Lcx, lcd2.2
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°26
Re: Lcx, lcd2.2
http://www.ebay.co.uk/itm/Chord-Hugo-Digital-to-Analogue-Converter-DAC-Headphone-Amplifier-Preamplifier-/261988266058?hash=item3cffb7b04a
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°27
mauro16164 ha scritto:http://www.ebay.co.uk/itm/Chord-Hugo-Digital-to-Analogue-Converter-DAC-Headphone-Amplifier-Preamplifier-/261988266058?hash=item3cffb7b04a
Non mi sembra un gran prezzo, al cambio attuale siamo oltre i 1400€, su Headfi l'ho spillato a qualche centino in meno, in condizioni pari al nuovo.
- Messaggio n°28
pero' su' headfi spediscono quasi tutti dagli stati uniti,canada o australia.c'è da considerare la dogana.comunque su' quell'inserzione si puo' anche fare un'offerta.magari a 1000 lo lascia...biscottino ha scritto:
Non mi sembra un gran prezzo, al cambio attuale siamo oltre i 1400€, su Headfi l'ho spillato a qualche centino in meno, in condizioni pari al nuovo.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°29
mauro16164 ha scritto:
pero' su' headfi spediscono quasi tutti dagli stati uniti,canada o australia.c'è da considerare la dogana.comunque su' quell'inserzione si puo' anche fare un'offerta.magari a 1000 lo lascia...
Su Headfi, dopo mesi di attesa ne ho trovato uno dalla Francia, utente con +10 feedback, è così ho fatto, ma ne ho trovati anche dall'Olanda, Belgio e Uk, ma sempre a quelle stesse cifre.
Se non ho capito male ,Montanari parlava di 1000/1100€, io di Chord Hugo ne ho visti sempre attorno ai 1300€, Euro più euro meno.
- Messaggio n°30
Una sorta di "end of the game"
- Messaggio n°31
a me stuzzica l'hugo tt..pero' costa una fucilata.come sempre quando si parla di questi apparecchi.che poi vorrei davvero capire le differenze soniche con il mio bencmark dac2..pero' l'hugo tt costa oltre il doppio...chissa' quali sono le differenze con il piccolo hugo.
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°32
Io avevo il vecchio Benchmark dac1, non lo ricordo particolarmente accattivante, a memoria molto meglio lo Hugo.mauro16164 ha scritto:a me stuzzica l'hugo tt..pero' costa una fucilata.come sempre quando si parla di questi apparecchi.che poi vorrei davvero capire le differenze soniche con il mio bencmark dac2..pero' l'hugo tt costa oltre il doppio...chissa' quali sono le differenze con il piccolo hugo.
Lo TT è molto interessante, sicuramente ne troveró qualcuno al Canjam, visto che Chord è uno dei sponsor dell'evento, e per questo motivo porteró l'impiantino della foto per fare confronti, penso di portare la Oppo peró perchè più trasportabile.
Comunque, visto che tu hai la 3f, lo Hugo ti serve a poco.
- Messaggio n°33
perchè? cioè,avendo la 3f perchè lo hugo serve a poco?biscottino ha scritto:
Io avevo il vecchio Benchmark dac1, non lo ricordo particolarmente accattivante, a memoria molto meglio lo Hugo.
Lo TT è molto interessante, sicuramente ne troveró qualcuno al Canjam, visto che Chord è uno dei sponsor dell'evento, e per questo motivo porteró l'impiantino della foto per fare confronti, penso di portare la Oppo peró perchè più trasportabile.
Comunque, visto che tu hai la 3f, lo Hugo ti serve a poco.
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°34
Immagino perchè le 3f hanno bisogno di un ampli più potente rispetto le x che quindi sono più adatte a sistemi portatili.
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°35
Io piloto la X con l'ifi micro dac idsd e devo dire che sono molto soddisfatto.Stavo anche io valutando il Chord...è tanto superiore rispetto all ifi audio?
Walkiria77- Senior Member
- Numero di messaggi : 1349
- Messaggio n°36
GRIFONE1973 ha scritto:Io piloto la X con l'ifi micro dac idsd e devo dire che sono molto soddisfatto.Stavo anche io valutando il Chord...è tanto superiore rispetto all ifi audio?
Leggendo alcuni confronti sembrerebbe di no, ma come sempre bisognerebbe provarli entrambi personalmente per giudicare
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°37
GRIFONE1973 ha scritto:Io piloto la X con l'ifi micro dac idsd e devo dire che sono molto soddisfatto.Stavo anche io valutando il Chord...è tanto superiore rispetto all ifi audio?
…Se pure ci dovessero essere queste differenze, stai tranquillo che sono talmente "Infinitesimali", rispetto alla somma che dovrai investire!!!…Spesso si compra più con l'Occhio che con l'Orecchio!!!
Best56
- Messaggio n°38
La differenza principale è nella raffinatezza e nel modo di suonare del Chord che ritengo più arioso e meglio scolpito.GRIFONE1973 ha scritto:Io piloto la X con l'ifi micro dac idsd e devo dire che sono molto soddisfatto.Stavo anche io valutando il Chord...è tanto superiore rispetto all ifi audio?
