che comunque è facilissimo
HiFiman HE1000
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°901
Re: HiFiman HE1000
Senza che l'aprite
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°902
biscottino ha scritto:
Cosi cosi...
grazie
- Messaggio n°903
pgragnani2 ha scritto:Senza che l'aprite
...........
la cosa che si nota bene e' la particolare forma della membrana, studiata a lungo per minimizzare distorsioni e risonanze. che poi e' la particolarita' meno pubblicizzata da quel volpone di Mr Fang cosi' gli altri si concentrano su nano e tesla
interessante anche la particolare differenza di ampizza tra magneti e bobina planare.... forse per limitare gli effetti nocivi delle distorsioni di campo al bordo "piegato" della bobina stessa.... interessante, non ci avevo mai fatto caso.....
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°904
phaeton ha scritto:best56 ha scritto:
…OK, male che vada hai sempre 30 gg. di tempo per il "Ripensamento"…O No!!!
yup, 30gg garantiti da Playstereo a costo zero per la restituzione, piu' 3 anni garantiti da HiFiman per la sostituzione
Si ma sono sempre menate.
E francamente io non ho mai preso un oggetto solo x la curiosità di sentirlo, sapendo già di mandarlo indietro. Ok è un salvagente in caso di problemi e questo fa onore a Playstereo
Meno al produttore che x 3 piotte come dicono dalle mie parti può e deve fare meglio.
Mò vado a vedere la mia; sembra che l'abbia ritirata la vicina. Se trovo la vecchia babbiona che si sente gli ACDC con la 1000 le do un calcio sulle rotule
Ospite- Ospite
- Messaggio n°905
pluto ha scritto:
Meno al produttore che x 3 piotte come dicono dalle mie parti può e deve fare meglio.
…Scusa Ligure, se ti correggo, ma 3 Piotte so 300 Euro…mentre 3 sacchi so 3.000 Euro…Pluto, damo a Cesare quel che è di Cesare!!!
S.P.Q.R.
Best56
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°906
ah pensavo che con l'inflazione...
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°907
pluto ha scritto:ah pensavo che con l'inflazione...
Se vuoi a 3 piotte te la prendo io la cinesina
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°908
Fave è arrivata
a) cuffia perfetta e molto più bella dal vivo che in foto
b) Griglia perfetta. Le salsicce verranno bene
c) pads: si un po' di grinze. La pelle è buona. Ignobile l'idea di incollare/cucire il velluto sulla pelle. Meriterebbero la fustigazione immediata
d) trovo le parti metalliche assolutamente consone al valore dell'oggetto. E intra nos. La 009 ha l'archetto di plastica. Plastica eccellente ma se cade si rompe e ve la dovete far arrivare dal Giappone. Qua non si rompe. Ed è molto leggero (L'archetto)
e) non male nemmeno la striscia che s'appoggia sulla capa. Buona l'idea di forarla x averla più traspirante. Anche questa dal vivo ci guadagna. In foto faceva cagher
f) i connettori: sono comodissimi. Ma se li tiri. Capisco le riserve di molti.
g) Il Dac Nuprime con minijack ce la fa . Si arriva quasi al massimo ma ce la fa. il basso dei Muse viene fuori discretamente.
Mò me la porto un po' a casa e provo il 2A3 tanto x cominciare. Hai detto mai...
Cosa mi dicevate del rodaggio?
Un fate le fave che 200/300 ore non servono neanche alle cuffie del Papa. Son tutte balle. 30/40 ? Tks
a) cuffia perfetta e molto più bella dal vivo che in foto
b) Griglia perfetta. Le salsicce verranno bene
c) pads: si un po' di grinze. La pelle è buona. Ignobile l'idea di incollare/cucire il velluto sulla pelle. Meriterebbero la fustigazione immediata
d) trovo le parti metalliche assolutamente consone al valore dell'oggetto. E intra nos. La 009 ha l'archetto di plastica. Plastica eccellente ma se cade si rompe e ve la dovete far arrivare dal Giappone. Qua non si rompe. Ed è molto leggero (L'archetto)
e) non male nemmeno la striscia che s'appoggia sulla capa. Buona l'idea di forarla x averla più traspirante. Anche questa dal vivo ci guadagna. In foto faceva cagher
f) i connettori: sono comodissimi. Ma se li tiri. Capisco le riserve di molti.
g) Il Dac Nuprime con minijack ce la fa . Si arriva quasi al massimo ma ce la fa. il basso dei Muse viene fuori discretamente.
