Da Frederick Gio Ott 08, 2015 4:01 pm
n.enrico ha scritto:Una prova del genere non costa nulla e, se ne manca uno, io mi aggrego.
Domanda: si prova 1 solo cavo? Allora bisogna decidere a quale elettronica collegarlo.
Non ti preoccupare,il test non si farà...
Le metodologie e le regole si sarebbero elencate dopo, una volta che avuto il consenso di tutti a partecipare.
Sopratutto il consenso di chi mette il cavo che dovra' per forza fidarsi della buona fede di chi ne parlerà e anche materialmente fidarsi a prestare il cavo che viaggiando via corriere potrebbe rovinarsi o altro...questo e' da mettere in conto e non credo che la responsabilità dell'oggetto debba ricadere sul tester che si sta prestando per un servizio.
a questo punto,qualunque sia il cavo ... di qualsiasi marca e modello e costruttore.
Ripeto, questo test,che non si e' mai fatto (io nel mio piccolo l'ho già fatto)serve ad aprire le porte ad un sacco di altre cose oltre alla prova del cavo in se.
e non è per niente semplice ,sia per chi dà in prova( perche' non si sa mai la reale capacità di giudizio di chi prova non conoscendolo e questo porta a tutta una serie di conclusioni...oltre ad esporsi ad eventuali critiche ,o incassare elogi...) sia per chi prova.
in piccolo e' un vero panel test / Blind test. ( non quella cagata del doppio cieco che e' totalmente forviante/inutile.)
la parte che mi interessava di piu' era tirare fuori dei dati per collegarci un ragionamento anzi una domanda: un cavo puo' suonare in modo diverso,su impianti diversi ?
che e' una domanda controversa...
ma forse e' il caso di aprire un thread dedicato e non continuare su questo che andrebbe fuori tema