Lcx, lcd2.2
Ospite- Ospite
- Messaggio n°1
Lcx, lcd2.2
Ho un Bryston e una lcd2.2 con forza audio in bilanciato e una 800 in bilanciato con cavo di Air. All'inizio avevo la lcd2 con il Bryston e tutto mi sembrava andasse bene. Poi con l'arrivo della 800 con il cavo di Air in bilanciato mi sono arrivati un miliardo di informazioni ma anche qualche incognite, una lieve lacuna nella parte centrale della scena comebun vuoto e una sensibile freddezza nelle alte frequenze. Adesso aspetto un Alfa di Air di segnale per vedere differenze in merito. La lcd2. 2 pare carente di informazioni e attufata. Valutavo di cambiare quest'ultima con una lcdx, ma qualcuno mi ha consigliato che la lcdx è si migliore della lcd2 in ariosità e linearità ma per fare un buon salto di qualità mi consigliava la lcd3...ma poi arriva la grande incognita finale e cioè per sfruttare al meglio la lcd3 tocca cambiare il Bryston?..grazie per i consigli.
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°2
Re: Lcx, lcd2.2
Io non avrò un orecchio da competizione ma ascolto piacevolmente le lcd3 anche con un semplice ifi micro idsd
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°3
Che sorgente usi? La X sente moltissimo sorgente e ampli, la 800 ancora di più. Avendo provato tutte le Audeze la Lcd X è stata l'unica a convincermi veramente fino in fondo, perché è una cuffia a cui non manca nulla sin da subito e come sai sicuramente anche tu e come ripeto ormai da un po' se hai uno smartphone e Tidal ti diverti già un sacco senza altre spese!
La Lcd2 è troppo chiusa per i miei gusti. La lcd3 mi piace molto nella prima versione, pesta di più ed è più viscerale della Fazor che invece è più chiara ed aperta, più rifinita, ma secondo me meno divertente (anche della X).
Tra la 800 e la Lcd X non so davvero cosa scegliere; la 800 con il Woo è stellare ed è ancora il mio riferimento, la X a volte mi entusiasma, a volte no; ma è questione di valvole. Devo ancora provare una combinazione che la faccia cantare a dovere.
La Lcd2 è troppo chiusa per i miei gusti. La lcd3 mi piace molto nella prima versione, pesta di più ed è più viscerale della Fazor che invece è più chiara ed aperta, più rifinita, ma secondo me meno divertente (anche della X).
Tra la 800 e la Lcd X non so davvero cosa scegliere; la 800 con il Woo è stellare ed è ancora il mio riferimento, la X a volte mi entusiasma, a volte no; ma è questione di valvole. Devo ancora provare una combinazione che la faccia cantare a dovere.
- Messaggio n°5
Di dove sei? Se sei del Nord Italia e hai un po' di tempo e voglia vengo da te e proviamo la X! Così sento anche come va con il Bryston!
ivanprog- JuniorMember
- Numero di messaggi : 493
- Messaggio n°7
La X e la 800 si possono considerare due cuffie complementari?
- Messaggio n°8
Azz.. più di 350 km! Un po' troppi
Ospite- Ospite
- Messaggio n°9
Mi chiedevo se un ampli più correntoso darebbe più apertura alle lcd2 come succede alcune volte negli impianti tradizionali HiFi..
- Messaggio n°10
ivanprog ha scritto:La X e la 800 si possono considerare due cuffie complementari?
Non so dirti. Dipende dall' amplificazione usata; io vado a giorni. Quando voglio un suono più brillante e luminoso prendo la 800, quando voglio un suono leggermente più scuro e liquido vado di X. Ma non è questione di genere musicale, anche se c è da dire che il Woo fa il suo sporco lavoro con la 800 .
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Da premettere che ho una sorgente che mi permette un solo ampli..per cui ero indirizzato ad un solo ampli e due cuffie..per questione di logistica..Quello dell'ottima accoppiata waudio 800, mi è stata confermata anche dall'amico Marillion..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Chiedevo a Pappalardo quale modello di wooaudio utilizzi e se con lo stesso piloti sia la x che l,'800..
- Messaggio n°13
mr.bean ha scritto:Da premettere che ho una sorgente che mi permette un solo ampli..per cui ero indirizzato ad un solo ampli e due cuffie..per questione di logistica..Quello dell'ottima accoppiata waudio 800, mi è stata confermata anche dall'amico Marillion..
Il Woo (Wa5- LE) è un ampli stellare, purtroppo secondo me ha un difetto; bisogna trovare l' abbinamento giusto delle valvole per farlo suonare come si deve perché sente molto qualsiasi cambiamento. Le prime valvole che sostituirei sono le rettificatrici stock; già con delle RCA 5u4g (50 euro la coppia su ebay), la differenza sulla dinamica, sulla velocità e sul controllo del basso si sente. Poi per la 800 Kenrad e Sophia Royal, oppure EML 300 b mesh e Sylvania per un suono più grintoso.
Ultima modifica di pappa&lardo il Lun Ago 24 2015, 23:25 - modificato 2 volte.
