In merito ai cavi di alimentazione il loro effetto è sicuramente percepibile, poi ogni impianto elettrico e' cosa a sè, occorre fare qualche prova per rendersi conto
Audio GD Master 9
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°151
Re: Audio GD Master 9
Luca come ti conferma Francesco ha il telecomando ma io non lo avevo sotto mano, peraltro se non ricordo male è in alluminio pesante.
In merito ai cavi di alimentazione il loro effetto è sicuramente percepibile, poi ogni impianto elettrico e' cosa a sè, occorre fare qualche prova per rendersi conto
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°152
Nella mia esperienza, i cavi di alimentazione si fanno sentire.
Con più un impianto é appunto, con più i cavi si fanno sentire.
Ogni impianto fa storia a se.... Quindi bisogna provare
Con più un impianto é appunto, con più i cavi si fanno sentire.
Ogni impianto fa storia a se.... Quindi bisogna provare
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
baru_- Vip Member
- Messaggio n°153
fradoca ha scritto:come cavi bilanciati di linea io uso dei wireworld gold starlight 5 in argento occ.come cavo di alimentazione ne sto testando uno fatto con 8 nastri di alluminio (4 per ogni fase) da 7 awg (bello grosso ma flessibile) che ha aperto non poco il suono dell'ampli.Il master 9 ha un assorbimento di corrente piuttosto ampio quindi richiede cavi di alimentazione di sezione generosa.Ho provato con cavi di alimentazione piu' sottili ma perdevo impatto in basso e un pò di dinamica.
Io come sorgente ho una workstation audio dedicata ( con jriver + dsp custom + fidelizer +process lasso pro) a cui è collegato via usb(con scheda dedicata e alimentatore lineare usb esterno) un dac della firestone audio con doppio chip pcm1794 e stadio di uscita bilanciata in classe A a cui ho cambiato cavo di alimentazione e fusibile interno(hifi tuning supreme).Lo preferisco all'altro mio dac ovvero il mytek stereo96.
Grazie ancora delle dritte.... Immagino che quel cavo di alimentazione in alluminio sia custom o comunque Hand Made.
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
fradoca- Senior Member
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°154
baru_ ha scritto:
Grazie ancora delle dritte.... Immagino che quel cavo di alimentazione in alluminio sia custom o comunque Hand Made.
immagini bene
Follow us on Instagram : #hdphonic
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°155
vulcan ha scritto:No solo con la HE1000 bella macchina suona differente rispetto al 281 ma sin dal primo istante si capisce che suona molto bene. Dettagliato e dinamico, in comune hanno la preferenza verso la connessione bilanciata.
La prima volta ci ho sentito anche la 800 ma non fa testo, abbiamo capito che c'è una tensione di uscita differente nei nostri apparecchi, è stato fuorviante...
Mi sarebbe piaciuto poter spegnere il display, non so se sia possibile dal telecomando, è però cosa di ben poco conto.
Ciao Nicola, se non avessi un ampli e potresti comprarne solo uno avendo più cuffie opteresti per il V281 o per l'audio gd master 9?
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°156
per l'headamp gsx mk2.. pero' dopo che è stato ben riscaldato.diciamo che dopo una mezz'oretta raggiunge picchi mostruosi..
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°157
mauro16164 ha scritto:per l'headamp gsx mk2.. pero' dopo che è stato ben riscaldato.diciamo che dopo una mezz'oretta raggiunge picchi mostruosi..
devo dare ragione a mauro...anche le mie 2 stufette in pura classe A (master 9 e tobby) che ho qui dopo 45 minuti dall'accensione scaldano parecchio e se vi appoggio sopra la mano non si riesce a tenerla per piu' di 2 secondi
allora siamo in temperatura di esercizio e l'ascolto si fa decisamente interessante
io da parte mia il v281 l'ho venduto e non me pento..forse perchè l'unica dinamica che ho intenzione di usare ovvero la hd800s verrà amplificata con un ampli completamente dedicato...
ma io sono di parte quindi non faccio testo....si sa...
ivanprog- JuniorMember
- Numero di messaggi : 493
- Messaggio n°158
Con l'ampli dedicato a cui ti riferisci (HPBA2s) , sono due giorni ce mi sto godendo le hd800s , MAGNIFICO.
