forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..
daniele86- JuniorMember
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Ora capisco perché hanno chiuso tutto dentro quei scatolotti..insomma magari suonerà da dio.. ma anche l'occhio vuole la sua parte!
biscottino- Hi-End Member
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daniele86 ha scritto:Ora capisco perché hanno chiuso tutto dentro quei scatolotti..insomma magari suonerà da dio.. ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Non conosco il motivo dei scatolotti, forse forniscono un minimo di dissipazione ai finali?
In sostanza, i dissipatori laterali sono per finta.
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biscottino- Hi-End Member
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Amuro_Rey ha scritto:Io l'unica cosa che ho capito è che quà sono in pochissimi a capire realmente quello che ci stà dentro i nostri amati ampli e che spesso i siti dei costruttori, i depliant dei rivenditori, le review dei fan si riempiono la bocca di parole e paroloni sapendo bene che noi "final customers" siamo molto "INIORANTI" in materia e spesso molto spesso troppo spesso abbocchiamo ...
Non so a cosa ti riferisci, ma nei valvolari che ho di MHz so esattamente cosa c'è dentro e come sono costruiti i loro ampli.
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NEMO- Senior Member
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[/quote]Non conosco il motivo dei scatolotti, forse forniscono un minimo di dissipazione ai finali?
In sostanza, i dissipatori laterali sono per finta.[/quote]
Spiegazione 1
Hanno utilizzato gli scatoli per "isolare" gli stadi finali per evitare interferenze....Ma questo significa che il percorso di massa e il circuito elettrico non sono stati studiati a mestiere...
Spegazione 2
Utilizzano gli scatoli come dissipatori...
Ma quando mai per dissipare si "richiude" un finale in una scatola....
Ad esempio il NEMO MK1 lavorando in "PURA CLASSE A" dissipa il calore dei finali con temperature al limite degli 80 gradi....I Dissipatori del NEMO che vedi sono al "limite fisico" della dissipazione...Quindi se infili i finali negli "scatoli" entra in fusione il "nocciolo del reattore"..... Potrei fare aumentare la potenza NEMO sino a pilotare la HE6 in scioltezza....Ma lavorando in CLASSE A PURA dovrei fare aumentare la corrente di polarizzazione e cambiare il case con uno grande il doppio per inserire trasformatori piu grandi e rivedendo il posizionamento dei finali agganciandoli direttamente sul telaio per sfruttarlo come superficie radiante complessiva....Come avviene praticamente in tutti i "FINALI HIFI"...
Spiegazione 3
Fa "figo" ...... Vedo non Vedo...Chissa cosa di prezioso ci sarà dentro???...OPS!?
In sostanza, i dissipatori laterali sono per finta.[/quote]
Spiegazione 1
Hanno utilizzato gli scatoli per "isolare" gli stadi finali per evitare interferenze....Ma questo significa che il percorso di massa e il circuito elettrico non sono stati studiati a mestiere...
Spegazione 2
Utilizzano gli scatoli come dissipatori...
Ma quando mai per dissipare si "richiude" un finale in una scatola....
Ad esempio il NEMO MK1 lavorando in "PURA CLASSE A" dissipa il calore dei finali con temperature al limite degli 80 gradi....I Dissipatori del NEMO che vedi sono al "limite fisico" della dissipazione...Quindi se infili i finali negli "scatoli" entra in fusione il "nocciolo del reattore"..... Potrei fare aumentare la potenza NEMO sino a pilotare la HE6 in scioltezza....Ma lavorando in CLASSE A PURA dovrei fare aumentare la corrente di polarizzazione e cambiare il case con uno grande il doppio per inserire trasformatori piu grandi e rivedendo il posizionamento dei finali agganciandoli direttamente sul telaio per sfruttarlo come superficie radiante complessiva....Come avviene praticamente in tutti i "FINALI HIFI"...
Spiegazione 3
Fa "figo" ...... Vedo non Vedo...Chissa cosa di prezioso ci sarà dentro???...OPS!?
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fradoca- Senior Member
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il v281 è sicuramente un amplificatore di alto livello.Se non avessi il master 9 direi che il v281 potrebbe benissimo stare nelle case di molti appassionati cuffiofili
o in qualche studio dove è richiesto un ascolto critico.Quello che gli manca rispetto al master 9 con la lcd-x in bilanciato a parità di cavo cuffia è una apertura
leggermente inferiore della scena sonora.Il master 9 scende leggermente più in basso e ha una maggior velocità sui i transienti.La maggior potenza a parità di carico si sente.
