Mi sento solo di consigliarti, qualora tu voglia provare delle alternative, di prendere valvole selezionatissime e da venditori che ti garantiscono il prodotto che stai acquistando._gamma_ ha scritto:…non so perché ma mi è passata la voglia di provare le Mullard ECC33
scherzi a parte, premetto che non avrei cambiato valvole senza prima consultare il produttore (che tra l’altro è anche a pochi km da casa mia) …la mancanza di conoscenza tecnica mi impone la prudenza
detto ciò, ti ringrazio MarioValvola, per la tua segnalazione così professionale e gentile…pur non afferrando tutti i tecnicismi ho capito il concetto e ho apprezzato molto
Sappiamo bene che lanciarsi nei cambi valvola ha quell’attrattiva legata al fascino del mistero e risponde alla domanda “come suonerà dopo” …però fai bene Mario a ricordarci che può essere pericoloso o quanto meno contro producente…per quanto mi riguarda ho capito la lezione ... parola d'ordine...PIEDI DI PIOMBO
La migliore 845?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°51
Re: La migliore 845?
_gamma_- Senior Member
- Numero di messaggi : 552
- Messaggio n°52
non sapevo avessi anche la LCD-3F !!!
…wow, questa si che è un’ottima notizia per me…a questo punto siamo separati “solo” si fa per dire dal Dac …e dal cavo penso…io ho l’Airtech Air…
tornando sulle valvole… naturalmente con “i piedi di piombo” pensavo di puntare su una valvola che aprisse un po’ il suono dell’Audeze che come sappiamo tutti è tendente al “dark”… do per certo che la tua ricerca si sia spinta in questa direzione…e immagino che le Brimar ti abbiano dato queste indicazioni…
quindi le cercherò anch’io e anche se non è facile vorrei provare a cercare le Tung Sol Nos…(giusto per restare in casa) …avrei trovato delle Fivre che mi tentano non poco per via del loro ottimo curriculum anche se temo abbiano una musicalità “antica e ambrata” poco adatta alle Audeze…mah vedremo!
per quanto riguarda la Tung Sol 6sn7GTB montata di serie so che essendo Russa si esprimerà al meglio tra 200 ore circa, ma te che già la conosci, come suona rispetto alle omologhe moderne di altra marca?
Te lo chiedo perché vorrei capire da dove stò facendo partire la mia ricerca
…certo…comprerò solo da rivenditori seri…al momento sto cercando di capire quali sono cercando qui sul forum nei post vecchi, per ora ho trovato :
Arg Audio
Audioselection
Jacmusic
Old Sound ?
Tubedepot …??? Cari e non sempre si sa cosa si compra
TubeWorld…??? Cari e non sempre si sa cosa si compra
Se vuoi aggiungere/cancellare qualche nome ti sarei grato
…sorry Pluto per il “leggero”… OT
…wow, questa si che è un’ottima notizia per me…a questo punto siamo separati “solo” si fa per dire dal Dac …e dal cavo penso…io ho l’Airtech Air…
tornando sulle valvole… naturalmente con “i piedi di piombo” pensavo di puntare su una valvola che aprisse un po’ il suono dell’Audeze che come sappiamo tutti è tendente al “dark”… do per certo che la tua ricerca si sia spinta in questa direzione…e immagino che le Brimar ti abbiano dato queste indicazioni…
quindi le cercherò anch’io e anche se non è facile vorrei provare a cercare le Tung Sol Nos…(giusto per restare in casa) …avrei trovato delle Fivre che mi tentano non poco per via del loro ottimo curriculum anche se temo abbiano una musicalità “antica e ambrata” poco adatta alle Audeze…mah vedremo!
per quanto riguarda la Tung Sol 6sn7GTB montata di serie so che essendo Russa si esprimerà al meglio tra 200 ore circa, ma te che già la conosci, come suona rispetto alle omologhe moderne di altra marca?
Te lo chiedo perché vorrei capire da dove stò facendo partire la mia ricerca
…certo…comprerò solo da rivenditori seri…al momento sto cercando di capire quali sono cercando qui sul forum nei post vecchi, per ora ho trovato :
Arg Audio
Audioselection
Jacmusic
Old Sound ?
Tubedepot …??? Cari e non sempre si sa cosa si compra
TubeWorld…??? Cari e non sempre si sa cosa si compra
Se vuoi aggiungere/cancellare qualche nome ti sarei grato
…sorry Pluto per il “leggero”… OT
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°53
Compra da chi ti fornisce un accurato report. per fare vera selezione servono strumenti piuttosto impegnativi.