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°159
ivanprog ha scritto:Con l'ampli dedicato a cui ti riferisci (HPBA2s) , sono due giorni ce mi sto godendo le hd800s , MAGNIFICO.
ot : shhhhh ivan!!!! non dirlo troppo in giro altrimenti qui ci prendono per pazzi eretici che diffondono ai quattro venti teorie complottistiche degne di un romanzo di tom clancy
ps: non vedo l'ora di riceverlo ma manca poco!
ivanprog- JuniorMember
- Messaggio n°160
Altro che' complotti cospirazioni ed eresie per me come suonano le 800 lisce o s che siano , col Qes sono fuori dal normale.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°161
franci2105 ha scritto:
Ciao Nicola, se non avessi un ampli e potresti comprarne solo uno avendo più cuffie opteresti per il V281 o per l'audio gd master 9?
Francesco ci conosciamo anni e quindi sai che sono sordo e non faccio testo, però ti rispondo V281 for ever senza se e senza ma, poi i gusti sono gusti, però essendo io poco condizionabile tiro per la mia strada.
D'altronde ti ho fregato con il Red Wine quindi sto a posto
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°162
Non smetterò mai di ringraziarti per l'acquisto del redwine. Uno spettacolo con la k1000, lcd 2 e con la spirit labs.
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°163
ivanprog ha scritto:Con l'ampli dedicato a cui ti riferisci (HPBA2s) , sono due giorni ce mi sto godendo le hd800s , MAGNIFICO.
Mi par di capire Ivan che l'accoppiata ti soddisfi non poco!
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°164
franci2105 ha scritto:Non smetterò mai di ringraziarti per l'acquisto del redwine. Uno spettacolo con la k1000, lcd 2 e con la spirit labs.
e c'era chi non ci scommetteva un soldo bucato
Francesco io sono abituato ad ascoltare musica acustica ho certe esigenze che magari non collimano con chi ascolta musica differente.
Attenzione non considero il V281 universale con la 800 e altre dinamiche preferisco il mio 307A.
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
ivanprog- JuniorMember
- Messaggio n°165
Si Marco , l'accoppiata è eccezionale, già la 800 liscia andava da Dio , con la S i parametri dove ho percepito un miglioramento tangibile sono un maggiore realismo dunque una risposta più naturale , ed una maggiore profondità nella scena .
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°166
ivanprog ha scritto:Si Marco , l'accoppiata è eccezionale, già la 800 liscia andava da Dio , con la S i parametri dove ho percepito un miglioramento tangibile sono un maggiore realismo dunque una risposta più naturale , ed una maggiore profondità nella scena .
Non avevo molti dubbi al proposito!
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
baru_- Vip Member
- Messaggio n°167
Audio Gd Master 9 arrivato.... È enorme!
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°168
baru_ ha scritto:Audio Gd Master 9 arrivato.... È enorme!
e constaterai quanto pesa e quanto scalda!
ma anche come suona quando è caldo
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°169
Scaldare non scalda più di tanto nel mio caso gli stato solido io li tengo sempre accesi, come per il 281 il collegamento bilanciato è la soluzione migliore, gradisce sorgenti con uscita 4/6 volt.
A livello costruttivo e' veramente una corazzata, il 281 e' sicuramente meno appagante, se fosse realizzato da un marchio blasonato non costerebbe meno di 5k.
A livello costruttivo e' veramente una corazzata, il 281 e' sicuramente meno appagante, se fosse realizzato da un marchio blasonato non costerebbe meno di 5k.
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°170
vulcan ha scritto:
...... ti rispondo V281 for ever senza se e senza ma, poi i gusti sono gusti, però essendo io poco condizionabile tiro per la mia strada.
