Amuro_Rey ha scritto:
Turo, se posso, ma trovi che la Edition X e le LCD X suonino in modo simile oltre che molto bene ?
No, son molto diverse, le LCDX più precise e neutrali, le Edition X più calde e musicali.
Amuro_Rey ha scritto:
Turo, se posso, ma trovi che la Edition X e le LCD X suonino in modo simile oltre che molto bene ?
turo91 ha scritto:
No, son molto diverse, le LCDX più precise e neutrali, le Edition X più calde e musicali.
baru_ ha scritto:Grazie del feedback!
Mi sembra di capire che le he-edition x siano differenti dalle he-1000, come modo di suonare o sbaglio?
Amuro_Rey ha scritto:
Cavolo più calde ?
Io che pensavo che già la LCD-X erano cuffie tendenti al suono caldo ...
Per suono caldo intendi suono leggermente tendente allo scuro ? "bassoso" ?
ùturo91 ha scritto:
Sì, montano driver diversi infatti
Esatto, sul genere HD650 anche se non così tanto
Amuro_Rey ha scritto:
Grazie all'ora non fanno per me per me la LCD-X sono già molto CALDE !
baru_ ha scritto:Grazie del feedback!
Mi sembra di capire che le he-edition x siano differenti dalle he-1000, come modo di suonare o sbaglio?
Pensi che con il rock sia più adatta rispetto alla 1000 ?Johnny1982 ha scritto:Le ho ascoltate io... Quando sono andato da playstereo a fine dicembre.
Provate con dac metruum musette , ampli v281
Poi anche con un dap fiio e ampli fiio a5.
Per me erano estremamente valide , equilibrate molto detttagliate ma non fredde.
Non ho mai ascoltato le v1 , non si discostano esageratamente dalle 1000 v2 a mio parere .. Perdi un po di dettaglio un po di basso un po do tutto ...
Ovviamente direi ... Se no non potevano chiederti piu del doppio per le 1000.
Si comportava molto bene anche con il fiio ... Hanno una alta efficienza sicuramente gia con un dragonfly suoneranno bene, suonano le 400i che sono molto piu inefficienti ... Forse forse anche con un ipad ma non ce le ho provate perche non lo avevo dietro.
Non hanno la veemenza delle he6 ovvio ...
Da non trascurare come comfort sono davvero eccezionali.
A me sono piuaciute davvero molto, non danno da stock il cavo bilanciato, essendo ad alta efficienza hifiman sconsiglia soluzioni bilanciate.
Ruspetto alle 400i siamo sopra come qualita di riproduzione ... Le vedo piu vicino alle 1000.
Diaciamo in proporzione se la distanza della 400i dalla he6 é 10 ... La distanza fra la x e la 1000 la porrei a 3 ... In termini di qualita di riproduzione.
Poi é sempre molto soggettiva la cosa.
Se capiti a pescara ti consiglio di andare a provarla...
GrazieJohnny1982 ha scritto:Penso che dove é adatta la 1000 sia adatta anche la x... Come detto a me sembra una 1000 'depotenziata' ma non troppo depotenziata.
Per rock e metal alla fine io ho preferito le he6 ... Anche perche usate le honoagato abbastanza meno 780 contro 1300 euro ... Le X comunque suonano molto bene su tutti i generi dal lento al veloce e velocissimo (thresh e speed metal dove tante blasonate cuffie dinamiche si incagliano)
Potrei dire la X cuffia che suona bene con ogni genere e che la si pilota anche con amplificatori modesti.
Sarei molto curioso di poter fare un paragone con la nuova denon d7200 nei mei generi rock metal...
madmax ha scritto:Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più
Antonio Turi ha scritto:
calma....
madmax ha scritto:Riporto su per chiedervi se qualcuno ha ascoltato la Edition X V2 ......mi incuriosisce un po e vorrei saperne di più
ultron ha scritto:
Io al contrario dell'ottimo ed informato Johnnyì1982 mai ascoltate, però ho letto questo confronto piuttosto interessante tra la he1000 e le edition x V1 e V2 (sembran le armi segrete del Fuhrer ) oltrechè con la Sennheiser 800:
http://www.head-fi.org/products/hifiman-edition-x-over-ear-planar-magnetic-headphones/reviews/15199
Leggo che la v2 è scesa di prezzo notevolmente rispetto alla v1, rendendo tale cuffia più competitiva.