Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HiFiman HE1000

fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

HiFiman HE1000 - Pagina 29 Empty Re: HiFiman HE1000

Messaggio Da fradoca Mer Ott 07, 2015 11:24 am

quando feci la recensione dell'ampli cuffia mcintosh non mi impressiono' particolarmente.Ritengo che abbia un prezzo troppo alto per quello che
    fornisce come prestazioni a livello di mero ampli cuffia.Evidentemente con la he1000 riesce a fornire un connubio sonoro di tutto rispetto.Meglio cosi'!
    E poi sicuramente il mcintosh è bellissimo da vedere esteticamente sunny
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 278

Messaggio Da BandAlex Mer Ott 07, 2015 11:29 am

pluto ha scritto:Ed è pure un bel ampli da 50 watt x un paio di casse.

Ipotizzare che costasse poco era una mera chimera, tutto sommato

Ho ascoltato per lungo tempo a casa mia l'MHA-100, con tutte le cuffie che avevo a disposizione.

Nella foto si vedono una LCD-XC e una LCD-3F che facevano parte del mucchio (nel quale c'era anche una HD800).

HiFiman HE1000 - Pagina 29 14311692381_d4752d8b78_o_d

Naturalmente i test di ascolto più importanti li ho fatti con la HE6, che l'MHA-100 pilota senza alcuna difficoltà.
    Con tale cuffia l'impedenza di uscita intermedia si è rivelata quella più indicata.

Il trasformatore di uscita per la cuffia è la parte più interessante dell'amplificatore. Per tutto il resto (mi riferisco a circuito e componentistica) si tratta di un normalissimo amplificatore in classe B. L'uscita diffusori ovviamente non si avvale dei due trasformatori (che in realtà sono degli auto-trasformatori).

Ho già scritto tempo fa di questo ampli, in concomitanza con la prova su Suono, e l'impressione generale è stata molto positiva.

Personalmente, non amo molto l'estetica degli apparecchi McIntosh, e in particolare trovo del tutto fuori luogo quella dell'ampli in questione usato come ampli cuffia.

A mio parere, il formato e le dimensioni, insieme al peso, rendono l'apparecchio abbastanza difficile da gestire per chi lo volesse utilizzare esclusivamente per la sua uscita cuffia. Il concetto è quello di amplificatore integrato (e qui c'è pure il dac) da inserire in un impianto tradizionale, con tutto ciò che ne consegue a livello di ergonomia. E' un ampli che non lascia spazio a nient'altro: se volete usare un altro dac siete costretti a impegnare uno dei soli due input principali, e poi dovete metterglielo di fianco, perchè sopra non è consigliabile per via dell'aerazione, e sotto non potete per via del peso dell'ampli.

L'MHA-100 viene venduto come "ampli cuffia", ma in realtà si tratta di un normale ampli per diffusori, al quale sono stati aggiunti due trasformatori per servire l'uscita cuffia. Se fosse stato progettato davvero per le cuffie, il suo peso (pur mantenendo i due trasformatori di uscita) e le sue dimensioni avrebbero potuto essere inferiori (niente dissipatori e alimentatore più snello), avrebbe scaldato di meno, e sarebbe stato più facilmente gestibile oltre che, ovviamente, più economico.

La cosa davvero curiosa, è che lo stesso ampli veniva venduto da McIntosh come ampli integrato, marchiato con un'altra sigla (che non ricordo).

Nonostante sia un "semplice" classe B, l'MHA-100 suona piuttosto bene. Con la HE6 e a confronto con altri ampli a stato solido (in particolare il primo esemplare di AF-6) si è difeso molto bene, anche se in gamma bassa e per "vivacità" vinceva l'AF-6.

Il dac interno è da dimenticare.

Il prezzo è, come al solito per i prodotti McIntosh, da "intenditori".

