denghiu'!!!!
HiFiman HE1000
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°851
Re: HiFiman HE1000
ok, metto nel carrello entrambi.
denghiu'!!!!
denghiu'!!!!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°852
Oppure questo
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°853
....anzi tutti e tre
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°854
Fai bene. Tra le edizioni moderne sono tra le migliori. Personalmente preferisco la Podger ma dove caschi caschi bene da queste parti.
Il violino barocco è poi uno degli strumenti più bastardi che si possano ascoltare e quindi un ottimo test x casse e cuffie. Se c'è qualcosa di sbagliato nel set up, viene fuori un suono totalmente stridulo e a tratti fastidioso. Quindi un test eccellente
Così come i concerti x tastiera di JS Bach sia nelle esecuzioni al cembalo o quelle classiche al piano. In entrambi i casi, musica celestiale e immortale
Il violino barocco è poi uno degli strumenti più bastardi che si possano ascoltare e quindi un ottimo test x casse e cuffie. Se c'è qualcosa di sbagliato nel set up, viene fuori un suono totalmente stridulo e a tratti fastidioso. Quindi un test eccellente
Così come i concerti x tastiera di JS Bach sia nelle esecuzioni al cembalo o quelle classiche al piano. In entrambi i casi, musica celestiale e immortale
Ospite- Ospite
- Messaggio n°855
phaeton ha scritto:
io non ho mai parlato di "valore", e poi come fai a dare un valore ad un bene voluttuario? e' come dire che i diamanti costano troppo, o che una Bugatti Veyron e' esagerata e un'insulto a tutti i lavoratori.
lasciamo perdere, ok? altrimenti si dovrebbe parlare del prezzo del 90% degli oggetti "inutili" che compriamo, inclusi telefonini, vestiti, vini, etc...
non ho mai parlato neppure di "storia", e again come fai a dire che un certo bene voluttuario ha fatto la storia? solo perche' un certo gruppo di persone lo ritiene tale? ti posso portare n-mila altri esempi di gruppi di persone che non ritengono vera la tua affermazione, semplicemente perche' hanno "scelto" una altra cuffia come "storica".................
ho parlato di domanda e mercato. quello che importa in questa dinamica e' il rapporto tra domanda e offerta al momento. non importa nulla che un certo bene in 20 anni abbia venduto molto, il dato importante e' il ramp up delle vendite nel caso di nuovo prodotto e il numero di pezzi venduti a settimana nel caso di prodotto maturo. le vendite sono una funzione (abbastanza lineare) di domanda e prezzo. se il ramp up e' troppo basso rispetto alle attese, il prezzo va giu'. se il sustained cala week over week, il prezzo va giu' (o il prodotto viene sotituito con il nuovo, mirabolante, supermegagalattico nuovo prodotto luccicante e assolutamente da avere). e' in realta' molto semplice, non servono discorsi filosofici complicati.
la HE1000 ha avuto un ramp up molto superiore alle attese, tant'e' che hanno esaurito le scorte del materiale della membrana. tutto qui.
infine, io i soldi me li sudo, e pure parecchio. e non ho problemi a spenderli, in funzione delle mie possibilita', per qualcosa che mi piace. ma, per esempio, non spenderei MAI 600 euro per un telefonino. e ho ritenuto i 3000 euro della HEK una cifra giusta per il livello della cuffia,visto che per me (e ribadisco, PER ME) di meglio della HEK c'e' solola 009 e solo con una adeguata amplificazione. il che vuol dire che, PER ME, la HEK e' addirittura un affare.
…Paethon, guarda non era un attacco a te ne tanto meno mi sognerei di farti i conti in tasca ne come ti guadagni i tuoi soldi…detto questo ho fatto una mia personale valutazione, dicendo che se la HEK, è arrivata al paradosso di costare 3K-3,5K, allora Io per la K1000 dico che dovrebbe costare non meno di 5000 Euro….ma è assurdo pure questo. Voglio dire quello chepoi ha spiegato anche Pluto, dicendo che ormai c'è uno sproposito nelle richieste che fanno Aziende che fino a ieri non esistevano, mentre mantengono una giusta filosofia, Marchi storici come Senn, AKG e Stax…e questo lo trovo più corretto verso i loro Clienti….Tutto qua!!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°856
…Allora prenditi pure il quarto!!!…Sempre Registrazioni allo Stato dell'Arte da parte di Archiv!!!…Lo sto ascoltando proprio ora con il duo Stax!!!
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°857
Con i concerti per violino di Bach dove cadi cadi bene (più o meno) l'orecchiabilità di Vivaldi con l'assoluto genio dialogico di Bach.
Il 2° movimento del concerto per 2 violini (imho) ha come rivale solamente la Pietà di Michelangelo. Più volte ho lacrimato.
Quelli della Mullova sono quelli che ascolto più spesso, assieme a quelli di Pinnock. Belli anche quelli della Podger...
Il 2° movimento del concerto per 2 violini (imho) ha come rivale solamente la Pietà di Michelangelo. Più volte ho lacrimato.
Quelli della Mullova sono quelli che ascolto più spesso, assieme a quelli di Pinnock. Belli anche quelli della Podger...
- Messaggio n°858
best56 ha scritto:
…Paethon, guarda non era un attacco a te ne tanto meno mi sognerei di farti i conti in tasca ne come ti guadagni i tuoi soldi…detto questo ho fatto una mia personale valutazione, dicendo che se la HEK, è arrivata al paradosso di costare 3K-3,5K, allora Io per la K1000 dico che dovrebbe costare non meno di 5000 Euro….ma è assurdo pure questo. Voglio dire quello chepoi ha spiegato anche Pluto, dicendo che ormai c'è uno sproposito nelle richieste che fanno Aziende che fino a ieri non esistevano, mentre mantengono una giusta filosofia, Marchi storici come Senn, AKG e Stax…e questo lo trovo più corretto verso i loro Clienti….Tutto qua!!!
