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Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...
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    Perchè i negozi Hi-Fi chiudono...

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    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 03 2015, 18:29

    Stamattina ho telefonato ad un noto negoziante del Nord per chiedere informazioni su una coppia di diffusori che ho visto negli annunci dell'usato del suo negozio.
    Premetto che la telefonata non è stata lunga o con domande logorroiche da parte mia (sarà durata circa 3/4 minuti). Come è lecito, ho chiesto informazioni sulle condizioni e se fossero presenti gli imballi.
    Mi ha detto che si trattava di diffusori demo (ancora con sta favola? Laughing ) e facciamo finta che sia vero, che manacava il polisterolo interno degli imballi Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 921419 che comunque aveva già richiesto al distributore.
    A questo punto, con tanto di educazione, gli ho chiesto se il prezzo fosse trattabile in quanto la richiesta era del 50% dell'ultimo listino (di recente aumentato in modo considerevole), ma si trattava di un modello ormai fuori produzione. Il "signore" (volutamente minuscolo) a questa domanda mi ha risposto in modo arrogante e seccato: Se le vuole il prezzo è questo altrimenti...nella sua mente avra pensato vada a quel paese Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 921419 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 921419 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 921419 .
    Si risponde così? Non credo.

    Perchè i negozi chiudono? Penso pure per questi comportamenti.
    Vabbè, mi siedo sulla riva del fiume e prima o poi la notizia dell'ennesima chiusura arriverà...e certamente non potrò provare dolore! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 33910

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    Messaggio Da aircooled Mar Nov 03 2015, 18:36

    quando hanno chiuso tutti voglio vedere a chi telefoni Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 775355 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 775355 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 775355
    se mi rispondevano a me cosi il vaffanculo era repentino e autoritario Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957


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    Messaggio Da colombo riccardo Mar Nov 03 2015, 18:56

    avrà avuto le palle girate

    ha comunque diritto a venderlo al prezzo da lui stabilito.

    mi ricordo quando ho messo in vendita a 1200 euro un amplificatore integrato

    mi suona il cellulare e inizio a parlare con una persona che mi dice che è troppo il prezzo a cui lo vendo

    anzi dovevo venderlo a 600 euro massimo ripetendolo più volte durante la telefonata

    perchè avrei dovuto rispondere ad un certo punto in maniera gentile ?

    va beh l'ho lasciato parlare fino a che ci siamo salutati

    però una volta terminata la telefonata la voglia di mandarlo a quel paese è venuta spontanea

    ciao
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    Messaggio Da Massimo Mar Nov 03 2015, 19:14

    Comunque sei stato educato, lo hai pensato ma non detto.
    E' lecito vendere al prezzo da te deciso, però è altrettanto lecito chiedere di risparmiare.


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    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 03 2015, 19:34

    aircooled ha scritto:quando hanno chiuso utti voglio vedere a chi telefoni Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 775355 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 775355 Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 775355
    se mi rispondevano a me cosi il vaffanculo era repentino e autoritario Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957

    D'istinto volevo farlo, ma siccome oltre alla mia educazione ha preso il sopravvento la consapevolezza che da dietro un telefono o una tastiera anche un moscerino può atteggiarsi a leone e non volevo fare questa figura con me stesso, ho preferito non farlo. Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723




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    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 03 2015, 19:42

    colombo riccardo ha scritto:avrà avuto le palle girate

    ha comunque diritto a venderlo al prezzo da lui stabilito.

    mi ricordo quando ho messo in vendita a 1200 euro un amplificatore integrato

    mi suona il cellulare e inizio a parlare con una persona che mi dice che è troppo il prezzo a cui lo vendo

    anzi dovevo venderlo a 600 euro massimo ripetendolo più volte durante la telefonata

    perchè avrei dovuto rispondere ad un certo punto in maniera gentile ?

    va beh l'ho lasciato parlare fino a che ci siamo salutati

    però una volta terminata la telefonata la voglia di mandarlo a quel paese è venuta spontanea

    ciao
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    Nel caso specifico tutto questo non è avvenuto e mi ha risposto in quel modo non appena gli ho chiesto se il prezzo fosse trattabile (non ho parlato di nessun importo) visto che i diffusori sono fuori produzione...nient'altro.