Sulla potenza, penso che l'Ifi ne abbia addirittura di più.
- Messaggio n°39
A detta dell'esimio architetto, il Monta, l'accoppiata 3f+Chord Hugo funziona nettamente peggio di Hugo+X....per le 3f ci vogliono le bombe a mano, con questi dispositivi on-the-go gli fai il solletico.mauro16164 ha scritto:
perchè? cioè,avendo la 3f perchè lo hugo serve a poco?
Ottimo,grazie per i consigli!
Se le differenze non sono cosi nettamente marcate per il momento desisto.
Piuttosto vorrei provare a pilotarela x in bilanciato con ampli a stato solido.
Come sorgente per il momento uso Cd Marantz 6500...consigli sotto il millino?
Ho letto molto bene dello Shiit in bilanciato...visto che settimana prossima sono a New York magari lo prendo a buon prezzo.
Ho letto molto bene dello Shiit in bilanciato...visto che settimana prossima sono a New York magari lo prendo a buon prezzo.
- Messaggio n°41
Ciascuno ha la propria sensibilità a riguardo, su questi oggetti ci si potrebbero spendere fiumi di parole.best56 ha scritto:
…Se pure ci dovessero essere queste differenze, stai tranquillo che sono talmente "Infinitesimali", rispetto alla somma che dovrai investire!!!…Spesso si compra più con l'Occhio che con l'Orecchio!!!
Best56
L'Ifi non suona affatto male, ha un suono peró più ruvido e meno raffinato del Chord, che probabilmente ha nel dac la sua qualità migliore.
Entrambi, con le cuffie giuste, rappresentano oggetti di grandissima qualità.
Se posso dire la mia, l'Ifi lo vedo meglio con la he560, a me ha fatto una grande impressione, forse proprio per la maggiore potenza di pilotaggio, la he560 ne ha molto più bosogno della LcdX.
La LcdX, è una cuffia che seppur accontendandosi di poco, sente molto la qualità del dac a monte, e c'è ne siamo accorti ancora di più quando abbiamo cambiato dal Lector al Bricasti.
Debbo dire, ad onore di cronaca, che l'avere in casa questo impiantino on the go, Sony zx1+Chord Hugo e LcdX, mi permette di ascoltare musica con qualità molto alta, e spesso non sento proprio il bosogno di accendere l'impianto principale, o quello Stax.
Un sistema del genere è subito pronto, funziona benissimo e ha prestazioni da far invidia a molto dispositivi desktop.
Per questo motivo la LcdX al momento è insostituibile...ho trovato una valida alternativa nella Oppo pm2, che ha una eguale piacevolezza all'ascolto seppur meno raffinata, ma ha dalla sua una leggerezza ed una comodità superiore alla LcdX.
Se la he1000 o la Ether mi darebbero un risultato soddisfacente con lo Hugo, la LcdX potrebbe anche finire sul mercatino...vedremo alla fine del Canjam.
- Messaggio n°42
Si, lo Schiit suona forte, un pó duro come suono, vedi che sia possibile settarlo a 220v.GRIFONE1973 ha scritto:Ottimo,grazie per i consigli!
Al Canjam ci dovrebbe essere il Cavalli portatile, con quello non mi dispiacerebbe provarla la LcdX, di potenza ne ha da vendere.
- Messaggio n°43
biscottino ha scritto:
A detta dell'esimio architetto, il Monta, l'accoppiata 3f+Chord Hugo funziona nettamente peggio di Hugo+X....per le 3f ci vogliono le bombe a mano, con questi dispositivi on-the-go gli fai il solletico.
Confermo illustrissimo
La 3suona ma con l Hugo e basta è(quasi) sprecata
Comunque ce l ho attaccata tante volte e poi ogni tanto lo uso con le momentum e con le grado
E si può utilizzare anche come dac puro
Inoltre lo sposto da una stanza all altra senza preoccuparmi di cavi o prese elettriche..
Quindi tutto sprecato non è
Confermo anche il prezzo
Su un forum inglese un paio di settimane fa ce n era uno a 850 sterline
In euro quanto fa? 1100 mi pare..
Se non ti interessa ampli o portabilità c è pure il qute2 come Hugo senza ampli con usb migliore
Anche più economico
Differenze soniche tt/Hugo a sentire in giro c'è un po' di confusione
Sicuramente uscite bilanciate e connessioni migliori
- Messaggio n°44
biscottino ha scritto:
Ciascuno ha la propria sensibilità a riguardo, su questi oggetti ci si potrebbero spendere fiumi di parole.
L'Ifi non suona affatto male, ha un suono peró più ruvido e meno raffinato del Chord, che probabilmente ha nel dac la sua qualità migliore.
Entrambi, con le cuffie giuste, rappresentano oggetti di grandissima qualità.
Se posso dire la mia, l'Ifi lo vedo meglio con la he560, a me ha fatto una grande impressione, forse proprio per la maggiore potenza di pilotaggio, la he560 ne ha molto più bosogno della LcdX.
La LcdX, è una cuffia che seppur accontendandosi di poco, sente molto la qualità del dac a monte, e c'è ne siamo accorti ancora di più quando abbiamo cambiato dal Lector al Bricasti.
