Non ti curar di loro ma guarda e passa(ascolta)loziolele ha scritto:
Birba!!!!
Recensione Integrato Audio-Analogue Puccini Anniversary su AUDIO-REVIEW
pink noise- JuniorMember
- Numero di messaggi : 442
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
la regola del silenzio è d'oro in questo caso mica va tanto bene si è strutturato il 3D su un qualcosa che somiglia molto a un residuo di scoreggia del bar sport la domenica sera ne sono state dette di tutti i colori alla chi più ne ha più ne metta, ho retto il gioco per un bel pò poi si è leggermente esagerato e ho dovuto allentare un poco le briglie si lo so non si dovrebbe fare ma da buon livornese DOC ogni tanto ci vuole ma la cosa peggiore è che ho dovuto dismettere la giacca da meccanico di air per indossare quella odiata di tecnico per riportare la cosa sui binari visto che si era veramente esagerato nello spalare cacca arrivando pure a paragonare il puccio a un mosfet cosa a mio insindacabile giudizio orripilante come se non bastasse si è tirato in ballo la magia per i prezzi confrontando un oggetto regolarmente in distribuzione con uno che non ha distribuzione ma vendita diretta se non ricordo male e già questo spiegherebbe un eventuale divario di prezzi sempre se parlassimo di cose simili, comunque la cosa forse aveva un suo senso e allora visto che non credo alla magia mi sono messo a pensare posso fare un puccio con mezzo prezzo? calcola che ti ricalcola non si rientra pur escludendo la filiera ma meglio abbandonare i miracoli ancora non so farli poi mi è venuto in mente che forse sbagliavo approccio, ok proviamo a partire da 0 lavorando di fantasia togliere la filiera non basta allora cosa altro posso togliere gira che ti rigira l'unico modo che mi viene in mente è togliere il reparto progettazione, ing, soffteristi, disegnatori e struttura, perfetto cosi ci si rientra ma come faccio a inventarmi un progetto da produrre e vendere un tanto al kg sotto casa aspetta forse ci siamo mi rivolgo al passato, cerco una vecchia elettronica poco conosciuta che comunque fosse affidabile e ben costruita, per risparmiare deve avere anche circuitazioni semplici quindi mosfet assolutamente, conditi con componentistica che posso trovare anche in farmacia per controllare il prezzo, a questo punto mi basta trovare un semplice perito di primo pelo che mi estrapola il circuito e magari gli fa pure qualche piccolo aggiornamento senza stravolgere il progetto originale e il gioco è fatto, faccio disegnare la nuova scheda la metto in un cabinet semplice condito con alette standard di basso costo e via andare il gioco è fatto la cosa bella è che quel circuito estrapolato in seguito posso tranquillamente stiracchiarlo a destra e manca aumentando la potenza e la classe di funzionamento in modo da ottenere quanti tipi di apparecchi voglio bene cerchiamo nel passato l'oggetto agoniato frugando nei meandri della mente mi ricordo che da ragazzo giocavo con ampli a mosfet che resistevano alle mie torture senza rompersi e andavano pure benino, come ciliegina erano praticamente invendibili visto che erano italiani e a quei tempi equivaleva a dire merda assoluta ma io sono sempre andato contro corrente e mi divertivo con pile di Cabre trovato il prodotto che mi serve, si cerca nel mercatino delle pulci e con pochi euro si porta a casa, adesso non rimane che fare 2 conti con questa nuova tipologia di produzione e vendita, avendo eliminato praticamente tutti i costi se non quelli dei semplici componenti tiro le somme e mi accorgo che se lo vendo a un quarto del puccio mi rimane sempre un enorme ricarico azzarola è fatta via con la produzione sorge un piccolo problema io li faccio ma a chi li vendo se non ho visibilità fermi tutti avendo un enorme ricarico posso investire forte in pubblicità bene a questo punto n on mi resta che trovare un media dove andro a proporre un bel budget pubblicitario che sia in grado di farmi delle eccellenti prove adesso ci siamo ogni tassello è andato al suo posto posso partire con la produzione storia di pura fantasia ma chi potrebbe giurare che se messa in atto non abbia qualche possibilità di successomatley ha scritto:e ora....
come dissi tempo fa..sul Puccio...(messaggio n.51)
o scommetere...o CHETASSI..(stare zitti)
Scommetete...