Mò me la porto un po' a casa e provo il 2A3 tanto x cominciare. Hai detto mai...
Un fate le fave che 200/300 ore non servono neanche alle cuffie del Papa. Son tutte balle. 30/40 ? Tks
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°909
Grande Gian provala anche con il mio ex Woo
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Ospite- Ospite
- Messaggio n°910
pgragnani2 ha scritto:Senza che l'aprite
Tecnologia Fazor, uasata anche da Audeze....o sbaglio?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°911
Gragna
siccome avrei già individuato una cosa che col tempo potrei modificare (i pads), posso chiederti come hai fatto a staccare la pelle dal legno x così dire? E' attaccata con un velcro, è incollata?
Tirando si spacca tutto? Come hai fatto?
Tks
Allora avrei già provato la 1000 pure con il 2A3 ( o raga io mica perdo tempo con tutte le balle audiofile)
E' un pelo meno efficiente della 800, quindi a parità di fonte bisogna alzare un po' di più
Al momento uso 2 fonti
- Spectral 4000
- Dac Weiss che esce un po' più alto dello Spectral
Credo che x la maggior parte degli audiofili, il 2A3 possa bastare e avanzare, mantenendo la magia del medio alto che questa valvola regala.
Per il Woo e per 845 se ne riparla la prossima settimana.
X concludere visti i dubbi del pilotaggio con 2A3. basta e avanza a patto di curare con 1000 attenzioni il livello di uscita della sorgente.
Fatto questo, non lo considero affatto un match azzardato anzi.
E non mi sorprende visto che Sal mi diceva che il Mezzo da ca 3/4 watt e ce la fa benissimo. Qua mi sembra la stessa cosa
X come piace ascoltare a me (a livello realistico) quindi alto rispetto alla media degli amici vari, con lo Spectral sono dovuto andare a ore 15 x es sullo splendido disco (che consiglio) di Loussier
Ma il risultato è eccellente
Con il Weiss si può stare un po' più indietro con la manopola del volume 13/14 anche con dischi dove il basso spara delle belle bordate. X es la 1a traccia di questo di Lee Ritenour
Bye
siccome avrei già individuato una cosa che col tempo potrei modificare (i pads), posso chiederti come hai fatto a staccare la pelle dal legno x così dire? E' attaccata con un velcro, è incollata?
Tirando si spacca tutto? Come hai fatto?
Tks
Allora avrei già provato la 1000 pure con il 2A3 ( o raga io mica perdo tempo con tutte le balle audiofile)
E' un pelo meno efficiente della 800, quindi a parità di fonte bisogna alzare un po' di più
Al momento uso 2 fonti
- Spectral 4000
- Dac Weiss che esce un po' più alto dello Spectral
Credo che x la maggior parte degli audiofili, il 2A3 possa bastare e avanzare, mantenendo la magia del medio alto che questa valvola regala.
X concludere visti i dubbi del pilotaggio con 2A3. basta e avanza a patto di curare con 1000 attenzioni il livello di uscita della sorgente.
E non mi sorprende visto che Sal mi diceva che il Mezzo da ca 3/4 watt e ce la fa benissimo. Qua mi sembra la stessa cosa
X come piace ascoltare a me (a livello realistico) quindi alto rispetto alla media degli amici vari, con lo Spectral sono dovuto andare a ore 15 x es sullo splendido disco (che consiglio) di Loussier
Ma il risultato è eccellente
Con il Weiss si può stare un po' più indietro con la manopola del volume 13/14 anche con dischi dove il basso spara delle belle bordate. X es la 1a traccia di questo di Lee Ritenour
Bye
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°912
Quindi mi sembra di capire che questa non la buttiamo nel cesso?
- Messaggio n°913
biscottino ha scritto:Quindi mi sembra di capire che questa non la buttiamo nel cesso?