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Ott 07, 2015 11:29 am

fradoca ha scritto:quando feci la recensione dell'ampli cuffia mcintosh non mi impressiono' particolarmente.Ritengo che abbia un prezzo troppo alto per quello che
    fornisce come prestazioni a livello di mero ampli cuffia.Evidentemente con la he1000 riesce a fornire un connubio sonoro di tutto rispetto.Meglio cosi'!
    E poi sicuramente il mcintosh è bellissimo da vedere esteticamente sunny

…Si ma chi l'ha sentita,ha pure detto che il McIntosh ha comunque poca "Birra" con la HE1000, per cui va bene che ha un bel suono…ma poca potenza e coinvolgimento…certo poi ognuno ha il suo Volume ideale.

Best56
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Mer Ott 07, 2015 11:46 am

pluto ha scritto:Io la butto li

Se La Hifiman avesse optato x la sua ammiraglia x una livrea un po' diversa, vale a dire

La griglia della bistecchiera scura e non grigia chiara, diciamo almeno un bel colore Titanio scuro se non proprio antracite da matchare eventualmente con legno chiaro o altre finiture diverse tipo Audeze sia lignee sia high-tech, be avrebbe fatto una cuffia con un impatto estetico ben diverso

ringrazia che hanno cambiato la bistecchiera da verticale a orizzontale e l'hanno satinata un po'... rimanendo nello stesso campo semantico è "grasso che cola"

HiFiman HE1000 - Pagina 29 Img_5610

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27311

Messaggio Da pluto Mer Ott 07, 2015 11:50 am

ah ma adesso è così che la vendono?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da alessandro1 Mer Ott 07, 2015 11:53 am

no, no !!! sono solo le prime presentate (lucide con la griglia verticale)

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 07, 2015 11:55 am

Ale io mi basavo sulla foto pubblicata da Playstereo x annunciare il suo evento

A me piace molto di più così ma mi pare sia diversa da quella postata da te. Poi ho la sensazione che ci sia un po' di fotoritocco che migliora le cose.

Hifiman experts che mi dite?  Come stanno le cose?

HiFiman HE1000 - Pagina 29 Prod_h10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 07, 2015 11:57 am

alessandro1 ha scritto:no, no !!! sono solo le prime presentate (lucide con la griglia verticale)

Avevo frainteso scusa. Ora ho capito

Ma la parte metallica è realmente scura?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da alessandro1 Mer Ott 07, 2015 12:04 pm

parli della "window shade", "rete", "zanzariera"?

Si

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 07, 2015 12:08 pm

E l'archetto e la corona esterna alla bistecchiera?
    Dalla foto ho l'impressione che sia un bel color titanio scuro. E' realmente così adesso?

Perché se la foto corrisponde, trovo l'estetica fortemente migliorata rispetto alle prime foto che avevate pubblicato etc
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da alessandro1 Mer Ott 07, 2015 12:11 pm

pluto ha scritto:E l'archetto e la corona esterna alla bistecchiera?
    Dalla foto ho l'impressione che sia un bel color titanio scuro. E' realmente così adesso?

Perché se la foto corrisponde, trovo l'estetica fortemente migliorata rispetto alle prime foto che avevate pubblicato etc

HiFiman HE1000 - Pagina 29 775355 esempio della differenza tra fotografi abili e non... è il riflesso scuro dell'ambiente o addirittura fotoscioppato. (nella HE1000)

nella HE1000x invece l'archetto è come quello della 400i mi pare (e 560), mentre la verniciatura credo che sia simile alla HE6, molto scura con effetto madreperla che in alcune inquadrature riflette addirittura il fucsia. (ma non è fucsia)

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ott 07, 2015 12:24 pm

azz.. delusione HiFiman HE1000 - Pagina 29 316341
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mer Ott 07, 2015 4:55 pm

biscottino ha scritto:

Ho letto che la nuova HifimanX è poco scalabile, con i dap rende già quasi al massimo.
    Probabilmente, se cosi fosse, è una scelta ottimale, in modo che si segnano in modo netto le differenze tra la top e questa.

