Il rame 7N con connettori oyade top (spaziali) suona meglio del cavo stock. Maggiore dinamica, bassi migliori, voci un pelo meglio
equilibrio uguale.
2 brani e ho già archiviato lo stock. Biscotto aveva ragione
Poi proviamo pure quello rosso Wywires
pluto ha scritto:Nel frattempo 1° verdetto cavi
Il rame 7N con connettori oyade top (spaziali) suona meglio del cavo stock. Maggiore dinamica, bassi migliori, voci un pelo meglio
equilibrio uguale.
2 brani e ho già archiviato lo stock. Biscotto aveva ragione
........
phaeton ha scritto:in the frattemp
.......
spedito oggi, speriamo di averlo entro il w.e.
.......
fradoca ha scritto:allora facciamo un pò di chiarezza.a parte le solite provocazioni del solito simpaticone romano che sinceramente lasciano il tempo che trovano vedo che alcune mie affermazioni sono state un pò travisate o considerate in maniera un pò errata.Con il termini hifi nell'ambito professionale si descrive un apparecchio o un paio di monitor che hanno una timbrica leggermente colorata
BandAlex ha scritto:
Il termine "hi-fi", ovvero high fidelity, in italiano (anzi, romano) alta fedeltà, è un termine che nasce negli anni '30 del secolo scorso.
wikipedia, la tua amica
Ed è esattamente il contrario di quello che pensi tu. Ma tu non sei romano e quindi sei ampiamente giustificato, non possiamo pretendere che l'uso corretto del linguaggio si propaghi fin nelle estreme province dell'Impero.
Come lascia intuire il termine stesso "alta fedeltà", un apparecchio è considerato hi-fi quando rispetta i requisiti minimi che sono considerati necessari a garantire un ascolto privo di distorsioni e il più aderente alla realtà. Nel caso di un amplificatore, ad esempio, si tratta di rispettare la linearità della risposta in frequenza, un rapporto segnale rumore sufficientemente alto, e una distorsione sufficientemente bassa.
Nel corso dei decenni sono stati normalizzati alcuni parametri che definiscono con esattezza se un apparecchio è hi-fi oppure no. Ad esempio, la risposta in frequenza deve essere garantita da 20 Hz a 20 KHz (ovvero l'intero spettro dell'udibile) e non avere oscillazioni superiori a +/- 3 dB agli estremi banda e +/- 0.1 dB all'interno della banda audio. Il rapporto S/N per un segnale a livello linea deve essere superiore a -80 dB, e la THD inferiore allo 0.5% a piena potenza. Quindi le specifiche minime per essere considerati hi-fi assicurano che l'ampli non possa aggiungere qualcosa di suo al segnale audio. Tipicamente, si tratta di distorsione, ma alcuni preferiscono chiamarla "colorazione". Fino a che non scoprono che i pannelli frontali sono quasi tutti grigio/argento o al massimo neri: a quel punto cominciano a cercare negli studi di registrazione (perchè loro sono dei professionisti), e di solito è proprio lì che trovano tutti i colori che cercano.
vulcan ha scritto:Signori non mi pare il caso di scaldarsi per queste piccolezze, ognuno di noi è libero di scrivere la sua opinione, ma rispettando anche le idee altrui.
Evitiamo offese e provocazioni Grazie
vulcan ha scritto:L'importante è essere convinti e soddisfatti delle proprie scelte, mi piacerebbe sapere il tuo parere su questa cuffia
BandAlex ha scritto:
.........
Qualche volta vorrei che avesse solo un basso leggermente più teso e un po' più di punch, ma si tratta di cose minuscole, al confronto del gigante che è questa cuffia.
.........
phaeton ha scritto:@ Ivanohe
era stato richiesto di moderare i toni ed evitare offese e provocazioni.
il msg e' stato trasferito in amministrazione.
Condivido con lo SS o con alcuni SS ho avuto la stessa percezione sul basso, con le valvole no anzi ho dovuto asciugare.BandAlex ha scritto:
Ho un parere estremamente polarizzato sulla HE1000, la ritengo la migliore cuffia mai realizzata e credo che ne passerà di tempo prima che un'altra cuffia possa prendere il suo posto. La cosa che più mi colpisce è la sua straordinaria naturalezza, e la capacità di restituire il più intimo dettaglio musicale senza per questo diventare analitica o affaticante. Qualche volta vorrei che avesse solo un basso leggermente più teso e un po' più di punch, ma si tratta di cose minuscole, al confronto del gigante che è questa cuffia. Senza dubbio l'acquisto migliore che abbia mai fatto per una cuffia, nonostante il prezzo decisamente elevato.
phaeton ha scritto:so che l'argomento e' spinoso, ma hai provato con un cavo diverso da quello stock? ad esempio un 7n di Air o il FAW, costano entrambi poco e IMHO possono donare quel pizzico di magia in piu' proprio nei parametri che citi. OVVIAMENTE non si parla di stravolgimenti, ma miglioramenti udibili si......
vulcan ha scritto:Condivido con lo SS o con alcuni SS ho avuto la stessa percezione sul basso, con le valvole no anzi ho dovuto asciugare.
Un cavo aftermarket può fare la differenza come scrive Mike, io ne ho testati 3 e devo dire che "con il mio ampli" il Moon Audio Silver Dragon si è rivelato vincente, lo stock un po' impasta e limita la dinamica , non solo la fa suonare più forte. Fai una prova con un cavo 7N in rame che credo non avrai difficoltà ad assemblare.
Dopo 15 anni di ascolti in cuffia è una delle poche che mi ha colpito al punto di prosciugare l'amato portafoglio, non me ne pento e neppure discuto il prezzo, chi può la prende chi non può deve accontentarsi di quello che si può permettere, a chi non piacerebbe comprare un Audemars Piguet Royal Oak a prezzo di Casio...unsipuo'
Giusto o sbagliato è una legge del mercato
phaeton ha scritto:giocattolino nuovo arrivato.... bellissimo, e fortunatamente (come ricordavo) dal vivo il colore e' stupendo, un rosso rubino profondo e molto bello.
posto qui perche' in sostanza e' un ampli su misura per la HEK (anche se mi sono lasciato la possibilita' di usalo con altre cuffie). ora vado in immerione per un paio di gg, do not disturb please