Da phaeton Sab Ago 29 2015, 09:39
biscottino ha scritto:
Alessà,e un pó ti devi sbottonà...
Quindi, per capirci, alzando il volume non c'è quella violenza e fisicità tipica della Audeze, giusto?
cough cough, ahem, posso?? non ho mai ascoltato seriamente la 2.2 e la X, e quindi facendo riferimento solo alla 3 (non F), la risposta alla tua domanda e' : dipende
... anche se non arrivera' mai alla "fisicita'" della Audeze, si puo' avvicinare in determinate condizioni.....
a mia esperienza la 3 suona con la sua "impronta" un po' con tutto (ovviamente entro certi limiti) mentre la HEK no... se gli dai meno di 2W (e devono essere pure buoni....) suona moscia e priva di impatto... la convinzione nasce sia da esperienza personale (fatta solo con SS, quindi magari con VT ci si puo' fermare a 1W, non so...) sia dalle prove lette (tutti, e dico tutti, quelli che criticano un impatto "leggero" usano la HEK con ampli "leggerini").... IMHO questo e' un grosso (e almeno per me inaspettato visti i dati di targa) difetto della top HiFiman che invece la Audeze non ha.... per far suonare bene la HEK purtroppo non basta uno smartphone.... anche se in effetti la cuffia suona, e pure forte, e questo trae in inganno.....
con il Taurus, circa 5W sul carico della HEK, sto ascoltando il miglior contrabbasso jazz mai sentito, grande impatto e grandi slappate.....
PS sono anch'io d'accordo con Ale che con i tuoi setup, la HEK sarebbe solo un sidegrade (o un downgrade eventualmente, a seconda di cio' che si cerca)