    Secondo me non aveva le palle girate...è proprio il modo di fare di alcuni personaggi che avranno strada corta...
    E' bruttissimo quando un negoziante, senza alcun motivo, sfoga la rabbia dei suoi fallimenti o della situazione di crisi attuale con i clienti...senza rendersi conto che prorpio così li allontana.
    Te lo dico perchè conosco pure dei Signori negozianti e tra questi ne conosco pure alcuni che anche nei periodi veramente bui per le loro attività hanno sempre mantenuto la professionalità, la gentilezza e la disponibilità che li aveva da sempre distinti da altri.
    Ero veramente interessato al prodotto, ma adesso manco se me li regalasse.
    Vebbè, azzi loro: Chi semina vento raccolgie tempesta.
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    Messaggio Da tre uomini in barca Mar Nov 03 2015, 20:25

    Vi racconto la mia al positivo. Tre anni fa ho scritto al distributore Dynaudio per dei diffusori che mi interessavano, mi ha risposto che se volevo aveva anche una coppia demo e  credo fosse vero, dato che erano immacolati! Vado a trovarlo il Sabato mattina, anche se il Sabato tiene il negozio chiuso, apre solo per me è la persona che mi accompagnava ( grande appassionato ). Porto il mio integrato di allora e un'ora e mezza di vari ascolti in grande serenità. Parlo di diffusori di 1500€ di listino...no di migliaia...eppure gentilissimo. Ecco credo che questo sia amare il proprio lavoro...c'erano delle Usher favolose ma di prezzo un po diverso....  Rolling Eyes

    P.S. Dynaudio...10 anni di garanzia Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 3538144151
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    Messaggio Da aircooled Mar Nov 03 2015, 20:41

    Non è possibile gli operatori a prescindere vanno fucilati Laughing


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    Messaggio Da Roby65 Mar Nov 03 2015, 22:23

    aircooled ha scritto:Non è possibile gli operatori a prescindere vanno fucilati Laughing

    Tutti no, ma la maggior parte Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957

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    Messaggio Da Frederick Mer Nov 04 2015, 10:44

    aircooled ha scritto:Non è possibile gli operatori a prescindere vanno fucilati Laughing
    anche gli operati pero'.... Laughing Laughing Laughing
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    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 04 2015, 11:17

    Voglio andare controcorrente e spezzare una lancia a favore del venditore...

    Ammettiamo che sia un demo e che quindi una volta tanto Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957 ci si trovi di fronte ad un venditore in buona fede. Se e' cosi', 50% del listino non mi sembra male visto che e' il prezzo di un usato e chiedere un'ulteriore sconto puo' dare la sensazione che 1) non si crede al fatto del demo (dando quindi la sensazione che la sua parola non venga presa per buona) o che 2) si cerchi di "prenderlo per la gola" (metaforicamente).

    Se fosse cosi' la reazione potrebbe essere comprensibile. Bisogna anche onestamente mettersi dall'altra parte e capire cosa avviene al contatto col pubblico. Una volta l'amico Cesare di Dimensione Suono a Lucca mi ha raccontato che gli e' entrato in negozio un cliente chiedendo un giradischi decente. Ma quando gli ha cominciato a fare domande per capire quale impianto avesse in modo da sapere cosa consigliare si e' sentito rispondere che non aveva piu' tempo perche' aveva l'auto in divieto di sosta Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 921419 . Ha preso e se ne e' andato! affraid
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    Messaggio Da lizard Mer Nov 04 2015, 11:25

