Senti Foresta, ma al Canjamm ci sei?forestitalia ha scritto:
Cerco ma al momento niente sotto 1200eur qua.
Lcx, lcd2.2
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°51
Re: Lcx, lcd2.2
Ospite- Ospite
- Messaggio n°52
biscottino ha scritto:@best56
Io la vedo in modo diverso, non vedo lo sfizio talmente influente come fattore scatenante di alcuni cambiamenti, altrimenti potrei dire che anche tu, cambiando da una macchina a bobina ad un altra, lo fai solo per sfizio e non perchè c'è ne sia effettivamente bisogno, tant'è che potremmo convenire che un ascolto vale più o meno un altro.
Dire che il Chord e l'Ifi Audio suonano uguale, se questo non è vero, per me è impossibile, anche se tutte e due fanno più o meno la stessa cosa.
Trovo invece molto più sensato dare delle spiegazioni dei due oggetti a prescindere dal discorso del prezzo, cosa che invece vedo che per te è difficile, visto che ho la sensazione che sia la cosa che più tieni in considerazione.
…E' vero, avendo avuto e sentito diverse cose buone, ho visto che spesso si acquista o lo si vorrebbe fare più per gli occhi, che per le orecchie, ed il prestigio di possedere quella cosa. Quando sei al Top, le differenze anche se minime si pagano a caro prezzo, questa è la Legge del Mercato, più c'è il desiderio e/o la domanda, più l'oggetto acquista un Valore, che è fuori mercato.
Poi per puntualizzare la tua osservazione, io non ho detto o scritto che il Micro iDSD e il Chord suonano "UGUALE", o il Bricasti è uguale per Performance al Lector, ho detto invece, che la grana del Suono Chord è più fine di quella dell'IFI-Audio. Per quanto riguarda invece il discorso che hai portato in luce riguardo alle mie Sorgenti Analogiche e nello specifico gli RTR Pro, ritenendo fondamentale, tale Elemento,nella composizione di una corretta Catena Audio Tradizionale (2CH) e/o Cuffia, ho speso effettivamente tempo, ricerca e danaro, per cercare e trovare sul Mercato, il meglio della Produzione Mondiale di queste Macchine…più per passione verso questi oggetti, che erano entrati nel cuore e nella mente di quando si era ragazzi, ritenendoli già allora la massima espressione di riproduzione audio possibile, ma poi come hai visto, mi sono fermato!!!…Infine non dici nulla di nuovo, sul valore che Io do al prezzo di questi oggetti, ritenendo giusto valutare per essi il miglior Rapporto P/Q, ma credimi non sono il solo a pensarla così, specie in questo periodo!!!
Ti faccio infine Io una domanda, su un esempio trovato all'ultima Fiera di Monaco, quale è secondo te la ragione tecnica, per cui un prodotto come il Violectric V281, che lo scorso anno al Top dell'upgrade costava 1.799 Euro, quest'anno era proposto a 2.399 Euro ( escluso DAC Interno)!!!
- Messaggio n°53
Vale, il discorso è molto complesso!
Ti parlo da imprenditore, per entrare in alcune grosse situazioni lavorative, si fanno prezzi "stracciati" non gestibili a lungo termine, ma poi ci si fa conoscere, e il prezzo puó subire degli aumenti.
Magari Violetric ha fatto cosi, ha lanciato un prezzo, e visto il successo riscosso e la richiesta, ha alzato un pó il tiro.
Potremmo convenire che la cosa fa parte del gioco, certo chi ci ha fatto un pensierino ci sarà rimasto male, ma per dirne una, anche Hifiman ha alzato il tiro, aumentando i listini e presentando una cuffia a 3000€, che per carità, è sicuramente un gran bell'oggetto, ma in Cina uno stipendio medio non arriva a 6/700€.
Ti parlo da imprenditore, per entrare in alcune grosse situazioni lavorative, si fanno prezzi "stracciati" non gestibili a lungo termine, ma poi ci si fa conoscere, e il prezzo puó subire degli aumenti.
Magari Violetric ha fatto cosi, ha lanciato un prezzo, e visto il successo riscosso e la richiesta, ha alzato un pó il tiro.
