HiFiman HE1000
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°951
Re: HiFiman HE1000
ecco, appunto
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°952
ci mancherebbe altro visto il prezzo e comunque sto pensando di prenderlo.
Mike ad occhiometro non parrebbe avere una grande sezione, è uguale come diametro esterno al Cardas per la 800, diametro esterno inferiore allo stock
Un ulteriore must è la grande flessibilità e leggerezza, lo voglio dopo averlo provato e restituito ne sento la mancanza
Mike ad occhiometro non parrebbe avere una grande sezione, è uguale come diametro esterno al Cardas per la 800, diametro esterno inferiore allo stock
Un ulteriore must è la grande flessibilità e leggerezza, lo voglio dopo averlo provato e restituito ne sento la mancanza
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°953
fil ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza, ma la sensazione è anche quella che i contatti, sia sull'ampli che sulla cuffia, siano più stabili, più forti...maggiore saldezza del contatto...fatto percepito anche all'atto dell'inserimento. Nessun neanche minimo gioco...
Ho provato cavi con terminazioni top Furutech, lato cuffia, 20€ a mini jack, ma non penso Fil che sia questo il motivo per il quale il cavo suona più forte, anche se una migliore connessione è sempre un punto a in più.
Secondo me, come succedeva con gli Audio Teknè di segnale, è qualcosa che ha a che fare con l'impedenza.
- Messaggio n°954
Edmond ha scritto:Direi che la conducibilità elettrica dei due materiali ci fa una pippa, se Vulcan mi passa il termine, passando la resistività elettrica da 1,68 x 10(-8) a 1,62 x 10(-8) Ohm x metro.....
Mi hai preceduto...
- Messaggio n°955
vulcan ha scritto: ci mancherebbe altro visto il prezzo e comunque sto pensando di prenderlo.
il saggio dice: al cuor non si comanda
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°956
in the frattemp (e se non la trovate sul vostro dizionario e' perche' e' vecchio e quindi voi siete out, compratevi il nuovissimo dizionario "romanesco - ingrese de noantri" e sarete in ) ho provato velocemente (tanto le cuffie le conosco a memoria, e il bambino ancora non e' svezzato, inutile fare una prova lunga) la HE6 e la HE500....
la HE6 come previsto con il tap a 50ohm va alla GRANDE, ovvio bisogna dare un po' piu' di pot, mentre la HEK suona forte gia' a ore 10 la HE6 suona allo stesso livello (forte, io tipicamente ascolto piu' basso) a ore 12, ma di birra ce n'e' in abbondanza e si sente... e la HE6 ringrazia, nel senso che suona benissimo, nessun impastamento, niente compressione, velocita' e dinamica da primato sembra di primo ascolto una buona accoppiata, anche se vista la estrema tipicita' dell'ampli non c'e' quel "boost" (artificale) di medio basso che fa sembrare la HE6 piu' piena in basso... qui la risposta e' linearissima e molto articolata, ma venendo dalla HEK si sente che manca buona parte della prima ottava.... per il resto, la HE6 dimostra ancora una volta che puo' scalare tantissimo con l'ampli, una grandissima cuffia in assoluto!!!!!
la HE500 e' molto meno critica della HE6, e l'ho provata col tap 32ohm (essendo una 38ohm)... qui non c'e' proprio nessun problema di potenza, e la HE500 si dimostra per l'ennesima volta (non lo scopro di certo io) una campioncina del rapporto q/p, essendo in grado di scalare molto bene con il setup a monte. un gran bel sentire, probabilmente se uno non ha mai ascoltato una HEK, per alcuni generi si potrebbe anche fermare qui (rock per esempio)
PS il tutto con il Vega settato a -6db, cioe' circa 2V sulle rca.
la HE6 come previsto con il tap a 50ohm va alla GRANDE, ovvio bisogna dare un po' piu' di pot, mentre la HEK suona forte gia' a ore 10 la HE6 suona allo stesso livello (forte, io tipicamente ascolto piu' basso) a ore 12, ma di birra ce n'e' in abbondanza e si sente... e la HE6 ringrazia, nel senso che suona benissimo, nessun impastamento, niente compressione, velocita' e dinamica da primato sembra di primo ascolto una buona accoppiata, anche se vista la estrema tipicita' dell'ampli non c'e' quel "boost" (artificale) di medio basso che fa sembrare la HE6 piu' piena in basso... qui la risposta e' linearissima e molto articolata, ma venendo dalla HEK si sente che manca buona parte della prima ottava.... per il resto, la HE6 dimostra ancora una volta che puo' scalare tantissimo con l'ampli, una grandissima cuffia in assoluto!!!!!
la HE500 e' molto meno critica della HE6, e l'ho provata col tap 32ohm (essendo una 38ohm)... qui non c'e' proprio nessun problema di potenza, e la HE500 si dimostra per l'ennesima volta (non lo scopro di certo io) una campioncina del rapporto q/p, essendo in grado di scalare molto bene con il setup a monte. un gran bel sentire, probabilmente se uno non ha mai ascoltato una HEK, per alcuni generi si potrebbe anche fermare qui (rock per esempio)
PS il tutto con il Vega settato a -6db, cioe' circa 2V sulle rca.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°957
Scusa, ma non ho capito se l'ottava bassa mancante riguarda la hek o la he6. Grazie!
