Oppo PM-3. Come suonano?
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°76
Re: Oppo PM-3. Come suonano?
Una gran bella cuffia, i miei complimenti.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°77
Che dire,dopo pochi attimi di ascolti devo subito dire che è la miglior cuffia chiusa per ora ascoltata.Lho ascoltata anche per poco in parallelo alla Audeze X e devo dire che non sfigura affatto.Grann cuffia...ai prossimi aggiornamenti.
Davide
Davide
- Messaggio n°78
Bene bene Davide, mi fa molto piacere, io ho avuto le tue stesse sensazioni, la miglior chiusa che c'è ora in giro!
- Messaggio n°79
Sorprendente la Pm2 con il buon vecchio Hifiman 601, dap musicalissimo!
- Messaggio n°80
Valido l hifiman
Peccato per l ergonomia e la durata della batteria
A me piaceva anche attaccarci la gs1000
Peccato per l ergonomia e la durata della batteria
A me piaceva anche attaccarci la gs1000
- Messaggio n°81
Ergonomia a parte io mi sto trovando benissimo con il Colorfly C4...
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°82
montanari ha scritto:biscottino ha scritto:Messa la Oppo in valigia, ieri ho fatto un piccolo test con la Oppo e Astell Ak100+iQube v3, WOW!!!
La qualità del combo è davvero notevole, l'iQube stranamente non va bene con tutto, ad esempio con le Audeze ha davvero poca sinergia, mentre con la Oppo, ha un suono davvero molto interessante, soprattutto col gain in High.
pero, anche tu Sal!
ora non vorrei fare il Nemo della situazione, anche perche' io trombo!
...........................
mi stò leggendo i vecchi post e sono arrivato a questo....10 minuti fa....ancora me la rido
'A Monty, se fosse vero non avresti l'hobby delle cuffie!!
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°83
Prova Aldo moro?!
- Messaggio n°84
montanari ha scritto:Prova Aldo moro?!
? cos'è? E' un pò che manco dall'Italia, ma non so che sia questa prova...non con me comunque!
Ivanhoe- Vip Member
- Messaggio n°85
montanari ha scritto:Prova Aldo moro?!
Ci sono arrivato, in 5 giorni...qua ci bannano..
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°86
biscottino ha scritto:
Quel combo lo conosco bene, ed è certamente molto sinergico e moooolto bensuonante.
Il Fostex è un gioellino, io c'è l'ho in vendita solo perchè lo Hugo ne ha preso il posto, altrimenti, l'avrei certamente tenuto.
Liscia con l'iphone6, la Oppo non da il meglio di se, un ampli che la spinga a dovere è consigliato.
In una prova di pilotaggio testa a testa con la LcdX, la Oppo risulta piu' "sorda" mentre la Audeze è piu' efficiente, accontentandosi relativamente di "meno".
L'oppo HA2 l'hai provato (al posto del Fostex HPP1) ?
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
- Messaggio n°87
Interessante opinione del Katz:
http://www.innerfidelity.com/content/katzs-corner-episode-10-mid-priced-sealed-headphone-survey-oppo-pm3#oztzjkSCFxXGDdIP.97
http://www.innerfidelity.com/content/katzs-corner-episode-10-mid-priced-sealed-headphone-survey-oppo-pm3#oztzjkSCFxXGDdIP.97
- Messaggio n°88
Certo che i test di katz........................
Ottima cuffia, la PM3, davvero!
- Messaggio n°89
Edmond ha scritto:Certo che i test di katz........................
Hai avuto modo di ascoltarla?
Impressioni?
- Messaggio n°90
L'ho ascoltata qui in casa un paio d'ore, portata per caso da un amico di mio figlio... Concordo con il giudizio di chi la definisce una delle cuffie chiuse migliori... Poi il prezzo...
Davvero una bella cuffia.
Davvero una bella cuffia.
- Numero di messaggi : 3005
- Messaggio n°91
Domanda per chi le ha ascoltate. Da quanto ho letto in rete le critiche maggiori (se così si possono definire) sono per la parte alta delle frequenze. Definireste il suono "velato"?
Vorrei tanto provare questo modello ma mi da veramente fastidio il fatto che in europa si trovi in vendita ad un prezzo molto più alto rispetto a quello USA.
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile trovarle a prezzi più.... corretti? Grazie!
Vorrei tanto provare questo modello ma mi da veramente fastidio il fatto che in europa si trovi in vendita ad un prezzo molto più alto rispetto a quello USA.
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile trovarle a prezzi più.... corretti? Grazie!
