biscottino ha scritto:Intanto, dopo un mesetto dall'ordine, finalmente dalla Danaudio è arrivato l'Aura Vita caldamente consigliato da Srajan Ebaen.
D'obbligo un burn-in di almeno 100 ore, anche se i primi suoni promettono bene...
...e
biscottino ha scritto:Intanto, dopo un mesetto dall'ordine, finalmente dalla Danaudio è arrivato l'Aura Vita caldamente consigliato da Srajan Ebaen.
D'obbligo un burn-in di almeno 100 ore, anche se i primi suoni promettono bene...
biscottino ha scritto:Esperienza sorprendente...la he1000 attaccata direttamente ai morsetti dell'Aura tramite tail Soulcable, è sorprendente!!!
Ieri, dopo un centinaio di ore di buon, mi sono dedicato per un paio di ore all'ascolto del combo he1000/Aura.
L'uscita cuffia, con la he1000 non va d'accordo, il basso tende a pasticciarsi e ad alto volume addirittura sento che distorce,,, ma dall'uscita diffusori, sono rimasto basito, far sentire i 50 watt per canale direttamente alla cuffia è una esperienza che mi ha lasciato senza parole!
La cuffia suona con corpo e velocità, una gamma alta definita ma raffinata, una tridimensionalità inaspettata per uno stadio solido!
Dai complimenti fatti all'ampli da Srajan Ebaen, mi sarei aspettato grande qualità, ma qui siamo decisamente oltre!
Urge subito un cavo cuffia terminato con banane per diffusori....Davide
biscottino ha scritto:Esperienza sorprendente...la he1000 attaccata direttamente ai morsetti dell'Aura tramite tail Soulcable, è sorprendente!!!
Ieri, dopo un centinaio di ore di buon, mi sono dedicato per un paio di ore all'ascolto del combo he1000/Aura.
L'uscita cuffia, con la he1000 non va d'accordo, il basso tende a pasticciarsi e ad alto volume addirittura sento che distorce,,, ma dall'uscita diffusori, sono rimasto basito, far sentire i 50 watt per canale direttamente alla cuffia è una esperienza che mi ha lasciato senza parole!
La cuffia suona con corpo e velocità, una gamma alta definita ma raffinata, una tridimensionalità inaspettata per uno stadio solido!
Dai complimenti fatti all'ampli da Srajan Ebaen, mi sarei aspettato grande qualità, ma qui siamo decisamente oltre!
phaeton ha scritto:biscottino ha scritto:Esperienza sorprendente...la he1000 attaccata direttamente ai morsetti dell'Aura tramite tail Soulcable, è sorprendente!!!
lo dico da tempo.... un buon ampli casse, di potenza non esagerata, e' il miglior ampli per cuffie "toste" come la HE6... e evidentemente anche la HE1000
best56 ha scritto:…Allora prova anche con Cuffie tipo HD800,HE6;HE500,K1000…e anche con Omega, attraverso il Trafo WA WEE, se l'Amplificatore è Ottimo, per prestazioni e Circuitazione, i risultati delle Cuffie, che sono collegate ai Diffusori è quasi scontato. In fondo Madmax è una vita che ascolta la sua HE6 dalle uscite diffusori del suo McIntosh.
montanari ha scritto:confermo con lcd3 e partitore resistivo all s6
strepitose, diventano velocissime, il basso quasi perde un pelo..
però l ascolto risulta un pò scomodo con il collegamento cavi, attualmente moolto scomodo
biscottino ha scritto:
Prove giá fatte, solo le ortodonamiche vanno bene, e neanche tutte, la LcdX ad esempio faceva pena,,, un suono gonfio...brutta brutta brutta.
vulcan ha scritto:All' ampli non crea problemi... bisogna prestare molta attenzione al volume, a friggere la cuffia ci si mette poco
pluto ha scritto:
Già, ho il terrore che anche con una tacca o 2 di volume salti tutto. Temo che i miei ampli siano troppo potenti x fare questa prova.
Ci vorrebbe il finalino Spectral da 50/80/90 watt x canale. Tra l'altro quello da 50 watt era perfetto x le elettrostatiche Quad. Se tanto mi da tanto....
biscottino ha scritto:@Fil,,
mi sembra di capire che c'è una rivalutazione del McIntosh rispetto al Violetric, ho capito bene?
pluto ha scritto:Mi devo far dare uno Spectral 50....
Ma come va terminato il cavo? Mi fate vedere una foto x favore?
axellone ha scritto:Questa mattina ho preso il mio compagno di infanzia, l'ampli Pioneer SA8500II, e l'ho messo nelle stesse condizioni di utilizzo del Mhz 2A3. Stessa fonte, stessi cavi.. La He1000 collegata ai morsetti per diffusori. Ebbene, io so che l'accoppiamento è bizarro, che chi spende 3000 eurozzi per una cuffia non lo fa per collegarla ad un ampli così modesto, che le teorie vanno in ben altra direzione, me ne rendo conto, ma...
Insomma a farla breve il risultato è notevolissimo, tale che se lo avessi avuto con un ampli cuffie a SS che tanto andavo cercando, avrei pensato seriamente ad acquistarlo, cosa che non ho pensato di fare con i vari ampli che sono riuscito ad ascoltare. Senza considerare poi la versatilità che ne consegue.
Se questo avviene con un apparecchio di così basso lignaggio, cosa può avvenire con qualcosa di più performante? Oppure è un accoppiamento particolarmente fortunato..
Consiglio ai possessori di questa cuffia di provare a fare qualche prova in tal senso, magari con ampli che già sono in loro possesso..