Ottimo l'Amplitrex che usa molto bene Valerio di Audio Gears.
Da verificare: se il costruttore monta una GTB, c'è la possibilità che lavori a tensioni anodiche alte non sopportate dalle 6SN7 normali.
Ottimo l'Amplitrex che usa molto bene Valerio di Audio Gears.
Da verificare: se il costruttore monta una GTB, c'è la possibilità che lavori a tensioni anodiche alte non sopportate dalle 6SN7 normali.
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°54
Grazie Mario,
ottimo suggerimento!
Audio Gears ha un sito che dà fiducia e sommata alla tua raccomandazione è balzato in cima alle mie preferenze
Il Viva mi è stato dato con una 6SN7 GTB però il manuale del costruttore dice che si può montare sia la GTB che la GTA,
quindi come prevedevi bisogna evitare le 6SN7 normali.
ottimo suggerimento!
Audio Gears ha un sito che dà fiducia e sommata alla tua raccomandazione è balzato in cima alle mie preferenze
Il Viva mi è stato dato con una 6SN7 GTB però il manuale del costruttore dice che si può montare sia la GTB che la GTA,
quindi come prevedevi bisogna evitare le 6SN7 normali.
- Messaggio n°55
Io sono stato abbastanza sfortunato, la Tung Sol originale ronza dal canale sinistro, e strano caso del destino, anche una coppia di 6sn7 Tung Sol cryo con le quali ho venduto il Mhz MezzoGuerra, ha incominciato a ronzare dopo poco, e ho dovuto dare a Massimo il pazzo che aveva comprato l'ampli con le valvole nuove di pacca, due Tung Sol nos, che vanno sicuramente meglio.
Onestamente, sarà un caso, ma due su tre che mi sono passate per mano hanno avuto problemi, dovrò cercare una valida alternativa...
Onestamente, sarà un caso, ma due su tre che mi sono passate per mano hanno avuto problemi, dovrò cercare una valida alternativa...
- Messaggio n°56
Qui c'è una utile guida:
http://www.jacmusic.com/nos/6SN7/6SN7.htm
http://www.jacmusic.com/nos/6SN7/6SN7.htm
- Messaggio n°57
biscottino ha scritto:Io sono stato abbastanza sfortunato, la Tung Sol originale ronza dal canale sinistro, e strano caso del destino, anche una coppia di 6sn7 Tung Sol cryo con le quali ho venduto il Mhz MezzoGuerra, ha incominciato a ronzare dopo poco, e ho dovuto dare a Massimo il pazzo che aveva comprato l'ampli con le valvole nuove di pacca, due Tung Sol nos, che vanno sicuramente meglio.
Non tutti i mali vengono per nuocere
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
- Messaggio n°58
madmax ha scritto:
Non tutti i mali vengono per nuocere
Come no....
- Messaggio n°59
http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_Other_brands_OEM_Tubes_HiFi_Triodes_Transmitting_Tubes/Shuguang_WE845_factory_matched_PAIR_5139
e queste Shuguang WE845?
qualcuno le ha confrontate con le Pasvane 845WE?
e queste Shuguang WE845?
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°60
ho preso le Shuguang WE845 come da foto sopra...farò io da "apripista" collaudatore
a preso vi farò sapere le mie impressioni
"sperem ben" (dialetto locale)
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°61
Tenere sempre a portata di mano..
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°62
ampzilla- JuniorMember
- Numero di messaggi : 100
- Messaggio n°63
_gamma_ ha scritto:http://www.tubeampdoctor.com/en/shop_Other_brands_OEM_Tubes_HiFi_Triodes_Transmitting_Tubes/Shuguang_WE845_factory_matched_PAIR_5139
e queste Shuguang WE845?
no ,non ho fatto confronti fon questa,
io ho le Psvane, ottime.
Massimo
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°64
Massimo,
credo che le Psvane 845WE siano il top attualmente tra quelle non Nos perchè i feedback positivi non mancano neanche nel ns. forum...
per queste Shuguang WE845 però (da quel che ho letto) ho un presentimento positivo....vedremo...al momento ho rimandato la prova perchè ho
una cuffia in rodaggio e preferisco fare una cosa alla volta
credo che le Psvane 845WE siano il top attualmente tra quelle non Nos perchè i feedback positivi non mancano neanche nel ns. forum...
