Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audeze LCD4 ? Si eccola!

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

Messaggio Da fradoca Ven Feb 12 2016, 15:24

Allora quello che non capisco è tutto questo can can.Se uno se la può permettere una cuffia da 4000 euro se la compra.
    Quello che mi infastidisce è questa politica commerciale di Audeze nel cambiare i driver o di svilupparne di nuovi mentre
    la cuffia è ancora in produzione o è attualmente in commercio.Nonostante io ami Audeze( lo dico senza nessun timore) e sono un felicissimo possessore di Audeze LCD-X con la quale(tocco ferro e altro) non ho mai avuto problemi durante le ore di lavoro di ascolto critico o
    di semplice e piacevole ascolti di musica rimango perplesso da certi atteggiamenti commerciali
    Se si devono cambiare i driver della cuffia, portare l'impedenza a 200 ohm e perdere
    3 dB di sensibilità allora è meglio piuttosto non presentare nessun prodotto nuovo e continuare i test finche il prodotto
    che si vuole commercializzare non raggiunge un alto livello di affidabilità.

Lo stesso dicasi per la Abyss che ho avuto modo di provare piu' e piu' volte in diverse configurazioni avendocela avuta in casa per un mese.
    Li vale i 6000 euro? Secondo me no.Primo per il suono che non trovo come detto da altri da riferimento.Troppo colorato per i miei gusti per non parlare del fatto che i pad si staccano come niente e se non stai attento e tieni in mano la cuffia per un padiglione questa rischia di cascarti.

La mia prima HE-6 dopo neanche una settimana di vità mi ha fatto piegare i crocifissi dalle bestemmie.Prima è venuto via un pezzo di vernice
    dal padiglione esterno sinistro poi nel tentativo di cambiare il cavo stock con un aftermarket si è staccato il connettore sulla cuffia.
    Dopo 15 min di tentativi prestando la massima attenzione sono riuscito a rimettere a posto il tutto peccato che non andava piu' il canale
    sinistro.E parliamo di una cuffia da 1400 euro! Che sembra che si debba rompere ogni volta che la prendo in mano.Per non parlare del fatto
    che i pad focus A ruotano sempre leggermente e si spostano ogni volta che la indossi.Cosa che sulla lcd-x non succede.
    Però sto imparando ad apprezzare le doti sonore di questa cuffia e il suo uso complementare alla lcd-x.

Vogliamo parlare della HE1000? Personalmente a livello costruttivo non vale assolutamente il prezzo a cui viene venduta.
    Anche questa mi da la sensazione di materiali non eccelsi e di potersi rompere da un momento all'altro.
    Sul suono non mi pronuncio per non far venire acidità di stomaco o atroci dubbi amletici notturni ai felici possessori di questo forum.
    A suo vantaggio posso dire che forse per certi versi è la cuffia piu' bella sonicamente che finora ha fatto hifiman e abbinata
    al master 9 costituisce una bella accoppiata se si cerca un suono emozionalmente audiofilo.Per il professionale direi di no.
    L'uso combinato di he-6 e lcd-x per ora lo ritengo superiore e piu' completo e veritiero.

per il resto dico che se Audeze vuole continuare a garantirsi la fiducia dei suoi clienti o di quelli potenziali deve darsi una bella
    svegliata e una regolata.

Ultima modifica di fradoca il Ven Feb 12 2016, 15:39 - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 15:31

fradoca ha scritto:
    Allora quello che non capisco è tutto questo can can.Se uno se la può permettere una cuffia da 4000 euro se la compra.
    Quello che mi infastidisce è questa politica commerciale di Audeze nel cambiare i driver o di svilupparne di nuovi mentre
    la cuffia è ancora in produzione o è attualmente in commercio.Nonostante io ami Audeze( lo dico senza nessun timore) e sono un felicissimo possessore di Audeze LCD-X con la quale(tocco ferro e altro) non ho mai avuto problemi durante le ore di lavoro di ascolto critico o
    di semplice e piacevole ascolti di musica rimango perplesso da certi atteggiamenti commerciali
    Se si devono cambiare i driver della cuffia, portare l'impedenza a 200 ohm e perdere
    3 dB di sensibilità allora è meglio piuttosto non presentare nessun prodotto nuovo e continuare i test finche il prodotto

Lo stesso dicasi per la Abyss che ho avuto modo di provare piu' e piu' volte in diverse configurazioni avendocela avuta in casa per un mese.
    Li vale i 6000 euro? Secondo me no.Primo per il suono che non trovo come detto da altri da riferimento.Troppo colorato per i miei gusti per non parlare del fatto che i pad si staccano come niente e se non stai attento e tieni in mano la cuffia per un padiglione questa rischia di cascarti.

