HiFiman HE1000
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°251
Re: HiFiman HE1000
Comunque non c'è nessun intento polemico. Da parte mia, volevo semplicemente smentire questa eventualmente ipotizzata presenza.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°252
mariovalvola ha scritto:
Questa frase lascia intendere che ci sia un gruppo di persone interessato a elogiare l'ampli in questione.
il francesismo che ho usato, si riferiva a questo.
Non intendevo certo questo ...anche io e altri del gazebo parliamo sempre bene dei Megahertz ma mica ci siamo accordati ....parlavo di gusti
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°253
mariovalvola ha scritto:Comunque non c'è nessun intento polemico. Da parte mia, volevo semplicemente smentire questa eventualmente ipotizzata presenza.
ti confermo che non era assolutamente ipotizzata...no problem
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°254
fil ha scritto:Alla fine optai per il V281 tra Taurus, Hifiman EF6 e Aurorasound Heada... (ed avendo già in casa il Mc...)ciò confidando in una migliore resa della Abyss...che poi si è rivelata efficace anche sulla he1000.
Forse non ho sbagliato...(una volta tanto...)
direi proprio di no
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°255
Mi fa piacere che Mario, che ha acquistato e realizzato il suo af6 confrontandolo con i suoi tubi e con la sua esperienza abbia questa opinione.
È vero che alcuni di noi del giardino tendiamo a magnificare l'af6. Ma d'altra parte, quando passi 2 anni ad ascoltare minime differenze tra fet e condensatori per trovare il risultato migliore, è normale.
Però, io non mi fermo a questo ed esploro, ascolto, spero criticamente, e infatti, al vhf mos preferii il taurus, che acqustai.
Questa volta, però, non ho ancora trovato uno stato solido migliore dell'af6, e ne ho ascoltati. In particolare con l'he1000.
Questo perchè la sua musicalità è davvero superiore, valvolare ma con l'energia dello ss.
Quando ascolterò di meglio, statene certi, cambierò, ma per allora, Alex sicuramente avrà realizzato un AF1000
Poi, è un hobby di esseri umani e ci sta avere opinioni diverse.
È vero che alcuni di noi del giardino tendiamo a magnificare l'af6. Ma d'altra parte, quando passi 2 anni ad ascoltare minime differenze tra fet e condensatori per trovare il risultato migliore, è normale.
Però, io non mi fermo a questo ed esploro, ascolto, spero criticamente, e infatti, al vhf mos preferii il taurus, che acqustai.
Questa volta, però, non ho ancora trovato uno stato solido migliore dell'af6, e ne ho ascoltati. In particolare con l'he1000.
Questo perchè la sua musicalità è davvero superiore, valvolare ma con l'energia dello ss.
Quando ascolterò di meglio, statene certi, cambierò, ma per allora, Alex sicuramente avrà realizzato un AF1000
Poi, è un hobby di esseri umani e ci sta avere opinioni diverse.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°256
ragazzi, come gia' Mad ha detto nessuno sta criticando nessuno, e non c'e' nessuna combriccola carbonara ne' dall'una ne' dall'altra parte
as usual, quando si raggiungono livelli di eccellenza e' solo una questione di gusti. se piace l'approccio sonoro "tubey" (nel senso buono of course, non parlo di mollicciume.....) ci piacera' un certo ampli, al contrario se piace l'impostazione trasparente "elettrostatica" (continuo ad usare questo termine perche' e' perfetto per descrivere la sonorita', grande Pragnani!!) ci piacera' un diverso ampli, tutto qui, niente doppi fini o altro, semplice passione........
e occhio che non parlo di specifiche tecnologie, ho ascoltati ampli SS che suonavano mosci e lenti, e ampli a tubi veloci e analitici.... pero' e' vero che tipicamente alcune tecnologie suonaon in un modo e altre in un altro........
as usual, quando si raggiungono livelli di eccellenza e' solo una questione di gusti. se piace l'approccio sonoro "tubey" (nel senso buono of course, non parlo di mollicciume.....) ci piacera' un certo ampli, al contrario se piace l'impostazione trasparente "elettrostatica" (continuo ad usare questo termine perche' e' perfetto per descrivere la sonorita', grande Pragnani!!) ci piacera' un diverso ampli, tutto qui, niente doppi fini o altro, semplice passione........
e occhio che non parlo di specifiche tecnologie, ho ascoltati ampli SS che suonavano mosci e lenti, e ampli a tubi veloci e analitici.... pero' e' vero che tipicamente alcune tecnologie suonaon in un modo e altre in un altro........
