Ahahaha
HiFiman HE1000
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°951
Re: HiFiman HE1000
Ti sei preso la mini usb esoterica!!!
Ahahaha
Ahahaha
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°952
No no, micro USB.montanari ha scritto:Ti sei preso la mini usb esoterica!!!
Ahahaha
- Messaggio n°953
si è vero!!
fa?!
fa?!
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°954
biscottino ha scritto:G
Qualcosa di....portatile!
e pensa che fino a poco fa io usavo in aereo e in albergo qualcosa di simile.... inutile dire che mi prendevano per scemo (beh... non e' che avessero tutto 'sto torto )
iniquum- JuniorMember
- Numero di messaggi : 414
- Messaggio n°955
ehm io non ho scritto ancora nulla a riguardo ma un mese fa ho preso un hugo e sono soddisfatto al CENTOPERCENTO.biscottino ha scritto:G
Qualcosa di....portatile!
detto questo,
- che cavo è quel cavo?
- come va con la millona?
- Messaggio n°956
iniquum ha scritto:
- che cavo è quel cavo?
- come va con la millona?
Il cavo è il D.fi micro usb.
Lo HUgo con la he1000 va bene bene bene!!!
Un sentito ringraziamento a chi ha messo dentro anche il cavo corto minijack!
- Messaggio n°957
grazie graziebiscottino ha scritto:
Il cavo è il D.fi micro usb.
Lo HUgo con la he1000 va bene bene bene!!!
i cavi dovrebbero venderli dal fornaio!
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°958
io sto aspettando il cavo dal nostrano Air.
I connettori da 2.5 mm lato cuffia li ho recuperati in un sito americano.
Sono di una certa Eldonic e praticamente tutti montano quelli, per il semplice fatto che ora ci sono solo quelli!
Per ora la cuffia è in rodaggio, sono arrivato a 50 ore e posso confermare il miglioramento.
Si sta affinando la parte medio-alta e alta, diventando pian piano più raffinata, la grana sta sparendo (quella per l'acquisto è gia sparita).
Non mi trovo d'accordo con l'affermazione (non ricordo quanto letto ) che la cuffia migliora gradualmente in base la potenza omogeneamente su tutti i parametri.
Da cupa passa ad aprire la parte alta e poi arriva la parte bassa, poi definizione in parte bassa e medio bassa.
é una cuffia che invita ad alzare a causa della bassa distorsione, come mi successe con le stax, tuttavia non arriva a quei livelli di eccellenza delle elettrostatiche nipponiche.
ciononostante la he1000 trasmette più fisicità della stax. sempre la storia della coperta troppo corta...ma non si può allungare sta coperta???
Gran cuffia...ma con i triodi?
L'unico che ci può rispondere è pluto.
I connettori da 2.5 mm lato cuffia li ho recuperati in un sito americano.
Sono di una certa Eldonic e praticamente tutti montano quelli, per il semplice fatto che ora ci sono solo quelli!
Per ora la cuffia è in rodaggio, sono arrivato a 50 ore e posso confermare il miglioramento.
Si sta affinando la parte medio-alta e alta, diventando pian piano più raffinata, la grana sta sparendo (quella per l'acquisto è gia sparita).
Non mi trovo d'accordo con l'affermazione (non ricordo quanto letto ) che la cuffia migliora gradualmente in base la potenza omogeneamente su tutti i parametri.
Da cupa passa ad aprire la parte alta e poi arriva la parte bassa, poi definizione in parte bassa e medio bassa.
é una cuffia che invita ad alzare a causa della bassa distorsione, come mi successe con le stax, tuttavia non arriva a quei livelli di eccellenza delle elettrostatiche nipponiche.
ciononostante la he1000 trasmette più fisicità della stax. sempre la storia della coperta troppo corta...ma non si può allungare sta coperta???
Gran cuffia...ma con i triodi?
L'unico che ci può rispondere è pluto.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°959
direi che mi trovo in generale con le tue impressioni... per la grana, oltre a confermare che pure la mia a livello pecuniario e' sparita subito quella sonora e' completamente sparita dopo 100-150h raggiungendo il livello della 009 che a volte ascolto
mi trovo anche molto d'accordo con il discorso del volume, tant'e' che penso che la cuffia sia pericolosa.... se non si ha esperienza con questo tipo di bassissima distorsione si rischia di alzare veramente troppo il volume......
dove non mi trovo d'accordo e' invece nel discorso della scalabilita' in potenza, quantomeno non nei parametri che citi. personalmente ho trovato che la cuffia molto ben rodata (150-200h) abbia un comportamento assolutamente lineare in frequenza su tutto lo spettro al variare della potenza immessa (parlo ovviamente a parita' di tutte le altre condizioni, nello specifico ad esempio non usando il potenziometro analogico dell'ampli che di suo puo' variare proprio questi parametri, ma il volume digitale del dac). quello che invece ho trovato che varia molto e' la "vivacita'" e l'impatto della cuffia, senza un adeguato foraggio in termini di W la cuffia letteralmente si siede, diventa molto moscia e assolutamente noiosa, benche' possa cmq raggiungere spl di tutto rispetto anche con pochissima potenza.
cmq aspetterei un pochino prima di fare un ascolto critico, 50h sono proprio il minimo sindacale almeno nella mia esperienza.
PS perdona la mia scarsissima memoria, sicuramente l'hai gia' detto, ricordami con cosa la amplifichi?
mi trovo anche molto d'accordo con il discorso del volume, tant'e' che penso che la cuffia sia pericolosa.... se non si ha esperienza con questo tipo di bassissima distorsione si rischia di alzare veramente troppo il volume......
dove non mi trovo d'accordo e' invece nel discorso della scalabilita' in potenza, quantomeno non nei parametri che citi. personalmente ho trovato che la cuffia molto ben rodata (150-200h) abbia un comportamento assolutamente lineare in frequenza su tutto lo spettro al variare della potenza immessa (parlo ovviamente a parita' di tutte le altre condizioni, nello specifico ad esempio non usando il potenziometro analogico dell'ampli che di suo puo' variare proprio questi parametri, ma il volume digitale del dac). quello che invece ho trovato che varia molto e' la "vivacita'" e l'impatto della cuffia, senza un adeguato foraggio in termini di W la cuffia letteralmente si siede, diventa molto moscia e assolutamente noiosa, benche' possa cmq raggiungere spl di tutto rispetto anche con pochissima potenza.
cmq aspetterei un pochino prima di fare un ascolto critico, 50h sono proprio il minimo sindacale almeno nella mia esperienza.
PS perdona la mia scarsissima memoria, sicuramente l'hai gia' detto, ricordami con cosa la amplifichi?
- Messaggio n°960
Si, ho avuto anche io la stessa sensazione alternando i vari ampli che posseggo, a valvole e a transistor.phaeton ha scritto:
personalmente ho trovato che la cuffia molto ben rodata (150-200h) abbia un comportamento assolutamente lineare in frequenza su tutto lo spettro al variare della potenza immessa (parlo ovviamente a parita' di tutte le altre condizioni, nello specifico ad esempio non usando il potenziometro analogico dell'ampli che di suo puo' variare proprio questi parametri, ma il volume digitale del dac).
Quoto tutto...per il rodaggio ho utilizzato il Nuforce Ido attaccato ad un iphone4, e debbo dire che suonava discretamente bene, neanche tanto moscio, ma se la si alimenta con i watt adeguati, diventa letteralmente esplosiva, dinamicamente parlando!!!phaeton ha scritto:
quello che invece ho trovato che varia molto e' la "vivacita'" e l'impatto della cuffia, senza un adeguato foraggio in termini di W la cuffia letteralmente si siede, diventa molto moscia e assolutamente noiosa, benche' possa cmq raggiungere spl di tutto rispetto anche con pochissima potenza.
- Messaggio n°961
biscottino ha scritto:
Si, ho avuto anche io la stessa sensazione alternando i vari ampli che posseggo, a valvole e a transistor.