per queste Shuguang WE845 però (da quel che ho letto) ho un presentimento positivo....vedremo...al momento ho rimandato la prova perchè ho
una cuffia in rodaggio e preferisco fare una cosa alla volta
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°65
tiro sù questo thread perchè ho appena scoperto che sono uscite da poco le "Acme" nuove flagship delle Psvane e comprendono anche le 845
leggete qui sotto
http://psvanetube.com/wordpress/
e mi sono anche accorto che sul sito tubeampdoctor sono già in vendita ....azz che prezzo...
https://www.tubeampdoctor.com/en/shop_Other_brands_OEM_Tubes_HiFi_Triodes_Transmitting_Tubes/Psvane_ACME_845_Matched_Pair_in_exclusive_gift_box_5704
qualcuno sà qualcosa?
leggete qui sotto
e mi sono anche accorto che sul sito tubeampdoctor sono già in vendita ....azz che prezzo...
https://www.tubeampdoctor.com/en/shop_Other_brands_OEM_Tubes_HiFi_Triodes_Transmitting_Tubes/Psvane_ACME_845_Matched_Pair_in_exclusive_gift_box_5704
qualcuno sà qualcosa?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°66
Pur essendo prevenuto, chiederò info. Pur care, appaiono interessanti. Chiederò in TAD. Preferisco avere un venditore europeo.
Istintivamente mi piace poco la mica tonda superiore di appoggio come le prime 845 cinesi. Mi sembrano lunghi i "piedini" dello zoccolo
Istintivamente mi piace poco la mica tonda superiore di appoggio come le prime 845 cinesi. Mi sembrano lunghi i "piedini" dello zoccolo
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°67
Ho chiesto alcune informazioni per farmi un'idea dei criteri di selezione che sono ancora il miglio indicatore di come vogliono proporsi (con quei prezzi)
La 845, prezzo a parte, appare effettivamente inedita e intrigante. Vedremo tra qualche giorno che nuove avrò.
Non comprendo il trattamento degli anodi della 300B che da molte foto parrebbe abbastanza "fragile e delicato" (l'annerimento si scrosta e non dovrebbe). Belle le molle a balestra.
Non comprendevo questa iperproduzione di bulbi globe pure per la 2A3.
Non viene tutto per nuocere. Questi folli di cinesi pare che stiano per offrire le globe 50 addirittura mesh. Questo, anche per me, sarebbe un vero colpo basso.
La 845, prezzo a parte, appare effettivamente inedita e intrigante. Vedremo tra qualche giorno che nuove avrò.
Non comprendo il trattamento degli anodi della 300B che da molte foto parrebbe abbastanza "fragile e delicato" (l'annerimento si scrosta e non dovrebbe). Belle le molle a balestra.
Non comprendevo questa iperproduzione di bulbi globe pure per la 2A3.
Non viene tutto per nuocere. Questi folli di cinesi pare che stiano per offrire le globe 50 addirittura mesh. Questo, anche per me, sarebbe un vero colpo basso.
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°68
Grazie Mario per esserti interessato
stò cercando info nel web ma non ne trovo molte e quelle poche sono ben confuse…
da quel poco che capisco direi che le novità e i dubbi su queste valvole sono ben condensati nel tuo post sopra e le parole chiave sono :
“Costruzione inedita e intrigante”
“Fragilità”
pare che tutta la serie Acme abbia fatto un balzo in avanti nella qualità del suono (più caldo pur mantenendo un equilibrio generale degno delle migliori valvole moderne precedenti e più dettagliato) ma che presenti anche qualche problemino di affidabilità…è stata riscontrata qualche rottura di troppo nelle primissime produzioni
…notizie web… da prendere con le “pinze”
stò cercando info nel web ma non ne trovo molte e quelle poche sono ben confuse…
da quel poco che capisco direi che le novità e i dubbi su queste valvole sono ben condensati nel tuo post sopra e le parole chiave sono :
“Costruzione inedita e intrigante”
“Fragilità”
pare che tutta la serie Acme abbia fatto un balzo in avanti nella qualità del suono (più caldo pur mantenendo un equilibrio generale degno delle migliori valvole moderne precedenti e più dettagliato) ma che presenti anche qualche problemino di affidabilità…è stata riscontrata qualche rottura di troppo nelle primissime produzioni
…notizie web… da prendere con le “pinze”
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°69
Ho parlato con Andreas Hecke di TAD
"Dear Mario,
Psvane does document Ia and unique serial numbers in their booklet/cards they include with each box. They do not reveal or document further matching paramenter, however we do retest them here at TAD before we ship to make sure there is no error and pristine matching.
And yes, the PSVANE top series (Xtreme Classic WE-Series, ACME Series) products are outstanding reliable and not to compare with any other tube product made today.
The ACME Series tubes do have serial numbers stamped on a metal sheet inside the tubes.
