Da phaeton Mar Mar 08 2016, 09:41
credo che tutti i dubbi di questa discussione vertano unicamente sulla interpretazione del termine "hifi" che il recensore ha usato.
andando a leggere la rece originale, e avendo gia' letto alcune altre dello stesso recensore, e conoscendo piu' o meno i gusti da quello che scrive, e sapendo che per lui "neutro" = Master9 + Audeze, direi che "hifi" si puo' contestualizzare come "analitico" o "freddo".
ricordiamoci che ognuno ha le proprie orecche e i propri gusti musicali/sonori, quello che per me e' "morbido" per un altro potrebbe essere "neutro" e viceversa, quello che io considero "hifi" per un altro potrebbe essere "stridente" e viceversa. per questo motivo tutte le recensioni e le prove vanno sempre contestualizzate rispetto ai gusti di chi fa la prova, non esiste il suono "oggettivo". OVVIAMENTE non sto parlando di qualita', sto parlando di preferenze e gusti, ad esempio io riconosco benissimo la qualita' di una LCD3 ma non mi piace come suona. spero che il discorso, benche' un po' intricato
sia lo stesso chiaro
in ogni caso credo che la cosa migliore sia andare a verificare direttamente con il recensore nel thread originale, altrimenti continuando qui tra di noi si rischia di girare a vuoto sul nulla