Ospite- Ospite
- Messaggio n°257
Credo che la He1000 regali già di suo un livello di musicalità e piacere d'ascolto minimi di assoluto pregio. Se poi le si consentisse anche di agire a fronte di un segnale che le pervenisse da una catena sinergicamente appropriata, essa rincara la dose! Ciò è un indiscutibile vantaggio poiché, comunque vadano gli abbinamenti, resta assicurato quei livelli "minimi"...
Infatti mi delizio con questa splendida registrazione che vede un insolito quanto ben riuscito duo tra piano e contrabbasso!
Da qui è facile allacciarsi ai nostri discorsi sui gusti soggettivi in merito ai sistemi di riproduzione....applicabili, parimenti, alle esecuzioni artistiche...
La cosa più importante ed utile è lo scambio di esperienze
Infatti mi delizio con questa splendida registrazione che vede un insolito quanto ben riuscito duo tra piano e contrabbasso!
Da qui è facile allacciarsi ai nostri discorsi sui gusti soggettivi in merito ai sistemi di riproduzione....applicabili, parimenti, alle esecuzioni artistiche...
La cosa più importante ed utile è lo scambio di esperienze
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°258
vero Fil, giustissima considerazione, alla fine e' la musica il fine, non certo i giocattoli che usiamo...... e complimenti per i dischetti segnalati, non me ne intendo di classica, ma ho ascoltato qualcosa e sono veramente molto godibili
Ospite- Ospite
- Messaggio n°259
phaeton ha scritto:vero Fil, giustissima considerazione, alla fine e' la musica il fine, non certo i giocattoli che usiamo...... e complimenti per i dischetti segnalati, non me ne intendo di classica, ma ho ascoltato qualcosa e sono veramente molto godibili
A proposito di riproduzione..caro Phaeton, noi tutti si parla di ambienza, head o sound stage...emulazioni più o meno credibili delle quali l'ascolto in cuffia può darci percezione. Ma l'ascolto in solitario resta un evento in se. Ciò non implica assenza di "fedeltà" rispetto all'evento "reale" , ma neanche la necessità di ricondurlo il più possibile uguale a quello. La necessità è invece che l'evento in se dell'ascolto con la nostra cuffia, ci faccia vibrare ed emozionare...quanto il "reale"...e non (necessariamente ) come.
E aggiungerei che i nostri giocattoli, ci devono procurare divertimento...e divertirsi ascoltando i grandi della musica...di qualsivoglia genere...fa bene allo spirito...di conseguenza al corpo.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°260
ehhhh....sfondi una porta, anzi un portone aperto
ovviamente sono d'accordo al 1000%
madmax- Hi-End Member
- Messaggio n°261
phaeton ha scritto:ehhhh....sfondi una porta, anzi un portone aperto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°262
E se di divertimento si tratta, non ha alcun senso volerlo sottoporre a misurazioni...pena, la sua perdita...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°263
Oggi, giornata di ascolti dedicata al Mcintosh: niente da fare! Non so se in virtù della connessione bilanciata o che altro, ma adesso che a fine giornata (sono le ore 00.10...non so perché l'orario del forum sia sballato...) ho rimesso su il V281...la cuffia riprende a volare. Trasparenza, senso di potenza anche a basso volume, dinamica e scena...senso "olografico" ritrovato. Impatto, slam...
Gamma alta cristallina e mai graffiante, media da paradiso e bassa piena, potente e veloce.
Non saprei davvero cos'altro desiderare...dopo averlo a voi raccontato.
Gamma alta cristallina e mai graffiante, media da paradiso e bassa piena, potente e veloce.
Non saprei davvero cos'altro desiderare...dopo averlo a voi raccontato.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°264
il mc sull'uscita cuffia o quella casse?
per l'orario: profilo -> preferenze e scegli europe/rome
Ospite- Ospite
- Messaggio n°265
Per ora uscita cuffia. Sono in attesa dello spezzone del cavo per i morsetti posteriori.phaeton ha scritto:il mc sull'uscita cuffia o quella casse?
Orario sistemato. Grazie!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°266
Più gli ascolti procedono e matura il rodaggio della cuffia, più si consolida in me la convinzione che il cavo in dotazione ( crystalline copper and crystalline silver custom designed for he1000) sia adeguato. Se così non fosse sentirei (crescente) l'esigenza di virare o verso l'argento o verso il rame. Invece trovo un buon equilibrio che testimonia, oltre a tutto il resto, la riuscita nell'abbinamento cosi come ideato e realizzato dalla Hifiman. Resto comunque molto interessato a leggere eventuali esperienze diverse...da parte di chi ( mi sembra di aver letto qualcosa in merito da parte di qualche forumer...) avesse esperienze diverse dalle mie, nello specifico.
