quale si inseriscono gli apparecchi. Quindi non dare mai nulla per scontato e fidati delle tue orecchie. Gli apparecchi che hai hanno una qualità tale da non nascondere nulla al tuo giudizio.
Ascolta e valuta senza pensare a ciò che leggi.
- Numero di messaggi : 12387
Edmond ha scritto:Non posso dirti nulla riguardo a Burson, perchè due apparecchi da me provati non mi sono piaciuti per nulla. Ma la questione personale è fondamentale, così come la catena nella quale si inseriscono gli apparecchi. Quindi non dare mai nulla per scontato e fidati delle tue orecchie. Gli apparecchi che hai hanno una qualità tale da non nascondere nulla al tuo giudizio.
Questo è un consiglio sensatissimo, sempre il migliore
Ad ogni modo, mi guarderò bene dallo scrivere ancora riguardo al Burson, onestamente così è pesante, io ho 50 anni, mi aspetto di trovare "Uomini" dall'altra parte.
Buoni ascolti anche da parte mia e aspetterò anche io le tue impressioni
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Suvvia ragazzi
Abbiamo solo un po' sfottuto bonariamente Amauro. Non roviniamo il 3d all'amico che ha appena fatto un nuovo acquisto e che ovviamente spera di aver comprato un buon apparecchio.
Certamente ha diverse cose e potrà sicuramente farsi una sua opinione. Sono curioso di ascoltare i suoi commenti non appena avrà fatto la tara e provato tutti i possibili incroci (un po' come la foto dei canguri che ho postato)
Abbiamo solo un po' sfottuto bonariamente Amauro. Non roviniamo il 3d all'amico che ha appena fatto un nuovo acquisto e che ovviamente spera di aver comprato un buon apparecchio.
Certamente ha diverse cose e potrà sicuramente farsi una sua opinione. Sono curioso di ascoltare i suoi commenti non appena avrà fatto la tara e provato tutti i possibili incroci (un po' come la foto dei canguri che ho postato)
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
Edmond ha scritto:Non posso dirti nulla riguardo a Burson, perchè due apparecchi da me provati non mi sono piaciuti per nulla. Ma la questione personale è fondamentale, così come la catena nella quale si inseriscono gli apparecchi. Quindi non dare mai nulla per scontato e fidati delle tue orecchie. Gli apparecchi che hai hanno una qualità tale da non nascondere nulla al tuo giudizio.
Le proprie orecchie SONO e DEVONO essere coloro che poi GIUDICHERANNO, come si è potuto leggere c'è a chi il Burson sembra avere un suono caldo ma veloce e dettagliato, ma non "valvola like", molto più "analogue like", io, e chi dice che ha un suono tutt'altro che caldo anzi freddino
Come bene detto tutto varia dalla catena in cui lo si piazza, dalal cuffia, dai cavi, dal tipo di musica, insomma le vairabili sono veramente molte ed ognuno fa le proprie conclusioni
P.S. Cinese il Burson ??
Io all inizio L ho sentito , nuovo, piuttosto metallico e digitale
Col passare delle ore(unnpaio si settimane circa più o meno sempre acceso) è diventato molto musica
Tutto questo con la lcd2 a cui con L accoppiata avevo poi dovuto aggiungere per i miei gusti un cavo silver bello sparato (silver widow) come il cacio !
Per confermare ancora la musicalità del conductor
È un classe A mi pare
Col passare delle ore(unnpaio si settimane circa più o meno sempre acceso) è diventato molto musica
Tutto questo con la lcd2 a cui con L accoppiata avevo poi dovuto aggiungere per i miei gusti un cavo silver bello sparato (silver widow) come il cacio !
Per confermare ancora la musicalità del conductor
È un classe A mi pare
Voglio solo confermare la velocità e serietà di PLAYSTEREO (ho preso da loro già parecchie cose...)...il BURSON è arrivato con molto anticipo...ancora non l'ho neanche acceso dato che oggi sono di turno a lavoro...ma presto darò le mie impressioni.