La mia prima HE-6 dopo neanche una settimana di vità mi ha fatto piegare i crocifissi dalle bestemmie.Prima è venuto via un pezzo di vernice
    dal padiglione esterno sinistro poi nel tentativo di cambiare il cavo stock con un aftermarket si è staccato il connettore sulla cuffia.
    Dopo 15 min di tentativi prestando la massima attenzione sono riuscito a rimettere a posto il tutto peccato che non andava piu' il canale
    sinistro.E parliamo di una cuffia da 1400 euro! Che sembra che si debba rompere ogni volta che la prendo in mano.Per non parlare del fatto
    che i pad focus A ruotano sempre leggermente e si spostano ogni volta che la indossi.Cosa che sulla lcd-x non succede.
    Però sto imparando ad apprezzare le doti sonore di questa cuffia e il suo uso complementare alla lcd-x.

Vogliamo parlare della HE1000? Personalmente a livello costruttivo non vale assolutamente il prezzo a cui viene venduta.
    Anche questa mi da la sensazione di materiali non eccelsi e di potersi rompere da un momento all'altro.
    Sul suono non mi pronuncio per non far venire acidità di stomaco o atroci dubbi amletici notturni ai felici possessori di questo forum.
    A suo vantaggio posso dire che forse per certi versi è la cuffia piu' bella sonicamente che finora ha fatto hifiman.

per il resto dico che se Audeze vuole continuare a garantirsi la fiducia dei suoi clienti o di quelli potenziali deve darsi una bella

applausi
    pane al pane....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 16:07

fradoca ha scritto:

A suo vantaggio posso dire che forse per certi versi è la cuffia piu' bella sonicamente che finora ha fatto hifiman e abbinata
    al master 9 costituisce una bella accoppiata se si cerca un suono emozionalmente audiofilo.Per il professionale direi di no.
    L'uso combinato di he-6 e lcd-x per ora lo ritengo superiore e piu' completo e veritiero.

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 704751 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 704751

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Ven Feb 12 2016, 16:11

Ben detto, se si chiede un grosso impegno economico al consumatore, bisogna fornire il miglior prodotto possibile!
    il resto, sono chiacchiere, che anche servono...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Ven Feb 12 2016, 16:17

Francesco io ritengo che le cose si debbano sapere visto che a nessuno di noi regalano nulla, io non me la prendo di sicuro la cuffia secondo me più bella che ho avuto è stata la ATH L3000Lmtd avevi la percezione di un oggetto realizzato per durare, eccellentemente rifinito fiore di pelle non scarto
    Dopo di quella ho conosciuto plastiche high technology, la 1000 mi pare rifinita bene (magari ho avuto culo) ma mi pare identica a quella che ha Fil, non mi piace moltissimo il meccanismo di blocco perchè prendendola istintivamente per l'headband si perde la regolazione
    E cmq non ne giustifico il prezzo perchè sono più che convinto che nessun oggetto vale quello che costa, però se ci sono state rotture e/o problemi meglio che si sappia

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Ven Feb 12 2016, 16:17

fradoca ha scritto:

I connettori Hifiman son sempre stati una piaga, orribili da usare, ogni volta il cambio cavo era un dramma, quelli nuovi son meglio, ma mi lasciano qualche dubbio sulla tenuta nel tempo, quelli audeze sono i migliori (Serie LCD, quelli delle EL8 son fighi, ma non sono standard).
    Sulla qualità costruttiva della 1000 invece non son d'accordo, a me sembra costruita bene ed è abbastanza solida, idem per le Edition X, anche se sono molto plasticose.
    Come costruzione alla fine le migliori sono le EL8 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 16:28

Come portavoce ufficiale Audezè ho sempre ritenuto le LCD-2 molto ben fatte sia come assemblaggio che come materiali rispetto a molte cuffie in commercio anche dal costo simile, ma la LCD-X è ancora meglio molto meglio cheers sulle HiFiMan non dico nulla perché già ho detto in passato, le Grado sono ingiudicabili perché sono troppo particolari o piacciono o le si odiano, le Senni perfette sia nei materiali che nell'assemblaggio, il suono poi è un'altra cosa, ottime anche le nuove Shure sia sui materiali che assemblaggio, buone anche le AKG, le Beyer )non le serie nuove) così così

