Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman HE1000 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HiFiman HE1000

NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

HiFiman HE1000 - Pagina 10 Empty Re: HiFiman HE1000

Messaggio Da NEMO Sab Mar 21 2015, 18:18

alessandro1 ha scritto:hanno leggermente migliorato l'aspetto estetico (non era poi tanto difficile...)

HiFiman HE1000 - Pagina 10 900x9010

Ma.....a mio gusto personale continuo a trovare le griglie esterne veramente poco "estetiche" nella foggia a prescindere dalla loro eventuale funzionalità "acustica"...

Per non parlare della fascia regolabile veramente discutibile e "povera alla vista", anche questa come le nuove HIFIMAN, sempre oltremodo "copiata" sfacciatamente dal sistema di regolazione STAX....

In questo caso visto il prezzo di acquisto mi sarei aspettato uno sforzo migliore nella scelta dei materiali e sopratutto nel DESIGN....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27311

Messaggio Da pluto Sab Mar 21 2015, 18:23

Sul design per ora mi astengo. Ho come l'impressione che sia un oggetto molto più bello dal vivo che in foto (cosa che in effetti lascia qualche dubbio).
    Aspettiamo pure di vedere la release definitiva x esprimere un giudizio finale su qualità etc
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Mar 21 2015, 18:28

pluto ha scritto:Sul design per ora mi astengo. Ho come l'impressione che sia un oggetto molto più bello dal vivo che in foto (cosa che in effetti lascia qualche dubbio).  
    Aspettiamo pure di vedere la release definitiva x esprimere un giudizio finale su qualità etc

Concordo, esteticamente la trovo più accattivante del precedente prototipo.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Sab Mar 21 2015, 18:36

A me continua a piacere molto

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Mar 22 2015, 10:42

purtroppo che sarebbe costata tanto, nell'intorno appunto dei 3k$, era chiaro sin dall'inizio, sia per il nome sia per le dichiarazioni di Fang. pesonalmente non ho mai creduto ad un prezzo inferiore ai 3k.... anzi pensavo ad un prezzo nell'intorno dei 4k, ma evidentemente la rivolta che c'e' stata (e continua) sul forum dei cuffiofili USA ha pesato.........

la cuffia vuole essere una TOTL, nelle intenzioni HiFiman a livello di Abyss e 009, che sono prezzate ad un listino molto piu' alto, quindi non vedo lo scandalo, almeno a priori e giudicando solo dal posizionamento tecnico (materiali e tecnologia usati, novita' tecniche notevoli, etc..)

molto probabilmente verra' presentato anche un modello intermedio, che utilizzera' parte della tecnologia della HE1k e si posizionera' nel segmento della HE6. da un punto di vista puramente di mercato non aveva senso prezzare la HE1k sotto i 3k..........

tutti quelli che finora hanno ascoltata la HE1k in modo decente (ovvero: non 10 min ad una fiera molto rumorosa e con sorgenti/ampli non conosciuti e in molti casi al di sotto del livello della cuffia....e qui devo dire che la scelta di Mr Fang di far provare la cuffia col lettore portatile di casa, comprensibile da un punto di vista marketing, e' stata decisamente molto infelice) hanno trovato la cuffia a livello delle migliori, se non la migliore mai ascoltata (lo so, e' marketing, ma alcune audizioni indipendenti promettono bene).

che poi ci sara' chi continua a preferire un altro tipo di suono, direi che e' assolutamente scontato.

ognuno ha le sue preferenze, alcuni ritengono il suono HiFiman "non il proprio suono" e sicuramente la HE1k non gli fara' cambiare idea.

dopo aver ascoltato sia Stax che HiFiman che Audezee, in condizioni controllate e a lungo, io ritengo il suono HiFiman "il mio suono".

pur riconoscendo le qualita' intrinseche di Audezee, non mi piace proprio come suona.

