Grazie e complimenti per la competenza!
forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..
Maxj- Member
- Numero di messaggi : 61
Scusate se mi aggiungo agli interventi. Sono un nuovo iscritto al forum ed anche nuovo estimatore dell'ascolto in cuffia. Ho letto con attenzione e con molto interesse tutti gli interventi. Pongo una domanda, soprattutto hai possessori del Violectric 281: come sorgente partite tutti da computer (PC o MAC che sia) oppure qualcuno ha come sorgente un lettore CD collegato direttamente all'ampli citato? Vorrei sapere su che componenti, nel caso, sono cadute le vostre scelte....e, inoltre, se con lettore con DAC integrato o meccanica+DAC separati.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
Maxj ha scritto:Scusate se mi aggiungo agli interventi. Sono un nuovo iscritto al forum ed anche nuovo estimatore dell'ascolto in cuffia. Ho letto con attenzione e con molto interesse tutti gli interventi. Pongo una domanda, soprattutto hai possessori del Violectric 281: come sorgente partite tutti da computer (PC o MAC che sia) oppure qualcuno ha come sorgente un lettore CD collegato direttamente all'ampli citato? Vorrei sapere su che componenti, nel caso, sono cadute le vostre scelte....e, inoltre, se con lettore con DAC integrato o meccanica+DAC separati.
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti io ho due lettori (vedi spoiler) che alterno con il mio Violectric
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T/Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ospite- Ospite
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti io ho due lettori (vedi spoiler) che alterno con il mio Violectric [/quote]
Non dire così Madmax, pensa positivo,, pensa che ho trovato da chi acquistare usato un Violetric 281...
Maxj- Member
Grazie Madmax....cercherò di fare la mia parte....ma proprio perché non ci sono ancora entrato a pieno...perdonami... dimmi che cacchio vuol dire "vedi spoiler"?!?!?
Ospite- Ospite
Madmax, ha studiato all'accademia della crusca,,,,se non sbaglio dovrebbe essere " vedi il profilo"
Ospite- Ospite
Scusate mi ricompongo....come vedete la differenza la il bryston e il v281, a pilotare le 800 e le lc2,2...
Maxj- Member
Forse la crusca l'ho io nella testa!!!! Ma dove lo trovo il profilo?????
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
Maxj ha scritto:Grazie Madmax....cercherò di fare la mia parte....ma proprio perché non ci sono ancora entrato a pieno...perdonami... dimmi che cacchio vuol dire "vedi spoiler"?!?!?
ciao e benvenuto,
in calce ai post di Madmax trovi una striscia orizzontale con all'interno la parola spoiler...
clicca su di essa
Grazie. Ora ho capito perché non trovavo nulla....dall'IPhone metà degli elementi del forum non compaiono. Con il passaggio su Mac, tutto in ordine!!!
fpsoft- JuniorMember
- Numero di messaggi : 106
Blumine ha scritto:C'è qualcuno che ha il Violectric V281 con la scheda DAC proposta dal costruttore?
Come va?
Qui una breve nota sul dac interno del v281 da http://headphone.guru/violectric-hpa-v281-balanced-headphone-amp-dac/.
"Switching to the internal DAC in the stock unit was a different sound than I had heard while using the ESS Sabre DACs in the Oppo. The transparency and dynamics were considerably improved.
Most of the magic I had been hearing prior with the Oppo was missing. The DAC had less detail and was not as lively. The V281 stellar amplifier section was so transparent and switching back to the Oppo BDP 105 brought all the magic back. Considering that the DAC option is $249 some people may want to use this internal DAC until they could afford a better external one. The reference quality V281 amplifier deserves the best source you can afford to give it."
In sintesi, a detta dell'autore, dac interno trasparente e dinamico ma senza magia, la differenza di prezzo comunque è di 249 Dollari, sempre a detta dell'autore l'unità merita una sorgente migliore (simile a quanto accade con il dac interno dell'ampli Sennheiser HDVD800).
Dac: Arcam rDac
Cd Player: Philips CD473
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
Mario,chiamami e ti spiego tutto..mr.bean ha scritto:Scusate mi ricompongo....come vedete la differenza la il bryston e il v281, a pilotare le 800 e le lc2,2...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Ospite- Ospite
Ho capito Mauro, vuoi vendere la 3
mauro16164- Vip Member
hai capito malissimo!
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
Ospite- Ospite
Dicevi lo stesso del v200, del bryston, delle lc2 e del toxiccable...sono in andropausa ma ho buona memoria
Ospite- Ospite
mr.bean ha scritto:Scusate mi ricompongo....come vedete la differenza la il bryston e il v281, a pilotare le 800 e le lc2,2...
…Personalmente preferisco il Violectric V281 rispetto al Bryston, specie con la HD800…Il Driver Canadese va bene con la Audeze X.