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°958
fil ha scritto:Scusa, ma non ho capito se l'ottava bassa mancante riguarda la hek o la he6. Grazie!
dando retta al cuore sono danni
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°959
ops, sorry se non era chiaro.... e' la HE6 che, ribadisco alle mie povere orecchie foderate di prosciutto e mortazza, manca della prima parte della prima ottava, diciamo che mentre con la HEK sembra veramente di "essere" in sala per all'ambienza che viene ricostruita proprio grazie a queste freq, con la HE6 si ha piu' una sensazione di "monitor". ovviamente se la musica ascoltata (rock, pop, etc..) non prevede "ambiente" la cosa non conta nulla..... stesso dicasi per gli strumenti acustici che scendono in basso con i sub-armonici, la HEK li riproduce in toto, e si sente proprio fisicamente quasi il legno e l'archetto.....
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°960
me pareva strano che alla Hek mancasse qualcosa ....poi in basso
Scalda molto il cucuzzaro? Penso proprio di si visto il numero di valvole più lo guardo....più mi piace ....detto sinceramente io 6 mesi in attesa rimarrei.... sesterzi permettendo
Per ora se finisco di rincoglionirmi gli regalo il Silver Dragon che praticamente reputo irrinunciabile nuragico sta' iniziando ad essere pericoloso
Scalda molto il cucuzzaro? Penso proprio di si visto il numero di valvole più lo guardo....più mi piace ....detto sinceramente io 6 mesi in attesa rimarrei.... sesterzi permettendo
Per ora se finisco di rincoglionirmi gli regalo il Silver Dragon che praticamente reputo irrinunciabile nuragico sta' iniziando ad essere pericoloso
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°961
in realta' non scalda come mi aspettavo, visti i tuboni.... certo non e' proprio tiepidino, ma sicuramente scalda molto meno ad esempio di un vecchio ampli tedesco che avevo molti anni orsono, 80W con 4 tubi EL34 per canale
http://www.fl-electronic.de/neuklang/twinsound.html
PS io penso che tu sei molto piu' che a posto con l'ampli, sia a tubi che SS a naso, non credo sinceramente che il bambino sarebbe uno step-up rispetto al ferraccio, semmai un side-step.....
http://www.fl-electronic.de/neuklang/twinsound.html
PS io penso che tu sei molto piu' che a posto con l'ampli, sia a tubi che SS a naso, non credo sinceramente che il bambino sarebbe uno step-up rispetto al ferraccio, semmai un side-step.....
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°962
miiiii ... come vi vedo intubati ultimamente
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°963
Mike mi piace come lavora con le valvole si percepisce che ha uno passione, due competenza, non ha bisogno certamente di scopiazzare progetti altrui, poi la mia prima curiosità me l'hai già soddisfatta dicendomi che è muto, cosa non sempre scontata in amplificatori per cuffia
Ergo il ferraccio mi piace molto e lo tengo anche perché quello che gli ho collegato ha fatto suonare, ho scorta di tubi per circa 30 anni possiamo dire che non chiede pane.
Però l'idea che uno possa (perché la possiede) ottimizzarmi l'ampli per la Hek, non è poco .....il 307A è un ampli cuffia peraltro costruito nel 2009 e di ortodinamiche non è che ce ne fossero molte.
Come sai la Hek l'ho sentita da Filippo ma a casa mai....mi sono affidato come dici tu ''al cuore'' e l'ho presa rinunciando alla K1000 ma di questo non mi sono pentito, l'ho amata ma questa è davvero una cuffia fuori dal comune.
Con il Goldmund era davvero superlativa ci avrei messo la firma subito, con il 307A mi piace per il maggior senso d'aria che solo le valvole sanno dare, ma credo che con il tempo confrontato con il Toro a ss
È poi particolarmente comoda per me sembra strano ma la preferisco alla 800, che si è più leggera ma mi preme sulla guancia in modo fastidioso, sarebbe da migliorare l'headband....con il caldo come sarà
Ergo il ferraccio mi piace molto e lo tengo anche perché quello che gli ho collegato ha fatto suonare, ho scorta di tubi per circa 30 anni possiamo dire che non chiede pane.
Però l'idea che uno possa (perché la possiede) ottimizzarmi l'ampli per la Hek, non è poco .....il 307A è un ampli cuffia peraltro costruito nel 2009 e di ortodinamiche non è che ce ne fossero molte.
Come sai la Hek l'ho sentita da Filippo ma a casa mai....mi sono affidato come dici tu ''al cuore'' e l'ho presa rinunciando alla K1000 ma di questo non mi sono pentito, l'ho amata ma questa è davvero una cuffia fuori dal comune.
