Quello che mi infastidisce è questa politica commerciale di Audeze nel cambiare i driver o di svilupparne di nuovi mentre
la cuffia è ancora in produzione o è attualmente in commercio.Nonostante io ami Audeze( lo dico senza nessun timore) e sono un felicissimo possessore di Audeze LCD-X con la quale(tocco ferro e altro) non ho mai avuto problemi durante le ore di lavoro di ascolto critico o
di semplice e piacevole ascolti di musica rimango perplesso da certi atteggiamenti commerciali
Se si devono cambiare i driver della cuffia, portare l'impedenza a 200 ohm e perdere
3 dB di sensibilità allora è meglio piuttosto non presentare nessun prodotto nuovo e continuare i test finche il prodotto
che si vuole commercializzare non raggiunge un alto livello di affidabilità.
Lo stesso dicasi per la Abyss che ho avuto modo di provare piu' e piu' volte in diverse configurazioni avendocela avuta in casa per un mese.
Li vale i 6000 euro? Secondo me no.Primo per il suono che non trovo come detto da altri da riferimento.Troppo colorato per i miei gusti per non parlare del fatto che i pad si staccano come niente e se non stai attento e tieni in mano la cuffia per un padiglione questa rischia di cascarti.
La mia prima HE-6 dopo neanche una settimana di vità mi ha fatto piegare i crocifissi dalle bestemmie.Prima è venuto via un pezzo di vernice
dal padiglione esterno sinistro poi nel tentativo di cambiare il cavo stock con un aftermarket si è staccato il connettore sulla cuffia.
Dopo 15 min di tentativi prestando la massima attenzione sono riuscito a rimettere a posto il tutto peccato che non andava piu' il canale
sinistro.E parliamo di una cuffia da 1400 euro! Che sembra che si debba rompere ogni volta che la prendo in mano.Per non parlare del fatto
che i pad focus A ruotano sempre leggermente e si spostano ogni volta che la indossi.Cosa che sulla lcd-x non succede.
Però sto imparando ad apprezzare le doti sonore di questa cuffia e il suo uso complementare alla lcd-x.
Vogliamo parlare della HE1000? Personalmente a livello costruttivo non vale assolutamente il prezzo a cui viene venduta.
Anche questa mi da la sensazione di materiali non eccelsi e di potersi rompere da un momento all'altro.
Sul suono non mi pronuncio per non far venire acidità di stomaco o atroci dubbi amletici notturni ai felici possessori di questo forum.
A suo vantaggio posso dire che forse per certi versi è la cuffia piu' bella sonicamente che finora ha fatto hifiman e abbinata
al master 9 costituisce una bella accoppiata se si cerca un suono emozionalmente audiofilo.Per il professionale direi di no.
L'uso combinato di he-6 e lcd-x per ora lo ritengo superiore e piu' completo e veritiero.
per il resto dico che se Audeze vuole continuare a garantirsi la fiducia dei suoi clienti o di quelli potenziali deve darsi una bella
svegliata e una regolata.
Ultima modifica di fradoca il Ven Feb 12 2016, 15:39 - modificato 1 volta.