Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW
martelletto76- Member
- Numero di messaggi : 9
Sono interessato a questo apparecchio lo vorrei ascoltare prima possibile. Facendo un giro sul web ho trovato anche questi commenti e mi sono un attimo gelato anche se leggendo le prove d'ascolto, il risultato è completamente differente da quello che si vede in laboratorio, anzi l'apparecchio viene magnificato per le doti musicali e si dice che pilota senza problemi anche diffusori che teoricamente non dovrebbero essere alla sua portata. Mi sa che sarà meglio andare ad ascoltare, piuttosto che leggere numeri.
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
martelletto76 ha scritto:Sono interessato a questo apparecchio lo vorrei ascoltare prima possibile. Facendo un giro sul web ho trovato anche questi commenti e mi sono un attimo gelato anche se leggendo le prove d'ascolto, il risultato è completamente differente da quello che si vede in laboratorio, anzi l'apparecchio viene magnificato per le doti musicali e si dice che pilota senza problemi anche diffusori che teoricamente non dovrebbero essere alla sua portata. Mi sa che sarà meglio andare ad ascoltare, piuttosto che leggere numeri.
Tempistica e primo post quantomeno strano no?
Di solito, quando cerco info su un'elettronica, non mi iscrivo ad un forum solo perchè in un 3d non se ne cantano le lodi,
...ma magari sono solo un malpensante!
martelletto76- Member
lupocerviero ha scritto:
Tempistica e primo post quantomeno strano no?
Di solito, quando cerco info su un'elettronica, non mi iscrivo ad un forum solo perchè in un 3d non se ne cantano le lodi,
Pensa quello che vuoi , so solo che prima di spendere quasi 4K euri(cifra che non ho mai speso per un elettronica) e dovermi muovere per andare a sentirlo, mi piacerebbe capirci un po' di più e vedere se ne vale veramente la pena.
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
martelletto76 ha scritto:
Pensa quello che vuoi , so solo che prima di spendere quasi 4K euri(cifra che non ho mai speso per un elettronica) e dovermi muovere per andare a sentirlo, mi piacerebbe capirci un po' di più e vedere se ne vale veramente la pena.
Assolutamente sacrosanto!
...ma se hai un pizzico di esperienza sui forum, non potrai che concordare con me.
martelletto76- Member
Non ho molta esperienza e di solito seguo da lettore, ma essendo interessato ad approfondire, ho deciso di registrarmi ed interagire, tutto qui
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
Da Audio-Review n.162 Settembre 1996:
"...per una corretta interpretazione dei risultati offerti dalla TRITIM occorre tener conto del quadro generale fornito dalle altre misure"
Da quel lascia sottindere Krell2, le altre misure sono valide, quindi de che stamo a parlà?
Per fare un paragone con le analisi del sangue, se io ho colesterolo alto e gli altri parametri (glicemia, trigliceridi, pressione arteriosa) nella norma, il solo colesterolo non è significativo ai fini del rischio cardio-circolatorio. Credo che Ema possa confermare
"...per una corretta interpretazione dei risultati offerti dalla TRITIM occorre tener conto del quadro generale fornito dalle altre misure"
Da quel lascia sottindere Krell2, le altre misure sono valide, quindi de che stamo a parlà?
Per fare un paragone con le analisi del sangue, se io ho colesterolo alto e gli altri parametri (glicemia, trigliceridi, pressione arteriosa) nella norma, il solo colesterolo non è significativo ai fini del rischio cardio-circolatorio. Credo che Ema possa confermare
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
lupocerviero ha scritto:
che strano.... nello stesso giorno si iscrive su 2 forum per " discutere " lo stesso problema .......insolita la cosa.....mah !
3° piano a sx sezione C.N.F.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
Geronimo ha scritto:A questo punto si mettono pubblicamente a confronto i due recensori di Audio-Review e di Stereo che hanno misurato il Puccini e chi ha toppato viene esposto alla gogna mediatica sul Gazebo
Almeno le misure dovrebbero essere OGGETTIVE. Se mi peso su due bilance diverse devo avere lo stesso peso, se così non è una delle due nun vale un cazzo e la butto
Giordy60 ha scritto:
Air, come già detto a me ( personalmente ) interessa poco conoscere le misure dell'ampli e non devi farmi nessun favore ( quindi risparmia pure le 4 ore dell'ing. )
ma credo sia un bene per AA pubblicare le reali misure dell'apparecchio oppure citare AR per " errori di valutazione " su un prodotto che AA ha inviato per testarlo.
se poi anche questo passaggio è indifferente ad AA .......puoi immaginare quanto lo sia per me
Purtroppo continuiamo, come nella sezione cuffie purtroopo, ad ascoltare e giudicare e sentenziare con le misure i grafici i dati pubblicati e NON con le orecchie ... le NOSTRE orecchie. Come già detto noi Italici siamo bravissimi a buttare "fango" sui nostri prodotti per osannare il Made in "non so che cosa" ...
martelletto76 ha scritto:Sono interessato a questo apparecchio lo vorrei ascoltare prima possibile. Facendo un giro sul web ho trovato anche questi commenti e mi sono un attimo gelato anche se leggendo le prove d'ascolto, il risultato è completamente differente da quello che si vede in laboratorio, anzi l'apparecchio viene magnificato per le doti musicali e si dice che pilota senza problemi anche diffusori che teoricamente non dovrebbero essere alla sua portata. Mi sa che sarà meglio andare ad ascoltare, piuttosto che leggere numeri.
