Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HiFiman HE1000

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

HiFiman HE1000 - Pagina 16 Empty Re: HiFiman HE1000

Messaggio Da biscottino Mer Lug 08 2015, 16:39

pluto ha scritto:ma infatti lo dicevo pure io a Pozzi ieri.

"perché chiami Schembri?  Chiama direttamente Valentino che ne sa sicuramente più lui.  Anzi chiedigli pure i colori e se lo facciamo con le 300B o le 845. E già che ci sei, chiedigli pure di pagarlo al posto mio che mi fai un grande favore..." Laughing Laughing

....pagatene uno anche a me!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08 2015, 16:41

pluto ha scritto:ma infatti lo dicevo pure io a Pozzi ieri.

"perché chiami Schembri?  Chiama direttamente Valentino che ne sa sicuramente più lui.  Anzi chiedigli pure i colori e se lo facciamo con le 300B o le 845. E già che ci sei, chiedigli pure di pagarlo al posto mio che mi fai un grande favore..." Laughing Laughing

HiFiman HE1000 - Pagina 16 630139 HiFiman HE1000 - Pagina 16 630139 HiFiman HE1000 - Pagina 16 630139 …Con Affetto!!!

Best56
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mer Lug 08 2015, 18:22

arrivata... con 10gg di ritardo ma arrivata... ultimo batch di produzione con tutte le modifiche post-beta.... prima impressione e' che la qualita' di costruzione e dei materiali e' piu' che degna (e ci mancherebbe visto il prezzo).
    mr HiFiman ha finalmente ascoltato le grida di dolore dei suoi clienti: i pad sono eccellenti, e a differenza della beta che ho provato a NY sono in pelle morbidissima (la beta erano in pleather, buona qualita' ma normale pleather...) e sono a prima prova comodissimi e molto ben fatti.

HiFiman HE1000 - Pagina 16 20150710

ho deciso che con questo giocattolo seguiro un differente approccio, ovvero inizio subito senza burnin con gli ascolti critici, voglio veramente vedere se l'effetto del rdaggio e' cosi' sensibile com edicono quelli che hanno provato il beta.

crossposto sul thread HiFiman appreciation (mi scusino i sig mod... ops, ma anch'io sono un mod... cavolo, mi frusto da solo come penitenza HiFiman HE1000 - Pagina 16 81249 HiFiman HE1000 - Pagina 16 81249 HiFiman HE1000 - Pagina 16 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 16 650957 )

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Lug 08 2015, 18:27

…Complimenti phaeton!!!…anche se me non ha suscitato una grandissima emozione, ma per fortuna ognuno ha il suo modo di ascoltare!!!

Aspettiamo quindi i tuoi commenti in ambiente controllato come è il tuo set up!!!

Best56
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Mer Lug 08 2015, 18:50

phaeton con cosa la piloterai?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Lug 08 2015, 19:17

Grande Mike! Congrats

Aspettiamo i tuoi commenti appena avrai tarato le recchie con il prosciutto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36415

Messaggio Da carloc Mer Lug 08 2015, 19:41

pluto ha scritto:Grande Mike!  Congrats

Aspettiamo i tuoi commenti appena avrai tarato le recchie con il prosciutto

Penso che, alla fine, il prosciutto se lo mangi..........altro che patanegra...... HiFiman HE1000 - Pagina 16 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Lug 08 2015, 21:05

in ordine sparso:
    - se non ho capito male la cuffia "definitiva" ha apportato modifiche alla "beta", in primis i nuovi pad; a chi ha ascoltato la beta, soprattutto se con l'ampli di casa HF HiFiman HE1000 - Pagina 16 917604 HiFiman HE1000 - Pagina 16 921419 consiglio caldamente un giretto con la versione definitiva e un ampli adeguato HiFiman HE1000 - Pagina 16 625723 HiFiman HE1000 - Pagina 16 625723
    - il mio setup e' il solito, sorgenti Vega e Marantz SA-11S1, pre Spectral 30SL G2, ampli Pass X150.5 (con scatolotto HF) e Taurus MKII; come confronto diretto ho la HE6, comeconfronto indiretto invece la Stax 507;
    - il patanegra, rigorosamente de Bellota Oro, lolascio "affumicare" un po' sulle 'recchie cosi' la HEK si trova a suo agio, e poi me lo magno HiFiman HE1000 - Pagina 16 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 16 650957

scherzi a parte, sin dai primissimi ascolti con un modesto dap Fiio X3 la cuffia dimostra di essere di un altro livello rispetto alla pur eccellente HE6.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Mer Lug 08 2015, 21:44

phaeton ha scritto:scherzi a parte, sin dai primissimi ascolti con un modesto dap Fiio X3 la cuffia dimostra di essere di un altro livello rispetto alla pur eccellente HE6.