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Feb 12 2016, 16:45

Amuro_Rey ha scritto:Come portavoce ufficiale Audezè ho sempre ritenuto le LCD-2 molto ben fatte sia come assemblaggio che come materiali rispetto a molte cuffie in commercio anche dal costo simile, ma la LCD-X è ancora meglio molto meglio cheers sulle HiFiMan non dico nulla perché già ho detto in passato, le Grado sono ingiudicabili perché sono troppo particolari o piacciono o le si odiano, le Senni perfette sia nei materiali che nell'assemblaggio, il suono poi è un'altra cosa, ottime anche le nuove Shure sia sui materiali che assemblaggio, buone anche le AKG, le Beyer )non le serie nuove) così così

Il mio parere su cuffie avute parlando solo di costruzione:
    La nuova serie Hifiman l'hai mai vista (He400i,400, HE560 o le altre)? Costruttivamente sono ottime, sopratutto per comodità (adesso anche le HE400i e le HE560 hanno i connettori da 2,5 mm e non i cessi di una volta), mentre le vecchie erano un po' così e così. Le migliori per me sotto questo aspetto sono le HE560
    Senny è il meglio per me, sia come costruzione che come comodità, non ho ancora trovato niente di simile alla HD800.
    Akg K7xx costruite bene, ma scomodissime, le Shure le nuove top ottime, le serie medie così e così (mi si era crepata tutta la plastica dei padiglioni e si era staccato qualcosa all'interno).
    Beyer molto bene, solite come carri arimati, comodo e senza fronzoli.
    Audeze ottimi materiali, ma le LCD son troppo pesanti per me e il collegamento tra padiglioni e archetto è troppo molle facendoli ruotare su se stessi con troppa facilità, mentre le EL8 come detto prima son veramente fantastiche.
    Le grado sono inguardabili come costruzione e scomode in una maniera allucinante (ne ho avute 4 paia).
    Denon molto belle, solide e con ottimi materiali .
    Philips come Denon.

Ps me ne frega talmente tanto poi della costruzione che sto cercando una grado RS usata Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 650957

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Ven Feb 12 2016, 18:21

Io possiedo una LCD-X; mi piace, suona bene, mai dato problemi (tocco ferro), costruzione impeccabile. Tuttavia, con quello che si sente in giro, un pensierino attento lo farei prima di ricomprare una Audeze, in particolare modelli appena usciti.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Feb 12 2016, 20:01

archigius ha scritto:Io possiedo una LCD-X; mi piace, suona bene, mai dato problemi (tocco ferro), costruzione impeccabile. Tuttavia, con quello che si sente in giro, un pensierino attento lo farei prima di ricomprare una Audeze, in particolare modelli appena usciti.

Non ho mai letto di problemi sulla X comunque Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 650957

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 493

Messaggio Da ivanprog Ven Feb 12 2016, 20:07

Ho avuto la LCD2f per un paio di settimane , presa usata con non pochi patemi d'animo , la costruzione era eccellente a parte il cavo, il peso era esagerato dunque scarso il confort e visto che il suono non mi convinse più di tanto la rivendetti subito , difficilmente ne ricomprero'un altra poi a 4k euri per me è follia.
    Di hifiman invece le he-560 mi sono piaciute molto, per qualita di cotruzione materiali e confort ed anche per il suono, le hd 800 restano comunque le mie favorite e costano 4 volte meno di lcd4.

mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Ven Feb 12 2016, 20:09

turo91 ha scritto:

Non ho mai letto di problemi sulla X comunque Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 650957

Io sì.
    Ero interessato ad acquistare una x da un forumer qui del gazebo.
    La cuffia si era rotta e gliela avevano sostituita .

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 20:18

Ivanhoe ha scritto:

Queste non mi sembrano opinioni di audiofili invidiosi, ma un comunicato ufficiale di Audeze.

Un qualche pensierino potrebbe venire anche a te.

