mah, vedremo............ ma ribadisco che IMHO se costa nell'intorno dei 2k deve suonare dannatamente bene senno'.......
HiFiman HE1000
phaeton- Hi-End Member
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Re: HiFiman HE1000
umh.... 25 ohm (10 in meno della HE1000) e 400g (80 meno della HE1000)..... 50kHz contro i 65kHz della HE1000..... 100db (10 in piu' della HE1000)..... pad molto piu' sottili..... a me pare proprio una cuffia diversa, al di la dell'aspetto........ penso a differente disegno e materiale per le piste e differente circuito magnetico (almeno). l'archetto e' evidente che e' quello della HE560 con un headband di plastica.
mah, vedremo............ ma ribadisco che IMHO se costa nell'intorno dei 2k deve suonare dannatamente bene senno'.......
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alessandro1- Senior Member
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- Messaggio n°577
Re: HiFiman HE1000
per me costerà + o - come la X della Audezé
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madmax- Hi-End Member
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- Messaggio n°578
Re: HiFiman HE1000
Appena annunciata su Twitter la Hifiman Edition S sono incontenibili
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Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Marantz CD60/Lektor cdp 3T reference
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°579
Re: HiFiman HE1000
madmax ha scritto:Appena annunciata su Twitter la Hifiman Edition S sono incontenibili
E che è questa?
madmax- Hi-End Member
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- Messaggio n°580
Re: HiFiman HE1000
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pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°581
Re: HiFiman HE1000
sembra una chiusa. possibile?
In effetti manca nel loro catalogo. Strano che non l'abbiano chiamata XC
In effetti manca nel loro catalogo. Strano che non l'abbiano chiamata XC
alessandro1- Senior Member
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- Messaggio n°582
Re: HiFiman HE1000
è una on-ear street-style per snowboarder e surfer YO BRO, non per uso PRO
tipo le Beats e le Senny Urbanite (consiglio vivamente la visione del commercial delle Urbanite...)
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maxfazer- Senior Member
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- Messaggio n°583
Re: HiFiman HE1000
phaeton ha scritto:
ce ne sono diversi riportati nei forum amerikani. i piu' citati sono il WA5LE (quellosolo cuffia), DNA 2A3 e Alo Audio Studio Six.
qualcuno riporta buoni risultati anche con il Dragon Inspire IHA-1
tra qualche mese sapro' dirti se (e come) va bene anche un altro nome
Da quanto dice Enrico né le 300B del WA5 né le 2A3 con uscita cuffia 'convenzionale' sono sufficienti e la cosa é abbastanza allarmante.
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Massimiliano
shun0321- Senior Member
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- Messaggio n°584
Re: HiFiman HE1000
maxfazer ha scritto:
Da quanto dice Enrico né le 300B del WA5 né le 2A3 con uscita cuffia 'convenzionale' sono sufficienti e la cosa é abbastanza allarmante.
Non poterla usare con i triodi ( eccetto megatriodi) mi disincanta all'istante verso questa cuffia. Se veramente è cosi, CESTINO!!!
biscottino- Hi-End Member
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- Messaggio n°585
Re: HiFiman HE1000
pgragnani2 ha scritto:Beh, sei andato in controtendenza. Oggi c'è il ritorno ai ladder, nos o meno e tu invece scappi sul delta sigma. Interessante.
Pierpaolo, le tecnologie, i chip, ciclicamente vanno di moda, il buon suono è di moda sempre!
A me, cosa c'era nel Bricasti, me lo ha fatto scoprire Mike che ne ha dato una descrizione progettuale qui sul forum, quando l'ho ascoltato, nemmeno sapevo com'era progettato.
