biscottino ha scritto:Intanto, oggi ho avuto una prima conferma...l'amico Davide che sta trafficando con vari cavi cuffia del sottoscritto per upgrade
ha la Dharma in comodato d'uso e ne è rimasto mooooolto affascinato
soprattutto sembra che l'accoppiata che gli ho suggerito Mhz stadio solido e Dharma d1000, lo abbia steso!!!
ed aggiungo che non sono (ero?) un amante delle cuffie per vari motivi:
mi fa paura la musica "dentro" la testa
, ho spazio, posso far rumore, mi piace ascoltar musica anche deambulando, etc...,
ma posso sintetizzare l'ottima impressione che ho avuto da questa cuffia con la frase che ho detto al Biscotto x telefono:
...eh, le quattro? Ma ce l'ho in testa dall'una e non me ne sono accorto!
Non ho l'esperienza e l'arroganza x dare "riferimenti", ma sono davvero molto attratto dalla naturalezza di questa cuffia,
la cosa che mi ha intrigato maggiormente è la linearità da suono quasi reale, non ho ancora beccato grossi artifizi tipici dei diffusori "corti"
(bassi poco estesi, gonfi, gommosi, etc...), frequenze in evidenza ed al contempo un'ottima estensione degli alti, dove se si avvertono suoni al limite del fastidioso è perchè ci sono nell'incisione, ma mai percianti!
...oggi mi ci dedicherò ancora, in particolar modo a cercare eventuali scollamenti sulla frequenza di incrocio,
perchè il sistema Dharma/ss MHz è davvero un piacere x le mie orecchie.
Ps un macrodato, davvero sensibile al cablaggio ed alla fase elettrica (avevi ragione Sal)!
Pizzino x Sal, oggi provo quello corto!