Dopo un po' di musica torniamo al duro mondo dei quattrini da sperperare... Non è colpa di Hifiman, Audeze, MrSpeakers... se AKG ha sfornato un flagship che non piace, la Beyer solo una leggera modifica ad una T1 ormai datata e la Senny tiene la nuova uscita nel segreto militare.
pluto ha scritto:Fai bene. Tra le edizioni moderne sono tra le migliori. Personalmente preferisco la Podger ma dove caschi caschi bene da queste parti.
…Quoto sia per il riscontro tecnico che per la scelta dell'Artista…comunque Carmignola e la Mullova insieme non mi dispiacciono…supportati da una ottima registrazione…Godibilissimo e Spettacolare con Stax
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°860
best56 ha scritto:…Allora prenditi pure il quarto!!!…Sempre Registrazioni allo Stato dell'Arte da parte di Archiv!!!…Lo sto ascoltando proprio ora con il duo Stax!!!
ebbasta!!! allora mi volete mandare in bancarotta
messo nel carrello anche questo!!!
- Messaggio n°861
Ho sempre pensato che sarei finito con una STAX vista la musica che ascolto... chissà?
- Messaggio n°862
alessandro1 ha scritto:Ho sempre pensato che sarei finito con una STAX vista la musica che ascolto... chissà?
Sei bello cotto a puntino
Ultima modifica di pluto il Mer Ott 21, 2015 1:15 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°863
a dir la verità mi serve una chiusa di qualità decente, comoda e leggra a prezzo decoroso. Con le aperte basta per ora.
- Messaggio n°864
Non si puo' a vendere a 3000€ una cuffia che:
1) ha dei pad cuciti una chiavica, grinze da tutte le parti....a Napoli sulle bancarelle ci sono borsellini di pelle cucite a regola d'arte venduti a 10€!!!
2) la lavorazione del metallo lascia molto a desiderare, l'effetto traslucido è alquanto opaco e ci sono evidenti segni di una lavorazione fatta male sul cup esterno in metallo, praticamente il metallo è scheggiato.
Suonarenno bene , ma in fondo in fondo son sempre dei cinesi!!!!!
1) ha dei pad cuciti una chiavica, grinze da tutte le parti....a Napoli sulle bancarelle ci sono borsellini di pelle cucite a regola d'arte venduti a 10€!!!
2) la lavorazione del metallo lascia molto a desiderare, l'effetto traslucido è alquanto opaco e ci sono evidenti segni di una lavorazione fatta male sul cup esterno in metallo, praticamente il metallo è scheggiato.
- Messaggio n°865
Azz ... va a finire che ci tocca portarla dal carrozziere x la griglia barbecue e da un amico x la pelle...
hai già deciso se suona meglio con l'allucinogeno o con il Mezzo?
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°866
biscottino ha scritto:Non si puo' a vendere a 3000€ una cuffia che:
Hai ragione Sal !!! 1000 euri e te la prendo io
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
pgragnani2- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°867
biscottino ha scritto:Non si puo' a vendere a 3000€ una cuffia che:
Non capisci l'arte
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°868
Seriamente, confrontata con la 009 non c'è confronto, Stax ha una costruzione eccezionale, le componenti in metallo e gli stessi pads sono di fattura altissima...si vedono che costruiscono cuffie da moltissimi anni. I cinesi sono ancora acerbi, il materiale non è lavorato e controllato come dovrebbe essere su una cuffia da 3 cucuzze!!!!pluto ha scritto:
Azz ... va a finire che ci tocca portarla dal carrozziere x la griglia barbecue e da un amico x la pelle...
No, l'ho lasciata in burn in e sono ritornato al lavoro...spero che i 7 gatti stasera me la fanno trovare intatta, gli piace mordicchiare i cavi e farsi le unghie sul legno!!!pluto ha scritto:
- Messaggio n°869
pgragnani2 ha scritto:
Non capisci l'arte
COnsegnare la cuffia con parti in metallo scheggiate cosa ha di artistico?
- Messaggio n°870
madmax ha scritto:
Hai ragione Sal !!! 1000 euri e te la prendo io
MAx, magari l'anno prossimo...
- Messaggio n°871
biscottino ha scritto:
MAx, magari l'anno prossimo...
Ci conto
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°872
Minkya ma tutte 'ste cose non me le potevate dire un po' prima?
Avete aspettato che facessi il bonifico maledizione...ma vaff
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°873
pluto ha scritto:Minkya ma tutte 'ste cose non me le potevate dire un po' prima?
Visto che la tua è più nuova ti offro cento euro in più
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°874
e poi la mia arriverà sicuro senza graffi.
Allo scugnizzo gli hanno fatto un favore x non far incazzare i gatti. Gliela hanno data già graffiata così non litigano x chi fa primo
Allo scugnizzo gli hanno fatto un favore x non far incazzare i gatti. Gliela hanno data già graffiata così non litigano x chi fa primo
n.enrico- Senior Member
- Numero di messaggi : 501
- Messaggio n°875
Mi hai fatto venire la curiosità. Non ricordo se ce l'ho in cd, comunque stasera me lo ascolto in cuffia su spotifyalessandro1 ha scritto:Con i concerti per violino di Bach dove cadi cadi bene (più o meno) l'orecchiabilità di Vivaldi con l'assoluto genio dialogico di Bach.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°876
pluto ha scritto:e poi la mia arriverà sicuro senza graffi.
Stanno aspettando il tuo Viva per farsi le unghia...