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phaeton- Hi-End Member
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- Messaggio n°586
Re: HiFiman HE1000
l'M1 e' uno degli oggetti piu' interessanti in circolazione. pochi hanno fatto la ricerca che c'e' dietro questo dac....
allo stato attuale delal tecnologia, il suono di un dac e' dato al 90% dai filtri digitali di oversampling. vi siete mai chiesti perche' molti dac, anche con stadi di uscita diversi, suonano praticamente uguali? e perche' quei pochi che suonano diversi o sono nos o hanno stadi di uscita fortemente caratterizzanti? lo stesso MSB ha in realta' il punto forte non nei moduli ladder, ma nei filtri, che sono progettati ad hoc per il dac e sono molto particolari........
il suono di un dac puo' essere "costruito" aggiungendo errore a errore, in modo da creare un suono gradevole. oppure si puo' semplicemente adottare un approccio di massima correttezza, ma qui le cose si complicano parecchio a livello di progetto, soprattutto di progetto digitale, e molti preferiscono nascondere lo sporco sotto il tappeto..... pero' una volta che ascolti un dac progettato nel secondo modo poi ti accorgi che fino a quel giorno avevi ascoltato in modo sbagliato.....
e l'M1 cade proprio nella seconda fascia. il disegno della parte analogica e' se vogliamo molto standard, un po' di bacarozzetti di buona qualita' e un buffer d'uscita a discreti, solo perche' non serve "correggere" e non si vuole "stupire con effetti speciali" dovuti a componenti inutilmente ultracostosi. serve solo mantenere la bonta' dl segnale in uscita dalla parte digitale senza modificarlo. ergo, opamp ad altissimo slew rate e banda larghissima e un buffer per pilotare qualsiasi carico basso.
viceversa il disegno della parte digitale e' ESTREMAMENTE complesso, con 6 filtri a fase minima apodising e 9 filtri a fase lineare, appositamente progettati e molto complessi tanto da dover includere un processore principale SHARC e un altro paio periferici (una FPGA Xilinx e una altro dsp Black Fin sempre della AD), oltre ai due chippini dac standard (di cui viene usata solo la parte di modulazione sd) AD1955. in un disegno del genere, che a valle ci fossero degli AD1955, dei BB1704 o anche dei moduli MSB, poco importa (anzi nulla).........
l'ultima "chicca" di questo dac e' la pcb, che e' fatta in Arlan per evitare interferenze parassite che alle frequenze usate sono sempre possibili. roba che non ti puoi vendere lato marketing, ma che si sente poi come suono.
allo stato attuale delal tecnologia, il suono di un dac e' dato al 90% dai filtri digitali di oversampling. vi siete mai chiesti perche' molti dac, anche con stadi di uscita diversi, suonano praticamente uguali? e perche' quei pochi che suonano diversi o sono nos o hanno stadi di uscita fortemente caratterizzanti? lo stesso MSB ha in realta' il punto forte non nei moduli ladder, ma nei filtri, che sono progettati ad hoc per il dac e sono molto particolari........
il suono di un dac puo' essere "costruito" aggiungendo errore a errore, in modo da creare un suono gradevole. oppure si puo' semplicemente adottare un approccio di massima correttezza, ma qui le cose si complicano parecchio a livello di progetto, soprattutto di progetto digitale, e molti preferiscono nascondere lo sporco sotto il tappeto..... pero' una volta che ascolti un dac progettato nel secondo modo poi ti accorgi che fino a quel giorno avevi ascoltato in modo sbagliato.....
e l'M1 cade proprio nella seconda fascia. il disegno della parte analogica e' se vogliamo molto standard, un po' di bacarozzetti di buona qualita' e un buffer d'uscita a discreti, solo perche' non serve "correggere" e non si vuole "stupire con effetti speciali" dovuti a componenti inutilmente ultracostosi. serve solo mantenere la bonta' dl segnale in uscita dalla parte digitale senza modificarlo. ergo, opamp ad altissimo slew rate e banda larghissima e un buffer per pilotare qualsiasi carico basso.
viceversa il disegno della parte digitale e' ESTREMAMENTE complesso, con 6 filtri a fase minima apodising e 9 filtri a fase lineare, appositamente progettati e molto complessi tanto da dover includere un processore principale SHARC e un altro paio periferici (una FPGA Xilinx e una altro dsp Black Fin sempre della AD), oltre ai due chippini dac standard (di cui viene usata solo la parte di modulazione sd) AD1955. in un disegno del genere, che a valle ci fossero degli AD1955, dei BB1704 o anche dei moduli MSB, poco importa (anzi nulla).........
l'ultima "chicca" di questo dac e' la pcb, che e' fatta in Arlan per evitare interferenze parassite che alle frequenze usate sono sempre possibili. roba che non ti puoi vendere lato marketing, ma che si sente poi come suono.
biscottino- Hi-End Member
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- Messaggio n°587
Re: HiFiman HE1000
@Mike:
Esticatsi!!!
