Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifman Edition X - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Hifman Edition X

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Hifman Edition X - Pagina 7 Empty Re: Hifman Edition X

Messaggio Da turo91 Mar Giu 28 2016, 11:01

Amuro_Rey ha scritto:

Turo, se posso, ma trovi che la Edition X e le LCD X suonino in modo simile oltre che molto bene ?

No, son molto diverse, le LCDX più precise e neutrali, le Edition X più calde e musicali.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Mar Giu 28 2016, 11:27

Grazie del feedback!

Mi sembra di capire che le he-edition x siano differenti dalle he-1000, come modo di suonare o sbaglio?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 28 2016, 11:34

turo91 ha scritto:

No, son molto diverse, le LCDX più precise e neutrali, le Edition X più calde e musicali.

Cavolo più calde ?
    Io che pensavo che già la LCD-X erano cuffie tendenti al suono caldo ... Hifman Edition X - Pagina 7 939343
    Per suono caldo intendi suono leggermente tendente allo scuro ? "bassoso" ?

Hifman Edition X - Pagina 7 98542

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Mar Giu 28 2016, 11:38

baru_ ha scritto:Grazie del feedback!

Mi sembra di capire che le he-edition x siano differenti dalle he-1000, come modo di suonare o sbaglio?

Sì, montano driver diversi infatti

Amuro_Rey ha scritto:
    Cavolo più calde ?
    Io che pensavo che già la LCD-X erano cuffie tendenti al suono caldo ...
    Per suono caldo intendi suono leggermente tendente allo scuro ? "bassoso" ?

Esatto, sul genere HD650 anche se non così tanto

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 28 2016, 11:46

turo91 ha scritto:

Sì, montano driver diversi infatti

Esatto, sul genere HD650 anche se non così tanto
    ù

Grazie all'ora non fanno per me per me la LCD-X sono già molto CALDE !

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 28 2016, 11:46

Amuro_Rey ha scritto:

Grazie all'ora non fanno per me per me la LCD-X sono già molto CALDE !

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Mar Giu 28 2016, 12:20

baru_ ha scritto:Grazie del feedback!

Molto diverse! La 1000 é totalmente trasparente, ma al contempo musicale.
    La ed X l'ho trovata molto scura per i miei gusti.
    Concordo con Amuro sul fatto che la Lcd-X sia già una cuffia abbastanza calda, con un basso corposo ed un medio alto dolce senza diventare mieloso. Inoltre la Audeze la trovo piú ricca di dettagli, mentre senza dubbio la Hifiman é piú leggera.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Mer Giu 29 2016, 13:44

Mi avete smontato la editon X...

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mer Apr 12 2017, 09:08

Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più  Hifman Edition X - Pagina 7 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 09:58

Le ho ascoltate io... Quando sono andato da playstereo a fine dicembre.

Provate con dac metruum musette , ampli v281

Poi anche con un dap fiio e ampli fiio a5.

Per me erano estremamente valide , equilibrate molto detttagliate ma non fredde.

Non ho mai ascoltato le v1 , non si discostano esageratamente dalle 1000 v2 a mio parere .. Perdi un po di dettaglio un po di basso un po do tutto ...

Ovviamente direi ... Se no non potevano chiederti piu del doppio per le 1000.

Si comportava molto bene anche con il fiio ... Hanno una alta efficienza sicuramente gia con un dragonfly suoneranno bene, suonano le 400i che sono molto piu inefficienti ... Forse forse anche con un ipad ma non ce le ho provate perche non lo avevo dietro.

Non hanno la veemenza delle he6 ovvio ...

Da non trascurare come comfort sono davvero eccezionali.

A me sono piuaciute davvero molto, non danno da stock il cavo bilanciato, essendo ad alta efficienza hifiman sconsiglia soluzioni bilanciate.

Ruspetto alle 400i siamo sopra come qualita di riproduzione ... Le vedo piu vicino alle 1000.

Diaciamo in proporzione se la distanza della 400i dalla he6 é 10 ... La distanza fra la x e la 1000 la porrei a 3 ... In termini di qualita di riproduzione.

Poi é sempre molto soggettiva la cosa.

Se capiti a pescara ti consiglio di andare a provarla...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Mer Apr 12 2017, 10:02

Hifman Edition X - Pagina 7 972395 Hifman Edition X - Pagina 7 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Mer Apr 12 2017, 10:04

Johnny1982 ha scritto:Le ho ascoltate io... Quando sono andato da playstereo a fine dicembre.

Provate con dac metruum musette , ampli v281

Poi anche con un dap fiio e ampli fiio a5.

Per me erano estremamente valide , equilibrate molto detttagliate ma non fredde.

Non ho mai ascoltato le v1 , non si discostano esageratamente dalle 1000 v2 a mio parere .. Perdi un po di dettaglio un po di basso un po do tutto ...

Ovviamente direi ... Se no non potevano chiederti piu del doppio per le 1000.

Si comportava molto bene anche con il fiio ... Hanno una alta efficienza sicuramente gia con un dragonfly suoneranno  bene, suonano le 400i che sono molto piu inefficienti ... Forse forse anche con un ipad ma non ce le ho provate perche non lo avevo dietro.

