biscottino ha scritto:
ho capito che è molto neutrale
Forse a mio personale e modestissimo parere è proprio l'unico fattore che non hanno le AUDEZE.....Ascoltare per credere.....
A mio giudizio oggi, l'unica ortodinamica che può vantarsi di avere un certo grado di "neutralità" è la HIFIMAN HE6...
Buoni ascolti!
[/quote]
Stefano, con tutto il rispetto che ho per te, ormai mi sembra che sei rimasto uno dei pochi a non avere/apprezzare la AudeZe.
Evidentemente, il discorso della linearità serve a ben poco....
[/quote]
Caro Salvatore, premesso che ho scritto di "linearità" e quindi di "corrispondenza-fedeltà" della curva di risposta della cuffia al segnale audio. E se permetti come ho scritto chiaramente, nessuna AUDEZE si avvicina alla risposta lineare della HE6.......
Se poi parliamo di "GUSTI PERSONALI" ho chiaramente scritto che le AUDEZE sono a mio mostesssssssimo e personale giudizio, cuffie "PARACULE" e forse con questo termine rendo meglio l'idea. Create apposta per essere amplificate "E APPREZZATE AL MASSIMO" anche con amplificatori "modesti" in alcuni casi "portatili" come stranamente il mercato "AMERICANO" e non solo richiede. Vendute a prezzi che sinceramente non rispondono al valore della cuffia "AMERICANA o CINESE" che sia. E che stranamente verranno affiancate per esigenze di richiesta di mercato da cuffie che rientrano sotto i 900 dollari. Quindi soltanto da questo assunto posso considerare valida la tua affermazione nella quale affermi che "MOLTI LE APPREZZANO". Ma allora è anche vero che ci sono moltissssssimi anzi "MILIONI" che apprezzano le BEATS DR.DRE a prescindere dal loro costo spropositato e la resa quantomeno discutibile. E che le considerano "ISUPERABILI" come il tonno.
Ora il tuo apprezzamento per le AUDEZE, sbandierato da uno che inneggiava la STAX SR009 per la sua : "INARRIVABILE FEDELTA' AUDIO", e che ha speso migliaia di Euro e Amplificazioni per farla rendere "AL MASSIMO". Con tutto il rispetto mi fa proprio sorridere il fatto che non ammetta che qualsiasi AUDEZE risulti "INFERIORE" per fedeltà sonora ad una HIFIMAN HE6.............
Ma poi infondo si sa come ho sempre scritto da anni chissà perchè stranamente prima si inneggia e si idolatra la cuffia XXX, poi alla cuffia YYY, poi alla cuffia JJJ. Poi si ritorna a inneggiare la XXX, poi si passa alla ZZZ....Poi si parla e si santifica l'amplificatore nato proprio per la XXXX, poi per quello creato per la JJJ....Poi per quello costruito per la YYY...
Ma come tanti tanti tanti anni fa quando si parlava "OGGETTIVAMENTE" di cuffie elencando prima "I DIFETTI" e poi i pregi. A prescindere dai i propri gusti personali allora fatemi un fischio , vorrà dire che i forum funzionano ancora.......
Altrimenti parliamo di CALCIO che è meglio....
Buoni ascolti!