Confermo le impressioni di Max che con l'HD800 il 281 non mi piace, troppo tendente all'iperdettaglio ....
Audio GD Master 9
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°176
Re: Audio GD Master 9
Non preoccuparti lo elimino c'è qualche problema questi giorni, l'Hpba2 l'ha sentito un amico e conferma che si tratta di un ampli ottimo molto trasparente e dinamico.
Confermo le impressioni di Max che con l'HD800 il 281 non mi piace, troppo tendente all'iperdettaglio ....
fradoca- Senior Member
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°177
ivanprog ha scritto:Ciao Francesco, io tra il v200 ed il Hpba2s ad esempio, per velocità e risposta ai transienti e dettaglio con la 800 ferisco l'Hpba2 s.
Il v281 che tu hai avuto con queste cuffie come si comporta? Timbricamente sono simili il v200 ed il 281?
Il v281 secondo me non rendeva propriamente giustizia alla hd800 ma il v281 ha una timbrica decisamente più corretta e coerente del V200
Follow us on Instagram : #hdphonic
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°178
Finalmente oggi ho avuto un po' di tempo da dedicare all'impianto.... Ho messo un nordost Visnu sul l'alimentatazione.
Decisamente meglio su tutti i parametri rispetto al cavo stock, la lcd-X ha preso vita!
Decisamente meglio su tutti i parametri rispetto al cavo stock, la lcd-X ha preso vita!
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°179
baru_ ha scritto:Finalmente oggi ho avuto un po' di tempo da dedicare all'impianto.... Ho messo un nordost Visnu sul l'alimentatazione.
prova a sostituire il fusibile inteno del mytek con un hifi-tuning e a mettere un cavo di alimentazione di sezione piu' grossa sul master 9
oltre ad usare un cavo bilanciato piu' performante di quello stock sulla x.
vedrai come si apre ancora di piu la risposta del combo e come migliora in velocità e messa a fuoco...
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°180
intanto per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto un bell'upgrade :
Audio GD HE-9 Black Edition
Sono ancora in fase di rodaggio ma posso dire che siamo ad un livello superiore al Master 9 per velocità pulizia e soundstage.
Nei prossimi giorni effettuerò dei test piu' accurati e riporterò delle impressioni piu' ampie
Altro upgrade è stato assemblare il cavo che la Furutech realizza specificatamente per le cuffie ovvero l'FHD-35 che ha donato maggior apertura su medi e alti alla mia LCD-X
cavo che ha batutto tutti gli altri cavi bilanciati in mio possesso
Ringrazio Phaeton per avermi consigliato il cavo di alimentazione Furutech FP-3TS20 che con l'HE-9 è decisamente un bel match
Penso di aver trovato il mio nirvana per quanto riguarda l'amplificazione bilanciata a stato solido e il cambio giustifica anche la differenza di prezzo
Sono ancora in fase di rodaggio ma posso dire che siamo ad un livello superiore al Master 9 per velocità pulizia e soundstage.
Nei prossimi giorni effettuerò dei test piu' accurati e riporterò delle impressioni piu' ampie
Altro upgrade è stato assemblare il cavo che la Furutech realizza specificatamente per le cuffie ovvero l'FHD-35 che ha donato maggior apertura su medi e alti alla mia LCD-X
Ringrazio Phaeton per avermi consigliato il cavo di alimentazione Furutech FP-3TS20 che con l'HE-9 è decisamente un bel match
Penso di aver trovato il mio nirvana per quanto riguarda l'amplificazione bilanciata a stato solido e il cambio giustifica anche la differenza di prezzo
Ultima modifica di fradoca il Sab Dic 03, 2016 6:42 pm - modificato 1 volta.
baru_- Vip Member
- Messaggio n°181
Wow, meglio del master 9!?
Io ho donato al master 9 un dac all'altezza (Rockna) e mi si é aperto un mondo.
I cavi cuffie furutech li hai assemblati tu oppure li hai comprati già belli che pronti (dove)?
Io ho donato al master 9 un dac all'altezza (Rockna) e mi si é aperto un mondo.
I cavi cuffie furutech li hai assemblati tu oppure li hai comprati già belli che pronti (dove)?
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°182
Apperò il Rockna!!!!! Balanced Signature Edition?
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°183
Che bei cavi cuffia chi li ha fatti ??
Belli anche gli xlr pro neutrik
Belli anche gli xlr pro neutrik
baru_- Vip Member
- Messaggio n°184
Edmond ha scritto:Apperò il Rockna!!!!! Balanced Signature Edition?
Balanced Platinum!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°185
Posso chiederti dove lo hai acquistato? E' un DAC che mi intriga molto...
- Numero di messaggi : 84
- Messaggio n°186
complimenti per l'acquisto! Sono curioso di sapere le differenze confrontandolo con master 9 (dopo aver finito il rodaggio)
- Messaggio n°187
Edmond ha scritto:Posso chiederti dove lo hai acquistato? E' un DAC che mi intriga molto...
L'ho preso usato... Nuovo per me é inavvicinabile.
Il mio ha 4 moduli Msb e non é più in produzione.
Ha é stato sostitito da un modello con dac proprietario, che sembra andare ancora meglio....
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°188
Il cavo cuffia e'stato assemblato dalle sapienti mani di fabiocrest.i materiali li ho procurati io.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto
fabiocrest- JuniorMember
- Numero di messaggi : 425
- Messaggio n°189
Ringrazio fradoca per l'eccellente scelta del cavo, che ovviamente ho fatto anche per me e che devo dire che è più che eccellente.
KappaeNne- JuniorMember
- Numero di messaggi : 185
- Messaggio n°190
fradoca ha scritto:intanto per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto un bell'upgrade :
Sarei molto interessato ad un approfondimento delle differenze tra Master 9 e HE-9, essendomi venuto il pallino di cambiare ampli con qualcosa dal wattaggio più contenuto rispetto al Darkstar.
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°191
La differenza sostanziale tra master 9 e he-9 è che quest'ultimo viene costruito su richiesta e ha componenti selezionati e di livello più alto.C'e' una maggiore cura dello stadio di alimentazione e maggior schermatura tra le varie sezioni interne.Il tutto si traduce in una maggior potenza erogata in termini di attacco e rilascio delle note in una maggiore velocità e trasparenza con una timbrica leggermente più neutra rispetto al master 9 che comunque rimane un amplificatore di tutto rispetto.
Le opinioni riportate riguardano un utilizzo esclusivo della lcd-x con entrambi gli amplificatori.
Ora pero ha inciso anche il cambio di workstation con con componenti a norme militari, con un sistema Windows 10 dedicato e ottimizzato e con l'aggiornamento del dac
A mio parere comunque l'he-9 rimane comunque superiore al master9 indipendente dal sistema o dala catena audio utilizzata.Nella mia classifica personale pongo l'he-9 tra i 3 migliori ampli bilanciati a stato solido attualmente disponibili.
Le opinioni riportate riguardano un utilizzo esclusivo della lcd-x con entrambi gli amplificatori.
Ora pero ha inciso anche il cambio di workstation con con componenti a norme militari, con un sistema Windows 10 dedicato e ottimizzato e con l'aggiornamento del dac
A mio parere comunque l'he-9 rimane comunque superiore al master9 indipendente dal sistema o dala catena audio utilizzata.Nella mia classifica personale pongo l'he-9 tra i 3 migliori ampli bilanciati a stato solido attualmente disponibili.
KappaeNne- JuniorMember
- Messaggio n°192
Questo è molto bello perché la velocità l'ho scoperta essere il parametro principale col quale valuto le elettroniche.fradoca ha scritto:Il tutto si traduce in una maggior potenza erogata in termini di attacco e rilascio delle note in una maggiore velocità e trasparenza
E gli altri due quali sono?fradoca ha scritto:Nella mia classifica personale pongo l'he-9 tra i 3 migliori ampli bilanciati a stato solido attualmente disponibili.
fradoca- Senior Member
- Messaggio n°193
Gli altri 2 o meglio 3 sono(a mio parere dopo 20 anni di uso professionale delle cuffie) l'headamp gs-x mk2 che metto al pari dellhe-9 come livello di pilotaggio della lcd-x e della hd650.Poi l'hpba2s di qes labs per quanto riguarda la Hd800s ed infine l'headtrip di wells audio con la abyss.He-9 e gs-x mk2 risultano più poliedrici come utilizzo anche se con le audeze sono davvero notevoli.Gli altri 2 che ho citato sono decisamente specifici per le cuffie indicate.infatti personalmente uso l'hd800s solo ed esclusivamente con l'hpba2s.
metamorph63- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°194
fradoca ha scritto:La differenza sostanziale tra master 9 e he-9 è che quest'ultimo viene costruito su richiesta e ha componenti selezionati e di livello più alto.C'e' una maggiore cura dello stadio di alimentazione e maggior schermatura tra le varie sezioni interne.Il tutto si traduce in una maggior potenza erogata in termini di attacco e rilascio delle note in una maggiore velocità e trasparenza con una timbrica leggermente più neutra rispetto al master 9 che comunque rimane un amplificatore di tutto rispetto.
Non posso che concordare appieno con quanto scritto. Devo dire che anche con la Hd800 se la cava in modo eccellente. La sorgente, ad ogni modo, incide parecchio nello sviscerare al massimo le potenzialità del sistema...
bobrock- Member
- Numero di messaggi : 22
- Messaggio n°195
geniale botta e risposta con se stesso...
E tutto x puro esibizionismo (o feticismo) audiofilo!!