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
guarda fava che nelle misure che ho postato c'è ne sta una dove ho immesso appositamente un errore trattasi di semplice giochino che mi serve per capire che tipo di interlocutore ho davanti ero convinto che i misuroni sarebbero partiti subito all'attacco ma non è successo questo rafforza la mia convinzione che le misure date in pasto agli utenti finali è cosa semplicemente disutile visto che poi non sanno come interpretarle dagli un altra occhiata e vedi se trovi l'errore poi te lo posto sottoGeronimo ha scritto:Ma com'è moscia in gamma alta 'sta risposta in frequenzaaircooled ha scritto:
aircooled ha scritto:Puccini Anniversary
integrato no global feedback
misure vere
trovato l'errore ? no? eppure sta anche ben evidenziato in neretto
via te lo dico io
nell'ultima TIM 100 ci sta scritto in neretto
TIM100 @ 160W/4Ω ≈ 1.54%
la misura giusta come oltretutto ben evidenziato nella figurina è questo
TIM100 @ 257W/4Ω ≈ 1.54%
lasciamo misure a chi sa di cosa parla e sopratutto cosa farne
adesso tolgo la giacca da tecnico e reindosso quella di semplice meccanico prestato all'aififi
ah... dimenticavo, buone misure a tutti
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Allora ho ragione io che l'elettronica mi fa :vomito:
Belle mi' misure orecchiometriche!
Quando bazzicavo ancora per i negozi di fotografia mi ricordo di un signore che girellava sempre nello stesso posto e attaccava discorso finche' non riusciva a dire che usava un tele di un certo tipo. Evidentemente pero' quell'ottica non era molto quotata perche' chi cadeva nella discussione regolarmente lo criticava. Quello era il momento che cercava per la rivincita: con un gesto felino tirava fuori dal taschino soddisfatto la fotocopia plastificata del test (italiano ed eccelso) della lente arrivando in Paradiso.
Belle mi' misure orecchiometriche!
Quando bazzicavo ancora per i negozi di fotografia mi ricordo di un signore che girellava sempre nello stesso posto e attaccava discorso finche' non riusciva a dire che usava un tele di un certo tipo. Evidentemente pero' quell'ottica non era molto quotata perche' chi cadeva nella discussione regolarmente lo criticava. Quello era il momento che cercava per la rivincita: con un gesto felino tirava fuori dal taschino soddisfatto la fotocopia plastificata del test (italiano ed eccelso) della lente arrivando in Paradiso.
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
aircooled ha scritto:
............
lasciamo misure a chi sa di cosa parla e sopratutto cosa farne
adesso tolgo la giacca da tecnico e reindosso quella di semplice meccanico prestato all'aififi
ah... dimenticavo, buone misure a tutti
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
aircooled ha scritto:
adesso tolgo la giacca da tecnico e reindosso quella di semplice meccanico prestato all'aififi...
daretta...
sta giacchetta di Audioprecision un-te-la-mette +
..e puzza di naftalina
e tuffai scappa tutti i tecnici..misuroni..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
aspetta un attimo a farmi togliere la giacchetta
mi sono accorto adesso che le misure che ho postato sono troppo semplici e vanno bene ma non dimostrano al 100% quello che sostengo ( il Puccini Anniversari by Airtech è insensibile al carico) e che qualcuno utilizza come scusa per dirmi che prendo per il culo la gente quindi meglio andare ancora più avanti con miscugli di carichi reattivi capacitivi cosi vediamo chi prende pecculo per chi saprà leggere le misure ci sta pure una sorpresa che innalza ancora di più l'asticella delle prestazioni puramente tecniche ma questa volta giuro non lo dico aspetto che qualche tecnocrate se vuole si esponga sempre che sappia di cosa si parla
mi sono accorto adesso che le misure che ho postato sono troppo semplici e vanno bene ma non dimostrano al 100% quello che sostengo ( il Puccini Anniversari by Airtech è insensibile al carico) e che qualcuno utilizza come scusa per dirmi che prendo per il culo la gente quindi meglio andare ancora più avanti con miscugli di carichi reattivi capacitivi cosi vediamo chi prende pecculo per chi saprà leggere le misure ci sta pure una sorpresa che innalza ancora di più l'asticella delle prestazioni puramente tecniche ma questa volta giuro non lo dico aspetto che qualche tecnocrate se vuole si esponga sempre che sappia di cosa si parla
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
Sì vabbè, se riesci a dimostrarlo mi taglio lo scalpoaircooled ha scritto:...... il Puccini Anniversari by Airtech è insensibile al carico.....
aircooled- Suonologo
Ho già preparato le forbici
matley- Pulcioso
Geronimo ha scritto:Sì vabbè, se riesci a dimostrarlo mi taglio lo scalpoaircooled ha scritto:...... il Puccini Anniversari by Airtech è insensibile al carico.....