- Messaggio n°14
La X devo ancora capire come farla suonare a dovere e non è un discorso di potenza ma di abbinamenti. Ci vogliono secondo me valvole con un suono aperto e un po' asciutto, non troppo brillante . Devo provare altri abbinamenti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°15
Il tuo ampli, ma non ricordo con quali valvole era equipaggiato lo ascoltai tempo fa da Don Max e a modo mio pilotava egregiamente una 800 e una lcd2 entrambe sbilanciate..confermo ciò che dici. Per me con la 800 e il wooaudio ci puoi ascoltare proprio tutto...anche con la lcd2 era un bel sentire
.
.
- Messaggio n°16
La cosa che mi piace molto del Woo è che è super raffinato, trasparente, ma anche dinamico e musicale e con un soundstage da primato! Quindi con la 800 hai un soundstage e una tridimensionalità incredibile con la raffinatezza e la trasparenza per la classica e l' impatto e la grinta per il rock. Oltretutto ascoltando anche a volumi disumani non hai la minima fatica d' ascolto o distorsione! È fantastico
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°17
Il Woo Wa5 é l'ampli ideale per la hd800, penso che al momento non ci sia davvero di meglio in giro.
Ho avuto modo di ascoltarlo diverse volte ed ho sempre tratto le medesime conclusioni, mai sentito meglio la 800, cuffia che non posseggo più, ma solo perchè a confronto con la 009, quest'ultima è sempre risultata superiore usando i miei setup.
Discorso diverso per la LcdX, che tra l'altro Pappa utilizza con il mio stesso dac.
Tra le varie prove fatte, ho preferito ultimamente utilizzare come dac per la LcdX il Chord Hugo invece del Digicode s192, perchè ho avuto la sensazione che con la LcdX avesse più sinergia, a meno che non montassi le Pinched Waist al posto delle Telefunken ecc801s, poichè le Pinched suonavano più brillanti in alto e asciutte in basso, un pó come avere 2 dac in uno, ma visto poi le regolazioni da fare sui trimmer, ho deciso di lasciare le Telefunken montatemi in origine da Romagnoli, anche perchè in vista di una eventuale vendita, queste ultime erano sicuramente la scelta preferibile perchè globalmente le prestazioni erano superiori.
Dicevo del Chord e della preferenza al dac Lector tanto più che il Mezzoguerra è sbilanciato e quindi non mi serviva neanche una sorgente bilanciata.
Ho avuto modo di ascoltarlo diverse volte ed ho sempre tratto le medesime conclusioni, mai sentito meglio la 800, cuffia che non posseggo più, ma solo perchè a confronto con la 009, quest'ultima è sempre risultata superiore usando i miei setup.
Discorso diverso per la LcdX, che tra l'altro Pappa utilizza con il mio stesso dac.
Tra le varie prove fatte, ho preferito ultimamente utilizzare come dac per la LcdX il Chord Hugo invece del Digicode s192, perchè ho avuto la sensazione che con la LcdX avesse più sinergia, a meno che non montassi le Pinched Waist al posto delle Telefunken ecc801s, poichè le Pinched suonavano più brillanti in alto e asciutte in basso, un pó come avere 2 dac in uno, ma visto poi le regolazioni da fare sui trimmer, ho deciso di lasciare le Telefunken montatemi in origine da Romagnoli, anche perchè in vista di una eventuale vendita, queste ultime erano sicuramente la scelta preferibile perchè globalmente le prestazioni erano superiori.
Dicevo del Chord e della preferenza al dac Lector tanto più che il Mezzoguerra è sbilanciato e quindi non mi serviva neanche una sorgente bilanciata.
- Messaggio n°18
Il Chord Hugo è una bomba! L'ho provato sia con la Lcd X che con la Stax 009 ed ha una grandissima trasparenza senza essere analitico. Davvero un oggettino niente male e con la X hai anche un impianto "portatile" direi definitivo! Infatti è una soluzione a cui sto pensando, peccato per sti cazzo di prezzi sempre più alti anche sull' usato!
biscottino- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Se l'oggetto mantiene alto il suo valore dell'usato, c'è solo una spiegazione...
Io per trovare il mio usato a prezzo accettabile ci ho messo 6 mesi, ma debbo dire che la spesa vale l'attesa.
Io per trovare il mio usato a prezzo accettabile ci ho messo 6 mesi, ma debbo dire che la spesa vale l'attesa.
- Messaggio n°20
Si trovano si trovano intorno ai 1000, 1200
Devi cercare sui mercatini inglesi
- Messaggio n°21
Sterline o euri?montanari ha scritto:Si trovano si trovano intorno ai 1000, 1200
- Messaggio n°23
Fiorini....
- Messaggio n°24
In mills, che mr beans dovrebbe avere(citazione dotta)
Ma accettano anche euri
Ma accettano anche euri
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°25
http://www.ebay.co.uk/itm/Chord-Hugo-Digital-to-Analogue-Converter-DAC-Headphone-Amplifier-Preamplifier-/261988266058?hash=item3cffb7b04a
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz