Da pluto Gio Ott 15 2015, 18:58
No Rick sostiene una cosa ben diversa. Non intendevo questo
Hanno studiato x anni i circuiti e quelle che lui chiama "code termiche" e hanno dovuto creare apparecchi x misurare queste distorsioni che finora nessuno considerava. E quindi non esisteva neanche la possibilità di misurare questi fenomeni
In altre parole essi sostengono che quando un segnale audio passa attraverso un circuito, il segnale tende a modificare il circuito stesso (compresi i transistor). Queste variazioni e queste code termiche sono avvertibili a livello uditivo, perché provocano tra l'altro certe distorsioni
Quindi il loro scopo è stato costruire dei Transistors o farsi costruire Transistors super veloci di nuova generazione (impensabili solo 10 anni fa) e cercare di eliminare al massimo queste variazioni indotte dal passaggio del segnale nel circuito.
La stabilizzazione dell'attività dei transistors e dei circuiti, associata alla velocità spaziale con cui il segnale audio deve passare all'interno, è quello cui loro hanno puntato x il miglioramento delle prestazione del pre e dei finali
Traduzione mia un po' letterale da non tecnico ma abbastanza fedele. Poi Fetente Fetonte magari ce la spiega meglio
Comunque i miei Spectral Pre e CD sono in stand by da anni.
Tieni presente che il vecchietto di 80 anni (Prof Johnson) è uno dei massimi geni in fatto di transistors a livello mondiale. E lavorava appunto nella Silicon Valley nella maggiore ditta produttrice.
Da giovane girava in Lamborghini Miura (che ha ancora e che credo oggi costi come una villa a Portofino)
Non proprio pizza e fichi...