Il v281 vale però tutti i soldi che costa.E' ben costruito e ha dimensioni più pratiche rispetto al master 9.Conosco Fried Reim Ceo di Violectric da un paio d'anni e abbiamo avuto modo
di parlare più volte a cena e al telefono a tutto tondo di amplificatori cuffia anche in ambito professionale.Anzi a Denver al Canjam dell'anno scorso mi fece vedere in anteprima
i disegni del v220 e del v281.Lake People da cui è nata Violectric è un azienda molto seria.Il mio g100 di lake people comprato nel 2008 è acceso quasi 24h ore al giorno da
quando l'ho comprato e non ho mai avuto un problema.Pertanto chi compra il v281 fa sicuramente un ottimo acquisto.
Kingwa sarà anche un artigiano ma i suoi prodotti non hanno nulla da invidiare a prodotti molto piu' blasonati e costosi.Penso che prima di cambiare il master 9 passerà un bel pò di tempo.
Ma ogni tanto il v281 con il cavo cuffia bilanciato di Portento Audio mi regala sempre degli ottimi ascolti.
o in qualche studio dove è richiesto un ascolto critico.Quello che gli manca rispetto al master 9 con la lcd-x in bilanciato a parità di cavo cuffia è una apertura
leggermente inferiore della scena sonora.Il master 9 scende leggermente più in basso e ha una maggior velocità sui i transienti.La maggior potenza a parità di carico si sente.
Il v281 vale però tutti i soldi che costa.E' ben costruito e ha dimensioni più pratiche rispetto al master 9.Conosco Fried Reim Ceo di Violectric da un paio d'anni e abbiamo avuto modo
di parlare più volte a cena e al telefono a tutto tondo di amplificatori cuffia anche in ambito professionale.Anzi a Denver al Canjam dell'anno scorso mi fece vedere in anteprima
i disegni del v220 e del v281.Lake People da cui è nata Violectric è un azienda molto seria.Il mio g100 di lake people comprato nel 2008 è acceso quasi 24h ore al giorno da
quando l'ho comprato e non ho mai avuto un problema.Pertanto chi compra il v281 fa sicuramente un ottimo acquisto.
Kingwa sarà anche un artigiano ma i suoi prodotti non hanno nulla da invidiare a prodotti molto piu' blasonati e costosi.Penso che prima di cambiare il master 9 passerà un bel pò di tempo.
Ma ogni tanto il v281 con il cavo cuffia bilanciato di Portento Audio mi regala sempre degli ottimi ascolti.
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Amuro_Rey- Hi-End Member
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biscottino ha scritto: ....
Non so a cosa ti riferisci, ma nei valvolari che ho di MHz so esattamente cosa c'è dentro e come sono costruiti i loro ampli.
Non mi riferisco a nessuno in particolare (ci mancherebbe altro) ne a nessun produttore in particolare (e ci rimancherebbe altro), basta guardare le foto postate sopra e leggere i vari commenti tutto qua
La mia è solamente un considerazione di fatto, Tu Biscottino non fai testo
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La musica se è bella NON HA GENERE
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…Alla fine si finisce sempre alla solita maniera, di chi c'è l'ha più lungo e grosso!!!
…Ma se non sono in grado di capire un Layout Interno di un Progetto, quale è l'unico mezzo per dire se questo Driver mi piace o fa schifo??? E' ascoltarlo, perché il loro scopo e Suonare, e se raggiungo tale risultato, lo scelgo al post di un altro. Ora il Nemo, visto al suo interno, mi piace perché è bello da vedere, ma non avendolo Ascoltato, non posso darne un Giudizio definitivo, equo e corretto. Così per i Prodotti MHZ, sicuramente Ingegnerizzati al meglio, ma non essendo Io un profondo conoscitore di Valvole e dei suoi equivalenti, ho sempre preferito starci sempre alla larga…!!!…Mi sono perso qualche cosa…beh pazienza!!!
Ora invece avendo ascoltato più volte il Burson Conductor Virtuoso, bello nel suo Layout interno, ma musicalmente non lo preferisco ne al V281 e ne al mio Rudistor RP010B-MKII…e allora ora come la mettiamo???