....
- Spoiler:
matley- Pulcioso
aircooled ha scritto: aspetta un attimo a farmi togliere la giacchetta
falla smessa...
La prova la sta facendo il Matley...lo sto rodando con le B&W 802d...(diff. facilissimi)
e se non fosse perché i mio "vecchio e glorioso Dr6 è geloso..."
potrei affermare anche che il puccio....
le fa cantare davvero bene...
aircooled ha scritto: aspetto che qualche tecnocrate se vuole si esponga sempre che sappia di cosa si parla
...
aspetta e spera..
- Spoiler:
aircooled- Suonologo
La speranza è sempre l'ultima a morire
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
per Claudio :
una versione di questo amplificatore stereo ma con più potenza, diciamo 500 o 600 w per canale su 8 Ohm
quanto potrebbe costare ?
ciao
Riki
una versione di questo amplificatore stereo ma con più potenza, diciamo 500 o 600 w per canale su 8 Ohm
ciao
Riki
matley- Pulcioso
c'è lui Riki...
150 watt su 8 Ohm
300 watt su 4 Ohm
600 watt su 2 Ohm
150 watt su 8 Ohm
300 watt su 4 Ohm
600 watt su 2 Ohm
- Spoiler:
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
matley ha scritto:c'è lui Riki...
150 watt su 8 Ohm
300 watt su 4 Ohm
600 watt su 2 Ohm
ma se ho scritto 500 o 600 watt su 8 Ohm ?
ciao
Riki
Geronimo- Self-Awareness
aircooled ha scritto:Ho già preparato le forbici
Al paese mio si dice E chiacchiere nun iencheno 'a panza (le chiacchiere non riempiono la pancia)
Affilale 'ste forbici che ho la chioma resistente
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
colombo riccardo ha scritto:
ciao
Riki
e di cosa ti meravigli.. ..il botolo non capisce nulla e quando per sbaglio capisce, la sua risposta è una gigantesca minkiata ..
a mio modo di vedere non si fa perchè ogni progetto nasce per dare il meglio stando nei parametri che uno si è preposto, poi nulla vieta che uno stiracchi il progetto per farci N apparecchi certo risparmi ma vai poco lontano, per capirsi meglio ti faccio un esempio automobilistico, la Lotus Elise è una piccola macchina con bassa potenza che in assoluto costa uno sbotto ma per chi vuole certe emozioni vale tutti i dindi richiesti, ma io voglio 500CV o più quanto costa in più un auto del genere ? dipende, si va da molto meno prendendo una Camaro turbizzata fino a molto più con una Lambo come vedi il parametro potenza dice poco, tornando agli ampli se cerchiamo di fare un 500W che ricopi più o meno le caratteristiche elettriche del puccio si può fare lo stesso discorso, per spendere meno basta rivolgersi a un progettista che lavora nel professionale e si fa con meno, oppure si stiracchia il puccio fino a portarlo a 500W, si può fare basta aumentare i trans, l'alimentazione e aggiungere alette, possiamo anche usare la stessa componentistica e la spesa secondo me potrebbe attestarsi sugli 8/9K euro se cerchiamo un minimo di qualità anche sul suono, meno se cerchiamo solo le caratteristiche tecniche a quel punto si usa tutto materiale da fiera dell'est abbiamo raggiunto lo scopo? assolutamente no! il primo sbaglio è commerciale un ampli da 500W a quel prezzo non lo compra nessuno perchè diventa automaticamente una ciofeca il secondo sbaglio è che la qualità intrinseca dell'apparecchio per ovvi motivi non rientra negli standard della categoria ne come costruzione ne come prestazioni a livello di suono, potremmo andare avanti all'infinito con le varianti ma il ragno dal buco non esce per me il modo corretto di operare è che ogni progetto è cosa a se in nessun caso farei una revisione di un qualcosa che già esiste, un esempio pratico del mio pensiero è il Maestro 150, sarebbe stato semplicissimo pompare il puccio ma avrei mancato il traguardo per questo il progetto è ex nuovo, in ultimo se dovessi fare un 500W che in tutto e per tutto abbia prestazioni generali sulla falsa riga dei 2 apparecchi citati credo che ha listino potremmo ronzare dai 13K ai 15K da prendere con le molle perchè non è in fase di studio nulla del genere, se invece parlassimo di Airtech un integrato di quella fatta con i miei standard sicuramente saremmo sopra i 20K stiamo comunque parlando di oggetti che non hanno un mercato, si fanno solo per scopi pubblicitari, alla fine dei giochi le vendite non coprirebbero l'investimento, ma si sa la pubblicità costacolombo riccardo ha scritto:per Claudio :