Best56
Blumine- JuniorMember
- Numero di messaggi : 159
Avevo letto questa valutazione e altre analoghe su Headfi.fpsoft ha scritto:
Qui una breve nota sul dac interno del v281 da http://headphone.guru/violectric-hpa-v281-balanced-headphone-amp-dac/.
"Switching to the internal DAC in the stock unit was a different sound than I had heard while using the ESS Sabre DACs in the Oppo. The transparency and dynamics were considerably improved.
Most of the magic I had been hearing prior with the Oppo was missing. The DAC had less detail and was not as lively. The V281 stellar amplifier section was so transparent and switching back to the Oppo BDP 105 brought all the magic back. Considering that the DAC option is $249 some people may want to use this internal DAC until they could afford a better external one. The reference quality V281 amplifier deserves the best source you can afford to give it."
In sintesi, a detta dell'autore, dac interno trasparente e dinamico ma senza magia, la differenza di prezzo comunque è di 249 Dollari, sempre a detta dell'autore l'unità merita una sorgente migliore (simile a quanto accade con il dac interno dell'ampli Sennheiser HDVD800).
Chiedevo perciò conferme, o smentite, dalle nostre parti.
Grazie comunque
Antonio
Ospite- Ospite
fpsoft ha scritto:
…Normalmente è preferibile sempre avere due Macchine distinte…Driver & Dac!!!
Best56
mauro16164- Vip Member
ovvio.ma al meglio non c'è mai fine.quando possedevo il Bryston il v281 non era ancora uscito,le lcd3 non le avevo ascoltate e nemmeno il cavo di air accoppiato alla lcd3f.i limiti sopno fatti per essere spostati.il giorno che avro' modo di ascoltare il lector,ad esempio,magari ne diro' meraviglie...uno fa' i confronti e parla di cio' che possiede e non di quello che non ha mai avuto la fortuna di ascoltare..mr.bean ha scritto:Dicevi lo stesso del v200, del bryston, delle lc2 e del toxiccable...sono in andropausa ma ho buona memoria
madmax- Hi-End Member
mauro16164 ha scritto:
ovvio.ma al meglio non c'è mai fine.quando possedevo il Bryston il v281 non era ancora uscito,le lcd3 non le avevo ascoltate e nemmeno il cavo di air accoppiato alla lcd3f.i limiti sopno fatti per essere spostati.il giorno che avro' modo di ascoltare il lector,ad esempio,magari ne diro' meraviglie...uno fa' i confronti e parla di cio' che possiede e non di quello che non ha mai avuto la fortuna di ascoltare..
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Ospite- Ospite
Quello che tu dici Mauro, in parte è vero ma non è detto che tutto ciò che è nuovo e' meglio vedi le sennheiser 700... le sinergie. i gusti personali...e i generi musicali ne vogliamo parlare...
mauro16164- Vip Member
ma certo,quello che scrivi è ovvio.esiste da sempre il downgrade anche se la tecnologia ne dovrebbe essere scevra.ma se una cosa è migliore lo è senza dubbio alcuno,a prescindere dai gusti personali.poi ovviamente la soggettivita' è tutto.non è detto che a te piaccia il v281 come al sottoscritto.o il cavo di air.ma è indubbio che sia superiore al Bryston..
ivanprog- JuniorMember
- Numero di messaggi : 493
Vorrei chiedere a chi li ha sentiti entrambi se il v200 ed il v281 sono timbricamente uguali o cambiano ?
mauro16164- Vip Member
sinceramente non ricordo...dopo il v200 ho posseduto il Bryston quindi non riesco a paragonarli...comunque il v281 monta due v200 quindi...ivanprog ha scritto:Vorrei chiedere a chi li ha sentiti entrambi se il v200 ed il v281 sono timbricamente uguali o cambiano ?
Ospite- Ospite
Mauro, secondo una mia logica, hai preferito il Bryston al 200, poi hai preferito il 281 al bryston..in teoria e sicuramente anche in pratica il 281 è migliore del Bryston e del 200..Allo stato attuale delle cose dici cosi...ma il 200...non lo usavi con il banchmarrk...ma se non sbaglio con un Audilab...per cui....anch'io preferisco il Bryston al 200....dovrebbe essere logica...ma sai che mi piaceva più il V200 con la lc2 del Bryston....
madmax- Hi-End Member
mr.bean ha scritto:Mauro, secondo una mia logica, hai preferito il Bryston al 200, poi hai preferito il 281 al bryston..in teoria e sicuramente anche in pratica il 281 è migliore del Bryston e del 200..Allo stato attuale delle cose dici cosi...ma il 200...non lo usavi con il banchmarrk...ma se non sbaglio con un Audilab...per cui....anch'io preferisco il Bryston al 200....dovrebbe essere logica...ma sai che mi piaceva più il V200 con la lc2 del Bryston....
mauro16164- Vip Member
Mario svalvola... ma è ovvio che comprando una cosa nuova ne sia maggiormente attratto e la preferisca alla vecchia.che faccio,spendo soldi per peggiorare la situazione?ma mica saro' scemo eh?