ZMF Aeolus
emiddio- Senior Member
Volevo un consiglio...il Burson che mi e arrivato...non capisco se e il V2 ( come da me richiesto ...senza DAC e con 8 watts su 16 ohm) oppure il vecchio V1 ...col DAC che a me non serve e soprattutto con meta potenza.
Dietro ci sono gli ingressi digitali e ce scritto Conductor Virtuoso...ce qualcuno che mi puo aiutare?
Dietro ci sono gli ingressi digitali e ce scritto Conductor Virtuoso...ce qualcuno che mi puo aiutare?
ZMF Aeolus
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
Se hai orinato il V2 Playstereo ti ha spedito il V2 se hai dubbi chiedi direttamente a Playstereo ...è uno dei negozi più seri in Italia
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
08:50:14
Anche il V2 ed il V2+ possono avere il DAC ...
Play ha in vendita ben 4 modelli di Conductor, la prima versione, la versione VIRTUOSO e le due V2 e V2+, ma quando hai fatto l'ordine cosa hai chiesto a Playstereo ?
E comunque sotto l'apparato o dietro sull'etichetta DEVE essere indicato il modello esatto
emiddio ha scritto:Volevo un consiglio...il Burson che mi e arrivato...non capisco se e il V2 ( come da me richiesto ...senza DAC e con 8 watts su 16 ohm) oppure il vecchio V1 ...col DAC che a me non serve e soprattutto con meta potenza.
Anche il V2 ed il V2+ possono avere il DAC ...
Play ha in vendita ben 4 modelli di Conductor, la prima versione, la versione VIRTUOSO e le due V2 e V2+, ma quando hai fatto l'ordine cosa hai chiesto a Playstereo ?
E comunque sotto l'apparato o dietro sull'etichetta DEVE essere indicato il modello esatto
emiddio ha scritto:Volevo un consiglio...il Burson che mi e arrivato...non capisco se e il V2 ( come da me richiesto ...senza DAC e con 8 watts su 16 ohm) oppure il vecchio V1 ...col DAC che a me non serve e soprattutto con meta potenza.
mah...ci sarà scritto da qualche parte nel manuale di che modello si tratta ...
tra i dati tecnici sarà specificata la potenza in uscita e la presenza o meno del dac...
C'è una bella etichetta sul kulo del Burson od una serigrafia sempre sul kulo del Burson
Aventador845 ha scritto:
Mi scusi ma tra il V2 e il V2+ ci sono oltre € 340 di differenza. Lei quanto ha pagato in Fattura? Poi se cercava maggiore Potenza per la sua LCD 2.2., essendo questa a 60Ohm, il V281 con questa impedenza ha circa il doppio dei Watt del Burson V2 e/o V2+.
Ma il V2, come pure il vecchio modello, da mie esperienze persoanli, dato che li ho avuti tutti i modelli Burson come pure svariate LCD2 ed LCDx, pilotano egregiamente qualsiasi LCD2 ed LCDx, poi se si vuole la STRA-potenza all'ora si il Krukko ha qualche cosa in più
Amuro_Rey ha scritto:
... poi se si vuole la STRA-potenza all'ora si il Krukko ha qualche cosa in più
beh..la stapotenza il canguro la fornisce sui 16 ohm delle in ear...molto utile
mc 73 ha scritto:
beh..la stapotenza il canguro la fornisce sui 16 ohm delle in ear...molto utile
Grandissima kakata !
La potenza è nulla senza controllo ed i krukki in quanto ha controllo proprio non ci simo proprio non ci siamo ...
Aventador....sembra che mettere audeze e violetric insieme sia una bestemmia...
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
Amuro_Rey ha scritto:
Grandissima kakata !
La potenza è nulla senza controllo ed i krukki in quanto ha controllo proprio non ci simo proprio non ci siamo ...
Questa me la devi spiegare
600 ohm la lcd2?Non è 70!