Con il Goldmund era davvero superlativa ci avrei messo la firma subito, con il 307A mi piace per il maggior senso d'aria che solo le valvole sanno dare, ma credo che con il tempo confrontato con il Toro a ss
È poi particolarmente comoda per me sembra strano ma la preferisco alla 800, che si è più leggera ma mi preme sulla guancia in modo fastidioso, sarebbe da migliorare l'headband....con il caldo come sarà
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°964
In quest'ultima settimana mi sono dedicato all'ascolto del Gustard H10 con la HE1000 e premettendo che si tratta di un'accopiata improbabile suona piuttosto bene
Ho provato l'ampli collegandolo prima al posto del tuner con cavi tutto sommato economici, la prestazione era dignitosa .....per spremere al max le prestazioni l'ho messo nel posto d'onore collegato a cavi improbabili, qui ha davvero tirato fuori una gamma media bellissima, liquida dettagliata, la gamma acuta era perfetta per estensione e rifinitura.
Manca leggermente di controllo e definizione del basso, ma quanto a potenza e dinamica risulta più che sufficente, veramente un gioiellino a questi prezzi, deludente con la HD800 provato 3 cavi ....unvà
A dimostrare che è una cuffia che si adatta anche ad ampli economici, scalando in prestazioni ma mantenendo il suo carattere inalterato....
Ho provato l'ampli collegandolo prima al posto del tuner con cavi tutto sommato economici, la prestazione era dignitosa .....per spremere al max le prestazioni l'ho messo nel posto d'onore collegato a cavi improbabili, qui ha davvero tirato fuori una gamma media bellissima, liquida dettagliata, la gamma acuta era perfetta per estensione e rifinitura.
Manca leggermente di controllo e definizione del basso, ma quanto a potenza e dinamica risulta più che sufficente, veramente un gioiellino a questi prezzi, deludente con la HD800 provato 3 cavi ....unvà
A dimostrare che è una cuffia che si adatta anche ad ampli economici, scalando in prestazioni ma mantenendo il suo carattere inalterato....
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°965
grande cuffia, 'ndo l'attacchi sona bene
Ospite- Ospite
- Messaggio n°966
https://2img.net/h/oi63.tinypic.com/15co978.jpg
https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/2ylqu01.jpg
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°967
tornato al Mc ??
un suggerimento, se posso, derivato da esperienza personale: la HEK con un buon ferraccio a vetro vola, letteralmente...
un suggerimento, se posso, derivato da esperienza personale: la HEK con un buon ferraccio a vetro vola, letteralmente...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°968
Si. Il mcinthosh ha una scena che preferisco rispetto al Violectric ed in più risulta sensibilmente più performante sulla prima ottava bassa... Pur meno potente quanto a dati tecnici in watt, non è assolutamente carente per impatto e dinamica...sempre rispetto al V281.
Direi quindi che dopo svariate combinazioni di abbinamenti, quella attuale di cui alle foto è la prescelta.
Amen!!
Direi quindi che dopo svariate combinazioni di abbinamenti, quella attuale di cui alle foto è la prescelta.
Amen!!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°969
fil ha scritto:Si. Il mcinthosh ha una scena che preferisco rispetto al Violectric ed in più risulta sensibilmente più performante sulla prima ottava bassa... Pur meno potente quanto a dati tecnici in watt, non è assolutamente carente per impatto e dinamica...sempre rispetto al V281.
Amen!!
e senza contare che l'estetica del Mac ( a chi piace e a me piace) è assolutamente ipnotica con i 2 occhioni blu.
Ottimo Felipe
Ps ma questo giro al nord lo facciamo prima o poi?
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°970
il crucco?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°971
pluto ha scritto:
e senza contare che l'estetica del Mac ( a chi piace e a me piace) è assolutamente ipnotica con i 2 occhioni blu.
Ottimo Felipe
Ps ma questo giro al nord lo facciamo prima o poi?
Dovrei riuscire a liberarmi per fine mese dopo Pasqua...29/30/31...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°972
Ed ecco il silver dragon versione jack!!
Micidiale...già al primo ascolto...anzi ascoltando la cuffia da fuori prima di indossarla...
Micidiale...già al primo ascolto...anzi ascoltando la cuffia da fuori prima di indossarla...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°973
grande cavo, se il setup e' sinergico probabilmente la miglior scelta per la HEK
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°974
Complimenti! Non puoi dire di non conoscerlo bellissimo il jack da 6,3
Ospite- Ospite
- Messaggio n°975
phaeton ha scritto:
grande cavo, se il setup e' sinergico probabilmente la miglior scelta per la HEK
E' sinergico! Soprattutto con me! Ed è la cosa più importante!!
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°976
Il prezzo non è male, Archigius dai...
http://www.ukaudiomart.com/details/649266266-hifiman-he1000-planar-magnetic-audiophile-hifi-headphones-audeze-abyss-stax-sennheiser/
http://www.ukaudiomart.com/details/649266266-hifiman-he1000-planar-magnetic-audiophile-hifi-headphones-audeze-abyss-stax-sennheiser/