Sal a parte il Viva 2A3 di Gian sei poi riuscito a provare qualche altro SET magaari di Lamberti?? sarebbe veramente interessante se MHz tirasse fuori un progetto no-compromise (carico induttivo o accoppiamento a trasfo, etc..) su base 845 o magari 1605 per la 1000 che poi a 7-8W su 32ohm non sarebbe neppure stressata e quindi si potrebbe lavorare di fino col carico anodico per buttare giu' le distorsioni
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°962
shun0321 ha scritto:
forse sono io
da http://www.stereo-head.it/2015/09/hifiman-he1000-siamo-a-teatro-recensione/
Stereo-Head ha scritto:Rispetto al panorama delle magnetoplanari hanno una discreta facilità di pilotaggio, o meglio, al calare della potenza erogabile* e della qualità dell’amplificatore le HEK perdono qualità globale in maniera uniforme e non come in molti altri casi dove spariscono solo i bassi, si indurisce solo la gamma acuta, si chiude la scena, si crea una velatura importante…
Diventano leggermente meno trasparenti e peggiorano a 360°, ma in modo così distribuito su tutti i parametri che alla fine dei conti risultano estremamente godibili anche con amplificazioni sulla carta non all’altezza.
[...] la cuffia è appagante anche con un eretico Fiio E12 portatile (dichiarato con 880 mV su 32 Ohm). Ovviamente non aspettatevi i livelli raggiungibili con un buon desktop da svariati chili ed euro, ma immaginate di potervi sedere in veranda con il vostro DAP e la HEK, o portarvela nelle varie stanze della casa. Per me un optional importante.
Costruendo il mio set cuffie precedente non avevo considerato bene questo tipo di ergonomia legata alla pilotabilità; con poca potenza la HD800 diventa algida e isterica in alto, la LCD2.2 si chiude come un riccio, la HE6 suona come la radiolina del vicino di casa.
[...]
C’è però un piccolo neo in questa HE1000. Tale capacità di riprodurre il dettaglio tende ad affievolirsi a volumi molto contenuti, non è una cuffia adatta a suonare piano.
* al calare della potenza erogabile Stavo discutendo di un'amplificazione inferiore (ad esempio X5 o E12) e non dell'azione sul potenziometro dello stesso ampli. Con lo stesso ampli (desktop buono e potente) alzando va tutto bene, sia con la HEK, con la HD800, la LCD2.2, HE6, T1, HE500... ,
ma quando abbiamo in mano un portatile o semi-portatile (che sono il presente e futuro del nostro hobby), cosa succede? Capita che alzando il volume, con alcune cuffie le cose funzionino malino o male. (entra in gioco anche la distorsione dell'ampli per la poca potenza, e il sistema ampli+cuffia va in crisi. Queste "crisi" sono differenti tra loro, ad esempio, una HD800 mostra difettosità stridule in alto e carenze di presenza in basso, la LCD2.2 suona molto cupa e compressa, la HE6 lasciamo perdere, la HE500 è eccessivamente squillante in alto, la T1 si inacidisce in alto ed ha pochissimo controllo in basso... la HEK, invece, non mostra particolari difetti accentuati, suona peggio in generale, ma godibilissima.
ci sono almeno un paio di persone (Sal e Monta) che la stanno provando con l'HUGO, attendiamo anche le loro impressioni.
Per il resto sono abbastanza d'accordo su come si comporta alzando il volume nel medesimo ampli.
- Messaggio n°963
alessandro1 ha scritto:
forse sono io
da http://www.stereo-head.it/2015/09/hifiman-he1000-siamo-a-teatro-recensione/
* al calare della potenza erogabile Stavo discutendo di un'amplificazione inferiore (ad esempio X5 o E12) e non dell'azione sul potenziometro dello stesso ampli. Con lo stesso ampli (desktop buono e potente) alzando va tutto bene, sia con la HEK, con la HD800, la LCD2.2, HE6, T1, HE500... ,
ma quando abbiamo in mano un portatile o semi-portatile (che sono il presente e futuro del nostro hobby), cosa succede? Capita che alzando il volume, con alcune cuffie le cose funzionino malino o male. (entra in gioco anche la distorsione dell'ampli per la poca potenza, e il sistema ampli+cuffia va in crisi. Queste "crisi" sono differenti tra loro, ad esempio, una HD800 mostra difettosità stridule in alto e carenze di presenza in basso, la LCD2.2 suona molto cupa e compressa, la HE6 lasciamo perdere, la HE500 è eccessivamente squillante in alto, la T1 si inacidisce in alto ed ha pochissimo controllo in basso... la HEK, invece, non mostra particolari difetti accentuati, suona peggio in generale, ma godibilissima.
ci sono almeno un paio di persone (Sal e Monta) che la stanno provando con l'HUGO, attendiamo anche le loro impressioni.