- Messaggio n°92
Il prezzo è quello, e non c'è modo di pagarla neanche un centesimo in meno.
Se ti puo' consolare, è cosi in tutta Europa, dovunque tu la prenda, costa uguale.
Se ti puo' consolare, è cosi in tutta Europa, dovunque tu la prenda, costa uguale.
- Messaggio n°93
biscottino ha scritto:Il prezzo è quello, e non c'è modo di pagarla neanche un centesimo in meno.
Grazie per la risposta rapidissima!
E per quanto riguarda il suono invece? Lo definiresti "velato"?
Io vengo dalle Focal Spirit Classic che mi piacevano molto e se proprio dovessi trovarci un difetto direi appunto il suono un tantino velato, anche se meno rispetto alle Sennheiser Momentum.
Ascolto prevalentemente classica, ma anche jazz, rock (esclusi generi troppo pesanti), blues, cantautori.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°94
Le Oppo Pm 3 non direi siano velate in alto.
Io le trovo molto equilibrate per ascoltare qualunque genere musicale anche in mobilità.
Io le ho messe in vendita sul mercatino; avendo le Audeze Xc le ascolto veramente poco.
Comunque dopo le Audeze Xc sono le migliori cuffie chiuse mai ascoltate
Io le trovo molto equilibrate per ascoltare qualunque genere musicale anche in mobilità.
Io le ho messe in vendita sul mercatino; avendo le Audeze Xc le ascolto veramente poco.
Comunque dopo le Audeze Xc sono le migliori cuffie chiuse mai ascoltate
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°95
@custico ha scritto:
Io vengo dalle Focal Spirit Classic che mi piacevano molto e se proprio dovessi trovarci un difetto direi appunto il suono un tantino velato, anche se meno rispetto alle Sennheiser Momentum.
Ascolto prevalentemente classica, ma anche jazz, rock (esclusi generi troppo pesanti), blues, cantautori.
Sono leggermente più calde in alto di quella che sarebbe la stretta neutralità, specie se pilotate da telefoni e lettori DAP. Questo perchè, come tutte le ortodinamiche, tendono un po' a scurirsi se pilotate con poca corrente. Tuttavia definirei il suono molto equilibrato, in inglese direbbero "the warmer side of neutral". Questo col loro cavo e pilotate dal mio Fiio X1 (lettore dalla timbrica comunque calda). Il suono è più vivo ed energetico se amplificate, ad esempio io uso il Fiio E12 o l'iFi Micro iDsd. Come diceva Grifone, sono poche le cuffie chiuse che suonano meglio, io ho sentito suonare meglio solo la XC Audeze e soprattutto la Ether C di Mr. Speakers, ma parliamo di cuffie molto più costose ed ingombranti.
Certo per l'ascolto di classica le chiuse in generale non sono la scelta più indicata, ma nel caso delle Oppo il dettaglio c'è tutto, il basso scende bene, il suono resta perfettamente intellegibile, mentre l'headstage in quanto cuffia chiusa chiaramente non è il massimo.
Se leggi un po' di recensioni in rete, vedrai che queste cuffie sono considerate un affare al prezzo di vendita, perchè hanno qualità riscontrabili solo in cuffie molto più costose.
- Messaggio n°96
@custico ha scritto:
Ho ancora le Focal, ma qui siamo su un altro pianeta.
Per renderti l'idea, queste cuffie, potrei dire che hanno un suono "cremoso", anzi, un babà con la crema!
Il loro forte, rispetto ad altre chiuse, è il medio, questo grazie al piccolo reflex frontale, incrociato tra l'altro alla perfezione.
Nelle chiuse, il punto dolente che spesso ho riscontrato, è l'eccesso di frequenze alte, che talvolta mi procurava fatica di ascolto, cosa che nella pm3 non accade, proprio perché, l'estremo acuto è leggermente arrotondato, seppur presente e ben udibile.
Tra l'altro, io ho trovato giovamento proprio col cambio cavo, a costo zero, usando proprio il cavo lite delle Focal, che è tra l'altro di pregevole fattura.
- Messaggio n°97
Salve ragazzi, qualcuno dice che le Fostex t50rp mk3 (modello nuovo) suonano meglio delle oppo pm3, e visto che costano solo 150 euro sarebbe un bell'affare... potete fornire qualche comparativa?
IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
@custico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3005
- Messaggio n°98
archigius ha scritto:
Sono leggermente più calde in alto di quella che sarebbe la stretta neutralità, specie se pilotate da telefoni e lettori DAP. Questo perchè, come tutte le ortodinamiche, tendono un po' a scurirsi se pilotate con poca corrente. Tuttavia definirei il suono molto equilibrato, in inglese direbbero "the warmer side of neutral". Questo col loro cavo e pilotate dal mio Fiio X1 (lettore dalla timbrica comunque calda). Il suono è più vivo ed energetico se amplificate, ad esempio io uso il Fiio E12 o l'iFi Micro iDsd. Come diceva Grifone, sono poche le cuffie chiuse che suonano meglio, io ho sentito suonare meglio solo la XC Audeze e soprattutto la Ether C di Mr. Speakers, ma parliamo di cuffie molto più costose ed ingombranti.
Certo per l'ascolto di classica le chiuse in generale non sono la scelta più indicata, ma nel caso delle Oppo il dettaglio c'è tutto, il basso scende bene, il suono resta perfettamente intellegibile, mentre l'headstage in quanto cuffia chiusa chiaramente non è il massimo.
Se leggi un po' di recensioni in rete, vedrai che queste cuffie sono considerate un affare al prezzo di vendita, perchè hanno qualità riscontrabili solo in cuffie molto più costose.
Grazie 1000 per le informazioni!
Diciamo che la definizione "the warmer side of neutral" non mi dispiace affatto. Quanto alla questione aperte vs. chiuse, purtroppo non ho scelta, visto che la maggior parte dei miei ascolti avviene in ufficio condiviso. Ho letto molte belle cose su queste cuffie e certamente per un extra-europeo il prezzo è un affarone. A volte mi capita di viaggiare negli USA per lavoro, ma purtroppo non nel futuro immediato. L'ideale sarebbe trovare un collega che ci deve andare a breve, così me le faccio portare in qua :faccina ridente:
L'amplificazione sarà il passo successivo. Meglio un amplificatore per cuffia dedicato oppure un Chord Mojo può bastare?
Ho ancora le Focal, ma qui siamo su un altro pianeta.
Per renderti l'idea, queste cuffie, potrei dire che hanno un suono "cremoso", anzi, un babà con la crema!
Il loro forte, rispetto ad altre chiuse, è il medio, questo grazie al piccolo reflex frontale, incrociato tra l'altro alla perfezione.
Nelle chiuse, il punto dolente che spesso ho riscontrato, è l'eccesso di frequenze alte, che talvolta mi procurava fatica di ascolto, cosa che nella pm3 non accade, proprio perché, l'estremo acuto è leggermente arrotondato, seppur presente e ben udibile.
Tra l'altro, io ho trovato giovamento proprio col cambio cavo, a costo zero, usando proprio il cavo lite delle Focal, che è tra l'altro di pregevole fattura.
Beato te, a me le hanno rubate compresi i 2 cavi... Grazie anche a te per il feedback!
Ultima modifica di @custico il Mar Mar 08 2016, 22:49 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°99
Dal mio pad, pm3 liscia con Tidal hifi, volume da sottofondo, suono magnetico
- Messaggio n°100
biscottino ha scritto:Dal mio pad, pm3 liscia con Tidal hifi, volume da sottofondo, suono magnetico
Complimenti per la scelta! Willie willie che canta classici in sottofondo a quest'ora è un eccellente finale di giornata
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°101
@custico ha scritto:
Grazie 1000 per le informazioni!
Diciamo che la definizione "the warmer side of neutral" non mi dispiace affatto. Quanto alla questione aperte vs. chiuse, purtroppo non ho scelta, visto che la maggior parte dei miei ascolti avviene in ufficio condiviso. Ho letto molte belle cose su queste cuffie e certamente per un extra-europeo il prezzo è un affarone. A volte mi capita di viaggiare negli USA per lavoro, ma purtroppo non nel futuro immediato. L'ideale sarebbe trovare un collega che ci deve andare a breve, così me le faccio portare in qua :faccina ridente:
L'amplificazione sarà il passo successivo. Meglio un amplificatore per cuffia dedicato oppure un Chord Mojo può bastare?
Il Mojo va molto bene anche da solo, ma personalmente preferisco usare una ulteriore amplificazione, trovo che la cuffia renda meglio, con un suono più aperto e dettagliato. Quando non sono in mobilità (in quel caso la attacco al Fiio X1), la sto ascoltando così:
e devo dire che il risultato è molto soddisfacente. Come diceva biscottino, il pregio migliore della PM-3 è la gamma media, specie le voci.
Con l'uso sta anche migliorando il comfort, all'inizio stringeva un pochino, ora è molto comoda.