funski ha scritto:Grazie dei preziosi consigli.
Le audeze mi hanno sempre intrigato.
Le ultrasone non le avevo mai prese in considerazione; certo che in finitura legno scuro sono bellissime se poi suonano meglio delle audeze.
So che la bellezza di una cuffia non ha molta importanza ma
guardando il video di come producono i padiglioni in legno delle th900 mi sono chiesto: fate un sacco di procedimenti per poi colorarle di un rosso lucido con effetto foglia argento che sinceramente non apprezzo. Non sarebbe meglio semplificare il tutto con una passata di olio o impregnante per legno e una marcatura a fuoco del brend? Produrle costerebbe meno e forse piacerebbero di più. Non so se il lattice con cui le rivestono abbia un effetto sonico cosi importante.
piano, piano, la edition 5 in offerta e´la unlimited, che ha i padiglioni rifiniti in rutenio. quella con la finitura in legno e´la limited e a listino sta piu´di 5000 euro. se siano uguali o no e´ un mistero del marketing ultrasone, cosi´come il motivo del prezzo di listino.
A 1000 euro, e cosi´scontata e´una opzione interessante, a prezzo pieno, ihmo, e´una altra storia (ma vale un po´per tutte, a quei prezzi)
ho letto che han bisogno di tantissimo rodaggio, e quelle che ho ascoltato io erano appena state sballate, ma non mi sono affatto dispiaciute.
confort e isolamente sono superiori alle denon o fostex, e immagino che almeno per il primo aspetto, anche alle audeze.
piu´di qualcuno le ha descritte come le reginette del ballo, ma credo che, oltre a ragioni di marketing, ci possa essere dietro anche la esaltazione post acquisto che una tale spesa necessariamente comporta (tra di loro comunque c´e´uno dei cuffiofili con piu esperienza a livello mondiale)..
se vuoi rimanere sui cups in legno, sono interessanti le massdrop, e pure piuttosto economiche, specie usate.
se hai budget maggiori, pelo sullo stomaco e voglia di avventura c´e´il micromondo lawton, nuovo o usato, che fa le scarpe su misura.