La verità e che ognuno di noi, dopo le opportune prove ed ascolti, scelga il meglio per lui, perché gli piace e lo soddisfa Musicalmente, e nel rispetto del proprio Budget, tanto alla fine, ci sarà sempre qualcuno che gli dirà che c'è un Prodotto migliori del suo…!!!
Best56
…Ma se non sono in grado di capire un Layout Interno di un Progetto, quale è l'unico mezzo per dire se questo Driver mi piace o fa schifo??? E' ascoltarlo, perché il loro scopo e Suonare, e se raggiungo tale risultato, lo scelgo al post di un altro. Ora il Nemo, visto al suo interno, mi piace perché è bello da vedere, ma non avendolo Ascoltato, non posso darne un Giudizio definitivo, equo e corretto. Così per i Prodotti MHZ, sicuramente Ingegnerizzati al meglio, ma non essendo Io un profondo conoscitore di Valvole e dei suoi equivalenti, ho sempre preferito starci sempre alla larga…!!!…Mi sono perso qualche cosa…beh pazienza!!!
Ora invece avendo ascoltato più volte il Burson Conductor Virtuoso, bello nel suo Layout interno, ma musicalmente non lo preferisco ne al V281 e ne al mio Rudistor RP010B-MKII…e allora ora come la mettiamo???
La verità e che ognuno di noi, dopo le opportune prove ed ascolti, scelga il meglio per lui, perché gli piace e lo soddisfa Musicalmente, e nel rispetto del proprio Budget, tanto alla fine, ci sarà sempre qualcuno che gli dirà che c'è un Prodotto migliori del suo…!!!
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BandAlex- JuniorMember
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Mr.Alexis ha scritto:Grazie Alex per la precisazione.....sono certo sarà utile anche ad altri forumer.....ho però un ultima domanda da farti.....ipotizziamo ora di avere un apparecchio che possiede due amplificazioni per canale....quando la cuffia potrà dirsi collegata in bilanciato con l'apparecchio?
Quando ciascun canale della cuffia utilizza una coppia di amplificatori.
E' sufficiente guardare il connettore: se si tratta di un normale jack, allora non si tratta di un collegamento a ponte ma di un normale single-ended.
In genere negli ampli che prevedono le uscite "bilanciate", sono previsti pure uno o due jack per usare le cuffie in maniera normale. In tal caso, ogni jack sfrutta una sola coppia di amplificatori, un ampli per il sinistro e uno per il destro, e il ritorno di segnale è la massa. La cosa rilevante da far notare è che, se sono presenti due jack, è quasi sicuro che uno dei due mandi alla cuffia il segnale con fase invertita.
Ultima modifica di BandAlex il Ven Lug 31 2015, 10:43 - modificato 1 volta.
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Alex
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daniele86 ha scritto:Ora capisco perché hanno chiuso tutto dentro quei scatolotti..insomma magari suonerà da dio.. ma anche l'occhio vuole la sua parte!
…Per me e non solo, suona molto bene e se fossimo vicini, mi piacerebbe fartelo ascoltare…di più non posso dirti!!
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Amuro_Rey- Hi-End Member
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best56 ha scritto:…Alla fine si finisce sempre alla solita maniera, di chi c'è l'ha più lungo e grosso!!!
… Ora invece avendo ascoltato più volte il Burson Conductor Virtuoso, bello nel suo Layout interno, ma musicalmente non lo preferisco ne al V281 e ne al mio Rudistor RP010B-MKII…e allora ora come la mettiamo???
La verità e che ognuno di noi, dopo le opportune prove ed ascolti, scelga il meglio per lui, perché gli piace e lo soddisfa Musicalmente, e nel rispetto del proprio Budget, tanto alla fine, ci sarà sempre qualcuno che gli dirà che c'è un Prodotto migliori del suo…!!!
Best56
Solo una precisazione, sicuro che stai parlando del Virtuoso ?
Perché qua ormai si sta facendo molto confusione sui vecchi modelli Burson ed il nuovo Virtuoso, dicendo, e sbagliando, "sono la stessa cosa" ...
Perché fosse così anche il 281 dovrebbe suonare come il 220 ma non è così pur avendo dentro esattamente due 220 ...
