reckca ha scritto:
Sono interessato alla tua opinione, (anche se Lawton di secondo nome fa Rolex), bisognerebbe anche sapere la qualità del legno delle cups.
I pads angolari, molto belli, secondo me sono una pazzia a 120 euro, suonano diversi, non è neanche detto meglio rispetto all'originale, io ho i Jmoney.
La cosa che trovo più interessante è la modifica interna, la domanda è, ma se io sono innamorato del suono della 5000, non è che lo cambia (meglio o peggio non importa)?
Appena riesco ad organizzare posterò foto e qualche impressione.
L'amico in questione è G. Massa l'hobbista costruttore e smanettone e soprattutto persona che deve toccare con mano
Posso già darti qualche anticipazione, riportando la sua opinione (di cui mi fido molto)
- al ns 1° incontro e confronto entrambi abbiamo riconosciuto che tra la sua Denon 5000 e la Massdrop Mahogany ci sembrava più coinvolgente la Massdrop, senza troppi giri di parole, a parità di impianto naturalmente
- GM mi ha riferito che dopo qualche scambio, ha ottenuto un buon prezzo per le 3 modifiche e ha pagato meno di 500 (non ho chiesto se euro o usd - sorry) ma mi sembrava molto soddisfatto del prezzo ottenuto che a suo dire era assai più basso di quanto pubblicizzato sul sito Lawton. Ti comunicherò esattamente che tipo di legno ha montato
- sembra che la modifica interna sia stata la cosa più interessante delle 3 modifiche (apparentemente) e di cui l'amico era piuttosto soddisfatto. Mi sembra di capire che così com'è la cuffia gli piaccia assai più che la Denon di partenza
- mi ha riferito di essere andato oltre e di aver provato qualche ulteriore modifica interna personale (ha parlato inizialmente di Blue attack e altri materiali che ha testato)
Roba che cambia lo smorzamento interno e che permette di ritagliare la cuffia un po' su misura
Resta da verificare se le Massdrop a questo punto restano davanti o se vengono superate dalla nuova Denon moddata Lawton. Vedremo
Sicuramente la cuffia cambia
i cups in legno sono più grandi e di forma leggermente diversa. Quindi hanno una camera più grande
Idem earpads in pelle - il foro x alloggiamenti orecchie è maggiore. Inoltre sono maggiormente inclinati
E poi hai queste modifiche interne
Faremo qualche sperimentazione x vedere di dare qualche info che spero possa essere utile, visto che non è facile provare queste modifiche etc
Ciao