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turo91- Vip Member
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- Messaggio n°588
Re: HiFiman HE1000
alessandro1 ha scritto:è una on-ear street-style per snowboarder e surfer YO BRO, non per uso PRO
tipo le Beats e le Senny Urbanite (consiglio vivamente la visione del commercial delle Urbanite...)
Queste sarà mia così potrò ascoltare hifi con il loro HM901s e queste mentre faccio bungee jumping o faccio fuoripista.
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Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie :hehe:
pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°589
Re: HiFiman HE1000
maxfazer ha scritto:phaeton ha scritto:
ce ne sono diversi riportati nei forum amerikani. i piu' citati sono il WA5LE (quellosolo cuffia), DNA 2A3 e Alo Audio Studio Six.
qualcuno riporta buoni risultati anche con il Dragon Inspire IHA-1
tra qualche mese sapro' dirti se (e come) va bene anche un altro nome
Da quanto dice Enrico né le 300B del WA5 né le 2A3 con uscita cuffia 'convenzionale' sono sufficienti e la cosa é abbastanza allarmante.
Tenendo conto che Big Axel usa le 2a3 pure per cuocerci le uova al tegamino a colazione , mi sfugge questa diversa resa del Mega 2A3 tra presa cuffia normale e presa AKG/casse.
Come è possibile che siano così diverse? Forse l'ampli eroga una maggiore potenza sull'uscita AKG/casse?
Illuminatemi pls
phaeton- Hi-End Member
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- Messaggio n°590
Re: HiFiman HE1000
una 2A3 eroga diciamo 3W su 8ohm... che se consideriamo una teorica saturazione in tensione (condizione ideale) diventano 0.75W su 32 ohm (un filo di piu' al carico della HEK di 35ohm).... che diventano ancora meno se poi si vuole considerare una distorsione minima.
una 2A3 eroga diciamo 3W su 120ohm... che se consideriamo una teorica saturazione in corrente (condizione ideale) diventano circa 0.9W su 35ohm..... same as above per la distorsione
per la HEK se si vuole pilotare con un DHT non esagerato (ho gia' chiesto all'artigiano una idea di massima per una 845 o una 1605) serve un trafo apposito che esca a 32 e che sia studiato in modo che il carico visto poi dal tubo di potenza sia ottimale, non accrocchi tipo partitori, resistenze in parallelo o altro. e infatti il 300B che mi costruira' eroga 6W sul carico dlla HEK, senza usare trucchi vari semplicemente un ottimale adattamento anche rispetto al caric visto dal tubo.
una 2A3 eroga diciamo 3W su 120ohm... che se consideriamo una teorica saturazione in corrente (condizione ideale) diventano circa 0.9W su 35ohm..... same as above per la distorsione
per la HEK se si vuole pilotare con un DHT non esagerato (ho gia' chiesto all'artigiano una idea di massima per una 845 o una 1605) serve un trafo apposito che esca a 32 e che sia studiato in modo che il carico visto poi dal tubo di potenza sia ottimale, non accrocchi tipo partitori, resistenze in parallelo o altro. e infatti il 300B che mi costruira' eroga 6W sul carico dlla HEK, senza usare trucchi vari semplicemente un ottimale adattamento anche rispetto al caric visto dal tubo.
pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°591
Re: HiFiman HE1000
Si Mike, pure io sospetto che il problema sia la potenza ma come si spiega la diversa resa tra le 2 uscite del Mega 2A3?.
il capocenturione ha un buon orecchio quando non lo riempie di abbacchio
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carloc- Moderatore
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- Messaggio n°592
Re: HiFiman HE1000
pluto ha scritto:Si Mike, pure io sospetto che il problema sia la potenza ma come si spiega la diversa resa tra le 2 uscite del Mega 2A3?.
il capocenturione ha un buon orecchio quando non lo riempie di abbacchio
Facile che le due uscite non abbiano la stessa potenza. Il circuito che le alimenta potrebbe essere differente (es. 2 uscite diverse dello stesso trasformatore d'uscita).