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mauro16164- Vip Member
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Amuro,vedo che hai capito tutto sulla differenza tra il Violectric v281 e V220.allora.il V281 non contiene al suo interno due V220 ma due V200 modificati.èha 4 amplificatori per pilotare cuffie bilanciate.il V220 contiene invece un solo v200 modificato con altre piccole migliorie rispetto al V200 originale.ergo,se si vuole ascoltare solo in sbilanciato è abbastanza inutile acquistare il V220 ,sopratutto per chi possiede gia' il V200.il V281 è completamente un'altro apparecchio,con due V200 modificati inserito al suo interno.in bilanciato si ottiene un'ascolto nettamente migliore rispetto al V200 ed al V220 single ended.quindi sono due apparecchi completamente differenti...
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ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
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Amuro_Rey ha scritto:
Solo una precisazione, sicuro che stai parlando del Virtuoso ?
Perché qua ormai si sta facendo molto confusione sui vecchi modelli Burson ed il nuovo Virtuoso, dicendo, e sbagliando, "sono la stessa cosa" ... ...
…Confermo!!!…parlo della nuova versione del Virtuoso…quello con le schede Rosse!!!…Ascoltato a Monaco in più Stand e da Playstereo…pur constatando un progresso rispetto al vecchio Modello, non mi si è attaccata nessuna "Scimmia".
Comunque avendo avuto in passato un Driver/Dac di Burson, ne apprezzo la Costruzione e la Musicalità…!!!
Ultima modifica di best56 il Ven Lug 31 2015, 12:27 - modificato 1 volta.
Cortex- JuniorMember
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provato sta mattina con i pre-gain... risultato = +6 ... il +12 sembra chiudere in alto con le superlux, ma da una bella botta comunque
il +6 ha qualcosa in più a livello di separazione e sommariamente mi sembra migliore dello 0 db. (tutto in SE intendo)
poi penso vada regolato in base alla cuffia utilizzata, diverse impedenze = diversi match e quindi si va regolare il pre. Ditemelo se dico cazzate XD
il +6 ha qualcosa in più a livello di separazione e sommariamente mi sembra migliore dello 0 db. (tutto in SE intendo)
poi penso vada regolato in base alla cuffia utilizzata, diverse impedenze = diversi match e quindi si va regolare il pre. Ditemelo se dico cazzate XD
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mauro16164- Vip Member
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lo tengo anch'io a +6..secondo me il migliore.Cortex ha scritto:provato sta mattina con i pre-gain... risultato = +6 ... il +12 sembra chiudere in alto con le superlux, ma da una bella botta comunque
il +6 ha qualcosa in più a livello di separazione e sommariamente mi sembra migliore dello 0 db. (tutto in SE intendo)
poi penso vada regolato in base alla cuffia utilizzata, diverse impedenze = diversi match e quindi si va regolare il pre. Ditemelo se dico cazzate XD
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Ivanhoe- Vip Member
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biscottino ha scritto:
Non so a cosa ti riferisci, ma nei valvolari che ho di MHz so esattamente cosa c'è dentro e come sono costruiti i loro ampli.
Eccolo: Biscottino 4.0!
fradoca- Senior Member
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mauro16164 ha scritto:
lo tengo anch'io a +6..secondo me il migliore.
+6 anche per me
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BandAlex- JuniorMember
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Mr.Alexis ha scritto:Intendevo cosa avrò come connettore cuffia nel pannello frontale dell'apparecchio...
Non capisco la domanda... comunque, per un collegamento a ponte con la cuffia sono necessari almeno 4 pin separati, che poi siano contenuti in una coppia di XLR a 3 pin o in un XLR a 4 pin, o in un qualsiasi altro tipo di connettore con almeno 4 pin, poco importa.
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Alex
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Cortex- JuniorMember
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Oggi provo anche i -6 e -12 vediamo cosa succede... Ricordo che con le in-ear RHA 600i non usciva un bel suono, erano molto radiolinose... con il cellulare si sono messe a posto, non matchavano probabilmente (settaggio era 0 db)
Oggi riprovo
Ma è normale che a +12 e con controllo di volume completamente a 0 si senta lo stesso il brano in cuffia?? .-.
Oggi riprovo
Ma è normale che a +12 e con controllo di volume completamente a 0 si senta lo stesso il brano in cuffia?? .-.
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biscottino- Hi-End Member
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Non te la prendere sul Rp010, oggi attualmente nessuno lo comprerebbe, infatti mi sembra che il tuo sia da mesi su vari mercatini.best56 ha scritto:…Alla fine si finisce sempre alla solita maniera, di chi c'è l'ha più lungo e grosso!!!
