Si, dovrebbe essere in partenza oggi...mauro16164 ha scritto:
Hei Fil,hai poi acquistato la Stellia?
https://www.stereo2000.it/prodotti/schedaprodotto.php?id=3108
Ultima modifica di fil il Lun Nov 09, 2020 11:31 am - modificato 1 volta.
Si, dovrebbe essere in partenza oggi...mauro16164 ha scritto:
Hei Fil,hai poi acquistato la Stellia?
Con i miei generi musicali e con un buon cavo aftermarket rame e argento piace davvero tanto! Spero vada bene anche a te con la classica.fil ha scritto:Si, dovrebbe essere in partenza oggi!mauro16164 ha scritto:
Hei Fil,hai poi acquistato la Stellia?
Hai non poca responsabilità su questo mio acquisto...mauro16164 ha scritto:Con i miei generi musicali e con un buon cavo aftermarket rame e argento piace davvero tanto! Spero vada bene anche a te con la classica.fil ha scritto:
Si, dovrebbe essere in partenza oggi!
Ottimo!!JacksonPollock ha scritto:fil ha scritto:
Sintoampli?
Si un vecchio sintoampli R1070 del 1978.
Non l'ho mai aperto ma il riparatore a cui l'avevo portato in revisione anni fa, mi ha detto che l'uscita cuffie va direttamente dai finali di potenza.
Le HE560 effettivamente andavano con il solo jack senza bisogno del bilanciato... Le differenze da 550AII dai morsetti erano molto limitate con la magnetoplanare.
Ho fatto la prova perché credevo che potesse essere troppo, vista la sensibilità e le dimensioni dei driver della Z1R.
Invece si becca il secondo posto in classifica dopo il 590AXII... Cuffia che conferma sinergia con i Luxman.
Leggevo online che forse il migliore in assoluto è il P-1u (due modelli prima del tuo).
Dal sintoampli perde un pelo di ampiezza dell'headstage (succedeva anche con la HiFiMan) ma per certi generi è anche preferibile.
stai sempre a cambiare cavo...vediamo quando arriva anche la mia...mauro16164 ha scritto:Con i miei generi musicali e con un buon cavo aftermarket rame e argento piace davvero tanto! Spero vada bene anche a te con la classica.fil ha scritto:
Si, dovrebbe essere in partenza oggi!
Pure tu la Stellia Salvato'? O minchia,vi avverto,Se non vi piace non voglio sapere niente eh! Faccio come Ponzio Pilato,mi lavo anche le ascelle! Amemepiace ma tu sei sordo porca paletta!biscottino ha scritto:stai sempre a cambiare cavo...vediamo quando arriva anche la mia...mauro16164 ha scritto:
Con i miei generi musicali e con un buon cavo aftermarket rame e argento piace davvero tanto! Spero vada bene anche a te con la classica.
Ciao Barone,non è essere convinti,non è il termine esatto.Per il mio modo di ascoltare musica e per i miei generi si,la Stellia è migliore dell'Utopia.Certo,ha meno headstage,è meno analitica pero' scende piu' in basso,è piu' organica e per il mio personalissimo piacere di ascoltare musica la preferisco alla pur eccellente sorella maggiore.E' solo il piacere che me la fa preferire come chi invece,per il suo personalissimo piacere,preferisce l'Utopia.Cosi come ,tra le chiuse,c'è chi gli preferisce la Sony z1.QUando si parla di strumenti audio le orecchie la fanno da padrone ergo io la preferisco,ma con questo non voglio dire che sia migliore della Utopia.Barone Birra ha scritto:Davvero siete convinti che la Stellia sia meglio della Utopia?!? Lo dico soprattutto a chi la seconda l'ha venduta
La soggettività di chi ascolta (intesa sia come caratteristiche fisiche dell'orecchio, sia come sensibilità nell'elaborazione cerebrale del messaggio acustico), la catena dei componenti l'impianto, il genere musicale, fanno si che le classifiche di preferenza delle cuffie, non possano essere assolute.Barone Birra ha scritto:Davvero siete convinti che la Stellia sia meglio della Utopia?!? Lo dico soprattutto a chi la seconda l'ha venduta
Io e Fil verremo in quel di Viterbo e ti prenderemo a mozzichi!mauro16164 ha scritto:Pure tu la Stellia Salvato'? O minchia,vi avverto,Se non vi piace non voglio sapere niente eh! Faccio come Ponzio Pilato,mi lavo anche le ascelle! Amemepiace ma tu sei sordo porca paletta!biscottino ha scritto:
stai sempre a cambiare cavo...vediamo quando arriva anche la mia...