Salve!

Cioè???

Famme Capi!!!???

Prima si scrivono fiumi di parole sulla potenza necessaria degna di una centrale nucleare necessaria per muovere la H1000..................

Tale da fare costruire per la Cinese un amplificatore a 2 telai "dedicato" in grado di erogare corrente sufficiente a smuovere due Magneplanar.....

Adesso tu mi dici che basta a "farla suonare" un modesto FIIO X3????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????''

Addirittura da farti affermare che l'ascolto è di un altro livello rispetto alla pur eccellente HE6|!?!?!?!?!?!?!?!

In primis perche avendo la HE6, sia il FIIO X3 che il FIIO X5, e ti assicuro che non  riescono farla "suonare" nemmeno a calci in culo......Il il risultato è da radiolina da stadio......Poi perche il FIIO X3 "muove appena" sia la HE560 che la HE500......

Adesso mi soprendi dicendo che invece il FIIO X3 riesce a far "suonare"! (ovviamente non pilotare) la H1000 meglio della HE6!!!???

Ricordo i dati tecnici HE6
    Risposta in Frequenza: da 8 a 65 KHz
    Impedenza: 50 Ohm
    Efficienza: 83.5 Db

Ricordo i dati tecnici HE1000
    Impedenza: 35+/-3 Ohm
    - Sensibilità: 90 dB
    - Risposta in frequenza: 8Hz-65KHz

Perdonami ma non comprendo la tua affermazione....Cortesemente spiegamela meglio in dettaglio!

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 08 2015, 21:53

veramente mi sembrava di aver capito che la 1000 era molto meno critica della 6 come pilotaggio.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da NEMO Mer Lug 08 2015, 22:03

pluto ha scritto:veramente mi sembrava di aver capito che la 1000 era molto meno critica della 6 come pilotaggio.

Visto che come ho scritto ho provato con il FIIOX3 e FIIOX5 anche la HE560....Dati di targa:Risposta in frequenza: 15Hz - 50KHz
    Impedenza: 50 Ohm, Efficienza: 90 db/mW. E il risultato è stato alquanto discutibile e pessimo sia in termini di pilotaggio che di ascolto....

Cortesemente spiegatemi come fa il medesimo FIIOX3 a pilotare la H1000??? In modo tale da affermare che il rispultato rispetto alla HE6 è di un altro livello!!!

Sopratutto in quali parametri la HE1000 puo essere considerata su un altro livello rispetto alla HE6 con un ascolto del genere???

Quindi i Cinesi si sono sbattuti a creare un ampli per la HE1000 degno di Fukushima per quale motivo????
    Forse mi sono perso qualcosa???

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Lug 08 2015, 22:27

Prendila un po più easy Nemo che altrimenti ti si infiamma la cistifellea

Il Mega ampli non è detto che sia x la 1000. Della serie l'hanno fatto x pilotare tutto, incluso quel tondino di ferro della 6. Che poi sia riuscito come progetto è' ancora tutto da dimostrare, visto che a pochi è piaciuto.

Mike le ha tutte e 2 e siccome ha un buon impianto mi sembra pure abituato bene. Ognuno è libero di credergli o meno, ma se dice che gli pare suonare meglio della 6, dove sta la stranezza?

Tu forse ti saresti aspettato il contrario?

Comunque lungi da me fargli da avvocato. Si sa Difendere benissimo da solo
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da NEMO Mer Lug 08 2015, 22:52

pluto ha scritto:Prendila un po più easy Nemo che altrimenti ti si infiamma la cistifellea

Il Mega ampli non è detto che sia x la 1000. Della serie l'hanno fatto x pilotare tutto, incluso quel tondino di ferro della 6. Che poi sia riuscito come progetto è' ancora tutto da dimostrare, visto che a pochi è piaciuto.