Ma guarda io di comunicati Audezè ne ho già visti paracchi anche sulle LCD2 e sulle LCD3 in passato e sinceramente la cosa a me non fa ne caldo ne freddo, come ho già detto più e più volte io con le tre cuffie Audezè avute non ho mai avuto alcun tipo di problema ne tantomeno di pensiero, se avessi avuto dei pensieri che si potessero rompere NEMMENO mi ci metto a spendere 2k di euro a prenderle e che cavolo Embarassed
    Si guasta, AMEN c'è una garanzia il tutto finisce
    Io la cuffia la prendo perchè MI PIACE il suo SUONO, Audezè fa cuffie, almeno quelle da me provate ed avute, che sono il TOP del suono che stò cercando e che si accoppiano perfettamente con il mio impianto e ne sono più che contento
    Hanno dei problemi alcuni modelli, OK nessuno dice di NO, dico che però NON è assolutamente VERO che tutte si guastano
    Continuo a non capire tutto questo accanimento sul Gazebo contro Audezè perchè quà ormai è proprio un accanimento dai cuffiofili "Pro HiFiMan" contro tutti gli altri marchi, polemica che sincerametne non riesco più a capire sono mesi e mesi si continuano a dire le stesse cose ripetute e ripetute, già l'ho detto se fossi nell'importatore Italiano delle cuffie Audezè nel leggere quà sarei un poco "inkazzato" Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 424797

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 20:20

ivanprog ha scritto:Ho avuto la LCD2f per un paio di settimane , presa usata con non pochi patemi d'animo  , la costruzione era eccellente a parte il cavo, il peso era esagerato dunque scarso il confort  e visto che il suono non mi convinse più  di tanto la rivendetti subito  , difficilmente ne ricomprero'un altra poi a 4k euri per me è  follia.
    Di hifiman invece le he-560 mi sono piaciute molto, per qualita di cotruzione materiali e confort  ed anche per il suono, le hd 800 restano comunque le mie favorite e costano 4 volte meno di lcd4.

Be se ti piacciono le 560 è dificile che ti possa piacere una Audezè, almeno per me è normale che non ti sia piaciuta sono due suoni differenti due cuffie ben differenti una CINESE l'altra USA già quà c'è una grossa differenza affraid ft

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 20:21

turo91 ha scritto:

No ?

Strano ...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 20:26

pluto ha scritto:
    ... Sono io che sbaglio a pretendere che una cuffia da 2000/3000/4000 euro oltre che a suonare bene sia pure affidabile e rivendibile senza quest'aurea di fragilità che la casa si è costruita nel tempo gradatamente.

... Vogliamo dire che Hifiman si comporta uguale? Non è vero ma se fa piacere diciamolo pure.

Io continuo > COSTO NON per nulla UGUALE a > AFFIDABILITA' o > DURATA del VALORE nel tempo e non sto parlando di Audezè, anche questo concetto in campo ifi per me è ormai UTOPIA PURA
    HiFiMan si o si è comportata come Audezè ?
    Assolutamente NO !
    Almeno a quello che sappiamo noi ... o che ci viene detto

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Ven Feb 12 2016, 20:48

Amuro_Rey ha scritto:

Ma guarda io di comunicati Audezè ne ho già visti paracchi anche sulle LCD2 e sulle LCD3 in passato e sinceramente la cosa a me non fa ne caldo ne freddo, come ho già detto più e più volte io con le tre cuffie Audezè avute non ho mai avuto alcun tipo di problema ne tantomeno di pensiero, se avessi avuto dei pensieri che si potessero rompere NEMMENO mi ci metto a spendere 2k di euro a prenderle e che cavolo Embarassed
    Si guasta, AMEN c'è una garanzia il tutto finisce
    Io la cuffia la prendo perchè MI PIACE il suo SUONO, Audezè fa cuffie, almeno quelle da me provate ed avute, che sono il TOP del suono che stò cercando e che si accoppiano perfettamente con il mio impianto e ne sono più che contento
    Hanno dei problemi alcuni modelli, OK nessuno dice di NO, dico che però NON è assolutamente VERO che tutte si guastano
    Continuo a non capire tutto questo accanimento sul Gazebo contro Audezè perchè quà ormai è proprio un accanimento dai cuffiofili "Pro HiFiMan" contro tutti gli altri marchi, polemica che sincerametne non riesco più a capire sono mesi e mesi si continuano a dire le stesse cose ripetute e ripetute, già l'ho detto se fossi nell'importatore Italiano delle cuffie Audezè nel leggere quà sarei un poco "inkazzato" Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 424797

Ma va là va, sempre a difendere quello che si ha,, Audeze ha buttato nella mischia un prodotto immaturo,, e ha fatto una figura immerda!!
    Poi,, se compri una lcd3,, hai il 50% di probabilità che ti lasci a piedi,, e ancora oggi non ne sono venuti a capo del tutto,, altra figura immerda!!
    Che dovremmo fare noi forummisti,, starcene tutti solo perché tu tifi Audezze??
    Ok,, le X non si rompono,, ma la mia ex el8,, anche quella si era rotta!!

