http://www.head-fi.org/t/748334/hifiman-he1000-planar-dynamic-flagship/2840_20#post_11469521
Sempre piu' interessante
pluto ha scritto:Dopo aver letto che la Stax fa suonare il cello come una viola, ritorno alle mie tranquille meditazioni.
Mi viene da domandarmi se abbiano mai sentito un cello o una viola dal vivo, per sparare certe ca@@ate galattiche
alessandro1 ha scritto:Non mi fiderei di irondreamer, è abbastanza fissato con il marchio (EF6+HE6+ le iem...) per essere abbastanza "neutrale". E' anche un po' "metallaro"
Semmai attenderei l'opinione di Jude Mansilla che la 009 la possiede.
pluto ha scritto:Dopo aver letto che la Stax fa suonare il cello come una viola, ritorno alle mie tranquille meditazioni.
Mi viene da domandarmi se abbiano mai sentito un cello o una viola dal vivo, per sparare certe ca@@ate galattiche
alessandro1 ha scritto:
dove lo scrive?
pluto ha scritto:Già, siamo ai punti che un headstage lievemente più naturale rispetto a quello delle altre cuffie che costituisce un artefatto del sistema cuffia in se rispetto ad un fronte sonoro tradizionale e frontale viene considerato innaturale.
Che la cuffia non piaccia ci sta. Che A venga preferita a B è normale. Non lo contesto minimamente. Ma sono le ragioni addotte che mi lasciano esterrefatto.
E' come dire che sono innaturali la STAX Lambda e la AKG1000 nel loro tentativo di superare i limiti dell'ascolto in cuffia.
forestitalia ha scritto:Azz! Gli Stax-audiofili sono anche più suscettibili degli Audeze-audiofili....
forestitalia ha scritto:Azz! Gli Stax-audiofili sono anche più suscettibili degli Audeze-audiofili....
pluto ha scritto:
ma no io ho pure l'Audeze e mi piace. Me ne hanno dette di tutti i colori e ormai sono rassegnato a buttare ogni mio nuovo acquisto nel cesso. Quando prenderò la Hifiman farà cagher pure quella di sicuro
La fregnaccia riguardava soprattutto la HD800. Che uno dica che non gli piace è più che sacrosanto. Ma se uno dice "il suo headstage non è naturale" mi viene da chiedere "ma xchè quello delle altre cuffie è naturale?" Cioè a concerto e dal vivo si ascolta così?
Mi pare evidente che questo è uno dei limiti del sistema cuffia.
MI sta bene se uno dice non mi piace la 800 x il medio, l'alto il basso, il design etc etc e così via x la 009, l'Audeze & co. Ma tacciare di scarsa naturalezza un componente che cerca di superare il difetto classico dell'ascolto in cuffia, mi pare una scelta discutibile e non mi da troppa fiducia
Ma non ci fare caso. Sbaglio sicuramente io a pensarla così
pluto ha scritto:Ho ascoltato i sistemi JF un paio d'anni fa a Milano. Non so in cosa si differenzino dalla tua, ma mi lasciarono un'ottima impressione, pur nella rapidità dell'ascolto in fiera etc
pluto ha scritto:Ma torniamo all'oggetto del 3D. La Hifiman
A quando l'arrivo in Italia? Ad Hong Kong 10 gg fa non l'ho trovata e quindi ritengo la situazione ancora un tantino acerba, commercialmente parlando.
Normalmente li, hanno i prodotti in prima assoluta x iniziare le vendite regolari. Certo è che per il valore dell'oggetto in se e dell'ampli, ci vorrebbe un'importazione tradizionale (alla Natali x intenderci) in modo da farla provare ai clienti etc
RockOnlyRare ha scritto:
sorry per l'OT...
"Ad Hong Kong 10 gg fa non l'ho trovata" .... vuoi dire che sei stato ad Hong Kong ??? in caso affermativo per motivi audioflili ??
best56 ha scritto:...Le ho anche Io le J.F. Electrostatic e quoto quanto detto, e forse nei medi e' pure superiore a Stax.
forestitalia ha scritto:
Queste due cose sulla Stax e sulla hd800 io le ho lette varie volte, ovvero il basso delle Stax e il superheadstage delle hd800, a qualcuno non garba.
Chissà se il Massy mi farebbe sentire stè Stax come suonano.
best56 ha scritto:...No sono più recenti, le acquistai a Zurigo nel 1990, pagandole circa 1.200 franchi svizzeri.
Best56