Mike le ha tutte e 2 e siccome ha un buon impianto mi sembra pure abituato bene. Ognuno è libero di credergli o meno, ma se dice che gli pare suonare meglio della 6, dove sta la stranezza?

Tu forse ti saresti aspettato il contrario?

Comunque lungi da me fargli da avvocato. Si sa Difendere benissimo da solo

Tranquillo ma la mia cistifellea sta bene e fisicamente sto altrettanto bene e non ho nulla di "infiammato"....

Ma forse dico forse, per molti lettori sarebbe sempre quantomeno interessante vedere argomentate puntulmente alcune frasi "ad effetto", che ultimamente vedo vanno di moda, evidenziando stranamente sempre i soli pregi delle Cuffie e apparecchi appena acquistati.....

In modo  da comunicare chiaramente a chi è interessato, non solo i pregi ma anche i difetti di una cuffia...
    Questo per fare comprendere a chi non possiede un apparecchio o una cuffia come suoni "realmente", a prescindere dal costo o dalle mode del momento...

Questo per me è il vero valore di un forum...Il resto per me sono chiacchere da BAR, sulla maglia del cuore o sulla macchina nuova appena acquistata, che è sempre la piu bella, la piu costosa, e quella con le prestazioni migliori sul mercato..

In ultimo visto che fai riferimento ai commenti non entusiasti dati da altri sul ampli Cinese.....

Ovviamente ti chiedo cosa ne pensi dei commenti della HE1000 postati nel nostro forum da persone che la hanno ascoltata, e dove stranamente nessuno si è strappato i capelli......Anzi...qualcuno gli ha preferito al vecchia cinese HE6....
    Eppuere se basta un modesto FIIO X3 per affermare che la HE1000 suona molto meglio della HE6....Mi chiedo cosa abbiano ascoltato in fiera per affermare esattamente il contrario???

Per non parlare della storia del rodaggio che qualcuno a detta di FANG dice di essere di secoli....Mentre qualcuno afferma oggi che le HE1000 arrivano "prerodate".....

Quindi dovrebbero produrle in cina e metterle per centinaia di ore attacate a centinaia di FIIO X3 (tanto pe rimanere in Cina) in rodaggio per raggiungere l'optimum....E poi venderle...Ecco spiegato il ritardo nella commercializzazione altro che "PROTOTIPI"....

""Chi ha ascoltato la Hifiman he1000 al Monaco Hiend, ne è rimasto molto colpito, ma in negativo.
    Anche l'ampli nuovo sfornato per l'occasione per creare un impianto "chiso" cuffia/ampli Hiend, non ha suscitato buone impressioni.
    Per ammissione stessa di Fang, le cuffie hanno bisogno di un lungo rodaggio, ma è possibile portare ad una fiera cosi' importante come il Monaco Hiend una cuffia non rodata e un impianto non al 100%?""

""..A me come ad altri allo Stand Hifiman, è piaciuta molto di più la HE-6 della HE-1000, più Carnosa e con maggior Pathos rispetto all nuova "Flagship" del Dr. Fang...Ormai lui ed altri stanno solo cavalcando l'onda della popolarità riscossa da questo mezzo, da parte degli Audiofili, per spennarli come in passato è stato fatto per l'Hi-End...e con prezzi sparati verso l'alto, senza una reale spiegazione...Per cui caro Mad, tieniti stretta la tua HE-6, perché Dr. Fang non ha ancora creato una Cuffia che la possa sostituire "Degnamente"...Per non parlare poi della qualità costruttiva percepita tra le mani della HE-1000...le Stax, Dr. Fang, stanno ancora avanti, anni luce!!!""