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 21:07

[/quote]

Ma va là va, sempre a difendere quello che si ha,, Audeze ha buttato nella mischia un prodotto immaturo,, e ha fatto una figura immerda!!
    Poi,, se compri una lcd3,, hai il 50% di probabilità che ti lasci a piedi,, e ancora oggi non ne sono venuti a capo del tutto,, altra figura immerda!!
    Ok,, le X non si rompono,, ma la mia ex el8,, anche quella si era rotta!![/quote]

azz, un de profundis....
    ma scusa vi siete accorti tutti adesso che le audeze si rompono?
    dopo averne comprate a caterve e a caterve rivendute?
    ora mettiti nei panni di un fesso che si e´appena comprato una lcd3 o altra audeze, dopo che per anni ne avete decantato le lodi e la perfezione, e che legge quello che hai scritto.
    o di quei fessi che stanno provando a venderne una sui vari mercatini....
    o del distributore.....
    ma immagino, onesta´intellettuale prima di tutto.....
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Ven Feb 12 2016, 21:53

mah..ok,forse saranno un po' piu' fragili di altri marchi pero':offrono 3 anni di garanzia e se entro i 3 anni si rompe anche un solo driver li sostituiscono entrambi facendo ripartire la garanzia di 3 anni.se si rompono dopo i 3 anni i prezzi per la riparazione sono tutto sommato ragionevoli.poco piu' di 300 euro per cambiare entrambi i driver della lcd3f e a scendere gli altri.non male dai... http://www.head-fi.org/t/753171/no-shame-on-audeze-buyer-neednt-beware/165

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Ven Feb 12 2016, 22:52

Amuro_Rey ha scritto:

Be se ti piacciono le 560 è dificile che ti possa piacere una Audezè, almeno per me è normale che non ti sia piaciuta sono due suoni differenti due cuffie ben differenti una CINESE l'altra USA già quà c'è una grossa differenza affraid ft  

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 921419 erg Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 509133

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Ven Feb 12 2016, 23:04

Ok,, le X non si rompono,, ma la mia ex el8,, anche quella si era rotta!![/quote]

azz, un de profundis....
    ma scusa vi siete accorti tutti adesso che le audeze si rompono?
    dopo averne comprate a caterve e a caterve rivendute?
    ora mettiti nei panni di un fesso che si e´appena comprato una lcd3 o altra audeze, dopo che per anni ne avete decantato le lodi e la perfezione, e che legge quello che hai scritto.
    o di quei fessi che stanno provando a venderne una sui vari mercatini....
    o del distributore.....
    ma immagino, onesta´intellettuale prima di tutto.....[/quote]

Scusa, non travisare e fare il solito minestrone, io decanto ancora le lodi delle LcdX, una cuffiona, avute, bensuonanti, ottimamente costruite e rifinite allo stadio dell'arte, cambiate per passare alla he1000.
    Le Lcd3 sono difettose e si rompono, ma suonano bene anch'esse, costruite bene, rifinite bene etc.
    Ora ,, se il fatto che si possano rompere non costituisce un problema, chi ha detto di non comprarle?
    Abbiamo solo riportati dei fatti, piuttosto oggettivi,riferiti alle rotture delle 3 e al casino fatto con le 4, a me la mia el8 si è rotta nei primi 60 giorni.
    Ho avuto 4 Audeze, si è rotta solo la el8, con tutte le altre zero problemi...e in ogni caso c'è la garanzia.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Ven Feb 12 2016, 23:05

madmax ha scritto:

Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 921419 erg Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 509133

Se le canta e se le suona! sunny

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Ven Feb 12 2016, 23:08

Amuro_Rey ha scritto: se fossi nell'importatore Italiano delle cuffie Audezè nel leggere quà sarei un poco "inkazzato" Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 12 424797

Gli italiani frequentatori di forum audio che comprano Audeze sono soprattutto qui e su VHF (in gran parte i medesimi). Sarei proprio curioso di vedere se si "inkazza" con noi consumatori sunny

Tra l'altro vedo che c'è soddisfazione generale sull'operato dell'importatore che ritira e ripara gli esemplari difettosi, perciò non penso che si incavoli con noi, semmai, nelle vesti di rivenditore dovrà prendersela con chi gliele vende (Audeze).

