Da Ospite Ven Mag 21 2010, 14:43
Luca58 ha scritto: aircooled ha scritto: Battere il Maestro o anche solo eguagliarlo e' sempre dura.
ripeto a parole son tutti buoni, la realta è altra cosa
E infatti Dragon ha tenuto i Maestro
Per quanto riguarda quello di alimentazione, come ho detto, non mi sembra che abbia portato particolari benefici.
Anche in questo caso mi piacerebbe sentire il Mikado col nuovo BCD di alimentazione, anche quello un botto avanti rispetto al classico BCD, che gia' andava come andava. E questo l'ho sentito personalmente!
Sembrava di aver cambiato un'elettronica
Alle fiere, dove sicuramente alle spalle ci sono prove e prove.....il Mikado suona sempre con i Kimber Cable. Cavo che fin'ora non ha nominato nessuno.Credo che quello possa essere il cavo ottimale per il Mikado. Xin sostiene che con il cavo di Fiori vada bene....ma è anche vero che Xin credo non abbia sentito il Mikado con il Kimber....
Il cavo di alimentazione lo ha preso anche Bruno (che era alla cena l'ultima volta) il quale oltre a non avere un impianto che nulla ha che fare con Fiori, ne ha presi 2 o 3. Parliamo di una persona che a quanto ho capito non ha problemi di portafoglio, ed ha avuto cavi dal costo di 20 volte tanto. Ma.....a monte di tutto questo vige la teoria che ho sempre portato avanti.
La bontà o meno di un cavo, qualsiasi sia il suo costo, qualsiasi sia il suo componente costruttivo, se abbia un brand alle spalle o meno,ecc.ecc....non la fa nessuna di queste menate da giornalino hifi. In parte forse non la fa nemmeno la sua sinergia o meno con il resto dell'impianto. La differenza primaria la fa SOLO il PERSONALE PARERE CHE SE NE TRAE all'ascolto.
Il meglio e il peggio sono solo fattori soggettivi. Il meglio e il peggio in assoluto non esistono.
Il concetto poi che chi non apprezza gli oggetti "buoni" (ma quali sono gli oggetti buoni ?) è sordo, o non capisce nulla , è una risposta standardizzata che di solito da colui che non sa come giustificare il concetto per il quale che LA PIACEVOLEZZA di ascolto sia un parametro soggettivo.
E' come quando ti rechi in un osteria e chiedi all'oste "Oste, com'è il tuo vino?" E sei vai in altre osterie, non ti aspettare nessuna risposta diversa dall'oste di turno. L'oste è lo stesso anche se messo in contesti diversi, sono tutti uguali (d'altronde ci magnano con il loro lavoro)..........come è logico (ma non etica) che sia. Purtroppo l'umiltà è un valore che mal si sposa con l'arrivismo.
Ultima modifica di pavel il Ven Mag 21 2010, 14:53 - modificato 3 volte.