Non hanno la veemenza delle he6 ovvio ...

Da non trascurare come comfort sono davvero eccezionali.

A me sono piuaciute davvero molto, non danno da stock il cavo bilanciato, essendo ad alta efficienza hifiman sconsiglia soluzioni bilanciate.

Ruspetto alle 400i siamo sopra come qualita di riproduzione ... Le vedo piu vicino alle 1000.

Diaciamo in proporzione se la distanza della 400i dalla he6 é 10 ... La distanza fra la x e la 1000 la porrei a 3 ... In termini di qualita di riproduzione.

Poi é sempre molto soggettiva la cosa.

Se capiti a pescara ti consiglio di andare a provarla...
    Pensi che con il rock sia più adatta rispetto alla 1000 ?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 10:51

Penso che dove é adatta la 1000 sia adatta anche la x... Come detto a me sembra una 1000 'depotenziata' ma non troppo depotenziata.

Per rock e metal alla fine io ho preferito le he6 ... Anche perche usate le honoagato abbastanza meno 780 contro 1300 euro ... Le X comunque suonano molto bene su tutti i generi dal lento al veloce e velocissimo (thresh e speed metal dove tante blasonate cuffie dinamiche si incagliano)

Potrei dire la X cuffia che suona bene con ogni genere e che la si pilota anche con amplificatori modesti.

Sarei molto curioso di poter fare un paragone con la nuova denon d7200 nei mei generi rock metal...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Mer Apr 12 2017, 11:14

Johnny1982 ha scritto:Penso che dove é adatta la 1000 sia adatta anche la x... Come detto a me sembra una 1000 'depotenziata' ma non troppo depotenziata.

Per rock e metal alla fine io ho preferito le he6 ... Anche perche usate le honoagato abbastanza meno 780 contro 1300 euro ... Le X comunque suonano molto bene su tutti i generi dal lento al veloce e velocissimo (thresh e speed metal dove tante blasonate cuffie dinamiche si incagliano)

Potrei dire la X cuffia che suona bene con ogni genere e che la si pilota anche con amplificatori modesti.

Sarei molto curioso di poter fare un paragone con la nuova denon d7200 nei mei generi rock metal...

Grazie  Hifman Edition X - Pagina 7 625723

Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mer Apr 12 2017, 11:35

madmax ha scritto:Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più  Hifman Edition X - Pagina 7 625723

Hifman Edition X - Pagina 7 921419 Hifman Edition X - Pagina 7 921419 calma.... Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da madmax Mer Apr 12 2017, 14:10

Antonio Turi ha scritto:

Hifman Edition X - Pagina 7 921419 Hifman Edition X - Pagina 7 921419 calma.... Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355
    Hifman Edition X - Pagina 7 650957 Hifman Edition X - Pagina 7 625723

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 126

Messaggio Da ultron Mer Apr 12 2017, 17:59

madmax ha scritto:Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più  Hifman Edition X - Pagina 7 625723

Io al contrario dell'ottimo ed informato Johnnyì1982 mai ascoltate, però ho letto questo  confronto piuttosto interessante  tra la he1000 e le edition x V1 e V2 (sembran le armi segrete del Fuhrer Hifman Edition X - Pagina 7 57549 ) oltrechè con la Sennheiser 800:

http://www.head-fi.org/products/hifiman-edition-x-over-ear-planar-magnetic-headphones/reviews/15199

Leggo che la v2 è scesa di prezzo notevolmente rispetto alla v1, rendendo tale cuffia più competitiva.

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 18:16

ultron ha scritto:

Io al contrario dell'ottimo ed informato Johnnyì1982 mai ascoltate, però ho letto questo  confronto piuttosto interessante  tra la he1000 e le edition x V1 e V2 (sembran le armi segrete del Fuhrer Hifman Edition X - Pagina 7 57549 ) oltrechè con la Sennheiser 800:

http://www.head-fi.org/products/hifiman-edition-x-over-ear-planar-magnetic-headphones/reviews/15199

Leggo che la v2 è scesa di prezzo notevolmente rispetto alla v1, rendendo tale cuffia più competitiva.

scrive:

The HE1000 is technically a very fine tuned instrument and delivers uncanny speed and precision and superior imaging to any headphone on the market. The Edition X also does these things quite well but a few steps behind its big brother.

sono contento ... almeno mi dice che non ho le orecchie foderate di prosciutto Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355 Hifman Edition X - Pagina 7 775355

La differenza come ha colto anche il recensore (veramente ottima recensione) è che con una sezione di amplificazione molto più modesta si arriva a risultati quasi simili ...

quando la ho provata non avevo ancora il dragonfly red ... ma secondo me potrebbe farci una bella coppia ... oppure anche con un mojo o hugo (anche se a me lo hugo non piace molto ... ma a tanti piace , il mojo penso sia come suono uno hugo in miniatura)

setup improbabili con la he1000 ... che se la metti in questi setup probabilmente la X suonerebbe meglio ... come sul dragonfly che la 400i suona decisamente meglio della he6

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:03