pensate unzionerebbe utilizzare questo schema:
rec-out ampli --> DDRC24+UMIK1 - ottimizzazione filtri etc. Dirac ---> rec-in ampli ---> casse?
Per intenderci come facevo col parametrico?
Grazie
Un domanda, mi pare che gli ingressi analogici passino una conversione AD/DA, tu l'hai percepita o è nulla come effetti sull'ascolto?
Rudino ha scritto:A suo tempo avevo "Diraccato" il giradischi, con la doppia conversione AD/DA all'interno della scheda audio esterna del notebook.
Il risultato era ottimo, a parte il guadagno che, già basso dal pre-phono in poi, diminuiva ulteriormente passando tramite Dirac.
dire perfetta è poco, più o meno come il Musikverein...capitanharlock ha scritto:Ogni conversione sarà minimamente udibile, ma fatto -1 l'udibilità di una doppia conversione, io dico che è +100 l'effetto della correzione Dirac.
A meno che, come la maggioranza delle stanze audiofile, anche la tua sia acusticamente perfetta.
quindi, se capisco bene, usare il miniDSP come DaC, ovvero entrare in USB, lasciargli fare da dac e Diraccatore ed uscire verso l’ampli?JacksonPollock ha scritto:
Certo, per avere un effetto meno "frullatore", almeno per le sorgenti digitali dovresti mandarlo ad un ingresso di linea usando gli ingressi digitali del miniDSP, cioè la toslink o il PC/trasporto ethernet.
...memorie del Tenentecapitanharlock ha scritto:Soprattutto a buon mercato.
JacksonPollock ha scritto:
Confermo...
Però se non ricordo male c'era un'opzione per alzare il gain via software.
capitanharlock ha scritto:Soprattutto a buon mercato.
Grazie mille,JacksonPollock ha scritto:Ho chiesto al mio amico che me l'aveva configurato.
Accetta solo PCM in ingresso dalla USB e dal Toslink entrambi fino a 192kHz, quindi con un trasporto tipo SoTM o Aries et similia potrebbe diventare un network player.
Solo che in questa configurazione deve andare (ovviamente) in ingresso al PRE.
Se invece vuoi usarlo con più ingressi, allora anche il manuale suggerisce di metterlo tra pre e finale.
C'è anche la versione a 16, ma i prezzi Trinnov sono sempre stati, e lo sono ancora di più, del tutto assurdi, per come li giudico io.slash ha scritto:
32 canali .. chiedi se te ne vendono solo 4-8 così risparmi
Ovvio, le misure cosa vuoi che contino per le orecchie dorate degli audiofili pippistrelli prossimi alla necessità dell'apparecchio acustico.slash ha scritto:alle misure certo..
capitanharlock ha scritto:
Ovvio, le misure cosa vuoi che contino per le orecchie dorate degli audiofili pippistrelli prossimi alla necessità dell'apparecchio acustico.
Contano solo i veli tolti, il nero infrastrumentale, il palcoscenico sonoro che si estende fuori dalla stanza.
Le misure sono fuorvianti, come faresti se no a vendere i solleva cavi?