Due cuffie, dispositivi portatili!fil ha scritto:La soggettività di chi ascolta (intesa sia come caratteristiche fisiche dell'orecchio, sia come sensibilità nell'elaborazione cerebrale del messaggio acustico), la catena dei componenti l'impianto, il genere musicale, fanno si che le classifiche di preferenza delle cuffie, non possano essere assolute.Barone Birra ha scritto:Davvero siete convinti che la Stellia sia meglio della Utopia?!? Lo dico soprattutto a chi la seconda l'ha venduta
Ricordo bene di avere a suo tempo preferito l'Utopia alla Pioneer, e poi la Sony all'Utopia, poi la he1000se alla Sony. Sono anche cambiati i componenti dell'impianto e, comunque, la preferenza non squalifica le altre cuffie, soprattutto quando si ha a che fare con modelli tutti al top. Ora cosa mi aspetto dalla Stellia?
Sicuramente un'alternativa chiusa alla apertissima he1000se.
Probabilmente non viscerale come la Sony...
Sicuramente una cuffia top e che, per la sua efficienza, potrà essere (alla peggio...) un ottimo trasduttore per le sorgenti portatili...
Non escludo tuttavia che possa dare del filo da torcere anche alla he1000se...o, perlomeno, che la possa affiancare pari merito, pur con caratteristiche soniche abbastanza diverse. Vedremo...
Forse, per la prima volta potrò tenere in possesso due cuffie (impianto fisso e sorgenti portatili...) o forse no...sicuramente sarà un gran bel divertimento!
Appena in grado racconterò qualcosa.
montanari ha scritto:il futuro: high end dap e cuffia
imho
Passeranno secoli prima che un dap riesca a pilotare la Susvara...biscottino ha scritto:montanari ha scritto:il futuro: high end dap e cuffia
imho
Sono anni che uso dap e in effetti, quello che dici è vero!
L’ampli portatile Bakoon le pilota molto bene!!mauro16164 ha scritto:Passeranno secoli prima che un dap riesca a pilotare labiscottino ha scritto:
Sono anni che uso dap e in effetti, quello che dici è vero!
no dai, seriamente pensi che un dap da 2000€ ed una Susvara debba essere portato in giro?JacksonPollock ha scritto:Più che il pilotaggio di certe cuffie (non solo la Susvara, ma anche una HD650...) continuo a vederlo una micro nicchia... A meno che non inizino a prendere la direzione degli ibridi tipo l'Onkyo.
Diversamente ti devi portare a spasso "due cosi" sempre e comunque.
montanari ha scritto:il futuro: high end dap e cuffia
imho
biscottino ha scritto:no dai, seriamente pensi che un dap da 2000€ ed una Susvara debba essere portato in giro?JacksonPollock ha scritto:Più che il pilotaggio di certe cuffie (non solo la Susvara, ma anche una HD650...) continuo a vederlo una micro nicchia... A meno che non inizino a prendere la direzione degli ibridi tipo l'Onkyo.
Diversamente ti devi portare a spasso "due cosi" sempre e comunque.
Il Monty si riferiva ad un impianto fruibile a casa al posto di un classico desktop con pc o streamer, dac e ampli, non certo ad un impianto da passeggio.
JacksonPollock ha scritto:
C'è solo un impiccio al DAP HiEnd... Lo smartphone.
Perché NON ci credo che quando ascoltate la musica lo smarphone lo chiudete a doppia mandata nelle gattabuie dei vostri castelli...
Il thread degli ascolti non esisterebbe...
Avian ha scritto:JacksonPollock ha scritto:
C'è solo un impiccio al DAP HiEnd... Lo smartphone.
Perché NON ci credo che quando ascoltate la musica lo smarphone lo chiudete a doppia mandata nelle gattabuie dei vostri castelli...
Il thread degli ascolti non esisterebbe...
Dipende da come si intende e si configura l'ascolto in cuffia. E' naturalmente soggettivo.
Ad esempio io non riesco ad ascoltare la cuffia in salotto seduto sulla poltrona, con "l'impiantone". Non mi ci trovo.
La mia postazione è quindi da scrivania, davanti al pc, ed ascolto mentre lavoro, studio, etc.
Un impianto così "portabile" (non portatile) mi permette però di spostarmi in salotto, qualora volessi, o in terrazza.
Lo smartphone? Se squilla rispondo, a volte
Se devo uscire di casa allora altra configurazione, e qui lo smartphone entra in gioco, agganciandogli il cobalt.
Il dap "hiend" esce di casa se devo andare in un'altra casa. E il viaggio se lo fa in valigetta.
Volentieri!biscottino ha scritto:Io e Fil verremo in quel di Viterbo e ti prenderemo a mozzichi!mauro16164 ha scritto:
Pure tu la Stellia Salvato'? O minchia,vi avverto,Se non vi piace non voglio sapere niente eh! Faccio come Ponzio Pilato,mi lavo anche le ascelle! Amemepiace ma tu sei sordo porca paletta!