Caro Salvatore,
non sono diventato vecchio per non sapere che quando si scrivono certe cose sui forum non bisogna fare i fanfaroni, per essere sputtanati regolarmente dal primo niubbo che passa...
Quindi:
Francamente non capisco, tu per fare queste tue valutazioni hai a casa l'ampli con le f2a e la Audeze LcdX?
Ni, ho potuto ascoltare in più occasioni, in condizioni controllate, i due amplificatori e le tre Audez'è (LCD-X, XC e 3F).
Poi, come fai a giudicare altri ampli tipo il 2a3 o il Bryston se non li hai potuti ascoltare in un contesto noto?
Forse non ricorderai, ma il 2A3 l'ho ascoltato più volte a casa tua, in un impianto che, allora, non cambiava molto da una volta alla successiva. Ho quindi ben impresso il ricordo di un amplificatore che suonava davvero molto bene con le cuffie dinamiche. Non ho ragione di credere che possa suonare male con le ortodinamiche, visto che faceva suonare molto bene anche la K1000. Per il Bryston, vedi sopra. Forse mi son spiegato male quando dissi che mi aveva deluso in accoppiata con la Abyss, ma scrissi anche che rimandavo il giudizio a prova seria.
Ti dico questo perchè, se io affermo che il Bryston va bene, da me, vorrei ricordarti che nel mio impianto,il Bryston è solo uno dei componenti.....
Vero, ma la comparativa è stata effettuata con un set-up non troppo diverso dal tuo:
1. meccanica Lector
2. DAC Lector Digicode 2.24 last version;
3. cavi bilanciati e sbilanciati AirTech;
4. cavi cuffia Audez'è bilanciati Airtech e sbilanciato di serie;
5. cavi di alimentazione AirTech.
Non credo che l'impronta sonica sia molto diversa dalla tua, a parte i cavi di alimentazione e segnale che, comunque, non modificano le caratteristiche negative più evidenti, ovvero la gamma dinamica resa e la sensazione di controllo da parte dell'ampli.
Affermare che esistono ampli che suonano meglio di altri con una Audeze, la LCdX, presumo, con che cavo, poi non si sa
Vedi sopra...
Gianni ha ascoltato il Marrano col cavo Mogami e confrontato col Bryston e il cavo Airtech, preferiva il Marrano.
Infatti. Non capisco perchè la sua valutazione sia lecita e la mia no... Ma fa lo stesso...
Per cui, compimenti per il tuo acquisto, l'ampli con le f2a, ma francamente è un ampli che non prenderei in considerazione
Non ho acquistato nulla, l'ampli, così come il Bryston, non è mio. Ma è un ampli dalle prestazioni comparabili con i migliori prodotti di MegaHertz.
..anche solo per il fatto che io il mio pusher di ampli valvolari c'è l'ho sotto casa, e quando ho bisogno mi basta fare una mezz'oretta di macchina per avere chiarimenti.
Infatti, non ho mai avuto nulla da eccepire sulla grandissima musicalità dei prodotti di Leonardo... Caso mai non capisco il Bryston...
Riguardo al Marrano ascoltato da Gian, da un paio di mesi, abbiamo cambiato, sotto mia pressione, il potenziometro, da un valido Audio Note, ma piuttosto impreciso perchè sbilanciava i canali in modo osceno, ad un ben piu' performanete TKD, e debbo dire che all'ascolto l'incremento prestazionale è stato notevole, veramente non pensavo.
Ci siamo sempre detti che il potenziometro è elemento essenziale del suono degli amplificatori. Ennesima dimostrazione a favore della nostra tesi.
Ciao!