Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

EnigmaAcoustic Dharma d1000

vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 Empty Re: EnigmaAcoustic Dharma d1000

Messaggio Da vulcan Lun Mag 02 2016, 14:35

iniquum ha scritto:questa dharma 1000 si fa sempre più interessante...la resa a volumi bassi è uno degli aspetti più rari.
    il suono è confrontabile (in qualche modo) con quello della he-1000 o sono proprio due mondi distinti?
    non voglio chiedere l'impossibile, solo farmi un'idea.

Assolutamente no gli manca l'impatto è la visceralita' della Hek, se passo da quest'ultima a qualsiasi altra dinamica sembra che le altre siano rotte.
    Chiaramente sto estremizzando ma la sensazione non è lontana, la Hek è unica per certi aspetti, che poi possa piacere o non piacere è altra cosa.
    Non è una cuffia come dice giustamente Salvatore di grande impatto, ma in gamma media e alta fa le pulci a molte cuffie, non ho potuto sentirla ancora con le valvole.

NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Lun Mag 02 2016, 15:21

[quote="pluto"]

Premesso che non leggo il forum della mutua, avrei una domanda:  hai mai scritto un post simile sul forum della mutua, dopo mesi di sparizione, come 1° post e rimando ad una discussione sul Gazebo?

Siamo talmente liberali che la lasciamo, così come lasciamo il rimando ai vari blog dei ns partecipanti (qualcuno ha chiesto il permesso facendo bella figura, qualcuno no). Però siamo anche talmente tolleranti dal sottolineare la totale assenza di buon gusto e dal farti fare la conseguente pessima figura.[/quote

In primis Perdonatemi l'OT

1) Non mi sembra con il mio post di avere infranto nessun regolamento di questo forum, il link da me indicato è attinente all'argomento trattato. E non completamente OT come altri post presenti nei vari forum, a cui stranamente non vengono fatti richiami cosi diretti.

2) Non mi sembra che nel regolamento del vostro forum esista una regola in cui venga indicato un numero minimo di interventi in un determinato periodo di tempo. Quindi se permetti decido io quando scrivere e dopo quanto tempo scrivere, ovviamente sempre nel rispetto delle regole del forum.

3) Venendo alla tua specifica domanda posta da Moderatore: ""Hai mai scritto un post simile sul forum della mutua, dopo mesi di sparizione, come 1° post e rimando ad una discussione sul Gazebo?"" Se permetti quello che scrivo negli altri forum sono soltanto fatti miei e di certo non fatti vostri. Se sei cosi curioso e desideri approfondire i miei post sul "Forum della Mutua", cortesemente fai come altri moderatori e forumer di questo forum, iscriviti e quindi partecipa direttamente al Forum della Mutua.

4) Quindi visto che altri moderatori e forumer di questo Forum scrivono liberamente, e sopratutto quando gli pare, nei Forum "della MUTUA" e anche in altri forum, senza essere "appellati" con questi post quantomeno discutibili dai rispettivi moderatori. Non mi sembra che in questo caso il vostro concetto "di ospitalità e tolleranza" da te sbandierato sia cosi "rimarchevole".

5) In ultimo visto che hai sottolineato il fatto che tutti in questo forum inseriscono "liberamente" e piu volte riferimenti diretti ad altri forum ed attività commerciali, senza essere appellati in questo modo.

Non mi sembra di "cattivo gusto" avere inserito un annuncio di vendita della cuffia in questione ad un prezzo interessante, visto che poco prima si parlava di prezzo e condizioni di acquisto. Ma piuttosto il tuo intervento.

Quindi "Per la pessima figura fatta".... Ai posteri l'ardua sentenza...

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Lun Mag 02 2016, 15:31

ce ne sarebbe da ribattere, ma io fossi in Pluto lascierei perdere che tanto non ne val la pena

che polemica sempre..fai passar la voglia
    te lo dico da "semplice" utente

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Mag 02 2016, 15:42

caro Nemo, sentivamo molto la mancanza dei tuoi interventi provocatori. Comunque se tu avessi infranto il regolamento, saresti già stato sanzionato, quindi non posso che ripetermi.

Sul dubbio gusto lascio il giudizio ai lettori. Da parte ns sei già stato condannato senza appello: una figura da maleducato, che avresti potuto rimediare con una battuta o una banale scusa. Cosa che non è nelle tue corde.
    Alzando la voce, ti qualifichi da solo.

Vedi la mia domanda era molto tendenziosa, non tanto x te, quanto x il forum tutto che hai quotato. Che ti posso dire? Non l'hai capita e non mi va di spiegartela.