Stax mi piace, ma per rendere al meglio occorrono amplificazioni dedicate e molto costose, e il vantaggio rispetto ad una configurazione top HiFiman (Vega-Spectral-Pass) sinceramente dubito sia cosi' ampio.

anyway, prima di dare un giudizio su una cuffia che ancora non e' neppure disponibile, aspetterei di verificare le impressioni di chi effettivamente la comprera'......

PS a me esteticamente piaceva molto la prima versione, molto piu' vicina alla sensibilita' e gusto orientale. il nuovo appeal invece e' molto piu' vicino al gusto americano, mi piace molto meno. ma ovviamente anche qui e' una questione di mercato, sul solito forum cuffiofilo USA molto (quasi tutti) avevano criticato l'aspetto della vecchia versione......
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 414

Messaggio Da iniquum Dom Mar 22 2015, 11:29

phaeton ha scritto:PS a me esteticamente piaceva molto la prima versione, molto piu' vicina alla sensibilita' e gusto orientale. il nuovo appeal invece e' molto piu' vicino al gusto americano, mi piace molto meno.
    a me piaceva MOLTO la precedente versione, questa riesce quasi a deludermi, ora mi dispiace molto meno non avere i 3k...

musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Mar 22 2015, 12:28

che io sappia (e dopo un veloce scambio di battute con Mr Fang in persona a NY... sperando di aver capito bene, ha un accento orribile, e si che capisco benissimo pure gli scozzesi Neutral Neutral ) dovrebbero essere presenti con un paio di allestimenti. forse la risposta che hai avuto deriva dal fatto che non sono sicuri se Fang in persona sara' presente....

la membrana sottile apporta enormi benefici, sostanzialmente in termini di peso (che equivale a parita' di forza applicata ad una migliore risposta ai transienti). ovvero, si puo' usare una maggiore superficie a parita' di velocita' ed estensione in frequenza, e la membrana della HE1k e' grande quasi tutto l'earcup. questo significa minore movimento a parita' di pressione, ergo minore distorsione, con una dinamica molto migliore e risonanze molto ridotte. e inoltre una superficie ampia permette una disposizione delle piste molto piu' "comoda", senza avere avere problemi di crossinterferenza e/o surriscaldamento.

il grosso limite finora era dato dai materiali e dalla lavorazione, che non permettevano di scendere sotto un certo spessore pena la rottura della membrana al primo picco dinamico. HiFiman (anche grazie alle conoscenze ingegneristiche specifiche di Mr Fang) ha investito in una macchina apposita e costruisce la membrana in house (a differenza di altri che ne danno in appalto la costruzione), e i risultati paiono essere notevoli (la membrana a occhio nudo e' assolutamente invisibile.....)

un'altra specificita' tecnica e' il circuito magnetico asimmetrico (una unicita' per le cuffie), una eccellente idea che permette di avere i vantaggi del single side (poco peso, no interferenze sul suono diretto) (HE560, Audeze EL8) con i vantaggi del double side (migliore controllo della membrana, minori distorsioni) (HE6, LCD2/3). IMHO, la membrana nano consente sicuramente ottime prestazioni, ma il vantaggio maggiore me lo aspetto proprio dal nuovo disegno asimmetrico dei magneti.

altre chicca e' l'adozione d una mod fatta da quasi tutti i possessori di HE6, ovvero il grill quasi open, e quindi riduzione drastica di riflessioni e distorsioni.

l'ultima particolarita' e' una cosa che in pochi hanno discusso, e lo stesso Fang e' stato molto "timido" sul punto, ovvero proprio la particolare forma a goccia della membrana (e di conseguenza dei padiglioni). in pratica e' una forma appositamente studiata (all'inizio per il progetto elettrostatico) per minimizzare le risonanze della membrana rispetto ad una classica forma simmetrica circolare o ovale (o peggio quadrata). qui http://hifiman.com/he1000/ (terzo bullet) c'e' un disegno che chiarisce il senso.

in sostanza, e' un progetto totalmente nuovo di una cuffia che racchiude una serie notevole di innovazioni tecnologiche. speriamo che il risultato all'ascolto sia pari alle innovazioni  sunny  sunny  sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1570