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phaeton- Hi-End Member
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- Messaggio n°593
Re: HiFiman HE1000
@Gian
e' abbastanza complesso da capire visto che non l'ho provato.
a naso direi che l'uscita K1000 (quella a 120ohm dell'esempio sopra) ha uno swing in tensione molto superiore dell'uscita a 8 ohm, quindi finche' ce la fa in corrente eroga picchi dinamici superiori. poi quando il cond a monte si scarica, molla. mentre l'uscita a 8 e' sempre "tarpata" come swing in tensione, ergo suono assolutamente piatto.
e infatti se non ricordo male, il punto sollevato era proprio la capacita' dinamica.....
anyway, il mio punto era un altro. cosi' come per la 009, anche per la HE1000 visto il livello serve un ampli progettato ad hoc per tirare fuori il 100%. non deve essere una centrale nucleare come qualcuno ha scritto, 2W di quelli buoni sono sufficienti IMHO, il punto e' che di ampli cosi' ce ne sono pochini in giro e occorre farselo costruire. ovviamente la cuffia suona pure con un dap da 500mW, e io ne sono testimone, ma certamente non al livello aspettato vista la classe della HEK.
e' abbastanza complesso da capire visto che non l'ho provato.
a naso direi che l'uscita K1000 (quella a 120ohm dell'esempio sopra) ha uno swing in tensione molto superiore dell'uscita a 8 ohm, quindi finche' ce la fa in corrente eroga picchi dinamici superiori. poi quando il cond a monte si scarica, molla. mentre l'uscita a 8 e' sempre "tarpata" come swing in tensione, ergo suono assolutamente piatto.
e infatti se non ricordo male, il punto sollevato era proprio la capacita' dinamica.....
anyway, il mio punto era un altro. cosi' come per la 009, anche per la HE1000 visto il livello serve un ampli progettato ad hoc per tirare fuori il 100%. non deve essere una centrale nucleare come qualcuno ha scritto, 2W di quelli buoni sono sufficienti IMHO, il punto e' che di ampli cosi' ce ne sono pochini in giro e occorre farselo costruire. ovviamente la cuffia suona pure con un dap da 500mW, e io ne sono testimone, ma certamente non al livello aspettato vista la classe della HEK.
Ultima modifica di phaeton il Ven Ott 02 2015, 10:28 - modificato 1 volta.
phaeton- Hi-End Member
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- Messaggio n°594
Re: HiFiman HE1000
carloc ha scritto:
Facile che le due uscite non abbiano la stessa potenza. Il circuito che le alimenta potrebbe essere differente (es. 2 uscite diverse dello stesso trasformatore d'uscita).
se non ho capito male (potrebbe essere) la "uscita" K1000 e' semplicemente derivata da uno step-up a valle del trafo principale.
carloc- Moderatore
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- Messaggio n°595
Re: HiFiman HE1000
phaeton ha scritto:
se non ho capito male (potrebbe essere) la "uscita" K1000 e' semplicemente derivata da uno step-up a valle del trafo principale.
Potrebbe essere ma non avendo lo schema non saprei dirti.
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fradoca- Senior Member
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- Messaggio n°596
Re: HiFiman HE1000
interessante considerazione almeno per me che ho il master 9 :
"HE1000 + M9 was a bit too smooth for my liking. Again personal preference comes to play here , If you like overly smooth sound you might like the combo. I preferred the HE1000 from the speaker taps of my Vintage Marantz PM500 Integrated amp (I use this for my HE 6), added a bit more punch / dynamism."
strano che dica smooth.il master9 è lo stato solido piu' trasparente che ho avuto modo di provare e apre bene il suono della x.
