Da ema49 Dom Ott 16, 2016 4:37 pm
Amuro_Rey ha scritto:
Infatti difficile separarsi dalle mia ProAc Studio 100 d'annata, fantastiche !
Se ti riferisci alla primissima serie, con tweeter metallico, ti dirò che le ho comprate circa 30 anni fa o più e le ho date via dopo un mese. Troppo taglienti, inascoltabili con la classica, strumenti ad arco come trapani anche se abbinate a valvolari morbidissimi. Forse l'ho già raccontato...furono osannate in una prova su Audioreviw dal solito guru, tal Moroni, peraltro in combinata con altre elettroniche dure e taglienti (Adcom serie 555)
e, come suo solito, descrisse l'insieme usando termini iperuranici. Ci cascai e comprai, ma dopo aver fatto inutilmente di tutto per renderle ascoltabili, le portai da Dolfi (Firenze) dove ci attaccarono il meglio del meglio. Niente da fare, si arresero anche loro. Infuriato, scrissi alla rivista Suono, criticando aspramente il guru e le sue cosiddette recensioni. Nel numero successivo della rivista rispose tal Licciardello, importatore di ProAc e Adcom, sostanzialmente sostenendo che io ero un ignorante...
A questo punto G.M.Binari, direttore della rivista organizzò un panel d'ascolto tra i suoi redattori e, udite udite, mi dette pubblicamente ragione in un numero successivo!!!
Fine della pubblicità sulla rivista e partenza dell'ottimo Binari verso altri lidi (fondò FdS)...
Ovviamente le mie considerazioni vanno riferite all'ascolto della classica.