Debbo dire, ad onore di cronaca, che l'avere in casa questo impiantino on the go, Sony zx1+Chord Hugo e LcdX, mi permette di ascoltare musica con qualità molto alta, e spesso non sento proprio il bosogno di accendere l'impianto principale, o quello Stax.
Un sistema del genere è subito pronto, funziona benissimo e ha prestazioni da far invidia a molto dispositivi desktop.
Per questo motivo la LcdX al momento è insostituibile...ho trovato una valida alternativa nella Oppo pm2, che ha una eguale piacevolezza all'ascolto seppur meno raffinata, ma ha dalla sua una leggerezza ed una comodità superiore alla LcdX.
Se la he1000 o la Ether mi darebbero un risultato soddisfacente con lo Hugo, la LcdX potrebbe anche finire sul mercatino...vedremo alla fine del Canjam.
…Capisco le tue ragioni Sal, e sul fatto della praticità ad avere un Impiantino Cuffia Plug & Play, ottimamente Sinergico. Tuttavia avendo ascoltato bene i due Dac come il Micro IDSD e il Chord Hugo, ritengo che se pure esiste una migliore raffinatezza di quest'ultimo, la differenza di prezzo a parere mio non giustifica un così alto esborso extra…ed il più delle volte chi chiede un aiuto nei Forum, è mediamente una persona che vorrebbe se possibile, evitare di fare scelte incaute intaccando quel piccolo fondo messo a disposizione per il suo hobby. Invece chi come te ha maggiori possibilità da investire, è giusto che provi a sondare altre soluzioni più o meno Top, anche per il semplice piacere di possedere quell'oggetto. Onestamente pur riconoscendo l'ottimo prodotto quale è il Bricasti, e sul forum, mi sono espresso concorde con i tuoi giudizi e con quelli di Massimo, non credo però che queste differenze all'ascolto con il Lector Digicode S192, giustificano una differenza di 8 Mila Euro. Poi è giustissimo che una dica che la vita è breve e che sia giusto togliersi lo "Sfizio"…ma lo puoi dire se hai il "Grano" altrimenti c'è da discutere anche su questo…non ti pare???!!!
Buona Musica…Sempre!!!
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°45
biscottino ha scritto:
Per questo motivo la LcdX al momento è insostituibile...
Salvatore ha centrato un aspetto fondamentale.
... anche se "impiantino on the go" , come lo ha definito, calcolatrice alla mano, pare riduttivo.
- Messaggio n°46
@best56
Io la vedo in modo diverso, non vedo lo sfizio talmente influente come fattore scatenante di alcuni cambiamenti, altrimenti potrei dire che anche tu, cambiando da una macchina a bobina ad un altra, lo fai solo per sfizio e non perchè c'è ne sia effettivamente bisogno, tant'è che potremmo convenire che un ascolto vale più o meno un altro.
Dire che il Chord e l'Ifi Audio suonano uguale, se questo non è vero, per me è impossibile, anche se tutte e due fanno più o meno la stessa cosa.
Trovo invece molto più sensato dare delle spiegazioni dei due oggetti a prescindere dal discorso del prezzo, cosa che invece vedo che per te è difficile, visto che ho la sensazione che sia la cosa che più tieni in considerazione.
Io la vedo in modo diverso, non vedo lo sfizio talmente influente come fattore scatenante di alcuni cambiamenti, altrimenti potrei dire che anche tu, cambiando da una macchina a bobina ad un altra, lo fai solo per sfizio e non perchè c'è ne sia effettivamente bisogno, tant'è che potremmo convenire che un ascolto vale più o meno un altro.
Dire che il Chord e l'Ifi Audio suonano uguale, se questo non è vero, per me è impossibile, anche se tutte e due fanno più o meno la stessa cosa.
Trovo invece molto più sensato dare delle spiegazioni dei due oggetti a prescindere dal discorso del prezzo, cosa che invece vedo che per te è difficile, visto che ho la sensazione che sia la cosa che più tieni in considerazione.
- Messaggio n°47
Ale, tu ritieni che la he1000 possa suonare in un setup del genere?alessandro1 ha scritto:
Salvatore ha centrato un aspetto fondamentale.
... anche se "impiantino on the go" , come lo ha definito, calcolatrice alla mano, pare riduttivo.
- Messaggio n°48
Boh? Il Chord non l'ho mai provato, ma per quello che sto provando la HE1000 non è così bastarda come sembra.
Con la HE560 il Chord ce la faceva?
- Messaggio n°49
Si, pilota anche una hd650 volendo.alessandro1 ha scritto:Boh? Il Chord non l'ho mai provato, ma per quello che sto provando la HE1000 non è così bastarda come sembra.
- Messaggio n°50
montanari ha scritto:Si trovano si trovano intorno ai 1000, 1200
Devi cercare sui mercatini inglesi
Cerco ma al momento niente sotto 1200eur qua.
- Messaggio n°51
Senti Foresta, ma al Canjamm ci sei?forestitalia ha scritto:
Cerco ma al momento niente sotto 1200eur qua.