…Ma se non sono in grado di capire un Layout Interno di un Progetto, quale è l'unico mezzo per dire se questo Driver mi piace o fa schifo??? E' ascoltarlo, perché il loro scopo e Suonare, e se raggiungo tale risultato, lo scelgo al post di un altro. Ora il Nemo, visto al suo interno, mi piace perché è bello da vedere, ma non avendolo Ascoltato, non posso darne un Giudizio definitivo, equo e corretto. Così per i Prodotti MHZ, sicuramente Ingegnerizzati al meglio, ma non essendo Io un profondo conoscitore di Valvole e dei suoi equivalenti, ho sempre preferito starci sempre alla larga…!!!…Mi sono perso qualche cosa…beh pazienza!!!
Ora invece avendo ascoltato più volte il Burson Conductor Virtuoso, bello nel suo Layout interno, ma musicalmente non lo preferisco ne al V281 e ne al mio Rudistor RP010B-MKII…e allora ora come la mettiamo???
La verità e che ognuno di noi, dopo le opportune prove ed ascolti, scelga il meglio per lui, perché gli piace e lo soddisfa Musicalmente, e nel rispetto del proprio Budget, tanto alla fine, ci sarà sempre qualcuno che gli dirà che c'è un Prodotto migliori del suo…!!!
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Rudistor era bravo a vendere prodotti modesti a prezzi al di fuori del mondo....io stesso ho tirato fuori 3.5000€ per un Coriolan.
Col senno di poi, ho voluto perderci qualcosina, ma togliermelo dalle palle, per poter passare con grossa soddisfazioni ad altri ampli.
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iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 27.02.15
quindi in sostanza, il cavo 4pin fornito con la lcd-x è corretto per un collegamento a ponte, se c'è un vero collegamento a ponte.BandAlex ha scritto:
Non capisco la domanda... comunque, per un collegamento a ponte con la cuffia sono necessari almeno 4 pin separati, che poi siano contenuti in una coppia di XLR a 3 pin o in un XLR a 4 pin, o in un qualsiasi altro tipo di connettore con almeno 4 pin, poco importa.
poi ci saranno cavi che suonano meglio di quello, ma anche che equalizzano...
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musica liquida= jriver, qobuz; dac & amp= chord hugo, violectric v226; cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
Amuro_Rey- Hi-End Member
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mauro16164 ha scritto:Amuro,vedo che hai capito tutto sulla differenza tra il Violectric v281 e V220.allora.il V281 non contiene al suo interno due V220 ma due V200 modificati.èha 4 amplificatori per pilotare cuffie bilanciate.il V220 contiene invece un solo v200 modificato con altre piccole migliorie rispetto al V200 originale.ergo,se si vuole ascoltare solo in sbilanciato è abbastanza inutile acquistare il V220 ,sopratutto per chi possiede gia' il V200.il V281 è completamente un'altro apparecchio,con due V200 modificati inserito al suo interno.in bilanciato si ottiene un'ascolto nettamente migliore rispetto al V200 ed al V220 single ended.quindi sono due apparecchi completamente differenti...
Capito benissimo, sei Tu che mi pare non abbia assolutamente capito il senso del mio post
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biscottino ha scritto:
....io stesso ho tirato fuori 3.5000€ per un Coriolan.
Col senno di poi, ho voluto perderci qualcosina, ma togliermelo dalle palle, per poter passare con grossa soddisfazioni ad altri ampli.
…Bravo Sal, hai fatto bene!!!…Un po come il Bryston BHA1!!!…In fondo si dicono tante cose in certi periodi, però visto che sono attento pure Io, mi ricordavo un tuo commento un po diverso, in Data 16 Feb. 2013:
"Recensione di alcuni Prodotti RudiStor
Messaggio biscottino il Sab Feb 16, 2013 1:55 pm
Io l'rp010 l'ho ascoltato e mi era piaciuto, in modalità bilanciata però, certo il prezzo rimane alto, ma sono prodotti che mantengono alto il valore nel tempo, tant'è che qualche giorno fa sul mercatino c'è ne era uno in vendita a 1600€ ed è durato solo qualche giorno perché molto richiesti e stazionano sul mercatino poco tempo!