    la penso come luke..
    oltretutto è sempre imbarazzante parlare di soldi al telefono,specialmente in una compravendita.
    non si sa mai chi è il tuo interlocutore.
    alcuni negozianti sono addirittura reticenti al telefono e non rivelano neanche i prezzi della loro merce.
    indipendentemente dal settore audio/video.
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    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 04 2015, 11:42

    anch'io sono d'accordo con Luca.
    il 50 di sconto sul listino non mi sembra male...da mia esperienza gli ex demo sono "facilmente riconoscibili " dall'usato,in quanto a differenza di questi ultimi hanno la garanzia da attivare.
    poi se si hanno i contatti giusti ci si può sempre rivolgere a chi fa il 65% di sconto sul nuovo... Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 36246


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    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 04 2015, 12:17

    Luca58 ha scritto:Voglio andare controcorrente e spezzare una lancia a favore del venditore...

    Ammettiamo che sia un demo e che quindi una volta tanto  Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957  ci si trovi di fronte ad un venditore in buona fede. Se e' cosi', 50% del listino non mi sembra male visto che e' il prezzo di un usato e chiedere un'ulteriore sconto puo' dare la sensazione che 1) non si crede al fatto del demo (dando quindi la sensazione che la sua parola non venga presa per buona) o che 2) si cerchi di "prenderlo per la gola" (metaforicamente).

    Se fosse cosi' la reazione potrebbe essere comprensibile. Bisogna anche onestamente mettersi dall'altra parte e capire cosa avviene al contatto col pubblico. Una volta l'amico Cesare di Dimensione Suono a Lucca mi ha raccontato che gli e' entrato in negozio un cliente chiedendo un giradischi decente. Ma quando gli ha cominciato a fare domande per capire quale impianto avesse in modo da sapere cosa consigliare si e' sentito rispondere che non aveva piu' tempo perche' aveva l'auto in divieto di sosta Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 921419 . Ha preso e se ne e' andato! affraid

    Per prima cosa il problema principale non è demo o non demo anche perchè io non ho detto niente in merito, ma solo una mia domanda riferita al fatto che i diffusori in questione sono un modello fuori produzione...nient'altro.
    Tutti queste tue probabilità del perchè, sono fuori luogo e si tratta, secondo me, del classico negoziante come tanti altri spesso citati che non è in grado di avere contatti con il cliente...sicuramente il problema è che finita la festa di una volta, sono tutti nervosetti e si sfogano con i clienti soprattutto in questo caso nel quale non c'è stata nessun tira e molla, ma solo una lecita domanda.
    Giustamente tu dici che bisogna mettersi anche dall'altra parte e capire cosa succede al contatto con il pubblico ed io ti dico nuovamente che le possibili esperienze negative avute con qualche cliente non le devono pagare altri clienti (almeno se si tratta di un buon ed educato negoziante) e comunque le esperienze negative dei negozianti sono sempre dovute alla "festa finita". E' solo mancanza di etica professionale ed educazione.
    Non capisco quali interessi tu hai per difendere l'indifendibile...anche perchè penso che il nostro Air ti farebbe andare lo stesso nel suo negozio Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957
    Inoltre ripeto sempre che vorrei vedere tutti i perbenisti del forum nel momento di un'acquisto personale...vorrei vedere dove finisce tutto questo perbenismo da tastiera e tutte le comprensioni verso i negozianti Laughing .

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    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 04 2015, 12:35

    mc 73 ha scritto:anch'io sono d'accordo con Luca.
    il 50 di sconto sul listino non mi sembra male...da mia esperienza gli ex demo sono "facilmente riconoscibili " dall'usato,in quanto a differenza di questi ultimi hanno la garanzia da attivare.
    poi se si hanno i contatti giusti ci si può sempre rivolgere a chi fa il 65% di sconto sul nuovo... Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 36246

    Il 50% del listino su un prodotto ancora in produzione ci stà tutto, ma, forse, non ci stà in un prodotto fuori produzione già da tempo sostituito con il nuovo modello...comunque ripeto che ho solo fatto una semplice e lecita domanda ed ho ricevuto in cambio un'atteggiamento cafone...pensa che pure Air da operatore ha scritto che lo avrebbe mandato a quel paese senza pensarci.