In linea generale mi semvra di poter affermare che il set-up che ho composto ( sorgente symphinic line belcanto, cavo segnale bilanciato kubala Sosna Emotion, ampli Violectric V281 e he1000 connessa all'uscita bilanciata del v281) sia di un certo equilbrio. Gli ascolti infatti non affaticano neanche dopo oltre 3 ore di seduta, non avverto esigenze per colmare carenze o stemperare eccessi...non sento perdita di palcoscenico e ambienza...pur abituato alla hd800 con aggiinta del cross field ( ampli mcintosh).
In linea generale mi semvra di poter affermare che il set-up che ho composto ( sorgente symphinic line belcanto, cavo segnale bilanciato kubala Sosna Emotion, ampli Violectric V281 e he1000 connessa all'uscita bilanciata del v281) sia di un certo equilbrio. Gli ascolti infatti non affaticano neanche dopo oltre 3 ore di seduta, non avverto esigenze per colmare carenze o stemperare eccessi...non sento perdita di palcoscenico e ambienza...pur abituato alla hd800 con aggiinta del cross field ( ampli mcintosh).
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°267
tra qualche tempo sapro' dirti se un cavo silver 7n upocc molto citato dai soliti americani sia adeguato.... ho paura che si rovini il delicato equilibrio raggiunto dalla cuffia, ma vale la pena provare a capire se si puo' ancora migliorare questa fantastica cinesina....
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°268
Appena arriverà il Portento,specifico per hek, riferirò.
- Messaggio n°269
quale hai preso?? ma sono i cavi delle Ether giusto?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°270
Attendo di leggerti con estremo interesse!phaeton ha scritto:tra qualche tempo sapro' dirti se un cavo silver 7n upocc molto citato dai soliti americani sia adeguato.... ho paura che si rovini il delicato equilibrio raggiunto dalla cuffia, ma vale la pena provare a capire se si puo' ancora migliorare questa fantastica cinesina....
Presumo tu intenda puntare ad una maggiore apertura della timbrica con un'ipotesi di maggiore ampiezza della scena ed un pelino di incisività in più in gamma altissima... (?)
Ultima modifica di fil il Lun Nov 30 2015, 22:58 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°271
Bene Sal!biscottino ha scritto:Appena arriverà il Portento,specifico per hek, riferirò.
Posso chiederti a cosa miri? Quale risultato attendi?
Ultima modifica di fil il Lun Nov 30 2015, 22:59 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°272
Nel frattempo mi diletto all'ascolto di questa splendida registrazione sia sotto l'aspetto artistico che tecnico.
Ringrazio ancora l'amico di questo forum che me ne fece dono.
Mai sentito questo disco in maniera così pregnante...
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°273
Concordo, grande equilibrio, facile da spostare con ampli, cavi o quant'altro. Anche a me il cavo in dotazione da la sensazione di qualità adeguata, sembra non manchi nulla.
- Messaggio n°274
Il cavo stock mi sembra molto ben progettato, cosa peraltro notata da più di un forumer.fil ha scritto:
Bene Sal!
Posso chiederti a cosa miri? Quale risultato attendi?
Non voglio certamente mirare a più dettaglio e precisione, così com'è la cuffia mi sembra perfetta, l'equilibrio, come giustamente hai riscontrato anche tu, è notevole.
I nuovi Portento, che ho avuto modo di provare per Audeze e Ether, non estremizzano alcuni parametri, come ad esempio fa il Dum per Ether o il Wywires per Audeze, ma incidono maggiormente sul fattore ambienza e raffinatezza.
Per cui, non mi aspetto stravolgimenti, ma solo un sensibile affinamento.
- Messaggio n°275
Dagli ascolti che ho potuto fare, continuo a rafforzare la convinzione che ampli a tubi di pregio siano la scelta migliore..
Un ringraziamento a Massimiliano "maxfazer" che mi ha dato la possibilità di ascoltare i suoi apparecchi.
Un ringraziamento a Massimiliano "maxfazer" che mi ha dato la possibilità di ascoltare i suoi apparecchi.
- Messaggio n°276
Embè, e non ci dite nulla?axellone ha scritto:Dagli ascolti che ho potuto fare, continuo a rafforzare la convinzione che ampli a tubi di pregio siano la scelta migliore..
La hek è piaciuta a Max?