Per il resto sono abbastanza d'accordo su come si comporta alzando il volume nel medesimo ampli.
cononostante la tua recensione mi è piaciuta un sacco. quindi complimenti anche da parte mia.
io purtroppo nel giudicare una cuffia accentuo un po a volte, divento parecchio pretenzioso, specie quando ci sono queste cifre di mezzo.
- Messaggio n°964
Mike, in realtà, abbiamo già discusso su un progettino che dovrebbe usare le 5998, una sorta di Lilliput al quadrato, circa 8w.phaeton ha scritto:
Sal a parte il Viva 2A3 di Gian sei poi riuscito a provare qualche altro SET magaari di Lamberti?? sarebbe veramente interessante se MHz tirasse fuori un progetto no-compromise (carico induttivo o accoppiamento a trasfo, etc..) su base 845 o magari 1605 per la 1000 che poi a 7-8W su 32ohm non sarebbe neppure stressata e quindi si potrebbe lavorare di fino col carico anodico per buttare giu' le distorsioni
- Messaggio n°965
resto interessatamente sintonizzato
- Messaggio n°966
- Messaggio n°967
È possibile, secondo voi, far suonare in modo molto, molto simile, due cuffie tecnologicamente agli opposti?
Con un genere che tra l'altro dovrebbe avvantaggiare una e non l'altra??
- Messaggio n°968
biscottino ha scritto:È possibile, secondo voi, far suonare in modo molto, molto simile, due cuffie tecnologicamente agli opposti?
Da mò che l'ho detto...
- Messaggio n°969
axellone ha scritto:
Da mò che l'ho detto...
Anche io le ho trovate decisamente "vicine"
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°970
biscottino ha scritto:È possibile, secondo voi, far suonare in modo molto, molto simile, due cuffie tecnologicamente agli opposti?
vero..... ma poi dipende dalle specifiche di progetto, e qui la cinese non ha mai nascosto di voler copiare la giapponese (anche se poi a livello di puro marketing, IL cinese ha portato una tedesca in fiera)..... cavolo, ma che e' 'na barzelletta? una cinese, IL cinese, una giapponese e una tedesca
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°971
E' il PACE quello nella foto?
- Messaggio n°972
direi proprio di si......
http://www.megahertzaudio.it/pace.htm
http://www.megahertzaudio.it/pace.htm
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°973
Va sentito sto pace prima o poi
Enrico, te lo hai provato accanto al Guerra? Siamo OT...lo so
Enrico, te lo hai provato accanto al Guerra? Siamo OT...lo so
- Messaggio n°974
Eh sì, è lui.realmassy ha scritto:E' il PACE quello nella foto?
Mi meraviglio sempre ogni volta che lo ascolto, e sono diversi anni che c'è l'ho.
È ammaliante con la 009, si sente la spinta nerboruta del grosso triodo, quel medio affascinante che un pò manca nel Guerra.
Non lo avevo ancora ascoltato bene da quando avevo cambiato il dac, e stamattina, visto che erano passate le fatidiche 200 ore di rodaggio della he1000, le ho messe severamente a confronto.
Oltre alla classica, ho voluto frustrarle con un genere musicale che in linea di massima dovrebbe avvantaggiare la Hifiman.
È invece la 009 è proprio lì, regalando un ascolto molto simile alla cinesina.
Le sostanziali differenze possono risiedere in una immagine verticale migliore nella Hifiman, più spaziosa se vogliamo, e degli alti più rifiniti sulla 009.
- Messaggio n°975
a questo punto urge confronto tra Pace+009 e Egoista+1000
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°976
avete provato a mettere le mani sui padiglioni?
minchia un altra cuffia
minchia un altra cuffia