    Certamente su alcuni prodotti ho ottenuto il 65% di sconto a nuovo, purtroppo non è possibile farlo con questo marchio/distributore!
    Spero che la tua battuta sul 65% sia scherzosa anche perchè, con molto dispiacere, la documentazione in mio possesso su tutti gli acquisti fatti con quello sconto (dello stesso marchio), per mia serietà, non potrei mostrartela...comunque mi sembra che di questo argomento ne abbiamo già discusso in un 3d che non trovo più e mi sembra inutile riprenderlo anche perchè non lo dirò mai lascinadovi liberi di acquistare anche a listino pieno!!! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723 .

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    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 04 2015, 12:37

    lizard ha scritto:la penso come luke..
    oltretutto è sempre imbarazzante parlare di soldi al telefono,specialmente in una compravendita.
    non si sa mai chi è il tuo interlocutore.
    alcuni negozianti sono addirittura reticenti al telefono e non rivelano neanche i prezzi della loro merce.
    indipendentemente dal settore audio/video.

    Perchè è importante sapere chi è il tuo interlocutore? Da cosa si deve proteggere?
    Perchè non dovrebbero rivelare i prezzi della loro merce se agiscono in modo limpido e trasparente?
    E dai...!!!
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    Messaggio Da lizard Mer Nov 04 2015, 12:43

    Roby65 ha scritto:

    Perchè è importante sapere chi è il tuo interlocutore? Da cosa si deve proteggere?
    Perchè non dovrebbero rivelare i prezzi della loro merce se agiscono in modo limpido e trasparente?
    E dai...!!!
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    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 04 2015, 12:47

    Roby65 ha scritto:

    Il 50% del listino su un prodotto ancora in produzione ci stà tutto, ma, forse, non ci stà in un prodotto fuori produzione già da tempo sostituito con il nuovo modello...comunque ripeto che ho solo fatto una semplice e lecita domanda ed ho ricevuto in cambio un'atteggiamento cafone...pensa che pure Air da operatore ha scritto che lo avrebbe mandato a quel paese senza pensarci.

    Certamente su alcuni prodotti ho ottenuto il 65% di sconto a nuovo, purtroppo non è possibile farlo con questo marchio/distributore!
    Spero che la tua battuta sul 65% sia scherzosa anche perchè, con molto dispiacere, la documentazione in mio possesso su tutti gli acquisti fatti con quello sconto (dello stesso marchio), per mia serietà, non potrei mostrartela...comunque mi sembra che di questo argomento ne abbiamo già discusso in un 3d che non trovo più e mi sembra inutile riprenderlo anche perchè non lo dirò mai lascinadovi liberi di acquistare anche a listino pieno!!! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723 .


    la mia non era una battuta.
    il mio era un consiglio...rivolgiti a chi ha la possibilità di farti questi sconti ( 65% sul nuovo)...
    probabilmente ti sei troppo abituato a questi trattamenti ed un onesto 50% di sconto x un ex demo non lo accetti.
    inutile perdere tempo! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723


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    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 04 2015, 13:27

    lizard ha scritto:
    concorrenza..curiosi..rompipalle..

    Si, ma ti chiedo: Se tutto si svolge nella totale trasparenza e correttezza, perché proteggersi dalla concorrenza, dai curiosi e dai rompiballe?
    Se lo fanno, mi sembra evidente che...
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    Messaggio Da n.enrico Mer Nov 04 2015, 13:33

    Invece è normalissimo che al telefono non ci si sbottoni più di tanto; succede in tutti i settori (lo faccio pure io con i miei clienti). Un "...venga in negozio che ne parliamo" è la risposta più sensata.