Potremmo convenire che la cosa fa parte del gioco, certo chi ci ha fatto un pensierino ci sarà rimasto male, ma per dirne una, anche Hifiman ha alzato il tiro, aumentando i listini e presentando una cuffia a 3000€, che per carità, è sicuramente un gran bell'oggetto, ma in Cina uno stipendio medio non arriva a 6/700€.
- Messaggio n°54
Boh, se uno ascolta più con gli occhi che con le orecchie per me è un po' pirla!
Se una roba è brutta ma suona, ben venga! Il Lector da vedere non è il massimo ma suona da paura, quindi chissene!
Se una roba è brutta ma suona, ben venga! Il Lector da vedere non è il massimo ma suona da paura, quindi chissene!
- Messaggio n°55
Sono d'accordo...e tra l'altro il Lector è molto più bello del Bricasti.pappa&lardo ha scritto:Boh, se uno ascolta più con gli occhi che con le orecchie per me è un po' pirla!
biscottino ha scritto:Vale, il discorso è molto complesso!
…Str …e allora per chi non ha molti fondi da relegare a questo hobby, non è giusto che si ponga delle Domande???
…Comunque amico mio, fatti una bella vacanza a Londra e ascolta più che puoi. Poi mi dirai sulla HE1000, per impressioni sonore e per qualità percepita rispetto alle tue attuali Cuffie…e sull'Egoista…credo che ci sia Sghembi e salutami tanto Francesco (Fradoca)!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°57
Ho aperto una discussione per capire la differenza tra le Audeze e qui si parla di dac chord, lector ed altro, di economia di mercato e ferie a Londra...siete unici
.
.
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°58
best56 ha scritto:
…Str …e allora per chi non ha molti fondi da relegare a questo hobby, non è giusto che si ponga delle Domande??
Per me invece è chi ha molti fondi che deve porsi delle domande, basta vedere i prezzi per capire che l' audiofilia è ormai un hobby per spennare i ricconi! E alla fine per molta gente è quasi un gioco perverso più che una ricerca per il puro piacere d'ascolto! Poi se uno ha tanti soldi e ne sa tira fuori una qualità stellare.
- Messaggio n°59
mr.bean ha scritto:Ho aperto una discussione per capire la differenza tra le Audeze e qui si parla di dac chord, lector ed altro, di economia di mercato e ferie a Londra...siete unici
.
È fantastico! Il Gazebo alla deriva
- Messaggio n°60
Ma quali differenze e differenze d'Egitto....mr.bean ha scritto:Ho aperto una discussione per capire la differenza tra le Audeze e qui si parla di dac chord, lector ed altro, di economia di mercato e ferie a Londra...siete unici
.
- Messaggio n°61
Io preferisco poter scegliere da un paniere bello ricco alternative...i soliti 4 nomi si sono spartiti la torta per anni.pappa&lardo ha scritto:
Per me invece è chi ha molti fondi che deve porsi delle domande, basta vedere i prezzi per capire che l' audiofilia è ormai un hobby per spennare i ricconi! E alla fine per molta gente è quasi un gioco perverso più che una ricerca per il puro piacere d'ascolto! Poi se uno ha tanti soldi e ne sa tira fuori una qualità stellare.
Per fare dei buoni prodotti ci vuole tanta ricerca, e anche quella costa!
Dai ricomponetevi fate i seri, a parole vostre gradatamente spiegatemi la differenza tra le due Audeze.. :( mooning): anche perché ho l'animale sulla spalla..
- Messaggio n°63
Si ma è perché tu hai grande esperienza, sai scegliere e sei pure ricco! Ma se sei ricco e non sai scegliere addio! Se invece hai pochi soldi più che roba economica non puoi comprare, quindi non puoi farti molte domande! Tanto più che con gli stipendi attuali già una spesa di 400-500 euro (da impianto entry level) è notevole!!
- Messaggio n°64
mr.bean ha scritto:Dai ricomponetevi fate i seri, a parole vostre gradatamente spiegatemi la differenza tra le due Audeze.. :( mooning): anche perché ho l'animale sulla spalla..