Ops... scusate, MAI DIRE audiofilo visto "i trascorsi nell'audio professionale"
ps: il Bryston se vogliamo confrontarlo con macchine più recenti bisogna utilizzare la sua alimentazione separata, "liscio" è di un livello più basso dei citati ampli.
L'importanza dell'alimentazione è fondamentale in un amplificatore, pensare che per migliorare ciò sia sufficiente sostituire il cavo mi sa sorridere, anzi ridere a crepapelle...
E tutto x puro esibizionismo (o feticismo) audiofilo!!
Ops... scusate, MAI DIRE audiofilo visto "i trascorsi nell'audio professionale"
ps: il Bryston se vogliamo confrontarlo con macchine più recenti bisogna utilizzare la sua alimentazione separata, "liscio" è di un livello più basso dei citati ampli.
L'importanza dell'alimentazione è fondamentale in un amplificatore, pensare che per migliorare ciò sia sufficiente sostituire il cavo mi sa sorridere, anzi ridere a crepapelle...
EMT 930 ST - Accuphase DP 720 - Audio Research 5 SE - Audio Research Ref Phono 2 SE - VTL MB 185 III - Wilson Audio Alexandria XLF...
Stax SR-009 - Stax SRM 007T II - Sennheiser HD800 - AKG K1000 - Beyerdynamic T1 II - Fostex TH 900 - Audeze LCD 4 - Viva Egoista 845...
e quintali di musica...
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°196
Riesumando questo 3D chiedo gentilmente info su 3 aspetti del Master:
1 tra L e H gain c’è per l’appunto solamente un incremento del gain,o c’è una differente erogazione di potenza che porta ad una variazione del suono?No perché io avverto questo però.....boh!
2 Il tasto debug sul retro ho letto che servirebbe per memorizzare le impostazioni o il solo volume,allo spegnimento della macchina così da ritrovarsela in accensione.Ma la procedura esatta sarebbe?
3 questa è “loffia” lo so ma il tasto settings sul telecomando a che caspita serve?
Provando a pigiare lampeggia il led ma di provare combinazioni per poi fare minchiate anche no
1 tra L e H gain c’è per l’appunto solamente un incremento del gain,o c’è una differente erogazione di potenza che porta ad una variazione del suono?No perché io avverto questo però.....boh!
2 Il tasto debug sul retro ho letto che servirebbe per memorizzare le impostazioni o il solo volume,allo spegnimento della macchina così da ritrovarsela in accensione.Ma la procedura esatta sarebbe?
3 questa è “loffia” lo so ma il tasto settings sul telecomando a che caspita serve?
Provando a pigiare lampeggia il led ma di provare combinazioni per poi fare minchiate anche no
- Messaggio n°197
1) si è normale (variazione di erogazione di potenza e leggero cambio del suono)
Sul master 9 la cosa è piu marcata rispetto all’he9
2) mai provato
3) mai provato
Sul master 9 la cosa è piu marcata rispetto all’he9
2) mai provato
3) mai provato
KappaeNne- JuniorMember
- Messaggio n°198
SmokeIII ha scritto:Riesumando questo 3D chiedo gentilmente info su 3 aspetti del Master:
1) Si tra L e H cambia il suono leggermente, e dopo aver ben confrontato i due, per i miei gusti mi trovo a rimanere sul gain Low, con l'Hi il medio-basso mi sembra diventi un po' più pronunciato cosa che mi rende meno godibile l'ascolto con la LCD4 (però leggermente più godibile quello con la HD800).
2) Il tasto debug ricorda l'impostazione del volume, se è premuto il volume impostato viene ricordato all'accensione successiva.
3) Sul telecomando ho sempre usato solo i tasti per aumentare e diminuire il volume, setting ch+ e ch- mai premuti. Per logica credevo che settings passasse il gain da H a L e viceversa e i tasti ch + e - servissero per cambiare ingresso. Ma magari non è così.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°199
KappaeNne ha scritto:
3) Sul telecomando ho sempre usato solo i tasti per aumentare e diminuire il volume, setting ch+ e ch- mai premuti. Per logica credevo che settings passasse il gain da H a L e viceversa e i tasti ch + e - servissero per cambiare ingresso. Ma magari non è così.
Sul "fratellino" nfb 1 il telecomando ha proprio queste funzioni
- Messaggio n°200
Ora io invece ho una domandina per fradoca. A livello di ampiezza e profondità del soundstage quanto si migliora, se si migliora, tra Master 9 e HE-9?
SmokeIII- Vip Member
- Numero di messaggi : 1734
- Messaggio n°201
KappaeNne ha scritto:con l'Hi il medio-basso mi sembra diventi un po' più pronunciato
Esattamente la sensazione che percepisco,dà un leggero punch in basso che ad esempio alle mie Grado non dispiace affatto.