    Questo non giustifica la maleducazione. Anche a me un atteggiamento come il tuo avrebbe infastidito, ma non te ne saresti accorto Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723
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    Messaggio Da pepe57 Mer Nov 04 2015, 14:00

    Un mio "pusher" di hifi fumava....
    Un giorno vado da lui, dopo esserci sentiti al telefono, per comperare un oggetto che mi interessava e di cui gli dissi che volevo discutere "a morte" il prezzo.
    Appena seduto gli dico:" mi sa che dovremo trattare a lungo...." e appoggio sulla sua scrivania un' intera stecca di sigarette.
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    Messaggio Da lizard Mer Nov 04 2015, 14:04

    pepe57 ha scritto:Un mio "pusher" di hifi fumava....
    e già questo è un errore.
    da lui non avrei mai comprato nulla.
    e neanche da te,of course.
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    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 04 2015, 14:06

    mc 73 ha scritto:

    la mia non era una battuta.
    il mio era un consiglio...rivolgiti a chi ha la possibilità di farti questi sconti ( 65% sul nuovo)...
    probabilmente ti sei troppo abituato a questi trattamenti ed un onesto 50% di sconto x un ex demo non lo accetti.
    inutile perdere tempo! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723

    Grazie per il gentile consiglio, ma a quanto sembra non sono io ad averne bisogno!!! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957

    Non ho scritto che un onesto (?) 50% non lo accetto anche perché nel caso specifico non si parla di un prodotto che si acquista con fortissimi sconti (penso al massimo un 25/30%) ma, l'argomento è un altro..., evidentemente non mi so spiegare io...forse!
    Sul 65% ho risposto sopra, ma il fatto di continuare a nominarlo denota una certa mancanza di rispetto alla correttezza che dimostro verso chi me lo ha fatto...
    Non credo, ma può darsi pure che ci stia leggendo.
    Sono d'accordo, inutile perdere tempo... Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723



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    Messaggio Da Roby65 Mer Nov 04 2015, 14:11

    n.enrico ha scritto:Invece è normalissimo che al telefono non ci si sbottoni più di tanto; succede in tutti i settori (lo faccio pure io con i miei clienti). Un "...venga in negozio che ne parliamo" è la risposta più sensata.

    Questo non giustifica la maleducazione. Anche a me un atteggiamento come il tuo avrebbe infastidito, ma non te ne saresti accorto Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 625723

    Ma cosa stai dicendo? Come fa un negoziante a creare i presupposti di una vendita o un mio eventuale spostamento (circa 1500 km) quando appena gli chiedi se il prezzo è trattabile ti risponde in malo modo?
    Inoltre ti chiedo: Perché al telefono non potrebbe sbottonarsi...sta spacciando o cosa?
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    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 04 2015, 14:21

    Roby65 ha scritto:

    Grazie per il gentile consiglio, ma a quanto sembra non sono io ad averne bisogno!!! Perchè i negozi Hi-Fi chiudono... 650957

    Non ho scritto che un onesto (?) 50% non lo accetto anche perché nel caso specifico non si parla di un prodotto che si acquista con fortissimi sconti (penso al massimo un 25/30%) ma, l'argomento è un altro..., evidentemente non mi so spiegare io...forse!
    Sul 65% ho risposto sopra, ma il fatto di continuare a nominarlo denota una certa mancanza di rispetto alla correttezza che dimostro verso chi me lo ha fatto...
    Non credo, ma può darsi pure che ci stia leggendo.
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    non mi fraintendere...sottolineo il discorso dello sconto a cui sei abituato, perché lo ritengo importante nella tua PERSONALE valutazione del prodotto a cui sei interessato...
    la maggior parte degli audiofili acquista prodotti nuovi con una scontistica che va dal 10 al 25% e trovare un diffusore ex demo al 50% di sconto,non è male.
    concordo con te può darsi che ci stia leggendo... Laughing


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