KappaeNne ha scritto:con l'Hi il medio-basso mi sembra diventi un po' più pronunciato
Esattamente la sensazione che percepisco,dà un leggero punch in basso che ad esempio alle mie Grado non dispiace affatto.
KappaeNne ha scritto:con l'Hi il medio-basso mi sembra diventi un po' più pronunciato
KappaeNne ha scritto:Ora io invece ho una domandina per fradoca. A livello di ampiezza e profondità del soundstage quanto si migliora, se si migliora, tra Master 9 e HE-9?
remasters ha scritto:Ho venduto il Master 9 diversi anni fa (all'epoca mi pare di averlo sostituito con un Woo audio 5). L'ho venduto perchè nonostante l'ampli andasse bene (ricordo un suono molto neutrale, improntato al rigore con una punta di calore) non rendesse "magica" nessuna delle cuffie da me possedute. Con le dinamiche andava bene (800, T1 e non ricordo chissa quali altre avessi) ma niente da rimanere negli annali; con le ortodinamiche (sicuramente possedevo la Hifiman 1000 all'epoca) nonostante la potenza dichiarata (9 watt per l'appunto credo su 40 ohm) sentivo che qualcosa non andava sul piano della risoluzione e dinamica (non me ne vogliano i possessori attuali del Master 9). Insomma, l'ho già detto e mi ripeto, è un ampli che fa suonar bene tutto ma che non fa eccellere nessuna cuffia, come avrebbe poi fatto ad esempio il Woo 5 (che poi ho ovviamente venduto ma quello è un problema di compulsività tipicamente audiofila ).
remasters ha scritto:Adesso ho un Apex Pinnacle con il quale ci piloto principalmente la mai abbandonata hd800 e un ampli cuffie a ss di un costruttore locale (Teorema Acustico) che uso principalmente per la ZMF Aeolus (il sogno è attaccarci una Abyss 1266 non appena le finanze lo permetteranno). Ho anche una Denon 7200 (ma quella si attacca anche al ferro da stiro)
Sì ho visto il topic, devo dire che sembri "finito" con due davvero ottimi apparecchi.remasters ha scritto:Adesso ho un Apex Pinnacle con il quale ci piloto principalmente la mai abbandonata hd800 e un ampli cuffie a ss di un costruttore locale (Teorema Acustico) che uso principalmente per la ZMF Aeolus