Sal"
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pluto- Hi-End Member
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Amuro_Rey ha scritto:mauro16164 ha scritto:Amuro,vedo che hai capito tutto sulla differenza tra il Violectric v281 e V220.allora.il V281 non contiene al suo interno due V220 ma due V200 modificati.èha 4 amplificatori per pilotare cuffie bilanciate.il V220 contiene invece un solo v200 modificato con altre piccole migliorie rispetto al V200 originale.ergo,se si vuole ascoltare solo in sbilanciato è abbastanza inutile acquistare il V220 ,sopratutto per chi possiede gia' il V200.il V281 è completamente un'altro apparecchio,con due V200 modificati inserito al suo interno.in bilanciato si ottiene un'ascolto nettamente migliore rispetto al V200 ed al V220 single ended.quindi sono due apparecchi completamente differenti...
Capito benissimo, sei Tu che mi pare non abbia assolutamente capito il senso del mio post
andiamoci morbidi ragazzi...
mauro16164- Vip Member
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non voglio fare polemica.pero' evidentemente quando si parla senza conoscere esattamente le cose poi si rischia di dire "baggianate" Il V281 non ha al suo interno due V220,ma bensi due V200 modificati.. il V220 è il modello single ended uscito insieme al V281..era questa la precisazione e intendevo rimarcarla poichè si scrivono troppe cose inesatte.tra il Burson Conductor ed il Burson Conductor Virtuoso ci sono evidenti differenze soniche,oltre al nome;se io non lo scrivessi correttemente correrei il rischio di essere ripreso senza aver ascoltato ,giustamente,due ampli differenti.bisogna essere precisi e corretti.quindi bisogna stare attenti a cosa si scrive e come.tutto qui..Amuro_Rey ha scritto:
Solo una precisazione, sicuro che stai parlando del Virtuoso ?
Perché qua ormai si sta facendo molto confusione sui vecchi modelli Burson ed il nuovo Virtuoso, dicendo, e sbagliando, "sono la stessa cosa" ...
Perché fosse così anche il 281 dovrebbe suonare come il 220 ma non è così pur avendo dentro esattamente due 220 ...
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ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
biscottino- Hi-End Member
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Mio caro, io mica ho detto che suona male, non fraintendere le parole, semplicemente che è un ampli che non vale ciò che costa/costava...all'epoca il sito recitava 3500€, anche se si trovavano nuovi a circa 2/2500€, anche a me ne fu proposto uno a circa 2000€, ma poi decisi di non prenderllo dopo la esperienza negativa del Coriolan che semplicemente non riusciva ad amplificare decentemente la 007.best56 ha scritto:
…Bravo Sal, hai fatto bene!!!…Un po come il Bryston BHA1!!!…In fondo si dicono tante cose in certi periodi, però visto che sono attento pure Io, mi ricordavo un tuo commento un po diverso, in Data 16 Feb. 2013:
"Recensione di alcuni Prodotti RudiStor
Messaggio biscottino il Sab Feb 16, 2013 1:55 pm
Io l'rp010 l'ho ascoltato e mi era piaciuto, in modalità bilanciata però, certo il prezzo rimane alto, ma sono prodotti che mantengono alto il valore nel tempo, tant'è che qualche giorno fa sul mercatino c'è ne era uno in vendita a 1600€ ed è durato solo qualche giorno perché molto richiesti e stazionano sul mercatino poco tempo!
Sal"
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Mi ricordo ancora quando a casa mia c'era Maxfazer col suo rp010 e Archigius, confrontammo il Rudistor con il 2a3 MHz, e tutti esprimemmo le stesse sensazioni, il 2a3 era nettamente superiore, tranne con la sola hd650 in bilanciato, dove il Rudistor era strepitoso.
Stesso discorso con l'rp010 di Dino, quando lo confrontammo col Peyote non ci fu partita e Dino vendette il RUDI per il Peyote.
Il Bryston, visto che lo hai citato, è semplicemente delizioso con la LcdX in bilanciato, per questo motivo ho deciso di tenerlo e di non venderlo.
Con la mia sorgente, Lector e usando i cavi Faber's bilanciati, il Bryston si integra alla perfezione.
Senza contare che mi sono fatto realizzare i cavi bilanciati da Air per la vecchia hd565, e debbo dire che chi non ha quella cuffia nella propria collezione, commette un delitto!
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Enjoy your head!