La he1000 che è sicuramente una cuffia piu' aperta in alto della x dovrebbe suonare non in maniera morbida o smooth come ha scritto il tipo...
a volte non è facile decifrare le descrizioni o i gusti degli altri....
"HE1000 + M9 was a bit too smooth for my liking. Again personal preference comes to play here , If you like overly smooth sound you might like the combo. I preferred the HE1000 from the speaker taps of my Vintage Marantz PM500 Integrated amp (I use this for my HE 6), added a bit more punch / dynamism."
strano che dica smooth.il master9 è lo stato solido piu' trasparente che ho avuto modo di provare e apre bene il suono della x.
La he1000 che è sicuramente una cuffia piu' aperta in alto della x dovrebbe suonare non in maniera morbida o smooth come ha scritto il tipo...
a volte non è facile decifrare le descrizioni o i gusti degli altri....
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montanari- Hi-End Member
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- Messaggio n°597
Re: HiFiman HE1000
e allora scusa, l m9 con la Audeze come fa
non è too smooth?
avevo sempre pensato essere un amp veloce e dettagliato
non è too smooth?
avevo sempre pensato essere un amp veloce e dettagliato
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- alè:
- le spese grosse le facevo per i vinili o se non sono in flac godi solo la metà
fradoca- Senior Member
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- Messaggio n°598
Re: HiFiman HE1000
montanari ha scritto:e allora scusa, l m9 con la Audeze come fa
non è too smooth?
avevo sempre pensato essere un amp veloce e dettagliato
no l'm9 con la x è una bomba.decisamente piu' trasparente del v281.
La parola smooth non è quella che userei per descrivere il sound del combo anzi!!!
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montanari- Hi-End Member
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- Messaggio n°599
Re: HiFiman HE1000
ah c' è quel for my liking che non avevo letto
se sta 1000 ha ancora un pò di hifiman, mi riferisco alla 6 e alla 560, al tipo piace ascoltare con precisione chirurgica, quasi da mal di testa
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fradoca- Senior Member
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- Messaggio n°600
Re: HiFiman HE1000
montanari ha scritto:ah c' è quel for my liking che non avevo letto
se sta 1000 ha ancora un pò di hifiman, mi riferisco alla 6 e alla 560, al tipo piace ascoltare con precisione chirurgica, quasi da mal di testa
anche a me piace ascoltare con precisione chirurgica nei limiti del possibile ovvio e con i mezzi che ho a disposizione...
dato che qualcun altro in un altro forum ha scritto che la x non ha nulla di lineare e che le casse hifi suonano meglio di quelle pro(rido a crepapelle ogni volta che ci penso)
si vede che sono sordo e che la he1000 è solo roba da golden ears....
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pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°601
Re: HiFiman HE1000
fradoca ha scritto:interessante considerazione almeno per me che ho il master 9 :
"HE1000 + M9 was a bit too smooth for my liking. Again personal preference comes to play here , If you like overly smooth sound you might like the combo. I preferred the HE1000 from the speaker taps of my Vintage Marantz PM500 Integrated amp (I use this for my HE 6), added a bit more punch / dynamism."
strano che dica smooth.il master9 è lo stato solido piu' trasparente che ho avuto modo di provare e apre bene il suono della x.
La he1000 che è sicuramente una cuffia piu' aperta in alto della x dovrebbe suonare non in maniera morbida o smooth come ha scritto il tipo...
a volte non è facile decifrare le descrizioni o i gusti degli altri....
Mah
Se uno conoscesse il Vintage Marantz PM 500 (una ciofechetta di ampli epoca Philips) e distante anni luce dai gloriosi fasti dei migliori ampli Marantz, si farebbe un'idea abbastanza chiara che sti guru che citate ogni tanto come riferimento, più che con le molle vanno presi con la tuta antiradiazioni