Roby65 ha scritto: aircooled ha scritto:e si il gazebino è popolato da coglioni
Air non mi mettere in bocca cosa che non ho mai detto e mai pensato...
Mi riferisco al fatto che qui quando si parla di certe usuali scontistiche, quasi tutti cadono dalle nuvole...ovviamente ci sono quelli che stanno in silenzio perchè sanno che è vero, ma...scelgono di farsi i fatti propri
.
via su il pensiero è chiaro e scolpito nella roccia
le scontistiche esistono e nessuno le nasconde, possiamo dire che sia il segreto di pulcinella, andare poi a spiegare il perche e il percome non ha senso, diciamo che è un mercato parallelo creato ad arte per vendere a prezzo pieno e la cosa funziona benissimo, poi ci sono gli sconti in natura ma questi lasciamoli perdere
tornado agli sconti segretati non esistono, come distributore posso fare un prezzo a stralcio a un amico? certo dove sta il problema, ma non è la regola perchè nessuno campa d'aria, qualunque attività ha dei costi a cui devi aggiungere gli utili altrimenti che ci stai a fare al mondo, certo puoi sempre farlo per noia essendo ricco passi il tempo a importare per far felici gli altri, ma a chi vogliamo raccontarla
se lo sconto sibillno è del 40-50-70 c'è sempre dietro un motivo, poi che sia perche devi disfarti del gatto morto che hai importato o perchè sei con l'acqua alla gola e devi cercare di galleggiare in attesa del fatidico momento.... o perchè lo hai programmato come stile di vita gonfiando a dismisura i listini.... suvvia smettiamola di menarci per il naso, se intraprendo un attività è semplicemente per fare un profitto altrimenti sto al mare con le palle nell'acqua e una tetta nella mano destra e l'altra nella sinistra non certo a rompermi i coglioni con certi elementi per la gloria, tutto il mondo gira cosi volenti o nolenti e non si capisce perchè qua dovrebbe essere diverso, e infatti non lo è, tanto per capirsi ti faccio un esempio pratico, negli anni 90 ero il primo rivenditore di CJ, l'importatore era Paolo Falchi della PFA membro fondatore dell'APAF era uno che gonfiava i listini da paura e come sconto faceva il 30+5 se andavi con il contante in bocca altrimenti ti faceva il 25, insomma guadagnava da paura, poi arrivo una delle tante crisi dell'aififi, questo emerito individuo dal giorno alla notte taglio i listini del 33% bella cosa dirai te, certo ma mettiti nei panni prima del negoziante che si trovo il listino più basso di quello che lui il giorno prima aveva pagato da una parte e dall'altra il cliente che giustamente voleva almeno il 10 di sconto, poi pensa al cliente che il giorno prima aveva comprato un paio di finali da 50 milioni e se li trovava iper svalutati, morale della fava i migliori prodotti al mondo per qualita costruttiva e per affidabilità e non ultimo per prestazioni in italia sono praticamente scomparsi, nessuno più vuol sentire parlare di CJ, cose simili si sono succedute fino ai giorni nostri con modalità diverse, ma il succo è sempre quello e diversi distributori stanno avendo dei seri problemi con quella politica, il problema è che non sanno come tirarsi fuori per tornare alla normalità di un sano mercato dove il cliente non si senta più con l'anello al naso tirato dallo sconto fasullo, questa politica probabilmente è il fattore principale che ha allontanato tanti appassionati da questo mondo, compro bene perche son furbo, ma cazzo anche quello ha comprato bene, azzo altro che bene ha comprato a meno di me
ma vaffanculo vendo tutto e cambio hobby ..... maremma maila ma nessuno vuole comprare al 50% azzarola neppure al 40% urka mi offrono il 25%