Magari meglio con Senny etc
X le Orto mi sembra che una valvola frizzantina e che da un pò di dinamica in più sia meglio
_gamma_ ha scritto:
provo ad indovinare...le 5U4GB TAD ?
biscottino ha scritto:
Eh no, è una Nos, il tempo di recuperare tutte quelle che ci sono in giro e poi vi dico quali sono...
pluto ha scritto:io sto provando la Fivre pre GTB e le 2 rettif. Fivre. Suono stupendo
Non ho ancora messo le 2 sylvania ma x il momento..
_gamma_ ha scritto:
ah ah ah ...ok è giusto prendersi un sano vantaggio dopo tutto questo lavoro di ricerca!
...ma quindi se non ho capito male adesso stai cercando le valvole giuste solo per la Utopia
mentre per la LCD-4 nessun cambio valvola a parte le cryo vale veramente la pena? o quelle che funzionano per l'utopia funzionano anche per la LCD-4
e soprattutto avete sei orecchie diverse..biscottino ha scritto:
Considera anche che io, Gianni e tu, abbiamo sorgenti diverse, e cavi di segnale diversi, e tra l'altro la mia sorgente ha già piu' di 10 filtri che incidono in modo papabile sul suono, soprattutto quando si ha a che fare con queste cosidette cuffie top dove qualsiasi cambiamento fatto a monte, viene percepito in modo netto.
pluto ha scritto:io sto provando la Fivre pre GTB e le 2 rettif. Fivre. Suono stupendo
Non ho ancora messo le 2 sylvania ma x il momento..
pluto ha scritto:le porto, così confrontiamo. Quasi sicuramente prossima settimana...
biscottino ha scritto:
Diciamo che le prove sono a 360 gradi.
Quando si cambiano le valvole, si procede per step, una cambiata, una serata di ascolti che si conclude con un ritorno al punto di partenza, giusto per fissare nel cervello determinate sensazioni.
Grosso modo, ho ben in testa come suonano le varie cuffie, e vanno tutte bene, il cambio valvole è giusto un affinamento definitivo ampli/cuffia, e in qualche caso, come adesso per le due rettificatrici messe al posto di quelle originali, l'incremento di prestazioni generale è davvero notevole e superiore a mio parere di qualsiasi incremento possa portare un cavo cuffia diverso.
Il cavo cuffia va per sottrazione, le valvole possono far suonare in modo completamento diverso un ampli come il Viva.
Ribadisco che nel caso di una Audeze, 3 o addirittura 4, anche non cambiando nulla il suono è stratosferico, ma mettendoci mano un affinamento ci puo' sempre essere.
Considera anche che io, Gianni e tu, abbiamo sorgenti diverse, e cavi di segnale diversi, e tra l'altro la mia sorgente ha già piu' di 10 filtri che incidono in modo papabile sul suono, soprattutto quando si ha a che fare con queste cosidette cuffie top dove qualsiasi cambiamento fatto a monte, viene percepito in modo netto.
madmax ha scritto:pluto ha scritto:le porto, così confrontiamo. Quasi sicuramente prossima settimana...
:s sww: .......pluto ha scritto:
No tu no
madmax ha scritto:
_gamma_ ha scritto:
Eh si!...parole sacrosante, sottoscrivo tutto quello che hai detto!!!!
Ho sempre dato per scontato le differenze che ognuno ha a valle del Viva, e quindi sì, prendo sempre le tue informazioni al netto di queste differenze…
E nonostante tutto aiutano molto a capire quale strada intraprendere
Ciò nonostante forse non ho mai sottolineato abbastanza quanto apprezzo tutte queste prove che fai e anche quelle di Pluto e di tutti in questo bel forum…non sono così facili e semplici da fare come sembra
denotano la grande passione e la pazienza infinita, che tutti voi avete!!!
personalmente non metto la mia passione al di sotto della Vs. ma ahimè la pazienza l’esperienza e il tempo per provare e riprovare eh… su questi parametri non sono al Vs livello purtroppo…ci stò lavorando ma forse non raggiungerò mai le Vs. vette…lo ammetto con una certa “invidia”
Spero di avere più tempo in futuro per il momento non posso che ringraziavi e far tesoro dei Vs. suggerimenti
biscottino ha scritto:
Carissimo, fa sempre piacere avere parole di apprezzamento.
Per me le valvole sono una grande passione.
_gamma_ ha scritto:
Ti dirò…
hai presente la gioiosa speranza e curiosità del bambino nell’immaginare quale sorpresa troverà nell’uovo di Pasqua ???
Ecco… il cambio valvole mi prende nella medesima maniera anzi…molto di più!!!
pluto ha scritto:
A me ha sempre intrippato di più sbafarmi l'uovo di Pasqua. Della sorpresa tutto sommato m'importava na' sega..
biscottino ha scritto:
Vi aspetto a te e al Ragno!
madmax ha scritto:biscottino ha scritto:
Vi aspetto a te e al Ragno!