Messaggio Da grazianux Dom Mar 22 2015, 13:26

phaeton ha scritto:che io sappia (e dopo un veloce scambio di battute con Mr Fang in persona a NY... sperando di aver capito bene, ha un accento orribile, e si che capisco benissimo pure gli scozzesi Neutral Neutral ) dovrebbero essere presenti con un paio di allestimenti. forse la risposta che hai avuto deriva dal fatto che non sono sicuri se Fang in persona sara' presente....

la membrana sottile apporta enormi benefici, sostanzialmente in termini di peso (che equivale a parita' di forza applicata ad una migliore risposta ai transienti). ovvero, si puo' usare una maggiore superficie a parita' di velocita' ed estensione in frequenza, e la membrana della HE1k e' grande quasi tutto l'earcup. questo significa minore movimento a parita' di pressione, ergo minore distorsione, con una dinamica molto migliore e risonanze molto ridotte. e inoltre una superficie ampia permette una disposizione delle piste molto piu' "comoda", senza avere avere problemi di crossinterferenza e/o surriscaldamento.

il grosso limite finora era dato dai materiali e dalla lavorazione, che non permettevano di scendere sotto un certo spessore pena la rottura della membrana al primo picco dinamico. HiFiman (anche grazie alle conoscenze ingegneristiche specifiche di Mr Fang) ha investito in una macchina apposita e costruisce la membrana in house (a differenza di altri che ne danno in appalto la costruzione), e i risultati paiono essere notevoli (la membrana a occhio nudo e' assolutamente invisibile.....)

un'altra specificita' tecnica e' il circuito magnetico asimmetrico (una unicita' per le cuffie), una eccellente idea che permette di avere i vantaggi del single side (poco peso, no interferenze sul suono diretto) (HE560, Audeze EL8) con i vantaggi del double side (migliore controllo della membrana, minori distorsioni) (HE6, LCD2/3). IMHO, la membrana nano consente sicuramente ottime prestazioni, ma il vantaggio maggiore me lo aspetto proprio dal nuovo disegno asimmetrico dei magneti.

altre chicca e' l'adozione d una mod fatta da quasi tutti i possessori di HE6, ovvero il grill quasi open, e quindi riduzione drastica di riflessioni e distorsioni.

l'ultima particolarita' e' una cosa che in pochi hanno discusso, e lo stesso Fang e' stato molto "timido" sul punto, ovvero proprio la particolare forma a goccia della membrana (e di conseguenza dei padiglioni). in pratica e' una forma appositamente studiata (all'inizio per il progetto elettrostatico) per minimizzare le risonanze della membrana rispetto ad una classica forma simmetrica circolare o ovale (o peggio quadrata). qui http://hifiman.com/he1000/ (terzo bullet) c'e' un disegno che chiarisce il senso.

in sostanza, e' un progetto totalmente nuovo di una cuffia che racchiude una serie notevole di innovazioni tecnologiche. speriamo che il risultato all'ascolto sia pari alle innovazioni  sunny  sunny  sunny

non so i 4000 dollari avrebbero un senso solo se volessero riposizionare il marchio in una fascia piu´ alta.
    la he6 non credo fosse meno innovativa e meno costosa da produrre e progettare, anche a fronte dei materiali usati, e nonostante tutto il prezzo era abbastanza contenuto e si e´ rivelata un discreto successo di vendita.
    a 2000 2500 dollari ne venderebbero una paccata.
    a 4000 no, ma appunto forse non e´quello lo obbiettivo.
    e se cosi fosse temo che tutte le prossime hifiman saranno allineate alle audeze come prezzo, il che commercialmente e´coerente e forse pure giusto.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da Sentenza62 Dom Mar 22 2015, 15:13

Basta applicare il marchio col biscione in alto e abbiamo una calandra Alfa Romeo. HiFiman HE1000 - Pagina 10 775355
    Scherzi a parte, esteticamente a me personalmente piacciono molto.

