Ubi maior minor cessat
Buoni ascolti
Ultima modifica di fradoca il Gio Gen 07, 2016 12:56 pm - modificato 2 volte.
Di contro potrebbe suonare musicalmente attufatobiscottino ha scritto:Mi verrebbe da pensare che il termine musicale venga utilizzato per dire "non suona come un trapano"!
biscottino ha scritto:Parlando terra terra, chi tra Master9/V281 ha più bassi, più alti, migliore gamma media, maggiore headstage, immaggine più profonda, più aria tra gli strumenti, più birra?
Grazie!
aircooled ha scritto:
Di contro potrebbe suonare musicalmente attufato
fradoca ha scritto:
il master 9 è molto lineare come risposta.il v281 è un pelo piu colorato su i medi e medio alti.
per il resto il master 9 vince in termini terra terra per i parametri da te elencati
tutto questo nel mio setup e nelle mie personali sessioni di ascolto.
in altri setup (cuffie e dac diversi) potrebbero risultare impressioni leggermente diverse
pluto ha scritto:
Scusa ci ricordi la sorgente x favore? Tks
Il wa22 pure valvolato magicamente, rimane piuttosto modesto.fabiocrest ha scritto:Come fia' detto la 3f e' FAVOLOSA con il Master 9, forse meglio del magico e bellissimo WA22 supervalvolato e modificato.
Grazie fradoca!!!
Conosco le EML, le usavo anni fa all'epoca del primo 2a3 MHz, conosco le 7236 e i condensatori Mundorf non mi piacciono...diversi anni fa li montai sul Rudistor Coriolan, onestamente gli Orange Drop da 5€ mi piacevano di più.fabiocrest ha scritto:... mai provato un wa22 con valvole eml 274b di rettifica, pre 6sl7 (non scrivo eresie!!!) e finali 7236 oltre a condensatori di disaccoppiamento mundorf silver/gold ?? .... se passi da Milano fammi un fischio... potresti rimanere sorpreso.
biscottino ha scritto:
Il wa22 pure valvolato magicamente, rimane piuttosto modesto.
fabiocrest ha scritto:.... viste le prove fatte appena disponibile lo ordino.....!!! Ringrazio fradoca che nel medesimo tempo il portafoglio ringrazia un po' meno.......!!! Secondo me come birra ne ha di piu' del 281, come basso e' piu' rotondo anche se comunque veloce, preciso ed adeguatamente frenato; sulla parte alta e' meno tagliente del 281 (Attenzione si tratta di sottigliezze ma viste le cuffie in gioco anche una differenza di cavo, saldatura o ossido sui connettori, fa la differenza. Quale scegliere..... tutti e due.... !!! Uno NON esclude l'altro, ognuno da' un'interpretazione differente del messaggio sonoro, ribadisco e' solo questione di gusto.... ! Considerando che ho in casa 4 ampli per cuffie ed ognuno a suo modo puo' essere bello o brutto mi prendo anche il quinto.....! Alla domanda di quale sceglierei partendo da zero ..... direi probabilmente il Master 9, e' piu' universale. La Ether con il 281 non mi piace, con il Master 9 si!!. Come fia' detto la 3f e' FAVOLOSA con il Master 9, forse meglio del magico e bellissimo WA22 supervalvolato e modificato.
Grazie fradoca!!!
che gli ampli a valvole siano più "musicali" di quelli a transistor, lo sanno pure i bambini, soprattutto se abbiamo la possibilità di smanettare con valvole e addirittura condensatori.m, si puó raggiungiere qualsiasi sonorità vogliamo.Cortex ha scritto:
confermo che valvolato e modificato in quel modo suona;) ha una super musicalità! più di una volta mi ha sorpreso ed è stato vincitore nei vari confronti con i suoi ampli
ti dirò di più la punto che va a manetta in confronto alla mia macchinina GPL da le sue emozioni
Il mio Peyote è valvolato con delle Pinched Waist, ormai introvabili e nel caso si trovassero con quotazione attorno ai 1000€ la coppia, ma fanno la differenza.Cortex ha scritto:Sicuro quello... il peyote mi è piaciuto molto valvolato diversamente magari mi sarebbe piaciuto ancora di più ... per il resto delle valutazioni sugli intermedi l'esperienza di prove varie e gli ascolti sui suddetti purtroppo mi manca