Direi di no. E' ottima. Se tra un paio d'ore le orecchie non mi ronzano, allora la teniamo
L'head band lo ha fatto troppo lungo: e' quello il problema Sal. Anche io devo andare sull'ultima tacca. Però sull'ultima è perfetto e non pesa. Calza benissimo
Secondo me ha usato la capa del Conte come riferimento, lu mappamond. E' per quello che ha sbagliato parametri
- Messaggio n°914
Pluto, belle scelte musicali! La stai trattando bene
mi permetto di consigliarti un ascolto disteso e rilassato di un qualsiasi opera intera per pianoforte solista.
mi permetto di consigliarti un ascolto disteso e rilassato di un qualsiasi opera intera per pianoforte solista.
- Messaggio n°915
pluto ha scritto:Fave è arrivata
...........
congrats!!
rodaggio, ahem..... beh... dicevo.... sai com'e'....... in effetti..... diciamo che almeno un 100h gliele darei....... si assesta parecchio dopo le 50-60 e continua a migliorare foino alle 200 anche se in misura molto meno sensibile
buoni ascolti!!!!!
PS se hai pe casa un buon ampli SS, magari vintage, da un 30-40W su 8 ohm, magari in classe A, provalo
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°916
mr.bean ha scritto:
Tecnologia Fazor, uasata anche da Audeze....o sbaglio?
sbagli.... nessun fazor (inteso come sistema di diffusione/diffrazione incolalto sui magneti). il problema e' stato risolto in altra e piu' radicale maniera con alcune interessanti soluzioni, qui trovi qlcsa http://hifiman.com/he1000/index.asp
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°917
pluto ha scritto:
.......
..........
a questo punto, molto onestamente dichiaro che non ci capisco piu' niente.
mi ritiro mestamente depresso sulla mia poang ad ascoltare Sinikka Langeland per tirarmi un po' su
- Messaggio n°918
phaeton ha scritto:
sbagli.... nessun fazor (inteso come sistema di diffusione/diffrazione incolalto sui magneti). il problema e' stato risolto in altra e piu' radicale maniera con alcune interessanti soluzioni, qui trovi qlcsa http://hifiman.com/he1000/index.asp
Ho visto il sito nuovo Hifiman mi sento figo...
hanno messo la rece english version di Stereo-Head sul sito in terza posizione
http://hifiman.com/articles/product/241
- Messaggio n°919
e' riconosciuta una delle piu' belle e chiare recensioni anche sul solito sito us... e per apprezzare una rece non us ce ne vuole (perche', esiste qualche altro paese fuori dagli states? ah!!! ma non sono isolette sparse nell'oceano allora?? tipo le hawaii, le bahamas??? )
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°920
alessandro1 ha scritto:
Uhamn, grande ALE!!!!
- Messaggio n°921
Bravissimo Ale
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4512
- Messaggio n°922
Alealessandro1 ha scritto:
oDo- Vip Member
- Numero di messaggi : 4324
- Messaggio n°923
alessandro1 ha scritto:
non son cuffiofilo, ma i complimenti te li voglio fare: bravo!
fai bene a sentirti figo. è una bella soddisfazione e non può che discendere da un ottimo lavoro.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°924
phaeton ha scritto:pluto ha scritto:
.......
..........
a questo punto, molto onestamente dichiaro che non ci capisco piu' niente.
mi ritiro mestamente depresso sulla mia poang ad ascoltare Sinikka Langeland per tirarmi un po' su
Ci capisci ci capisci.
Nessuno tra i guru ti dice mai a che livello esce la sorgente. Il trucco è' tutto li.
Se usi un CD player tipo Yamaha, ottimo ma bassino, non ce la puoi fare
- Messaggio n°925
grazie
e siccome quasi tutto quello che so sulle cuffie l'ho imparato qui sul Gazebo e sul Giardino un grazie ancora più sentito
(anche se mi fate spendere un botto )
e siccome quasi tutto quello che so sulle cuffie l'ho imparato qui sul Gazebo e sul Giardino un grazie ancora più sentito
(anche se mi fate spendere un botto )
- Messaggio n°926
pluto ha scritto:
Anche il Nuforce Ido, collegato ad un vecchio Iphone4, ha il suo perchè...la cuffia viene pilotata dignitosamente e con un buon volume di ascolto, ovviamente si sente il limite sonico degli oggetti.