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Mar 22 2015, 15:51

Mr.Alexis ha scritto:Mike sei un grande guarda.....spiegazione semplice ed esaustiva,grazie!Avrò il piacere di incontrarti a Monaco?

Si può quindi azzardare che siamo di fronte a una cuffia con la c maiuscola tra membrana sottilissima e a forma di goccia,materiali impiegati,circuito magnetico assimetrico e grill quasi open.....tu che ne pensi?

Mike sai anche quale sia il peso della cuffia?

purtroppo non credo di poter andare al Monaco Highend.... ma cmq vediamo, la mia agenda e' sempre molto "floating" come dice una mia collaboratrice HiFiman HE1000 - Pagina 10 775355 HiFiman HE1000 - Pagina 10 775355

la cuffia per idea, progetto e costruzione e' sicuramente una TOTL. quanto poi questo si trasferisca al risultato d'ascolto, beh, solo l'esperienza diretta ce lo puo' dire sunny sunny

la HE1k e' molto piu' leggera della HE6 (provato in modo molto scientifico... ovvero con la mano sx tenevo la HE1k e con la dx la HE6 affraid affraid ) e se non ricordo male Fang ha parlato di 360g
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Mar 22 2015, 15:52

Sentenza62 ha scritto:Basta applicare il marchio col biscione in alto e abbiamo una calandra Alfa Romeo. HiFiman HE1000 - Pagina 10 775355
    Scherzi a parte, esteticamente a me personalmente piacciono molto.

credo che il richiamo sia esattamente quello motoristico, ideale "macho" per eccellenza negli states.... a me piaceva molto di piu' prima.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 22 2015, 16:35

phaeton ha scritto:

la cuffia per idea, progetto e costruzione e' sicuramente una TOTL. quanto poi questo si trasferisca al risultato d'ascolto, beh, solo l'esperienza diretta ce lo puo' dire  sunny  sunny

la HE1k e' molto piu' leggera della HE6 (provato in modo molto scientifico... ovvero con la mano sx tenevo la HE1k e con la dx la HE6  affraid  affraid ) e se non ricordo male Fang ha parlato di 360g

...Dunque Mike, hai avuto modo nel tuo viaggio negli States, di provarla fisicamente la HE1K???...E se si, cosa hai trovato di diverso dalla HE-6!!!

Grazie Best56
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 716

Messaggio Da Sentenza62 Dom Mar 22 2015, 16:44

phaeton ha scritto:

credo che il richiamo sia esattamente quello motoristico, ideale "macho" per eccellenza negli states.... a me piaceva molto di piu' prima.....

HiFiman HE1000 - Pagina 10 704751

Effettivamente era un design meno "già visto" o "mi ricorda...." e sicuramente migliore.
    Cuffia definitiva? Può darsi comunque un' altra cuffia per l'estate è consigliata o il condizionatore sunny
    Io ho le Audeze ma non il condizionatore e con il caldo è dura, e anche queste hanno dei bei padiglioni grandi.

L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Mar 22 2015, 18:46

best56 ha scritto:

...Dunque Mike, hai avuto modo nel tuo viaggio negli States, di provarla fisicamente la HE1K???...E se si, cosa hai trovato di diverso dalla HE-6!!!

Grazie Best56

usata troppo poco tempo per dare un giudizio con un minimo di senso.
    a parte of course l'aspetto e il peso/dimensioni.
    e concordo con Gian, dal vivo e' decisamente piu' bella che in foto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Mar 22 2015, 19:52

Ci avrei giurato...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Mar 25 2015, 11:04

una rece independente della cuffia (nella sua release che dovrebbe essere definitiva) che aspettavo per vari motivi, il tizio ha gusti sonori molto simili ai miei... eppoi c'ero....

http://www.head-fi.org/t/748334/hifiman-he1000-planar-dynamic-flagship/2040#post_11422631
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 25 2015, 12:37

Hanno scelto uno dei miei dischi test cheers . C'è da dire che quel RR è terrificante (in senso positivo naturalmente) su ogni impianto io l'abbia mai ascoltato (e sono parecchi)

E non ho potuto non fare i miei complimenti al Prof Keith Johnson x questa sua registrazione, quando l'ho incontrato ad una presentazione un anno fa ca. Il vinile poi è un mistero. Come faccia a suonare così pazzescamente bene essendo una registrazione 100% digitale e poi trasferita su vinile di alta qualità.. resta un mistero. Loro hanno usato il file in HD

Vedremo vedremo

Io sono abbastanza sicuro che la cuffia sarà notevole. Poi che sia meglio o peggio delle 2/3 top sarà questione di gusti etc.