""...Il problema, Caro Amico mio, se mi permetti questa piccola "Confidenza", non sono i Bassi in questa Cuffia, quanto gli Alti che vengono sparati in modo ma molto ma molto "Frizzantini"...e che ti lasciano Ahimè...sconcertato!!!...Problema invece di cui non soffre la HE-6, dove trovato il giusto Driver, risulta essere molto più Rotonda e Credibile. Subito dopo aver ascoltato la HE-1000, accanto cera la Sennheiser Orpheus...ebbene il paragone è stato semplicemente "Disarmante" ma molto più coerente e vicino con il suono della HE-6...e allora???????? ""

""Ho ascoltato a Monaco la HE-1000 e il suo ampli.....va premesso che a detta di Mr.Fang la cuffia aveve necessità di tante ore di rodaggio mentre l'ampli è ancora un prototipo....infatti il venerdì pomeriggio l'ampli non andava
    Ho ascoltato dei brani in cd che ben conosco.....la riproduzione che restituiva era aspra sulle alte e priva di corpo.....notevoli i bassi ma solo per velocità.....l'ho provata anche con il precedente EF-6 comunque e suonava sicuramente meglio del EF-1000....
    Le mie conclusioni?Beh,intanto mi chiedo come sia possibile per una azienda portare una cuffia non rodata in una fiera come quella di Monaco....imbarazzante invece il fatto che l'ampli non andasse venerdì pomeriggio.....però mi sento di concedere il beneficio del dubbio alla cuffia....avrei voluto ascoltarla con l'Egoista della Viva ad esempio ma questo chiaramente non era possibile.....
    Mi ha invece piacevolmente sorpreso la HE-6 che con l'ampli EF-6 suonava davvero bene....difficile per me immaginare una cuffia che possa suonare meglio a quel prezzo....""

Ultima modifica di NEMO il Mer Lug 08 2015, 23:12 - modificato 1 volta.

shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Mer Lug 08 2015, 23:05

credo che una cuffia di caratura elevata come la he1000 sia molto sensibile a ciò che la pilota e alla sua sorgente. la stessa he6 può suonare in maniera sensibilmente differente. forse la maggior criticità di buon pilotaggio sta più nella qualità che nella quantità, mentre per la he6 ci vogliono rigorosamente entrambi!
    per mio modesto parere le cuffie di altissimo livello sono quelle senza proprio suono, ovvero talmente camaleontiche da cambiare tonalità anche in base alla sola traccia.
    poi c'è anche da dire che Fang usava come sorgente il suo DAP. una scelta infelice.
    probabilmente phaeton ci darà un impressione più veritiera di quelle che abbiamo letto fino a ora.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Lug 08 2015, 23:22

NEMO ha scritto:

Salve!

Cioè???

Famme Capi!!!???

Prima si scrivono fiumi di parole sulla potenza necessaria degna di una centrale nucleare necessaria per muovere la H1000..................

Tale da fare costruire per la Cinese un amplificatore a 2 telai "dedicato" in grado di erogare corrente sufficiente a smuovere due Magneplanar.....

Adesso tu mi dici che basta a "farla suonare" un modesto FIIO X3????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????''

Addirittura da farti affermare che l'ascolto è di un altro livello rispetto alla pur eccellente HE6|!?!?!?!?!?!?!?!

In primis perche avendo la HE6, sia il FIIO X3 che il FIIO X5, e ti assicuro che non  riescono farla "suonare" nemmeno a calci in culo......Il il risultato è da radiolina da stadio......Poi perche il FIIO X3 "muove appena" sia la HE560 che la HE500......

Adesso mi soprendi dicendo che invece il FIIO X3 riesce a far "suonare"! (ovviamente non pilotare) la H1000 meglio della HE6!!!???

Ricordo i dati tecnici HE6
    Risposta in Frequenza: da 8 a 65 KHz
    Impedenza: 50 Ohm
    Efficienza: 83.5 Db

Ricordo i dati tecnici HE1000
    Impedenza: 35+/-3 Ohm
    - Sensibilità: 90 dB
    - Risposta in frequenza: 8Hz-65KHz

Perdonami ma non comprendo la tua affermazione....Cortesemente spiegamela meglio in dettaglio!

Buoni ascolti!

mamma mia!! ... calma, non stiamo parlando della crisi greca o del crollo della borsa cinese.... HiFiman HE1000 - Pagina 16 285880

non ho mai detto di pilotare la HE6 con l'X3, ho detto che la HEK pilotata dall'X3 lascia gia' intuire cosi' di essere superiore alla HE6.

l'X3 e' settato (per un qualche motivo oscuro) di default con gain low e vol max bloccato a 60, e in queste condizioni e' come dici tu, la HE500 (che possiedo e che uso quando sono in trasferta proprio con l'X3) raggiunge un volume appena decente.

ma con il settaggio gain su high e lo sblocco del volume a 120 confermo che la mia HE500 viene pilotata a livelli ottimali PER ME, con anche un buon margine di riserva (tipicamente ascolto tra 80 e 90). uso questa combinazione (HE500+X3 v1) ogni volta (cioe' spesso) che sono in trasferta da ormai un paio d'anni, e ne sono assolutamente soddisfatto. confermo altresi, per prova fatta e non per averlo letto in un forum, che l'X3 pilota bene anche la HEK.

la HEK l'ho ascoltata in tre diverse occasioni prima di prenderla, la prova piu' lunga a NY in cui ho avuto la possibilita' di provare l'ampli dedicato, il Taurus MKII, l'X3 e anche l'uscita di un Samsung S5 (che ovviamente ce la faceva appena.... tanto per non essere frainteso). btw, in tempi non sospetti ho anche scritto che IMHO il Taurus andava molto meglio del due telai HiFiman.....

per il volume che reputo OTTIMALE PER ME posso confermare avendolo provato e non per aver letto un forum, che la HEK non ha minimamente bisogno di centrali nucleari. basta un ampli di 2W, ma di eccellente qualita', per farla cantare. certo, piu' poteza c'e' e meglio e', ma siccome tipicamente avere potenza e qualita' insieme significa alti costi, non vedo la ragione in questo caso (a differenza della HE6....). il grosso problema di questa cuffia e' che non e' interpretativa e quindi ti lascia sentire tutto quello che c'e' a monte, a differenza di altre che invece "impongono" il loro suono. ergo, se l'ampli e' di alta potenza ma qualita' bassina, il risultato sara' mediocre.

infine, tanto per inquadrare la mia sordita', la HE6 la uso ormai tipicamente solo con il Taurus (circa 4W al carico della HE6) e trovo che il volume raggungibile sia piu' che adeguato, tanto che non supero mai meta' corsa in bilanciato, un pelo di piu' in sbilanciato. a suo tempi feci vari prove con il Pass, che indubbiamente suona un pelino meglio (non di volume ovvio, ma di qualita' complessiva), ma non mi va di attaccare/staccare ogni volta i cavi delle casse.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Lug 08 2015, 23:24

NEMO ha scritto:............

Quindi i Cinesi si sono sbattuti a creare un ampli per la HE1000 degno di Fukushima per quale motivo????
    Forse mi sono perso qualcosa???

si, che i dati di targa, in particoaler FR e sensibilita', tipicamente raccontano solo una visione estremamente parziale della realta'... e a volte sono anche del tutto ininfluenti quando non addirittura palesemente "alterati".
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Lug 08 2015, 23:31

NEMO ha scritto:

Ma forse dico forse, per molti lettori sarebbe sempre quantomeno interessante vedere argomentate puntulmente alcune frasi "ad effetto", che ultimamente vedo vanno di moda, evidenziando stranamente sempre i soli pregi delle Cuffie e apparecchi appena acquistati.....

In modo  da comunicare chiaramente a chi è interessato, non solo i pregi ma anche i difetti di una cuffia...
    Questo per fare comprendere a chi non possiede un apparecchio o una cuffia come suoni "realmente", a prescindere dal costo o dalle mode del momento...

Questo per me è il vero valore di un forum...Il resto per me sono chiacchere da BAR, sulla maglia del cuore o sulla macchina nuova appena acquistata, che è sempre la piu bella, la piu costosa, e quella con le prestazioni migliori sul mercato..

..................

no, io non faccio ne il divulgatore professionista ne tantomeno il giornalista. io sono un appassionato, mi compro giocattoli che mi piacciono, se voglio ne scrivo, se non voglio non scrivo. punto. non mi interssa "educare".

e sono in totale disaccordo anche sul tuo concetto di forum. un forum serve a scambiare opinioni, non certo a spargere il verbo.

come ha gia' detto Gian, puoi credere a quanto scrivo oppure no, non mi offendo minimamente. scrivo semplicemente quello che sento in quel momento. cosi' come ho sempre scritto che reputo la LCD3 (che ho ascoltato a lungo e in diverse occasioni) una signora cuffia, ma che non incontra il mio gusto, cosi' scrivo pure che sin da subito la HEK mi e' parsa la cuffia perfetta PER ME. non sei d'accordo? perfetto, provala e raccontaci quello che hai sentito. ecco, questo potrebbe essere un tuo post utile, al contrario dei precedenti.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Lug 08 2015, 23:37

NEMO ha scritto:

Tranquillo ma la mia cistifellea sta bene e fisicamente sto altrettanto bene e non ho nulla di "infiammato"....

In ultimo visto che fai riferimento ai commenti non entusiasti dati da altri sul ampli Cinese.....

Ovviamente ti chiedo cosa ne pensi dei commenti della HE1000 postati nel nostro forum da persone che la hanno ascoltata, e dove stranamente nessuno si è strappato i capelli......Anzi...qualcuno gli ha preferito al vecchia cinese HE6....
    Eppuere se basta un modesto FIIO X3 per affermare che la HE1000 suona molto meglio della HE6....Mi chiedo cosa abbiano ascoltato in fiera per affermare esattamente il contrario???

Per non parlare della storia del rodaggio che qualcuno a detta di FANG dice di essere di secoli....Mentre qualcuno afferma oggi che le HE1000 arrivano "prerodate".....

Quindi dovrebbero produrle in cina e metterle per centinaia di ore attacate a centinaia di FIIO X3 (tanto pe rimanere in Cina) in rodaggio per raggiungere l'optimum....E poi venderle...Ecco spiegato il ritardo nella commercializzazione altro che "PROTOTIPI"....

""Chi ha ascoltato la Hifiman he1000 al Monaco Hiend, ne è rimasto molto colpito, ma in negativo.
    Anche l'ampli nuovo sfornato per l'occasione per creare un impianto "chiso" cuffia/ampli Hiend, non ha suscitato buone impressioni.
    Per ammissione stessa di Fang, le cuffie hanno bisogno di un lungo rodaggio, ma è possibile portare ad una fiera cosi' importante come il Monaco Hiend una cuffia non rodata e un impianto non al 100%?""

""..A me come ad altri allo Stand Hifiman, è piaciuta molto di più la HE-6 della HE-1000, più Carnosa e con maggior Pathos rispetto all nuova "Flagship" del Dr. Fang...Ormai lui ed altri stanno solo cavalcando l'onda della popolarità riscossa da questo mezzo, da parte degli Audiofili, per spennarli come in passato è stato fatto per l'Hi-End...e con prezzi sparati verso l'alto, senza una reale spiegazione...Per cui caro Mad, tieniti stretta la tua HE-6, perché Dr. Fang non ha ancora creato una Cuffia che la possa sostituire "Degnamente"...Per non parlare poi della qualità costruttiva percepita tra le mani della HE-1000...le Stax, Dr. Fang, stanno ancora avanti, anni luce!!!""

""...Il problema, Caro Amico mio, se mi permetti questa piccola "Confidenza", non sono i Bassi in questa Cuffia, quanto gli Alti che vengono sparati in modo ma molto ma molto "Frizzantini"...e che ti lasciano Ahimè...sconcertato!!!...Problema invece di cui non soffre la HE-6, dove trovato il giusto Driver, risulta essere molto più Rotonda e Credibile. Subito dopo aver ascoltato la HE-1000, accanto cera la Sennheiser Orpheus...ebbene il paragone è stato semplicemente "Disarmante" ma molto più coerente e vicino con il suono della HE-6...e allora???????? ""

""Ho ascoltato a Monaco la HE-1000 e il suo ampli.....va premesso che a detta di Mr.Fang la cuffia aveve necessità di tante ore di rodaggio mentre l'ampli è ancora un prototipo....infatti il venerdì pomeriggio l'ampli non andava
    Ho ascoltato dei brani in cd che ben conosco.....la riproduzione che restituiva era aspra sulle alte e priva di corpo.....notevoli i bassi ma solo per velocità.....l'ho provata anche con il precedente EF-6 comunque e suonava sicuramente meglio del EF-1000....
    Le mie conclusioni?Beh,intanto mi chiedo come sia possibile per una azienda portare una cuffia non rodata in una fiera come quella di Monaco....imbarazzante invece il fatto che l'ampli non andasse venerdì pomeriggio.....però mi sento di concedere il beneficio del dubbio alla cuffia....avrei voluto ascoltarla con l'Egoista della Viva ad esempio ma questo chiaramente non era possibile.....
    Mi ha invece piacevolmente sorpreso la HE-6 che con l'ampli EF-6 suonava davvero bene....difficile per me immaginare una cuffia che possa suonare meglio a quel prezzo....""

Secondo me, Mr Fang è un gran giocherellone, e fino alla fine, vista la dipartita di Monaco, ha continuato a cambiare pads e suono alla cuffia, per cui quella che ha Mike, è probabilmente l'ultima, ma proprio l'ultima ultima ultima release, mi pare che la chiamasse la "esticatsi version"!! affraid
    Comunque, che la cuffia suonasse anche col dap, lo avevo già letto sulla prova di 6moons di 15 giorni fa.
    Salutasse! Suspect

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Lug 08 2015, 23:37

shun0321 ha scritto:credo che una cuffia di caratura elevata come la he1000 sia molto sensibile a ciò che la pilota e alla sua sorgente. la stessa he6 può suonare in maniera sensibilmente differente. forse la maggior criticità di buon pilotaggio sta più nella qualità che nella quantità, mentre per la he6 ci vogliono rigorosamente entrambi!
    per mio modesto parere le cuffie di  altissimo livello sono quelle senza proprio suono, ovvero talmente camaleontiche da cambiare tonalità anche in base alla sola traccia.
    poi c'è anche da dire che Fang usava come sorgente il suo DAP. una scelta infelice.
    probabilmente phaeton ci darà un impressione più veritiera di quelle che abbiamo letto fino a ora.

quoto tutto, non avrei saputo scrivere meglio.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Lug 09 2015, 07:00

HiFiman HE1000 - Pagina 16 20150710

complimenti x l'acquisto! Rolling Eyes

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Gio Lug 09 2015, 07:24

NEMO ha scritto:

Ovviamente mi baso sulle chiacchere di Head-fi, ma pare, se ricordo bene, che ci sia scritto sul manuale operativo della beta di farla suonare circa 130 ore per raggiungere un assestamento. A questo punto non è assurdo pensare che Hifiman faccia suonare per 130 ore la cuffia prima di spedirla, è al contempo un test di qualità per una cuffia da 3000,oo dollari, così come fa Audiogd per gli ampli top di gamma.
    L'altra ipotesi è che le cuffie che stanno inviando sono quelle usate dai beta con i pad e le headband nuove.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Lug 09 2015, 07:48

Mr Wang ha confermato che tutte le HEK di produzione escono con 40h di burn-in di fabbrica.

la HEK che ho io e' abbastanza diversa dai modelli beta che ho visto per quanto riguarda le finiture (in alcuni casi approssimative sulle beta, cmq sempre riconoscibili come "pre-prod"), e per i pad in pelle (pleather nelle beta) e velluto. direi impossibile confondere i due modelli.....

Ultima modifica di phaeton il Gio Lug 09 2015, 07:55 - modificato 2 volte.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Lug 09 2015, 07:51

mc 73 ha scritto:

complimenti x l'acquisto! Rolling Eyes

denghiu' sunny sunny

Ultima modifica di phaeton il Gio Lug 09 2015, 07:54 - modificato 1 volta.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Lug 09 2015, 07:53

Verbo, educare, valori di un forum... Ma di che parliamo Nemo?
    Tra l'altro accusare Mike di parlare bene solo dei giocattoli nuovi è quanto di più falso avessi potuto scrivere, forse è meglio se ti vai a rileggere i suoi post.
    Mike si sa difendere da solo, ma per educazione non te lo avrebbe mai fatto notare

Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Gio Lug 09 2015, 08:02

Complimentoni Zeus!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso facci comprendere se davvero vale tutti i soldi che costa, oppure se ci si può accontentare di spendere meno!!! Ovviamente scremando con cura tutte le bugie che ti racconteranno le tue orecchie foderate di mortadella!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Scherzi a parte, sono molto curioso... sunny sunny sunny

HiFiman HE1000 - Pagina 16 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Lug 09 2015, 08:33

eh! ma lo sai che sono sordo, e purtroppo la mortazza e' pure 'muffita affraid affraid

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 13:03