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da grazianux Sab Feb 13 2016, 00:13

biscottino ha scritto:Ma va là va, sempre a difendere quello che si ha,, Audeze ha buttato nella mischia un prodotto immaturo,, e ha fatto una figura immerda!!

Scusa, non travisare e fare il solito minestrone, io decanto ancora le lodi delle LcdX, una cuffiona, avute, bensuonanti, ottimamente costruite e rifinite allo stadio dell'arte, cambiate per passare alla he1000.
    Le Lcd3 sono difettose e si rompono, ma suonano bene anch'esse, costruite bene, rifinite bene etc.
    Ora ,, se il fatto che si possano rompere non costituisce un problema, chi ha detto di non comprarle?
    Abbiamo solo riportati dei fatti, piuttosto oggettivi,riferiti alle rotture delle 3 e al casino fatto con le 4,  a me la mia el8 si è rotta nei primi 60 giorni.
    Ho avuto 4 Audeze, si è rotta solo la el8, con tutte le altre zero problemi...e in ogni caso c'è la garanzia.[/quote]

pensala come vuoi, per me la audeze puo´tranquillamente fallire, non mi e´mai piaciuto il loro approccio commerciale e non ci ho voluto avere niente a che fare.
    ma credo che se ci fossi tu nei panni di uno che la ha comprata sta famosa lcd3, o peggio ancora, se ne avessi una in vendita sul mercatino e leggessi che io, stimato forumer, e uno dei massimi divulgatori e promotori dello audeze sound in Italia sino a qualche momento prima, affermo che una su 2 e´soggetta a rotture, senza averla neppure posseduta, forse qualche domanda te la faresti.
    e magari ci sta pure che ti incazzi un po´, o ti sembra inverosimile?
    ma ok
    e´pour parler, come sempre
    Molez
    Molez
    Member
    Member

Numero di messaggi : 84

Messaggio Da Molez Sab Feb 13 2016, 00:18

pure io ho preso la lcd-X da un utente del forum, e fin'ora mai avuto problemi.
    probabilmente è l'unica Audeze che consiglierei ad occhi chiusi a chiunque ! e sempre "molto probabilmente" è la miglior cuffia costruita in casa Audeze fino ad oggi...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Feb 13 2016, 07:13

grazianux ha scritto:
    pensala come vuoi, per me la audeze puo´tranquillamente fallire, non mi e´mai piaciuto il loro approccio commerciale e non ci ho voluto avere niente a che fare.
    ma credo che se ci fossi tu nei panni di uno che la ha comprata sta famosa lcd3, o peggio ancora, se ne avessi una in vendita sul mercatino e leggessi che io, stimato forumer, e uno dei massimi divulgatori e promotori dello audeze sound in Italia sino a qualche momento prima, affermo che una su 2 e´soggetta a rotture, senza averla neppure posseduta, forse qualche domanda te la faresti.
    e magari ci sta pure che ti incazzi un po´, o ti sembra inverosimile?
    ma ok
    e´pour parler, come sempre

Guarda, vorrei capire cosa critichi del loro approcio commerciale?
    Fintanto che c'era Rosson, e parlo fino a poco dopo l'uscita della serie El8, penso che Audeze abbia realizzato ottimi progetti, le due EL8 dal vivo sono uno spettacolo, io le ho vendute solo perchè rispetto a cio' che avevo non mi davano niente di nuovo sotto al profilo "prestazioni", ma almeno io le ho provate e posso dire la mia, altri parlano perchè hanno visto le foto in rete...tra l'altro ora hanno realizzato anche un cavo Lightining con dac/amp molto interessante.
    Detto questo, i passi "falsi" di Audeze sono stati la non definitiva risoluzione alla rottura dei driver delle Lcd3,, colmata in parte dalla rinnovata garanzia di 3 anni,, e sta mezza cazzata ora sulla Lcd4.
    Tu considera sempre una cosa, che piccole aziende come Audeze, Mr. Speaker, Hifiman, hanno smosso e non poco il mercato delle cuffie proponendo prodotti, in alcuni casi innovativi e che hanno, in un modo o nell'altro, spronato i marchi storici a darsi da fare per riguadagnare quote di mercato.
    Attualmente, se non ci fossero questi brand, il top sarebbe ancora la hd800 e la T1!

Ultima modifica di biscottino il Sab Feb 13 2016, 08:40 - modificato 1 volta.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 15:47