Per me il vero nocciolo sarà il pilotaggio - se suona bene con tutto è un conto. Se al salasso dell'acquisto bisogna anche aggiungere un secondo salasso x farla cantare a dovere.... HiFiman HE1000 - Pagina 10 424797

Sai mica se è già disponibile sul mercato di HK? Puoi mica chiedere a Fang se hai la mail, Mike? Ci devo andare sabato e non mi dispiacerebbe andare a provarla se l'importatore l'ha già in stock
    Normalmente li hanno le cose prima ancora che le progettino Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Mar 25 2015, 14:45

che io sappia la cuffia non e' disponibile, neppure in pre-order (il sito che l'ha messa in preorder si e' sbrigato a toglierla......)
    a NY gli ho detto che avrei preso anche uno dei 4 demo che aveva, a listino senza sconti..... non c'e' stato verso, nada....

Fang e' stato abbastanza chiaro su questo, la cuffia sara' disponibile in preorder "ufficiale" solo sullo store HiFiman tra qualche settimana (tutti gli altri preorder dovrebbero essere "unofficial", se ho ben inteso...), e poi da meta' maggio sara' disponibile in general availability.

per l'ampli, la cuffia suona in sostanza con tutto (e' stata anche provata con un iphone),ma certo piu' l'ampli e' qualitativo piu' scala.
    la cosa buona e' che basta la qualita' e non serve anche la potenza necessaria alla HE6.......
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Mar 25 2015, 15:00

Ottima notizia...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 25 2015, 15:34

Vero. Ma poi bisognerà vedere se vanno meglio a tubi, a SS etc etc

Bah, meglio che sia ancora presto, così non mi vengono strane voglie x il momento.

Ma poi dell'ampli si sa più niente? Visto che ormai sei diventato il Padrino di Dr Fang, non ti ha detto nulla in proposito? L'aveva portato in demo? oppure su questo è ancora più indietro?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Mar 25 2015, 15:44

l'ampli dedicato era presente e perfettamente funzionante.
    il prezzo e' ancora "NDA", ma si vocifera di cifre IMHO irragionevoli. se non ho capito male esce insieme alla cuffia.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 25 2015, 15:46

Be allora noi "irragionevolmente" vedremo bene di lasciarglielo.. Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Mar 27 2015, 10:31

HiFiman HE1000 - Pagina 10 704751 HiFiman HE1000 - Pagina 10 704751 HiFiman HE1000 - Pagina 10 704751

anche perche'...ssshhhhhh....mi raccomando....che non ci senta nessuno......ma la cuffiona andava MOLTO meglio (in termini di trasparenza, grana e musicalita' complessiva) col Taurus.... sunny sunny sunny sunny
    (alla chiusura alcuni pochi invitati di Auralic sono potuti rimanere a degustare un vinello californiano niente male e provare un po' di cuffiette HiFiman HE1000 - Pagina 10 650957 HiFiman HE1000 - Pagina 10 650957 con l'accoppiata Vega+Taurus che invece durante l'apertura era possibile provare solo con la Audezee e un'altra che non ricordo.... NB ovviamente io sono rimasto solo per il vinello, dato che notoriamente sono sordastro affraid affraid affraid )
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Mar Apr 07 2015, 08:32

Un confronto fra HE1000 e 009
    http://www.head-fi.org/t/748334/hifiman-he1000-planar-dynamic-flagship/2840_20#post_11469521

Sempre piu' interessante

La data/ora di oggi è Sab Nov 02 2024, 05:37