dissento civilmente ma fortemente dissento HiFiman HE1000 - Pagina 29 921419 HiFiman HE1000 - Pagina 29 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 29 650957

una cuffia da 1800€ che con un dap (diciamo un dap "normale" non quelli biturbo a nitrometano) e' gia arrivata al suo limite fisiologico e' una enorme sola, una fregatura per i non romaneschi, sia che venga da HiFiman sia che venga da Audeze. se fosse veramente cosi' e' solamente una mossa marketing per sfruttare l'onda di succeso della HE1000 (ne stanno vendendo molte piu' del previsto, secondo me mr Fang si e' pentito di averla messa solo 3k a causa delle lamentele dei beta tester Laughing Laughing )

se fosse costata nell'intorno dei 500-600 € sarei stato invece pienamente d'accordo.

naturalmente,tutto IMVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVHO
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Ott 07, 2015 6:25 pm

Eppure, una persona, certamente più referenziata di me e con un background di enorme spessore, ne ha scritto in questi termini, l'ascolto è stato fatto all'ultimo Canjam.
    Per dare anche un colpo alla botte, ha parlato molto bene anche della Lcd4, ma non tanto da propendere ad un acquisto.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Mer Ott 07, 2015 11:50 pm

pluto ha scritto:

Intanto lo street price mi risulta essere 5000/5500
    E ovviamente come tutti i Mac costa ca un 2000 euro extra x blasone e per il frontale che rispetto alle ciofeche che si vedono in giro, costa un botto.

Last but not least i MAC tengono alta la quotazione sull'usato vantando una bella schiera di fans del marchio.

Prima che fosse criticato dai soliti sapientoni x la scelta,  lo Stax Magister Fil aveva provato a spiegare in altro 3D, perché aveva deciso di acquistarlo per la sua HD 800

Ti do assolutamente ragione.
    ma a quel prezzo ci si compra ampli che dal punto di vista sonoro sono superiori, certo non hanno quella qualità costruttiva del macchina, quella ergonomia e altro. Però se sei un talebano come il sottoscritto rivolgi lo sguardo su altri apparecchi.
    Cmq lungi da me dal dire che non sia un ottimo apparecchio, se da ciò che ho scritto si era capito questo rettifico tutto!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Ott 08, 2015 9:16 am

ma no, tranquillo.

I Mac sono Mac, nel bene e nel male. O si amano alla follia o si odiano.
    C'è gente che li prende quasi solo x l'estetica
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8060

Messaggio Da madmax Gio Ott 08, 2015 9:29 am

pluto ha scritto:ma no, tranquillo.

I Mac sono Mac, nel bene e nel male. O si amano alla follia o si odiano.
    C'è gente che li prende quasi solo x l'estetica

HiFiman HE1000 - Pagina 29 704751

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Ott 13, 2015 12:22 pm

Ritornando alla 1000 e sperando che gli amici che sono andati a provarla da Playstereo sappiano qualcosa di più...

Ho appena letto su Audioreview di questo mese, che la cuffia viene proposta ora pure da tale Audioazimuth sempre di Pescara. Che guarda caso ha le stesse cose di Playstereo. Fatto salvo un bel aumentino che porta il prezzo a 3400 eurelli cheers cheers

Se ne sentiva proprio il bisogno HiFiman HE1000 - Pagina 29 81249
    Ah e ovviamente non si parla dei 30 gg di prova concessi da Playstereo

Com'è che Playstereo organizza un evento di introduzione e poi ....

Chi sa qualcosa
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 366

Messaggio Da pgragnani2 Mar Ott 13, 2015 12:47 pm

Audio Azimuth E' Playstereo
    cricchio
    cricchio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 372

Messaggio Da cricchio Mar Ott 13, 2015 12:52 pm

pluto ha scritto:Ritornando alla 1000 e sperando che gli amici che sono andati a provarla da Playstereo sappiano qualcosa di più...