Io ho già dato in prima pagina. Adesso però la pianto di fare il cazzaro!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°65
Sto scherzando.anche perché ho scoperto cose nuove sul mondo dei DAC/ampli DAC.grazie..
- Messaggio n°66
Secondo me hai un concetto un pó sbagliato sulla ricchezza.pappa&lardo ha scritto:Si ma è perché tu hai grande esperienza, sai scegliere e sei pure ricco! Ma se sei ricco e non sai scegliere addio! Se invece hai pochi soldi più che roba economica non puoi comprare, quindi non puoi farti molte domande! Tanto più che con gli stipendi attuali già una spesa di 400-500 euro (da impianto entry level) è notevole!!
Ricco, per me è chi mette una barca a mare da 20 metri e se va bene con 1000€ si va a fare un giro a Capri o ad Ischia.
Io mi faccio il culo 15 ore a giorno per 360 giorni l'anno, a c'è ne sono gente qui che puô confermare, e il Bricasti lo compro a rate, perchè certamente non sono cosi ricco come tu pensi.
E con questo passo e chiudo sull'argomento anche perchè c'è un limite alla decenza e alla privacy di ognuno e francamente non mi va di essere giudicato da nessuno.
- Messaggio n°67
biscottino ha scritto:
Secondo me hai un concetto un pó sbagliato sulla ricchezza.
Ricco, per me è chi mette una barca a mare da 20 metri e se va bene con 1000€ si va a fare un giro a Capri o ad Ischia.
Io mi faccio il culo 15 ore a giorno per 360 giorni l'anno, a c'è ne sono gente qui che puô confermare, e il Bricasti lo compro a rate, perchè certamente non sono cosi ricco come tu pensi.
E con questo passo e chiudo sull'argomento anche perchè c'è un limite alla decenza e alla privacy di ognuno e francamente non mi va di essere giudicato da nessuno.
Beh e che male c'è a fare i soldi lavorando? Non mi sembra di aver detto niente di male
Ospite- Ospite
- Messaggio n°68
biscottino ha scritto:
…Magari Sal, con quella Barca che citi, i 1.000 ci bagni a malapena i Serbatoi!!!
- Messaggio n°69
best56 ha scritto:
…Magari Sal, con quella Barca che citi, i 1.000 ci bagni a malapena i Serbatoi!!!
Può essere,non ho esperienze in merito, ma solo perchè non sono ricco, o almeno dicono che lo sia di spirito, e tanto mi basta.
- Messaggio n°70
So che alla barca di Della Valle, parcheggiata qua a Castellammare e dove consegnavo il caffè per le macchinette, il pieno era di 50/60000€....ecco, quello lo definirei un ricco.
- Messaggio n°71
Tra di noi non esistono ne ricchi e ne poveri ..ognuno è responsabile delle proprie tasche io stesso (specie in passato) ho fatto spese "folli" mentre oggi mi va un pò di meno se non fosse per quella maledetta HE1000
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8060
- Messaggio n°72
....e comunque Mario comprati sta benedetta X e falla finita
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
- Messaggio n°73
madmax ha scritto:....e comunque Mario comprati sta benedetta X e falla finita
Ben detto Max, ben detto, vediamo di chiuderla, se no Mario continuerà ad aprirci questi thread da roulette russa!!
- Messaggio n°74
madmax ha scritto:Tra di noi non esistono ne ricchi e ne poveri ..ognuno è responsabile delle proprie tasche io stesso (specie in passato) ho fatto spese "folli" mentre oggi mi va un pò di meno se non fosse per quella maledetta HE1000
Max, basta non andarla a sentire da Playstereo....dai che c'è la fai, dai che c'è la fai!
Mo che vo fatto? Che vi siete fumati? C'è l'avete tutti con me perché chiedo info sulle Audeze? Era da parecchio che non giravo da queste parti...non pensavo di trovare un clima caldo/umido..
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8060
- Messaggio n°76
mr.bean ha scritto:Mo che vo fatto? Che vi siete fumati? C'è l'avete tutti con me perché chiedo info sulle Audeze? Era da parecchio che non giravo da queste parti...non pensavo di trovare un clima caldo/umido..
Si sta solo scherzando Mario