Bravisssimo !
Geronimo ha scritto:Da Audio-Review n.162 Settembre 1996:
Confermo è quello che la mia dottoressa mi dice sempre
questa Gero me la segno per distrazione mi hai fatto leggere cose scritte su una rivista italicaGeronimo ha scritto:Da Audio-Review n.162 Settembre 1996:
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
aircooled ha scritto:questa Gero me la segno per distrazione mi hai fatto leggere cose scritte su una rivista italicaGeronimo ha scritto:Da Audio-Review n.162 Settembre 1996:
Adesso te tocca vaccinarti
Ma se non apprezzi le italiche riviste perchè glielo hai mandato in prova?
JUSTINO- Senior Member
- Numero di messaggi : 1085
...e quindi questo dice quantomeno che se hanno sbagliato una misura lo hanno fatto in buona fede,no?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
io non ho mandato nulla, non confondiamo Airtech con AA io decido sul mio non mi intrometto nelle decisioni altruiGeronimo ha scritto:aircooled ha scritto:questa Gero me la segno per distrazione mi hai fatto leggere cose scritte su una rivista italicaGeronimo ha scritto:Da Audio-Review n.162 Settembre 1996:
Adesso te tocca vaccinarti
Ma se non apprezzi le italiche riviste perchè glielo hai mandato in prova?
martelletto76- Member
Giordy60 ha scritto:
che strano.... nello stesso giorno si iscrive su 2 forum per " discutere " lo stesso problema .......insolita la cosa.....mah !
3° piano a sx sezione C.N.F.
A parte che ho trovato il link all'altro forum(che neanche conoscevo) sul questo forum, ma poi non riesco a capire dove vuoi arrivare, spiegati meglio perchè non parlo molto il "forumese" per fortuna e poi sinceramente non conoscendoci di persona, io non mi permetterei. Io sto solo cercando di capire come stanno le cose per questo apparecchio per mio interesse personale, mentre invece che risposte o considerazioni che possono essere di pubblico interesse, non so di cos'altro tu stia parlando, mi sembri un po'
aircooled- Suonologo
non ho letto la prova ma non credo che sia sbagliata la misura, mi viene da ipotizzare che essendo un ampli no feedback magari non se ne è tenuto conto, se vogliamo misure canoniche da cornice si deve misurare un altro tipo di ampli ovvero reazionato e più reazioni più ottieni misure al limite del misurabileJUSTINO ha scritto:...e quindi questo dice quantomeno che se hanno sbagliato una misura lo hanno fatto in buona fede,no?
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
aircooled ha scritto:
non ho letto la prova ma non credo che sia sbagliata la misura, mi viene da ipotizzare che essendo un ampli no feedback magari non se ne è tenuto conto, se vogliamo misure canoniche da cornice si deve misurare un altro tipo di ampli ovvero reazionato e più reazioni più ottieni misure al limite del misurabile
Air, spalanca la mente..
Le cose che mi sono rimaste impresse dalla lettura di questo giornalaccio sono:
1) La considerazione che è prudente abbinarlo a diffusori non estremamente ostici. Nel loro reticente linguaggio molti possono interpretare ciò come un problema di erogazione, anche se prima i "recensori" affermano dicono di averlo provato con diffusori non propriamente facili.
2) I prezzi dei cavi che arrivano a quasi 100.000 euro. Questo è un mondo di pazzi..
@ Grande Capo, dì alla tua dottoressa di aggiornarsi. Esistono patologie, anche gravi, il cui unico dato obiettivo è solo ed esclusivamente l'ipercolesterolemia. Sono per lo più malattie congenite del metabolismo.
Ricevo, mi scuso per l'imprecisione scritta e do una pedata virtuale al cardiologo della ASL che me la riferì a suo tempoema49 ha scritto:
@ Grande Capo, dì alla tua dottoressa di aggiornarsi. Esistono patologie, anche gravi, il cui unico dato obiettivo è solo ed esclusivamente l'ipercolesterolemia. Sono per lo più malattie congenite del metabolismo.