Ciao Nicola, ti andrebbe di farmi capire quali sono i motivi che ti fanno preferire il 281? Premetto che io non ho mai ascoltato nessuno dei due ampli..
- Messaggio n°171
Ciao Enrico aldilà delle differenze timbriche è una questione di erogazione di potenza, il 281 ha una maggiore velocità e dinamica.
Sembra che sia più pigro nell'erogazione di potenza, ascoltando Caetano Veloso Prenda Minha Ao vivo la cosa era molto evidente, le percussioni meno incisive e più morbide, eppure i dati di targa sono tutti a suo vantaggio.
Anche il 307A e' più veloce e dinamico con la HE1000, con questo non voglio dire che suoni male ma da lì ad essere un riferimento....
Tieni conto che eravamo in tre a sentire la stessa cosa, come sai la Hek non è un carico difficile già ho trovato il Gustard ottimo nonostante costi nulla e sia il clone del V200.
Il 281 come ho già scritto lo trovo ottimo con la Hek meno con altre cuffie, la differenza con il Millett è che quest'ultimo ha una inferiore solidità in gamma bassa.
Ha comunque i suoi estimatori del resto la costruzione è davvero eccellente, come anche il prezzo.
Sembra che sia più pigro nell'erogazione di potenza, ascoltando Caetano Veloso Prenda Minha Ao vivo la cosa era molto evidente, le percussioni meno incisive e più morbide, eppure i dati di targa sono tutti a suo vantaggio.
Anche il 307A e' più veloce e dinamico con la HE1000, con questo non voglio dire che suoni male ma da lì ad essere un riferimento....
Tieni conto che eravamo in tre a sentire la stessa cosa, come sai la Hek non è un carico difficile già ho trovato il Gustard ottimo nonostante costi nulla e sia il clone del V200.
Il 281 come ho già scritto lo trovo ottimo con la Hek meno con altre cuffie, la differenza con il Millett è che quest'ultimo ha una inferiore solidità in gamma bassa.
Ha comunque i suoi estimatori del resto la costruzione è davvero eccellente, come anche il prezzo.
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°172
vedete il mondo è bello perché e' vario e ognuno ha il proprio modo di ascoltare e ogni apparecchio ha un resa diversa a seconda degli abbinamenti.il mio master 9 quando è caldo non posso tenerci la mano sopra più di due secondi altrimenti sento dolore.per quanto riguarda il V281 lo trovo meno trasparente e meno veloce rispetto al master 9 sia con la lcd-x che con la he6.con le cuffie ad alta impedenza il V281 sfodera maggiore autorità ma ha un precisione inferiore al master 9. Ecco perché ho venduto il V281 ma ripeto le mie sono anche esigenze lavorative oltre che di ascolto per diletto
ivanprog- JuniorMember
- Messaggio n°173
Ciao Francesco, io tra il v200 ed il Hpba2s ad esempio, per velocità e risposta ai transienti e dettaglio con la 800 ferisco l'Hpba2 s.
Il v281 che tu hai avuto con queste cuffie come si comporta? Timbricamente sono simili il v200 ed il 281?
Il v281 che tu hai avuto con queste cuffie come si comporta? Timbricamente sono simili il v200 ed il 281?
ivanprog- JuniorMember
- Messaggio n°174
Perdonate il doppio post.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°175
La 800 con il 281 a me non piaceivanprog ha scritto:Ciao Francesco, io tra il v200 ed il Hpba2s ad esempio, per velocità e risposta ai transienti e dettaglio con la 800 ferisco l'Hpba2 s.
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°176
Non preoccuparti lo elimino c'è qualche problema questi giorni, l'Hpba2 l'ha sentito un amico e conferma che si tratta di un ampli ottimo molto trasparente e dinamico.
Confermo le impressioni di Max che con l'HD800 il 281 non mi piace, troppo tendente all'iperdettaglio ....
Confermo le impressioni di Max che con l'HD800 il 281 non mi piace, troppo tendente all'iperdettaglio ....