Anche in questo caso i lettori possono farsi una loro idea e qualcuno ha già iniziato a risponderti, avendo capito perfettamente.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Lun Mag 02 2016, 18:06

montanari ha scritto:ce l ha anche Salvatore Biscottino in vendita, se non si è dimenticato di aggiornare l annuncio

COme già anticipato, non la vendo piu', col cavo bilanciato e col dap Onkyo dpx1, rappresenta il miglior sistema portatile da me ascoltato.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Mag 02 2016, 18:31

ah mi era sfuggito
    allora chiudo l annuncio ok?

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Lun Mag 02 2016, 18:34

montanari ha scritto:ce ne sarebbe da ribattere, ma io fossi in Pluto lascierei perdere che tanto non ne val la pena

te lo dico da "semplice" utente

Salve!

Permettimi una domanda, visto che affermate che "non capisco"...

Questo è il mio Post:

"" Re: EnigmaAcoustic Dharma d1000
    Messaggio NEMO Ieri a 6:19 pm
    http://forum.videohifi.com/discussion/402403/ca-dharma-d1000""

Questo è il tuo Post:

""Re: EnigmaAcoustic Dharma d1000
    Messaggio montanari Oggi a 11:19 am
    ce l ha anche Salvatore Biscottino in vendita, se non si è dimenticato di aggiornare l annuncio""

Adesso cortesemente spiegatemi perchè 2 moderatori, visto che tu sei anche il moderatore del "mercatino", hanno avuto da ridire sul mio post, ma nessuno ha commentato il tuo post? Quindi quale sarebbe la discriminante???

Ed io sarei "polemico"...

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Lun Mag 02 2016, 18:37

ooohmmmmm

ce ne sarebbe da ribattere, ma io  lascio perdere che tanto non ne val la pena

te lo dico da "semplice" utente e appassionato quale sono prima di "moderatore mercatino"

amen

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Lun Mag 02 2016, 20:42

non e´che abbia tutta sta voglia di essere bannato, e come al solito sto perdendo una meravigliosa occasione di star zitto.
    ci sono e saranno sicuramente trame e sottotrame che a piu´rimarranno oscure,
    ma a prescindere,
    IHMO
    rispondere a qualcuno che non vale la pena di provare a capirsi o spiegarsi non mi pare una gran risposta tout court, che si sia moderatore o meno.
    (per farlo in un contesto piu´appropriato eventualmente ci sono i messaggi privati).

scusate la intromissione

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mag 02 2016, 20:49

montanari ha scritto:ah mi era sfuggito
    allora chiudo l annuncio ok?

Grazie assaje Architè! angel

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Mag 02 2016, 20:57

grazianux ha scritto:non e´che abbia tutta sta voglia di essere bannato, e come al solito sto perdendo una meravigliosa occasione di star zitto.
    ci sono e saranno sicuramente trame e sottotrame che a piu´rimarranno oscure,
    ma a prescindere,
    IHMO
    rispondere a qualcuno che non vale la pena di provare a capirsi o spiegarsi non mi pare una gran risposta tout court, che si sia moderatore o meno.
    (per farlo in un contesto piu´appropriato eventualmente ci sono i messaggi privati).

scusate la intromissione

chissà, è strano però che nonostante ci siano sul mercatino del gazebo 2 Dharma in vendita, Stefano abbia comunque  linkato un annuncio dal mercatino di Vhf...magari, tutta stà simpatia ai moderatori non è garbata, e non posso biasimarli perché l'atteggiamento dell'altro forum è di una chiusura totale rispetto all'esterno, ultimo in ordine di tempo l'atteggiamento bacchettone verso SpiritLab!

Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02 2016, 21:02

grazianux ha scritto:non e´che abbia tutta sta voglia di essere bannato, e come al solito sto perdendo una meravigliosa occasione di star zitto.

Visto che ne sei cosciente e, nonostante ciò, non hai resistito, penso che un po' di relax lontano dal forum non ti faccia male.

A presto.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Mag 03 2016, 10:18

Essendo totalmente estraneo alle dietrologie rientro in tema, la cuffia con le valvole come immaginavo rende x per cento in più. L'immagine è eccellente pur non raggiungendo l'ampiezza della 800, la gamma media e alta sono bellissime, grande dettaglio e trasparenza, una cuffia molto raffinata specie per chi ascolta prevalentemente jazz o classica.
    La preferisco a 800 e T1 che richiedono ampli più raffinati e costosi, credo che faccia bene Salvatore a tenerla stretta

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 414

Messaggio Da iniquum Mar Mag 03 2016, 11:03

in pratica una cuffia da dettagli, per ascoltare limpidamente senza caciara, senza bum bum né impatti aggressivi.
    cavolo sembra una cuffia ideale EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 85816