Speriamo allora che non valga lo stesso discorso per il Puccini
aircooled- Suonologo
Per i fili non so cosa dirti se lo vendono a quelle cifre beati loro per l'abbinamento il puccio è un ampli non reazionato quindi non risente del carico tant'è che in uscita non ha neppure la rete di Zobel come impedenza lavora fino a 2 Ohm dichiarati, cosa si deve chiedere di più a un ampli da 80W da 3800 euro non saprei, a sì che eroghi tutta la potenza anche in caso di carichi con forti sfasamenti in gamma bassa, bene anche da questo lato siamo a posto visto che uno dei miei diffusori di test ha proprio queste caratteristiche e il piccolo è uno di quei pochi ampli che le pilota correttamente
JUSTINO- Senior Member
Io infatti nella mia piccola ed ignorante esperienza mi son fatto l'idea che gli ampli che non fanno uso di controreazione vadano abbinati a diffusori efficienti dai 96db 1W/1m in su e moduli che non scendono oltre i 4ohm(o comunque di pochissimo visto la realtà produttiva)ema49 ha scritto:Le cose che mi sono rimaste impresse dalla lettura di questo giornalaccio sono:
1) La considerazione che è prudente abbinarlo a diffusori non estremamente ostici. Nel loro reticente linguaggio molti possono interpretare ciò come un problema di erogazione
O.T.Sig. ema,ha sempre quel bel integrato BMC?
aircooled- Suonologo
Quindi i mostri sacri della Gryphon tanto per citare un brand si abbinano solo a cessi ad alta efficenza con impedenze magari di 16 Ohm per stare teanquilli? continuo ad essere convinto che non si sappia di cosa si parla ma niente vieta che sia un mio pensiero insulso
JUSTINO- Senior Member
Piccola ed ignorante esperienza vuol dire che io abbia provato Gryphon?Dove hai letto 16ohm?Mostri sacri che costano quanto?Questo Puccini con quale Gryphon dovrebbe essere comparato?
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
JUSTINO ha scritto:
)
O.T.Sig. ema,ha sempre quel bel integrato BMC?
Si, sig. Justino, giace completamente inutilizzato da almeno un anno. Dovevo mandarlo ad un tizio ma ancora non sono riuscito a trovare gli imballaggi..
hai parlato di non mettere ampli non reazionati con diffusori che scendono i 16 Ohm si dovrebbe capire che è una esagerazione per ribadire il tuo concetto, non ho fatto nessun paragone ho detto che stando al tuo ragionamento gli ampli che non sono reazionati devono essere abbinati a un certo tipo di diffusori, se seguo il tuo dire mi viene naturale pensare che anche i Gryphon come qualunque altro brand che costruisce ampli non reazionati non possa andare se non con una sola tipologia di diffusori, questo ho capito dal tuo post se ho inteso male no problem non considerare il mio postJUSTINO ha scritto:Piccola ed ignorante esperienza vuol dire che io abbia provato Gryphon?Dove hai letto 16ohm?Mostri sacri che costano quanto?Questo Puccini con quale Gryphon dovrebbe essere comparato?
I grifoni sacri credo stiano su qualche decina di migliaia di euro, parecchie decine
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- bravi-
continuate così...
una rivista ne parla bene...
compro
Una rivista me parla male?
Non compro...
Il canide invece va alla fonte..preleva un Puccio e porta a casa..
rodaggio...invita un' amico all'ascolto...
l'amico chiede una prova nel suo impianto..ok.
va a casa attacca...e..mascella per terra. .
L'amico ha delle Mangiapanni...e mi ha sussurrato che MAI le aveva sentite andare così...
Quindi..ottimo con 802d.
meraviglioso con magneplanar. ...
Ps.AA.. foraggi.. un po' AR...anche se non parleranno benissimo del suo prodotto..
ma almeno lo metteranno in prima pagina della rivista...
un po' di pubblicità. .
Ri ps: scommetto quello che volete sulle misure..
sull'ascolto...sono sordo ho delle b&w....qualsiasi cosa a monte...sarà falsata. ..
Ascoltate...prima di sparare. ...
continuate così...
una rivista ne parla bene...
compro
Una rivista me parla male?
Non compro...
Il canide invece va alla fonte..preleva un Puccio e porta a casa..
rodaggio...invita un' amico all'ascolto...
l'amico chiede una prova nel suo impianto..ok.
va a casa attacca...e..mascella per terra. .
L'amico ha delle Mangiapanni...e mi ha sussurrato che MAI le aveva sentite andare così...
Quindi..ottimo con 802d.
meraviglioso con magneplanar. ...
Ps.AA.. foraggi.. un po' AR...anche se non parleranno benissimo del suo prodotto..
ma almeno lo metteranno in prima pagina della rivista...
un po' di pubblicità. .
Ri ps: scommetto quello che volete sulle misure..
sull'ascolto...sono sordo ho delle b&w....qualsiasi cosa a monte...sarà falsata. ..
Ascoltate...prima di sparare. ...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg