pluto ha scritto:Prendila un po più easy Nemo che altrimenti ti si infiamma la cistifellea
Il Mega ampli non è detto che sia x la 1000. Della serie l'hanno fatto x pilotare tutto, incluso quel tondino di ferro della 6. Che poi sia riuscito come progetto è' ancora tutto da dimostrare, visto che a pochi è piaciuto.
Mike le ha tutte e 2 e siccome ha un buon impianto mi sembra pure abituato bene. Ognuno è libero di credergli o meno, ma se dice che gli pare suonare meglio della 6, dove sta la stranezza?
Tu forse ti saresti aspettato il contrario?
Comunque lungi da me fargli da avvocato. Si sa Difendere benissimo da solo
Tranquillo ma la mia cistifellea sta bene e fisicamente sto altrettanto bene e non ho nulla di "infiammato"....
Ma forse dico forse, per molti lettori sarebbe sempre quantomeno interessante vedere argomentate puntulmente alcune frasi "ad effetto", che ultimamente vedo vanno di moda, evidenziando stranamente sempre i soli pregi delle Cuffie e apparecchi appena acquistati.....
In modo da comunicare chiaramente a chi è interessato, non solo i pregi ma anche i difetti di una cuffia...
Questo per fare comprendere a chi non possiede un apparecchio o una cuffia come suoni "realmente", a prescindere dal costo o dalle mode del momento...
Questo per me è il vero valore di un forum...Il resto per me sono chiacchere da BAR, sulla maglia del cuore o sulla macchina nuova appena acquistata, che è sempre la piu bella, la piu costosa, e quella con le prestazioni migliori sul mercato..
In ultimo visto che fai riferimento ai commenti non entusiasti dati da altri sul ampli Cinese.....
Ovviamente ti chiedo cosa ne pensi dei commenti della HE1000 postati nel nostro forum da persone che la hanno ascoltata, e dove stranamente nessuno si è strappato i capelli......Anzi...qualcuno gli ha preferito al vecchia cinese HE6....
Eppuere se basta un modesto FIIO X3 per affermare che la HE1000 suona molto meglio della HE6....Mi chiedo cosa abbiano ascoltato in fiera per affermare esattamente il contrario???
Per non parlare della storia del rodaggio che qualcuno a detta di FANG dice di essere di secoli....Mentre qualcuno afferma oggi che le HE1000 arrivano "prerodate".....
Quindi dovrebbero produrle in cina e metterle per centinaia di ore attacate a centinaia di FIIO X3 (tanto pe rimanere in Cina) in rodaggio per raggiungere l'optimum....E poi venderle...Ecco spiegato il ritardo nella commercializzazione altro che "PROTOTIPI"....
""Chi ha ascoltato la Hifiman he1000 al Monaco Hiend, ne è rimasto molto colpito, ma in negativo.
Anche l'ampli nuovo sfornato per l'occasione per creare un impianto "chiso" cuffia/ampli Hiend, non ha suscitato buone impressioni.
Per ammissione stessa di Fang, le cuffie hanno bisogno di un lungo rodaggio, ma è possibile portare ad una fiera cosi' importante come il Monaco Hiend una cuffia non rodata e un impianto non al 100%?""
""..A me come ad altri allo Stand Hifiman, è piaciuta molto di più la HE-6 della HE-1000, più Carnosa e con maggior Pathos rispetto all nuova "Flagship" del Dr. Fang...Ormai lui ed altri stanno solo cavalcando l'onda della popolarità riscossa da questo mezzo, da parte degli Audiofili, per spennarli come in passato è stato fatto per l'Hi-End...e con prezzi sparati verso l'alto, senza una reale spiegazione...Per cui caro Mad, tieniti stretta la tua HE-6, perché Dr. Fang non ha ancora creato una Cuffia che la possa sostituire "Degnamente"...Per non parlare poi della qualità costruttiva percepita tra le mani della HE-1000...le Stax, Dr. Fang, stanno ancora avanti, anni luce!!!""
""...Il problema, Caro Amico mio, se mi permetti questa piccola "Confidenza", non sono i Bassi in questa Cuffia, quanto gli Alti che vengono sparati in modo ma molto ma molto "Frizzantini"...e che ti lasciano Ahimè...sconcertato!!!...Problema invece di cui non soffre la HE-6, dove trovato il giusto Driver, risulta essere molto più Rotonda e Credibile. Subito dopo aver ascoltato la HE-1000, accanto cera la Sennheiser Orpheus...ebbene il paragone è stato semplicemente "Disarmante" ma molto più coerente e vicino con il suono della HE-6...e allora???????? ""
""Ho ascoltato a Monaco la HE-1000 e il suo ampli.....va premesso che a detta di Mr.Fang la cuffia aveve necessità di tante ore di rodaggio mentre l'ampli è ancora un prototipo....infatti il venerdì pomeriggio l'ampli non andava
Ho ascoltato dei brani in cd che ben conosco.....la riproduzione che restituiva era aspra sulle alte e priva di corpo.....notevoli i bassi ma solo per velocità.....l'ho provata anche con il precedente EF-6 comunque e suonava sicuramente meglio del EF-1000....
Le mie conclusioni?Beh,intanto mi chiedo come sia possibile per una azienda portare una cuffia non rodata in una fiera come quella di Monaco....imbarazzante invece il fatto che l'ampli non andasse venerdì pomeriggio.....però mi sento di concedere il beneficio del dubbio alla cuffia....avrei voluto ascoltarla con l'Egoista della Viva ad esempio ma questo chiaramente non era possibile.....
Mi ha invece piacevolmente sorpreso la HE-6 che con l'ampli EF-6 suonava davvero bene....difficile per me immaginare una cuffia che possa suonare meglio a quel prezzo....""
Ultima modifica di NEMO il Mer Lug 08 2015, 23:12 - modificato 1 volta.