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Mar Mag 03 2016, 11:10

dettaglio è la mia parola preferita

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Mag 03 2016, 12:20

Trasparenza e dettaglio sono ai vertici ...credo solo le Stax sono (a memoria) a questi livelli, già solo il fatto che rendano bene anche con ampli economici è un must non da poco.
    Mi sarebbe piaciuto che il prezzo europeo fosse allineato a quello USA, magari conoscendo l'importatore riusciamo ad avere un piccolo sconto per gli iscritti al Gazebo, è cmq una cosa da discutere l'hanno fisicamente in mano da poco tempo.
    Con l:Hugo deve essere un bel sentire

Spoiler:

iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Mar Mag 03 2016, 12:34

il giorno che ti capiterà un hugo vedrai che è stratosferico.
    non ho dubbi che la dharma ci suonerebbe al massimo delle potenzialità.
    ho solo dubbi, come dicevo, che questo sia da considerare un primo modello (anche la hek a dire il vero).
    in ogni caso per me la pilotabilità è un valore aggiunto che può superare il valore assoluto (se diventa una super rogna trovare l'abbinamento i cavi ecc).
    banalizzando e semplificando: una cuffia da 80-90% di qualità condotta perfettamente supera quella al 98% pilotata in modo parziale.
    ormai ho questo setup e cerco di sposarlo al meglio.

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Mag 03 2016, 22:52

Mah io non mi pongo il problema se Dharma o Hek possono essere modificati nel corso del tempo, come pressoché avviene sempre per tutti i modelli.
    Questa è una cuffia matura che se non la toccano è meglio, come sospettavo migliora parecchio con i tubi, anche l'impatto fisico è notevole...eppure i famosi numeri/misure direbbero il contrario

EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 Img_2068

Io ai numeri ed i grafici preferisco l'ascolto è quello che mi stanno dando i tubi EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 33910 lo SS se lo dimentica, esattamente come la tedescona uncestoria con i tubi.

Spoiler:

iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Mar Mag 03 2016, 23:36

si vede che non le apprezzi come le apprezzo io: mosce affraid

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mag 04 2016, 10:15

Con le valvole mi ha regalato qualche ora di ascolti EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 85816 ....sentiamo cosa dice l'amico che la deve sentire...poi andrà al suo "nuovo" proprietario che ringrazio fin d'ora per la sua gentilezza e cortesia.
    Bella cattura amico mio la affiancherai alle due regine EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 608277 e non avrai problemi a farla suonare al top EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 3734829163

Spoiler:

remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 2239

Messaggio Da remasters Mer Mag 04 2016, 13:10

Grazie a voi per i vostri preziosi feedback! La tratterò come merita...
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Mag 04 2016, 16:58

Su questo non ho ombra di dubbio ti ringraziamo per aver dato la possibilità di sentirla ad un caro amico.
    Con le valvole mi è piaciuta molto penso si adatti bene al cavo che usi per la 800, poi ci farai sapere cosa ne pensi....
    Dubito scalzi l'ammiraglia EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 999153 che con il 281 EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 85816 credo che a breve ti arrivino le luminarie EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 939343

Spoiler:

iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Gio Mag 05 2016, 01:10

per chi l'ha ascoltata, come si comportava la dharma con album di classica un po' vecchiotti e registrazioni un po' scarsette?
    perdonava? reagiva diventando più chiara o velandosi?

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mag 06 2016, 05:50

Ottime le impressioni d'ascolto da parte mia, della Dharma. Direi ( pur ad un ascolto fugace...ma comunque nel mio set-up) che è una cuffia top.
    Priva di difetti, ma anche della "magia" che caratterizza il mio attuale riferimento: la HE1000.
    Da non trascurare la agilità nel farsi pilotare, che la rende particolarmente versatile, in uno all'impostazione sonica che definirei priva di colorazioni ed al contempo assolutamente piacevole. Costruzione e sensazione di affidabilità ai massimi livelli.

EnigmaAcoustic Dharma d1000 - Pagina 11 2qhzzwx
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Ven Mag 06 2016, 09:28

Mi pare comunque un giudizio molto positivo Filippo.
    All fine della storia tu hai investito molto tempo x l'ottimizzazione del tuo set up, provando ampli diversi, cavi etc e quindi il tuo sistema ha raggiunto un livello ottimo per i tuoi gusti e in assoluto.

Ci sta che migliorando qualcosa qua e la anche x la povera Dharma, si riesca a spremerle qualcosa in più. Senza contare un costo che è la metà della nostra 1000.

Mi sembra una cuffia comunque piuttosto interessante. La vedo come una temibile concorrente delle cuffie fino a 2000 euro (quindi Audeze 3F e X, Senny 800/800s, Stax 700, Hifiman 6 etc)

Un caro saluto

Ps bello il pataccone al polso Laughing
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da iniquum Ven Mag 06 2016, 09:30

è ufficiale: io ormai ci ho la scimmia.
    e la colpa sappiamo di chi (vostra) è.

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 23:57