PSVANE itself does warrant their tubes for one year. With Mark I, Mark II and WE-Series PSVANE is very helpful with warranty handling to us; we are their only 5A rank distributor in Europe. With ACME-Series we simply had no warranty case at all.
Let me know if you have any further questions.
Mit freundlichen Grüßen / with best regards,
Andreas Hecke"
Dopo avergli spiegato che senza Gm dichiarata risulta difficile far valere una garanzia se cala l'emissione, mi ha risposto velocemente così:
PSVANE warrants the tubes for proper operating without material or manufactoring errors or defects; disregarding any meassured readings. I agree that they might state the Gm but actually they don't. This is how the product is.
However, I asked and suggested to them to add this information.
In sintesi, latitano sempre sulle stesse cose i cinesi. O si svegliano o a casa mia non entrano. Se sei convinto di avere un prodotto realmente di qualità, e lo vendi a caro prezzo, devi fornire il supporto strumentale.
Altrimenti anche la garanzia è fatta di aria o poco meno.
WE, quando vendeva le prime repliche, forniva tutto e i dati stampati per tubo corrispondevano con le verifiche a banco.
"Dear Mario,
Psvane does document Ia and unique serial numbers in their booklet/cards they include with each box. They do not reveal or document further matching paramenter, however we do retest them here at TAD before we ship to make sure there is no error and pristine matching.
And yes, the PSVANE top series (Xtreme Classic WE-Series, ACME Series) products are outstanding reliable and not to compare with any other tube product made today.
The ACME Series tubes do have serial numbers stamped on a metal sheet inside the tubes.
PSVANE itself does warrant their tubes for one year. With Mark I, Mark II and WE-Series PSVANE is very helpful with warranty handling to us; we are their only 5A rank distributor in Europe. With ACME-Series we simply had no warranty case at all.
Let me know if you have any further questions.
Mit freundlichen Grüßen / with best regards,
Andreas Hecke"
Dopo avergli spiegato che senza Gm dichiarata risulta difficile far valere una garanzia se cala l'emissione, mi ha risposto velocemente così:
PSVANE warrants the tubes for proper operating without material or manufactoring errors or defects; disregarding any meassured readings. I agree that they might state the Gm but actually they don't. This is how the product is.
However, I asked and suggested to them to add this information.
In sintesi, latitano sempre sulle stesse cose i cinesi. O si svegliano o a casa mia non entrano. Se sei convinto di avere un prodotto realmente di qualità, e lo vendi a caro prezzo, devi fornire il supporto strumentale.
Altrimenti anche la garanzia è fatta di aria o poco meno.
WE, quando vendeva le prime repliche, forniva tutto e i dati stampati per tubo corrispondevano con le verifiche a banco.
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°70
sono in sintonia con il tuo giudizio sulle mancanze cinesi...
c'è una cosa che non mi è chiara (colpa mia!)
la Tad dice di ricontrollare tutte le valvole...bene!!! ...a questo punto non potrebbe rilasciare anche lei il suo report di controllo verificando anche il valore della Gm?
magari stò dicendo una sciocchezza Mario...il fatto è che non conosco bene tutte le dinamiche di questi rivenditori come la Tad ecc...
un pò alla volta spero di imparare
c'è una cosa che non mi è chiara (colpa mia!)
la Tad dice di ricontrollare tutte le valvole...bene!!! ...a questo punto non potrebbe rilasciare anche lei il suo report di controllo verificando anche il valore della Gm?
magari stò dicendo una sciocchezza Mario...il fatto è che non conosco bene tutte le dinamiche di questi rivenditori come la Tad ecc...
un pò alla volta spero di imparare
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°71
Hai ragione. Sarebbe un modo per provare la correttezza di TAD.
Quasi chiedo
Quasi chiedo
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°72
Però il costruttore non garantirebbe la dispersione di un parametro non fornito. Il venditore dovrebbe.
ampzilla- JuniorMember
- Numero di messaggi : 100
- Messaggio n°73
_gamma_ ha scritto:tiro sù questo thread perchè ho appena scoperto che sono uscite da poco le "Acme" nuove flagship delle Psvane e comprendono anche le 845
leggete qui sotto
qualcuno sà qualcosa?
scusami, mi sono distratto e non ho più letto il thread..
le ha un mio amico.vanno molto benem rispetto alle replica WE.
ma io non spendo 1075 dollari, avendo le WE ancora nuove..
Massimo
_gamma_- Senior Member
- Messaggio n°74
grazie per la segnalazione Massimo!!!
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°75