ciao
Riki
aircooled- Suonologo
è giunto il momento di far indossare il parrucchino a GeroGeronimo ha scritto:aircooled ha scritto:Ho già preparato le forbici
Al paese mio si dice E chiacchiere nun iencheno 'a panza (le chiacchiere non riempiono la pancia)
Affilale 'ste forbici che ho la chioma resistente
aircooled- Suonologo
Gero attendo il tuo scalpo
anche se ci sarebbero altre misure da postare qua chiudo la serie ho donato troppo tempo a questa cosa e se non voglio che il patron di Airtech mi licenzi devo tornare alle cose serie devo finire 6 apparecchi conto terzi tra cui un bel pre e finale by Airtech che mi attizza molto avendo per la coppia un budget un minimo elastico posso cercare di spingermi un poco più avanti poi c'è la speranza concreta di presentare a settembre/ottobre gli Airtech ma per fare questo devo lavorare, come sempre buone misure a tutti
anche se ci sarebbero altre misure da postare qua chiudo la serie ho donato troppo tempo a questa cosa e se non voglio che il patron di Airtech mi licenzi devo tornare alle cose serie devo finire 6 apparecchi conto terzi tra cui un bel pre e finale by Airtech che mi attizza molto avendo per la coppia un budget un minimo elastico posso cercare di spingermi un poco più avanti poi c'è la speranza concreta di presentare a settembre/ottobre gli Airtech ma per fare questo devo lavorare, come sempre buone misure a tutti
Geronimo- Self-Awareness
Il Puccini Anniversary praticamente insensibile al carico , io rapato a ZERO
Ma qualcun altro......
Ma qualcun altro......
aircooled- Suonologo
prima di chiudere mi sono dimenticato di dire una cosa
sugli Airtech i misuroni avranno qualche problema nulla verrà svelato/dichiarato potenza, S/N, consumo, distorsione, capacità sul carico, risposta in frequenza, banda passante, slew rate........ insomma nulla sarà divulgato il libretto di istruzioni sarà di una sola pagina con un disegnino per vedere come si attacca e accende l'ampli chi vuole un Airtech se lo compra sulla fiducia altrimenti si rivolge al mare magnum di apparecchi che girano per il mondo e il prezzo? per molti ma non per tutti
sugli Airtech i misuroni avranno qualche problema nulla verrà svelato/dichiarato potenza, S/N, consumo, distorsione, capacità sul carico, risposta in frequenza, banda passante, slew rate........ insomma nulla sarà divulgato il libretto di istruzioni sarà di una sola pagina con un disegnino per vedere come si attacca e accende l'ampli chi vuole un Airtech se lo compra sulla fiducia altrimenti si rivolge al mare magnum di apparecchi che girano per il mondo e il prezzo? per molti ma non per tutti
matley- Pulcioso
ema49 ha scritto:colombo riccardo ha scritto:
ciao
Riki
e di cosa ti meravigli.. ..il botolo non capisce nulla e quando per sbaglio capisce, la sua risposta è una gigantesca minkiata ..
...
o forse fa finta di NON capire
600 watt...su..su...
- Spoiler:
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
matley ha scritto:
...
o forse fa finta di NON capire
600 watt...su..su...
che ridi te..
ora lo misuro io 'sto ca@@o di Puccini...
a propo'... non ti confondere.. ..non è quello che ha scritto La Tazza Ladra... ..quello è Mahler
il tuo l'ho IO in rodaggio con le B&W...
eccheccredevi...
eccheccredevi...
- Spoiler:
matley- Pulcioso
in settimana le foto...
- Spoiler: