montanari ha scritto:? Come 330ohm ?
Il mio ampli esce a 8..
Di solito le mettono da 10ohm 10watt
È noto che l'ampli esce ad 8ohm, i valori da usare sono questi.
Per curiosità, chi ti ha suggerito di usare le resistenze che stai usando?
montanari ha scritto:? Come 330ohm ?
Il mio ampli esce a 8..
Di solito le mettono da 10ohm 10watt
Edmond ha scritto:Montanari, ma in che lingua parli, o meglio, scrivi???????????????
Grazie dei complimenti Nostro Birraio!Barone Birra ha scritto:Ah, ma io pensavo Biscottino fosse un tizio qualsiasi, invece adesso scopro essere addirittura uno degli sviluppatori di questo ampli Megahertz!
Come si pone al giorno d'oggi questo prodotto? Confronti con l'OTL?
Ad esempio, leggo essere stato sviluppato "su misura" per delle Audeze, che tecnicamente sarebbero all'esatto opposto di quello che interesserebbe a me...
Interessanti le due manopoline per... manipolare il suono.
p.s. ma come si fa a chiamare un prodotto "Mezzo" qualcosa? A livello di marketing è come spararsi sui piedi, io cliente non è che sarei tanto interessato a un prodotto che sminuisce sé stesso...
biscottino ha scritto:
Grazie dei complimenti Nostro Birraio!
Il nome è presto spiegato, c’era il Guerra, push-pull per Stax con 4 el34, questo che ne ha solo due ed è single ended abbiamo deciso di chiamarlo Mezzo-Guerra perché per l’appunto era giusto la metà, riferito alle valvole.
Ti posso dire in tutta onestà, passai dal MezzoGuerra con Lcd3 al Viva Egoista con Lcd4 e mi sono sempre pentito, uno per i molti soldi spesi, eppoi per le prestazioni solo leggermente migliori, e questo la dice lunga quando si tentano upgrade in termini di prestazioni, li puoi quantificare solo per la parte del portafoglio, ma non per quello che riguarda la percentuale di incremento.
Tutto questo pippotto per dirti che il Mezzoguerra è un ampli eccellente sotto tutti i punti di vista, la el34 a triodo suona davvero bene, spinge molto per cui anche cuffie ostiche vengono ben governato ed ha 5 watt cosi puoi divertirti anche con diffusori ad alta impedenza, volendo.
All’epoca avevo le Audeze ma anche altre cuffie e il MezzoGuerra le face andare tutte, ampli del genere non sono esclusivi per un solo modello di cuffie, anche perché sappiamo che i cuffiofili cambiano più cuffie che mutande!
Rispetto agli otl, beh, siamo su un prodotto diverso, gli otl gradiscono perlopiu cuffie con più di 100 ohm, vanno a nozze con cuffie da 2/300 ohm ma molto meno con cuffie tipo Grado etc.
Certo che lo ricordo, davvero un bel sentire sopratutto rivalvolato tutto nos, direi magico...
biscottino ha scritto:
Certo che lo ricordo, davvero un bel sentire sopratutto rivalvolato tutto nos, direi magico...
Mi sembra un bel setup, soprattutto perché ho un debole per le Tad.High-End ha scritto:
Uhmm, ora ci sono 2 Tad el34b, 2 Tung Sol 6sl7gt e una Rca 5r4gy.
Ho provato altre cose, rca, sylvania, philips, Fivre, tutte nos, ma alla fine ho preferito queste...
Quali cuffie ci piloti? Con cosa va meglio? Le manopole di regolazione della corrente le trovi effettivamente utili nel tuning fine?High-End ha scritto:
Uhmm, ora ci sono 2 Tad el34b, 2 Tung Sol 6sl7gt e una Rca 5r4gy.
Ho provato altre cose, rca, sylvania, philips, Fivre, tutte nos, ma alla fine ho preferito queste...
Barone Birra ha scritto:
Quali cuffie ci piloti? Con cosa va meglio? Le manopole di regolazione della corrente le trovi effettivamente utili nel tuning fine?