Ho appena letto su Audioreview di questo mese, che la cuffia viene proposta ora pure da tale Audioazimuth sempre di Pescara. Che guarda caso ha le stesse cose di Playstereo. Fatto salvo un bel aumentino che porta il prezzo a 3400 eurelli cheers cheers

Se ne sentiva proprio il bisogno HiFiman HE1000 - Pagina 29 81249
    Ah e ovviamente non si parla dei 30 gg di prova concessi da Playstereo

Com'è che Playstereo organizza un evento di introduzione e poi ....

Chi sa qualcosa

Da quello che avevo capito io, Audioazimuth è il distributore mentre Playstereo è rivenditore.
    Se non erro sul loro sito (Audioazimuth) puoi chiedere informazioni riguardo ai rivenditori dei loro prodotti.
    Audioazimuth e Playstereo credo siano la stessa cosa.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ott 13, 2015 1:10 pm

confermo, AudioAzimuth e' un distributore e Playstereo e' un rivenditore, ma sono la stessa cosa a livello di "persone" e azienda.

forse l'aumento a 3400 e' dovuto al fatto che Audezee ha messo la LCD4 a 4000.... come gia' ho scritto da qualche parte, visto il successo IMHO Mr Fang si e' pentito i averla messa "solo" 3000 santa

btw e' ancora not available su Playstereo.... il solito uccellino mi ha sussurrato che visto l'inaspettato successo della HEK HFM ha problemi di scorte con la membrana nano, e hanno deciso per ora di privilegiare la HEX..... e sempre lo stesso uccellino mi ha detto che l' EF6 va incredibilmente bene con la HEK, mooooooooooooooolto meglio dell' EF1000, tant'e' che Fang ha imposto al R&D di riprogettare ex novo quest'ultimo santa santa

Ultima modifica di phaeton il Mar Ott 13, 2015 1:21 pm - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Ott 13, 2015 1:21 pm

Grazie x le spiegazioni.

Mi sfugge comunque la logica dei 2 prezzi diversi.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ott 13, 2015 1:22 pm

Gian, cos'e' che ti sfugge?
    uno e' il prezzo di listino del distributore, ovvero street+discount.
    l'altro e' il prezzo online di un negozio, ovvero street (+ un piccolissimo sconto solo ad alcuni e ad alcune condizioni)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Ott 13, 2015 1:34 pm

Magari sarò pure niubbo io ma che il negozio sia più basso del distributore -importatore, mi pare un po' strano. In genere è sempre l'opposto semmai.

Nella fattispecie se dite che sono la stessa entità, logica vorrebbe che l'indicazione fosse x lo stesso prezzo.

Non mi risulta che Natali o Pozzi indichino 2 prezzi diversi. Semmai molto più correttamente ti dicono (se sbagli nr di tel): noi ci occupiamo dell'importazione e distribuzioni. Per prezzi e condizioni rivolgetevi in negozio

O no?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mar Ott 13, 2015 3:30 pm

se chaimi audioazimuth ti dicono il listino, e di rivolgerti ad un rivenditore per la vendita e le condizioni d'acquisto. esattamente quello che dovrebbe fare un distributore, stabilire un listino (gonfiato in Italia, ma e' noto, per lo sconto ci pensa il negozio) e poi far fare al rivenditore.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Ott 15, 2015 5:03 pm

ops, questa mi era sfuggita... una cineseria di dubbio valore sonico tyu e costruzione meno che scarsa :vomito: ha avuto il RM HiFi Press Award
    https://www.audiofest.net/and-the-rocky-mountain-international-hifi-press-awards-rihpa-winners-are/

c'e' da dire che ovviamente i giornalisti erano tutti prezzolati e pagati, fa pero' senso e ribrezzo trovare tali cineserie di cosi' basso livello accomunate ad oggetti di ben altra levatura e soprattuto nobili origini

ari-ops, ora che noto meglio, sono addirittura due le cineserie!!! orrore HiFiman HE1000 - Pagina 29 921419 tyu

La data/ora di oggi è Ven Nov 01, 2024 9:33 pm