Mhz MezzoGuerra
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°176
Re: Mhz MezzoGuerra
Bellissimo!!! Complimenti, come al solito, a Leonardo.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°177
Edmond ha scritto:Bellissimo!!! Complimenti, come al solito, a Leonardo.
Infatti, molto ben riuscito, quasi quasi replichero' per un Lilliput con 5998 finale... visto che ne deve fare già qualcuno...
- Messaggio n°178
Complimentoni a te x l'acquisto ed a Leonardo x la fantastica realizzazione custom!
- Messaggio n°179
lupocerviero ha scritto:Complimentoni a te x l'acquisto ed a Leonardo x la fantastica realizzazione custom!
Davide, ti aspetto per un ascolto...
- Messaggio n°180
biscottino ha scritto:
L'ampli è molto sensibile ai cavi di alimentazione e al cambio valvole, per cui, con l'aiuto del bias regolabile, ci sarà da divertirsi.
Ma te pareva che poteva non essere così?
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°181
Tutto tace su questo fronte?
- Messaggio n°182
axellone ha scritto:Tutto tace su questo fronte?
The day after!
- Messaggio n°183
Non si sa più nulla sulla funzione dei vari ferri. Cosa sarà successo?
- E' un segreto da custodire gelosamente?
- L'influenza ha creato un'amnesia?
- Biscottino è scappato con l'ampli e non lo ha ancora pagato? (si scherza )
Seriamente parlando, la regolazione della corrente circolante nelle finali ti consente alcune libertà ma il comportamento dinamico del tubo potrebbe non essere ancora uguale all'omologo dell'altro canale. In sintesi avere le correnti uguali in sé indica poco.
Seriamente parlando, la regolazione della corrente circolante nelle finali ti consente alcune libertà ma il comportamento dinamico del tubo potrebbe non essere ancora uguale all'omologo dell'altro canale. In sintesi avere le correnti uguali in sé indica poco.
- Messaggio n°184
mariovalvola ha scritto:Non si sa più nulla sulla funzione dei vari ferri. Cosa sarà successo?
Sui ferri c'è poco da dire, uno, quello più grosso, è una seconda induttanza, e gli altri due servono per delle utenze accessorie, se ne verrà fatto un altro, il mio è pur sempre un prototipo, questi due ferri non ci saranno più perchè verrà riprogettato il trasformatore di alimentazione che conterrà anche i nuovi valori richiesti.
Per la regolazione della corrente non saprei dirti, per ora, la trovo molto utile, smanettando con le finali, le pre, e la rettificatrice, mi ritrovo sempre le correnti diverse, per cui col trimmer le rimetto. A posto.
A breve una ulteriore modifica, due switch, uno per canale per commutare tra 6sn7/6sl7.
Voglio dare un feedback molto positivo al potenziometro Tkd, davvero notevole per fluidità e precisione.
- Messaggio n°185
biscottino ha scritto:
...................
Voglio dare un feedback molto positivo al potenziometro Tkd, davvero notevole per fluidità e precisione.
Ho visto la versione "motorizzata" del TKD ed è veramente uno spettacolo.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°186
Vabbè, ma c'è stata o no questa prova di ascolto allargata? I partecipanti che ne pensano? Mi sarebbe piaciuto partecipare, m come al solito non ho potuto..
Su su , sti ascolti come sono andati?
- Messaggio n°187
axellone ha scritto:Vabbè, ma c'è stata o no questa prova di ascolto allargata? I partecipanti che ne pensano? Mi sarebbe piaciuto partecipare, m come al solito non ho potuto..
Enri', e che vuoi che ti dica, dopo la pasta&patate con totani, lo spaghettone con bottarga di orata e il polpo con crema di topinambur e riduzione cremosa di scamorza, il tutto accompagnato con una ottima bottiglia di Costa d'Amalfi Furore Bianco Fiorduva di Marisa Cuomo, suonava tutto bene!!!
- Messaggio n°188
carloc ha scritto:
Ho visto la versione "motorizzata" del TKD ed è veramente uno spettacolo.
Uhamn, il prossimo ampli lo faro' col telecomando!
- Messaggio n°190
La prossima Volta portagli solo le valvole buone!!!
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°192
Meno male che in settimana mi ero portato via il piccoletto, altrimenti mi frullavate pure quello ...
- Messaggio n°194
montanari ha scritto:La prossima Volta portagli solo le valvole buone!!!
In realtà abbiamo provato anche delle russe, e mi sembra che la situazione sia pure migliorata, ma sulle 6080, l'ho detto anche ad Alex, quell'ampli ci perde e parecchio.
- Messaggio n°195
Scusami per l'intervento apparentemente a gamba tesa.Mr.Alexis ha scritto:Forte del fatto che la cosa migliore da fare è quella di sentire con le proprie orecchie ho macinato un bel pò di km e sono stato ospite dell'amico Sal questo week-end per una seduta d'ascolto con il suo nuovo ampli......avrei voluto molto più tempo perchè tante erano le prove che avremmo potuto fare ma va bene così.....
Che cosa è emerso da questa seduta?!Sicuramente il fatto che la sorgente di Sal è di livello e il suo nuovo ampli è un ottimo partner per la 3F.....nessun problema di pilotaggio e ottima dinamica e musicalità senza considerare poi le diverse combinazioni di valvole che avrebbero potuto variare il sound della riproduzione......di certo superiore al Pathos mentre discorso a parte va fatto per il WA22 e spiego subito perchè:questo ampli beneficia tanto del collegamento bilanciato con la sorgente pertanto con il collegamento RCA il "MezzoGuerra" era decisamente superiore mentre con il bilanciato la differenza era meno evidente.......ora,anche Sal sà bene quanto il cambio di una valvola possa fare e le finali che abbiamo utilizzato,le 6080 JAN RCA di serie credo,hanno reso il suono attufato.....non sò ora per quale ragione abbia utilizzato quelle valvole quando con me avevo anche delle finali 6AS7G marcate Gammatron e delle finali Sylvania 7236 ma posso garantire che queste ultime migliorano notevolmente le prestazioni dell'ampli.....infatti quando sono rientrato dal viaggio ho fatto diverse prove e posso confermare che le JAN RCA sono pessime sull'ampli.....pertanto il WA22 meriterebbe sicuramente un nuovo confronto con il MezzoGuerra a patto di utilizzare appunto le Sylvania.....nessuno pensi che dica questo perchè voglia prendere le parti del Woo che possiedo,chi mi conosce,Sal compreso,sà che non sono il tipo.....
In conclusione il MezzoGuerra è senza dubbio un apparecchio valido e non posso che complimentarmi con Leonardo per la sua passione
La 7236 la consiglia il costruttore? Sicuramente, ti sarai accorto, non è per nulla equivalente alla 6080.
- Messaggio n°197
mariovalvola ha scritto:
Scusami per l'intervento apparentemente a gamba tesa.
La 7236 la consiglia il costruttore? Sicuramente, ti sarai accorto, non è per nulla equivalente alla 6080.
Confermo Mario, sul sito Woo viene data come upgrade, tu che ne pensi di questa cosa?
Io lo avevo detto anche ad Alessio, anche sul mio vecchio Wes e Ges, ci si poteva usare un po di tutto, ma tutta questa grande tolleranza che hanno questi apparecchi con valvole diverse, è da considerarsi una cosa buona?
- Messaggio n°198
Questo costruttore, è notoriamente molto di manica larga sulle equivalenze.
Nota la grottesca similitudine, per questo costruttore, tra la CV181/ECC32 e a 6SN7. in sé è una cazzata clamorosa. Difficilmente può rompersi qualcosa ma l'approccio è sbagliatissimo.
Sulle raddrizzatrici pure. Sembra che si voglia dare maggiore peso allo sterile divertimento dell'utente che alla vera ottimizzazione del circuito. Del resto, guardando i pochi schemi in rete, emerge la scarsissima originalità che risulta anni luce distante da un approccio serio alle realizzazioni a tubi. In sintesi, Più marketing che tecnica. Un telaio vistoso e la possibilità di fare uno sfrenato tube rolling conta di più di una attenta ricerca dei punti di lavoro e delle sinergie tra tubi. Guardate un costruttore serio come Audio Tekne. Lasciando perdere il prezzo improponibile, provate a cambiare un tubo anche solo in un pre. Se non sapete quello che state facendo, Se non conoscete nulla sulle reali condizioni dei tubi in vostro possesso, fate solo pasticci miserevoli.
in questi ampli, come dovrebbe essere sempre, i tubi sono utilizzati non per far giocare l'acquirente ma per funzionare al meglio in quel determinato circuito.
Lo stesso discorso vale per le raddrizzatrici e anche per la 6080.
Qualche creativo tube roller dotato ancora di qualche neurone funzionante ha provato ad andarsi a leggere il data sheet dei due tubi? Si è accorto delle differenze? Qualcuno ha guardato lo schema, almeno di principio, dell'amplificatore? Non è forse un amplificatore push-pull? visto che le cose stanno, così si comprende cosa succede a cambiare a caso le driver e le finali?
Proviamo a ragionare su questi aspetti. Con serenità. L'ascolto, viene dopo. Prima si mette a posto l'ampli visto che si vuole "giocare"
Nota la grottesca similitudine, per questo costruttore, tra la CV181/ECC32 e a 6SN7. in sé è una cazzata clamorosa. Difficilmente può rompersi qualcosa ma l'approccio è sbagliatissimo.
Sulle raddrizzatrici pure. Sembra che si voglia dare maggiore peso allo sterile divertimento dell'utente che alla vera ottimizzazione del circuito. Del resto, guardando i pochi schemi in rete, emerge la scarsissima originalità che risulta anni luce distante da un approccio serio alle realizzazioni a tubi. In sintesi, Più marketing che tecnica. Un telaio vistoso e la possibilità di fare uno sfrenato tube rolling conta di più di una attenta ricerca dei punti di lavoro e delle sinergie tra tubi. Guardate un costruttore serio come Audio Tekne. Lasciando perdere il prezzo improponibile, provate a cambiare un tubo anche solo in un pre. Se non sapete quello che state facendo, Se non conoscete nulla sulle reali condizioni dei tubi in vostro possesso, fate solo pasticci miserevoli.
in questi ampli, come dovrebbe essere sempre, i tubi sono utilizzati non per far giocare l'acquirente ma per funzionare al meglio in quel determinato circuito.
Lo stesso discorso vale per le raddrizzatrici e anche per la 6080.
Qualche creativo tube roller dotato ancora di qualche neurone funzionante ha provato ad andarsi a leggere il data sheet dei due tubi? Si è accorto delle differenze? Qualcuno ha guardato lo schema, almeno di principio, dell'amplificatore? Non è forse un amplificatore push-pull? visto che le cose stanno, così si comprende cosa succede a cambiare a caso le driver e le finali?
Proviamo a ragionare su questi aspetti. Con serenità. L'ascolto, viene dopo. Prima si mette a posto l'ampli visto che si vuole "giocare"
Ultima modifica di mariovalvola il Mar Feb 24, 2015 7:17 am - modificato 1 volta.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°199
Strano vengano dichiarate equivalenti, ai fini del funzionamento dell'amplificatore, valvole così diverse elettricamente... D'altronde, come ben dice Mario, la libidine del tube-rolling sfrenato fa certamente marketing...
- Messaggio n°200
Edmond ha scritto:Strano vengano dichiarate equivalenti, ai fini del funzionamento dell'amplificatore, valvole così diverse elettricamente... D'altronde, come ben dice Mario, la libidine del tube-rolling sfrenato fa certamente marketing...
Alla faccia del marketing....qua si tratta di spendere un bel po' di soldini in valvole per portarsi a casa dei risultati modesti.
Successe la stessa cosa col Wes, 12 valvole diverse su cui "investire" un bel po' di soldini....forse a sto punto molto meglio un Blue Hawaii che di valvole ne ha solo 4!
- Messaggio n°201
biscottino ha scritto:Edmond ha scritto:Strano vengano dichiarate equivalenti, ai fini del funzionamento dell'amplificatore, valvole così diverse elettricamente... D'altronde, come ben dice Mario, la libidine del tube-rolling sfrenato fa certamente marketing...
Alla faccia del marketing....qua si tratta di spendere un bel po' di soldini in valvole per portarsi a casa dei risultati modesti.
Successe la stessa cosa col Wes, 12 valvole diverse su cui "investire" un bel po' di soldini....forse a sto punto molto meglio un Blue Hawaii che di valvole ne ha solo 4!
Si ma il BH è uno stato solido con uscita a valvole di potenza, cioè un ibrido... non è un ampli 100% a tubi. O no?